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Monster 796 vs. Kawa Z750 vs. Street Triple.
11916688
11916688 Inviato: 1 Giu 2011 9:15
Oggetto: Monster 796 vs. Kawa Z750 vs. Street Triple.
 



Ho appena preso patente e moto, M796 e sono in un gruppo di 3 persone MOTOmunite e il gruppo si forma dalle suddette.

a parte i soliti insulti che mi sono preso dai guidatori di Street Triple e Z750: hai comprato uan moto da donna, sarai sempre dal meccanico... eccetera eccetera.

volevo sapere un confronto tra queste 3 moto.

il monster ha 87 cv la kawa ne ha 106 e la triumph 108.
per la coppia il monster 78nm (a 6250) la kawa 78nm (a 8300) e la triumph (credo 51 a 8000 ma non ho trovato dati certi).

ma questo in cosa si traduce?
chiaro che non voglio fare gare di nessun tipo, volevo solo confrontare questi dati.

ma altri dati? 0-400 metri 0-100 km/h ?

con questi dati sulla carta sembra che la monster sia, per la potenza nettamente inferiore molto svantaggiata.
che dite?
 
11916699
11916699 Inviato: 1 Giu 2011 9:19
 

Nella accelerazione pura vince chi ha più potenza. Full stop.

Ma fra le curve si vede il valore di una naked ed il monster non è l'ultimo arrivato. A parità di manico, vedo svantaggiato quello con la Z750, mentre sento parlare un gran bene del triumph.

A casa ho la comparativa naked di motociclismo dell'anno scorso. Appena posso ne estrapolo i dati.
 
11916707
11916707 Inviato: 1 Giu 2011 9:22
 

stratocaster ha scritto:
Nella accelerazione pura vince chi ha più potenza. Full stop.

Ma fra le curve si vede il valore di una naked ed il monster non è l'ultimo arrivato. A parità di manico, vedo svantaggiato quello con la Z750, mentre sento parlare un gran bene del triumph.

A casa ho la comparativa naked di motociclismo dell'anno scorso. Appena posso ne estrapolo i dati.



in effetti il peso del Z750 potrebbe sentirsi sui tornanti.
aspetto i dati con curiosità.
ma secondo te a girare con questi 2 mi troverei sempre in coda a rincorrere dovendo esagerare?
 
11916730
11916730 Inviato: 1 Giu 2011 9:30
 

MeroLIVE ha scritto:



in effetti il peso del Z750 potrebbe sentirsi sui tornanti.
aspetto i dati con curiosità.
ma secondo te a girare con questi 2 mi troverei sempre in coda a rincorrere dovendo esagerare?



ma smettiamola con queste peranoie santo cielo! icon_biggrin.gif

mica andrete sempre in pista icon_asd.gif

il 796 arriva ai 200 no? bon fino ai 200 non avrai problemi icon_asd.gif

poi come se contasse qualcosa... l'altroieri sono uscito io col mio 650 e chi mi ha accompagnato (Desmo94) aveva una rs125.

credimi che gli sono stato davanti solo superati i 2400 m di quota perchè la sua si era scarburata rotfl.gif

questo per dirti che conta esclusivamente il pilota. stop.

e non so perchè ma gli 87cv del 796 li vedi fin troppo ottimistici icon_asd.gif
 
11916734
11916734 Inviato: 1 Giu 2011 9:31
 

MeroLIVE ha scritto:



in effetti il peso del Z750 potrebbe sentirsi sui tornanti.
aspetto i dati con curiosità.
ma secondo te a girare con questi 2 mi troverei sempre in coda a rincorrere dovendo esagerare?


Se avessi una super motard da 50 cavalli e tanto manico sarebbero loro ad aspettare te. La potenza è poco importante: conta l'abilità di andare in moto e, a supporto, le qualità ciclistiche della moto stessa. Se siete di esperienza paragonabile, nessuno aspetterà nessuno.

Io sono principiante ma in montagna mi difendo bene 0509_pernacchia.gif
 
11916745
11916745 Inviato: 1 Giu 2011 9:34
 

DemaDev ha scritto:

e non so perchè ma gli 87cv del 796 li vedi fin troppo ottimistici icon_asd.gif


Ci stanno, ci stanno.
 
