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esiste molla di contrasto verde minarelli
11919690
11919690 Inviato: 1 Giu 2011 19:13
Oggetto: esiste molla di contrasto verde minarelli
 



ciao a tutti ho fatto un sacco di ricerche ma proprio non riesco a capire se esiste questa mdc verde per minarelli orizzontale (molla malossi) e che carico abbia vorrei saperlo perchè un mio amico me ne deve dare una...io dovevo mettere la gialla ma lui dice che sono quasi identiche è vero?
 
11919710
11919710 Inviato: 1 Giu 2011 19:17
 

La verde va bene su un g.t interdedio, rispetto a quella gialla e un pò piu molle tutto dipende da che g.t monti
 
11919767
11919767 Inviato: 1 Giu 2011 19:30
 

per minarelli la verde c'è della top ma non della malossi
 
11919834
11919834 Inviato: 1 Giu 2011 19:44
 

CATA96 ha scritto:
La verde va bene su un g.t interdedio, rispetto a quella gialla e un pò piu molle tutto dipende da che g.t monti

Scusa ma se va su un gt intermedio come fa ad essere più molle di quella gialla che va sui base?
 
11919847
11919847 Inviato: 1 Giu 2011 19:48
 

nel caso fosse un po più molle visto che ho un pinasco t-force (base)
 
11921592
11921592 Inviato: 2 Giu 2011 9:31
 

La verde ce anche della malossi e poi la gialla per quanto ne so io non va sul base poi correggetemi se sbaglio
 
11921623
11921623 Inviato: 2 Giu 2011 9:39
 

CATA96 ha scritto:
La verde ce anche della malossi e poi la gialla per quanto ne so io non va sul base poi correggetemi se sbaglio


Non per fare il presuntuoso ma sbagli anche perchè mi sono informato da poco su questa cosa quindi sono fresco,la gialla va bene sui base fino agli intermedi,utilizzandola su un base i rulli devono essere circa di 4.7 grammi e arrivati a montare un intermedio si usa la mdc rossa 0509_up.gif
 
11921640
11921640 Inviato: 2 Giu 2011 9:43
 

ragazzi, la molla verde malossi è SOLO per piaggio, insieme alla viola.

Aldo22 ha scritto:
CATA96 ha scritto:
La verde ce anche della malossi e poi la gialla per quanto ne so io non va sul base poi correggetemi se sbaglio


Non per fare il presuntuoso ma sbagli anche perchè mi sono informato da poco su questa cosa quindi sono fresco,la gialla va bene sui base fino agli intermedi,utilizzandola su un base i rulli devono essere circa di 4.7 grammi e arrivati a montare un intermedio si usa la mdc rossa 0509_up.gif


la taratura si fa in base alla marmitta, se metto una team su un 50cc ci devo mettere la molla rossa, e se metto un 6t con una sp3 quella bianca. Non va in base alle elaborazioni del gt, ma solo in base all'apertura della marmitta e ad alcuni componenti della trasmissione (tipo il vario a 9 rulli e il piattello a 67°)

Non fate i presuntuosi nessuno dei due
 
11921676
11921676 Inviato: 2 Giu 2011 9:51
 

narkelion ha scritto:
ragazzi, la molla verde malossi è SOLO per piaggio, insieme alla viola.

Aldo22 ha scritto:
CATA96 ha scritto:
La verde ce anche della malossi e poi la gialla per quanto ne so io non va sul base poi correggetemi se sbaglio


Non per fare il presuntuoso ma sbagli anche perchè mi sono informato da poco su questa cosa quindi sono fresco,la gialla va bene sui base fino agli intermedi,utilizzandola su un base i rulli devono essere circa di 4.7 grammi e arrivati a montare un intermedio si usa la mdc rossa 0509_up.gif


la taratura si fa in base alla marmitta, se metto una team su un 50cc ci devo mettere la molla rossa, e se metto un 6t con una sp3 quella bianca. Non va in base alle elaborazioni del gt, ma solo in base all'apertura della marmitta e ad alcuni componenti della trasmissione (tipo il vario a 9 rulli e il piattello a 67°)

Non fate i presuntuosi nessuno dei due


Perchè dato che non ero informato sulle tarature mi sono letto un pò di posto e ho scritto ciò perchè l'ho visto scritto qui

Molla di contrasto gialla [durezza?]
 
