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Elaborazione lasciando marmitta originale
11917342
11917342 Inviato: 1 Giu 2011 12:00
Oggetto: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

Ciao a tutti! Ho un phantom f12r a liquido, senza fermi. Vorrei elaborarlo, cosa potrei mettere, lasciando la marmitta originale?? So che per elaborarlo bene dovrei cambiare la marmitta, però non posso.
 
11917354
11917354 Inviato: 1 Giu 2011 12:03
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

DrakeND ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un phantom f12r a liquido, senza fermi. Vorrei elaborarlo, cosa potrei mettere, lasciando la marmitta originale?? So che per elaborarlo bene dovrei cambiare la marmitta, però non posso.


Gt (gruppo termico) maggiorato...Consiglierei un dr 70cc e un variatore malossi o il pinasco over drive...150-160 euro ti passa la paura icon_smile.gif
 
11917366
11917366 Inviato: 1 Giu 2011 12:05
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

LibertyGrafite ha scritto:


Gt (gruppo termico) maggiorato...Consiglierei un dr 70cc e un variatore malossi o il pinasco over drive...150-160 euro ti passa la paura icon_smile.gif

Non mi consiglieresti anche di mettere un buon carburatore?? 17.5 o 21?

Ultima modifica di DrakeND il 1 Giu 2011 12:08, modificato 1 volta in totale
 
11917373
11917373 Inviato: 1 Giu 2011 12:07
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

DrakeND ha scritto:

Non mi consiglieresti anche di mettere un buon cilindro?? 17.5 o 21?


Carissimo il gt è il gruppo pistone e cilindro...e gia te l'ho consigliato...quello che intendi tu è il carburatore, te lo consiglio il 17.5 ma il 21 no...se non cambi la marmitta icon_smile.gif
 
11917392
11917392 Inviato: 1 Giu 2011 12:12
 

Non vorrei cambiare la cilindrata, grazie del consiglio, ma il gt non lo metterei.
Vorrei mettere variatore malossi e carburatore 17,5 ; senza cambiare marmitta, non potrei elaborare nient'altro? Una altra cosa, nel variatore di quanti grammi dovrei mettere i rulli? (vorrei molta ripresa, perchè al momento ne ha poca)
 
11917458
11917458 Inviato: 1 Giu 2011 12:30
 

DrakeND ha scritto:
Non vorrei cambiare la cilindrata, grazie del consiglio, ma il gt non lo metterei.
Vorrei mettere variatore malossi e carburatore 17,5 ; senza cambiare marmitta, non potrei elaborare nient'altro? Una altra cosa, nel variatore di quanti grammi dovrei mettere i rulli? (vorrei molta ripresa, perchè al momento ne ha poca)


Molta è un problema..metti 6.1, 6.2....comunque oltre il carburatore se non cambi gt inutile montare correttore di coppia, frizione, albero motore...quindi se non vuoi cambiare cilindrata nè marmitta metti un dell'orto 17.5 e un variatore malossi con rulli da 6.2 e mdc bianca!
 
11917504
11917504 Inviato: 1 Giu 2011 12:44
 

se non vuoi cambiare ne gt ne mettere un espansione, solo con carburatore e variatore ne prenderai molto paca di accellerazione....almeno un espansioncina dovresti mettergliela
 
11917536
11917536 Inviato: 1 Giu 2011 12:52
 

LibertyGrafite ha scritto:
DrakeND ha scritto:
Non vorrei cambiare la cilindrata, grazie del consiglio, ma il gt non lo metterei.
Vorrei mettere variatore malossi e carburatore 17,5 ; senza cambiare marmitta, non potrei elaborare nient'altro? Una altra cosa, nel variatore di quanti grammi dovrei mettere i rulli? (vorrei molta ripresa, perchè al momento ne ha poca)


Molta è un problema..metti 6.1, 6.2....comunque oltre il carburatore se non cambi gt inutile montare correttore di coppia, frizione, albero motore...quindi se non vuoi cambiare cilindrata nè marmitta metti un dell'orto 17.5 e un variatore malossi con rulli da 6.2 e mdc bianca!



sui minarelli la molla più morbida dell'originale non è la bianca quella bianca vale solo per i piaggio 0509_up.gif
 
11917629
11917629 Inviato: 1 Giu 2011 13:07
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

DrakeND ha scritto:
Ciao a tutti! Ho un phantom f12r a liquido, senza fermi. Vorrei elaborarlo, cosa potrei mettere, lasciando la marmitta originale?? So che per elaborarlo bene dovrei cambiare la marmitta, però non posso.


senza cambiare cilindrata né marmitta, le uniche cose che puoi fare sono:
- variatore (uno dei classici, con rulli 6.5)
- carburatore con un 17.5
- frizione: (di solito si cambia solo se usurata, ma qui devi spremere tutta la potenza del gt originale senza espansione.) metti poi mdc originale e mdf bianche.
 
11917767
11917767 Inviato: 1 Giu 2011 13:25
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

narkelion ha scritto:


senza cambiare cilindrata né marmitta, le uniche cose che puoi fare sono:
- variatore (uno dei classici, con rulli 6.5)
- carburatore con un 17.5
- frizione: (di solito si cambia solo se usurata, ma qui devi spremere tutta la potenza del gt originale senza espansione.) metti poi mdc originale e mdf bianche.

Grazie mille!!! Metterò proprio tutto questo! Però l'mdf non è meglio rossa?
La frizione va bene la fly?
 
11917790
11917790 Inviato: 1 Giu 2011 13:28
Oggetto: Re: Elaborazione lasciando marmitta originale
 

DrakeND ha scritto:

Grazie mille!!! Metterò proprio tutto questo! Però l'mdf non è meglio rossa?
La frizione va bene la fly?

mdf rosse troppo dure! si mettono su marmitte molto aperte.

la frizione la fly è perfetta
 
11917801
11917801 Inviato: 1 Giu 2011 13:29
 

E per i rulli invece? Non è meglio se più leggeri di 6,5?
 
11917849
11917849 Inviato: 1 Giu 2011 13:39
 

DrakeND ha scritto:
E per i rulli invece? Non è meglio se più leggeri di 6,5?


già 6.5 per una marmitta originale sono troppo leggeri, dovresti stare sui 6.8/7, quindi accontentati dei 6,5.
Andrai anche un po' fuorigiri con quelli da 6.5
 
11917870
11917870 Inviato: 1 Giu 2011 13:41
 

narkelion ha scritto:


già 6.5 per una marmitta originale sono troppo leggeri, dovresti stare sui 6.8/7, quindi accontentati dei 6,5.
Andrai anche un po' fuorigiri con quelli da 6.5

Ah capito! Scusa ma non mi intendo molto di motori. Comunque grazie mille metterò:
variatore malossi, rulli da 6.5
carburatore 17.5 dell'orto
frizione malossi fly (molla di contrasto originale, molla di frizione bianca)
 
11917877
11917877 Inviato: 1 Giu 2011 13:42
 

DrakeND ha scritto:
E per i rulli invece? Non è meglio se più leggeri di 6,5?
sull originale è inutile mettere rulli leggere lascia quelli che vanno bene icon_wink.gif
 
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