11916759
11916759 Inviato: 1 Giu 2011 9:37
 

DemaDev ha scritto:



ma smettiamola con queste peranoie santo cielo! icon_biggrin.gif

mica andrete sempre in pista icon_asd.gif

il 796 arriva ai 200 no? bon fino ai 200 non avrai problemi icon_asd.gif

poi come se contasse qualcosa... l'altroieri sono uscito io col mio 650 e chi mi ha accompagnato (Desmo94) aveva una rs125.

credimi che gli sono stato davanti solo superati i 2400 m di quota perchè la sua si era scarburata rotfl.gif

questo per dirti che conta esclusivamente il pilota. stop.

e non so perchè ma gli 87cv del 796 li vedi fin troppo ottimistici icon_asd.gif



si credo che alla fine alcune riviste ne abbiano riscontrati 79 anzichè 87..... gli 87 cv sono quelli dichiarati....ma allora il 696 cosa ne ha 70?

comunque in effetti la mia è una paranoia, però mi tirerebbe il culo dare adito ancor di più ai loro sberleffi ehehheheheeh

comunque vabbe io la moto l'ho scelta col cuore.....poi è la prima e mi devo far le ossa...per salire di cavalli c'è sempre tempo!
 
11916764
11916764 Inviato: 1 Giu 2011 9:38
 

stratocaster ha scritto:


Se avessi una super motard da 50 cavalli e tanto manico sarebbero loro ad aspettare te. La potenza è poco importante: conta l'abilità di andare in moto e, a supporto, le qualità ciclistiche della moto stessa. Se siete di esperienza paragonabile, nessuno aspetterà nessuno.

Io sono principiante ma in montagna mi difendo bene 0509_pernacchia.gif




ah il manico essendo la prima moto non è tanto, per niente.

senti vedo che hai la shiver....come va? mi piace tantissimo, sono stato indeciso fino all ultimo anche su quella!
 
11916766
11916766 Inviato: 1 Giu 2011 9:39
 

cioè un 796 2v raffreddato ad aria e che è praticamente quello dalla notte dei tempi eroga quasi gli stessi cavalli della shiver 4v raffreddata a liquido e come progetto ben più nuova? eusa_think.gif
 
11916788
11916788 Inviato: 1 Giu 2011 9:44
 

DemaDev ha scritto:
cioè un 796 2v raffreddato ad aria e che è praticamente quello dalla notte dei tempi eroga quasi gli stessi cavalli della shiver 4v raffreddata a liquido e come progetto ben più nuova? eusa_think.gif


oddio credo che la shiver sia un pò più cavallata e più coppiosa del monster.
 
11916790
11916790 Inviato: 1 Giu 2011 9:45
 

DemaDev ha scritto:
cioè un 796 2v raffreddato ad aria e che è praticamente quello dalla notte dei tempi eroga quasi gli stessi cavalli della shiver 4v raffreddata a liquido e come progetto ben più nuova? eusa_think.gif


E' mia opinione che sulla shiver abbiano preferito ottenere un'erogazione piatta, elettrica oserei dire, a scapito dei valori massimi.

E' un motore molto superquadro, con un gruppo termico sovra dimensionato e con dei corpi farfallati enormi tuttavia... il grafico di potenza / coppia è di una pulizia incredibile. Avrebbero potuto sacrificare la pulizia dell'erogazione per maggiore potenza ma a me sta bene così. Non è affatto ferma, anzi!
 
11916814
11916814 Inviato: 1 Giu 2011 9:49
 

MeroLIVE ha scritto:

senti vedo che hai la shiver....come va? mi piace tantissimo, sono stato indeciso fino all ultimo anche su quella!


E' leggermente più potente e un po' più ad alti regimi del 796. Pesa di più, è più morbida di assetto ma vibra moolto meno. So che consumano circa uguale. La Shiver è più grande del monster ed è molto più comoda ed abitabile. Frenano uguale; hanno un bel sound ma preferisco il suono shiver originale (sebbene monti akrapovic).

Mi asseconda sia se voglio scannarla, sia se voglio passeggiare. So che il motore è meno sensibile del monster al non uso del cambio, ovvero, accetta marce alte prima e consente di tirare di più.

Essendo che ha potenza circa uguale al monster ma a regimi più alti, la shiver ha meno coppia. Infatti la potenza è il prodotto fra coppia e regime (non ricordo in che unità di misura).

Se vuoi, scrivimi in privato. Ho una comparativa Monster - Shiver - BMW F800R da parte.
 