11921686
11921686 Inviato: 2 Giu 2011 9:54
 

su molti post dicono tante cose, se ti pigli un gt trofeo con la sitoplus e ci metti la molla rossa non parte nemmeno
 
11921704
11921704 Inviato: 2 Giu 2011 9:59
 

Quindi sia mdc che molletine che rulli si fanno in base alla marmitta(cioè in base a quanto è aperta)?
 
11921721
11921721 Inviato: 2 Giu 2011 10:02
 

Aldo22 ha scritto:
Quindi sia mdc che molletine che rulli si fanno in base alla marmitta(cioè in base a quanto è aperta)?


in generale si, a meno che poi tu non vuoi fare una preparazione da gara, ma a quel punto inizi a valutare tutto.....
 
11921842
11921842 Inviato: 2 Giu 2011 10:24
 

capito grazie 0509_up.gif
 
11921972
11921972 Inviato: 2 Giu 2011 10:49
 

ok grazie ma mi pare strano perchè il mio amico ha preso un kit over range e gli hanno dato le molle rossa viola e verde
 
11922129
11922129 Inviato: 2 Giu 2011 11:17
 

antoniocozza ha scritto:
ok grazie ma mi pare strano perchè il mio amico ha preso un kit over range e gli hanno dato le molle rossa viola e verde


mah... io sapevo che per minarelli la malossi faceva mdc bianche gialle e rosse, mentre per piaggio bianche verdi e viola
 
11922325
11922325 Inviato: 2 Giu 2011 11:53
 

narkelion ha scritto:
ragazzi, la molla verde malossi è SOLO per piaggio, insieme alla viola.



la taratura si fa in base alla marmitta, se metto una team su un 50cc ci devo mettere la molla rossa, e se metto un 6t con una sp3 quella bianca. Non va in base alle elaborazioni del gt, ma solo in base all'apertura della marmitta e ad alcuni componenti della trasmissione (tipo il vario a 9 rulli e il piattello a 67°)

Non fate i presuntuosi nessuno dei due
non è vero che la molla si mette in base alla marmitta,la molla si mette in base ai giri che fa un motorese tu metti una bianca su un 6t sarà troppo morbida e con i giri del 6t si avrebbe più scivolamtento della cinghia che tutto,se tu metti la rossa sul 50, può avere anche una team ma comunque renderà molto difficile l'apertura del variatore
 
11922347
11922347 Inviato: 2 Giu 2011 11:58
 

aerox2009 ha scritto:
non è vero che la molla si mette in base alla marmitta,la molla si mette in base ai giri che fa un motorese tu metti una bianca su un 6t sarà troppo morbida e con i giri del 6t si avrebbe più scivolamtento della cinghia che tutto,se tu metti la rossa sul 50, può avere anche una team ma comunque renderà molto difficile l'apertura del variatore


ma il motore sale di giri anche (molto) in base all'apertura della marmitta, è ovvio che gli esempi che ho fatto erano solo per iperbolizzare il problema, però la base è che la taratura si cambia quando cambi marmitta, non quando cambi gt.

Io cambiai gt passando dall'originale ad un dr e non cambiai taratura (avevo ancora la marmitta originale), poi misi per un po' la nardò e a quel punto dovetti ritarare
 
11923028
11923028 Inviato: 2 Giu 2011 13:53
 

Aldo22 ha scritto:


Non per fare il presuntuoso ma sbagli anche perchè mi sono informato da poco su questa cosa quindi sono fresco,la gialla va bene sui base fino agli intermedi,utilizzandola su un base i rulli devono essere circa di 4.7 grammi e arrivati a montare un intermedio si usa la mdc rossa 0509_up.gif


la rossa non va neanche sugli over trofeo 0509_si_picchiano.gif bianca sui base anche su intermedi volendo e gialla su tutti gli altri gt, la rossa è SEMPRE troppo dura a meno che non si voglia fare uno scooter drag tutto da accelerazione ma anche li spesso usano la gialla precaricata con t.c.
 
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