11916931
11916931 Inviato: 1 Giu 2011 10:23
 

non preoccuparti tanto ci stai dietro come niente
come diotazione motoristica il monster soffre un pochino ma nemmeno tanto siccome i suopi 80 cv c'è li ha con una coppia da trattore quindi non ha problemi in uscita curva
come ciclistica è ottima
mica come lo z750 che monta freni da 2 pistonicini e forcelle morbide
e anche come il triuph bas monta delle forcelel morbide
quindi nei tratti di montagna pieni di curve non preoccuparti se li lasci indietro .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi il bello del monster è sia la copopia ma anche il freno motore che in discesa ti permette quasi di non frenare
in più il monster ha raffreddamento aria olio 2 valvole per cilindro quetso dà al motore molta coppia e meno peso rispetto alla kawa che supera i 210 kg contro il monster che ha solo 187 kg a pieno sempre riferito ed infine almeno il monster come telaio è messo nettamente meglio del kawa

poi cavolo se non hai una moto con più di 100 cv nn cammina quindi per loro è da ragazza... ma non è assolutamente vero anzi forse il monster è molto più sfruttabile rispetto lo z750 e il triumph icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ed poi hop visto anche ragazze su r1 e 1198 quindi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

non preoccuparti e vai in giro tranquillamente
 
11916960
11916960 Inviato: 1 Giu 2011 10:29
 

topo ha scritto:
non preoccuparti tanto ci stai dietro come niente
come diotazione motoristica il monster soffre un pochino ma nemmeno tanto siccome i suopi 80 cv c'è li ha con una coppia da trattore quindi non ha problemi in uscita curva
come ciclistica è ottima
mica come lo z750 che monta freni da 2 pistonicini e forcelle morbide
e anche come il triuph bas monta delle forcelel morbide
quindi nei tratti di montagna pieni di curve non preoccuparti se li lasci indietro .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non preoccuparti e vai in giro tranquillamente



eheheheh bene bene, forse se sono fortunato da un paio di cose già stasera riesco a metterci il culo sopra.
comunque sono contentissimo della mia scelta....ero indeciso sull'inglesina ma poi il telaio a traliccio ducati mi ha fatto innamorare.
 
11917009
11917009 Inviato: 1 Giu 2011 10:39
Oggetto: Re: Monster 796 vs. Kawa Z750 vs. Street Triple.
 

MeroLIVE ha scritto:
Ho appena preso patente e moto, M796 e sono in un gruppo di 3 persone MOTOmunite e il gruppo si forma dalle suddette.

a parte i soliti insulti che mi sono preso dai guidatori di Street Triple e Z750: hai comprato uan moto da donna, sarai sempre dal meccanico... eccetera eccetera.

volevo sapere un confronto tra queste 3 moto.

che dite?



Ma non vorrai paragonare una Ducati monster a una z750 o a una speed? icon_lol.gif e non vorrai metterti a sentire le cose che dicono gli altri, spesso per INVIDIA???

icon_arrow.gif Il Monster oltre essere bello esteticamente ed avere alle spalle un marchio dal gran blasone come Ducati, ha un ottima ciclistica, un ottima componentistica, ed un ottima dotazione di serie, oltre i risaputi pregi di rivendibilità e tenuta del valore.


La DUCATI logora chi non ce l'ha!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Link a pagina di Ducati.it
 
11917063
11917063 Inviato: 1 Giu 2011 10:52
Oggetto: Re: Monster 796 vs. Kawa Z750 vs. Street Triple.
 

oldrider ha scritto:



Ma non vorrai paragonare una Ducati monster a una z750 o a una speed? icon_lol.gif e non vorrai metterti a sentire le cose che dicono gli altri, spesso per INVIDIA???

icon_arrow.gif Il Monster oltre essere bello esteticamente ed avere alle spalle un marchio dal gran blasone come Ducati, ha un ottima ciclistica, un ottima componentistica, ed un ottima dotazione di serie, oltre i risaputi pregi di rivendibilità e tenuta del valore.


La DUCATI logora chi non ce l'ha!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Link a pagina di Ducati.it



ahahahh che spettacolo, l ho presa proprio bianca.

comunque l'ho presa proprio perchè mi piace esteticamente e per un alta rivendibilità futura.
 
11917083
11917083 Inviato: 1 Giu 2011 10:56
 

Io non compro la moto perchè penso a quanto vale quando la venderò,
se l'ho presa è perchè me la voglio tenere stretta stretta!
 
11917118
11917118 Inviato: 1 Giu 2011 11:04
 

milumix ha scritto:
Io non compro la moto perchè penso a quanto vale quando la venderò,
se l'ho presa è perchè me la voglio tenere stretta stretta!



guarda, ti spiego velocemente il ragionamento che ho fatto.
stavo per acquistare la nuova brutale 920 che trovo meravigliosa.

poi ho visto che in famiglia non avevano preso bene la cosa ed erano molto preoccupati, poi sono stato anche io titubante, ero piuttosto intimorito dai 129 cavalli come PRIMA moto, ci ho pensato un pò e alla fine ho scelto di "ripiegare" su qualcosa di più modesto fino a quando non mi fossi fatto le ossa; per poi passare ad una moto più importante.

di conseguenza è per questo motivo pensavo anche alla rivendibilità futura di un mezzo.
ma ti assicuro che non l'ho scelta per questo motivo..... l'ho scelta per il suo telaio a traliccio, per l'airbox davanti che mi affascina da morire e soprattutto perchè è italiana icon_biggrin.gif
poi il fatto che la vendi come niente non mi ha fatto assolutamente dispiacere.
 
11917201
11917201 Inviato: 1 Giu 2011 11:27
 

allora intervengo brevemente anche perchè è passato Dema da qui ... e non posso esimermi dal commentare.

Io ho comprato, come Dema, una moto "strana".

Ammetto di non amare particolarmente il Monster.

Ma il RISPETTO per gli altri è la mia preoccupazione numero uno. Ognuno si accatta la moto che si sente.

Personalmente sono un tipo molto critico e cerco il pelo nell'uovo nelle moto che posseggo e ho posseduto (una marea).

E questo è il mio motivo di scontro, spesso, con altri utenti del forum. Io non guardo una moto "per fede". MAI.

Cosa complicatissima da INCASTRARE nella testa della maggior parte dei Ducatisti che, permettetemelo, al 99% non sono MAI obiettivi.

Detto questo. Il monster, qualsiasi allestimento, io non lo acquisterei mai. Per un infinità di motivi. MA. Rispetto chi ne ha già comprato uno. Daltronde non è la moto che fa il motociclista... ma come si comporta su strada e quello che dice quando parla.

Venendo al succo del topic. Sono minchiate. Da un punto di vista prettamente oggettivo sono 3 moto tanto differenti da poterle paragonare a frutta, pasta asciutta e lardo di colonnata. Non c'azzeccano l'una con l'altra.

Una è una giappa con un buon motore, ma una ciclistica non a livello della monster, ad esempio. Nulla di eclatante... ha venduto tanto per moda e non perchè sia una moto dalle caratteristiche stratosferiche. Ma è un buon mezzo. E se chi lo porta ha manico va benone. Costa poco mantenerla.

La monster ha una ciclistica incredibile con su un due cilindri a V che prestazionalmente lascia pure un po' a desiderare in quanto affidabilità e progetto se lo paragoniamo ad un propulsore giappo. E' costosa da mantenere, specialmente in questo periodo... in cui Ducati E' OGGETTIVAMENTE UNA MODA. E casa, rivenditori e meccanici ci marciano su un casino. Per il resto è una moto mignon... con un controllo incredibile.

Le triumph fanno scuola a se... 3 cilindri e sono strane, hanno delle caratteristiche tutte loro e si comportano in maniera peculiare... non sono proprio paragonabili ad altri motori.

Sono in definitiva 3 moto che fanno "un bel gruppo" ... c'è tutto!

La questione è... ti piace il tuo trabiccolo? BASTA... anche perchè sei tu che ci tieni il chiappone sopra. Le statistiche le potenze... è una questione di caxxolunghismo da bar.

Figurati... io ai tempi vedevo i miei amici comprare delle Ninja... io uscivo con un Laverda 750 SF. Sai la menata che mi hanno fatto la prima volta? Infinita. Finchè, stanco, gli ho detto, al secondo giro.

"Guarda... facciamo così... io scendo, rimango qui e tu prendi la mia... fai 4 tornanti in salita, ti giri e li rifai in discesa. E vediamo come ti trovi con il mio ferro da stiro".

Quando è tornato indietro tremava come una foglia perchè alcune moto richiedono misure diverse per essere guidate. Alla prima piega non era riuscito a tirarla giù (o la butti di forza o non ci va) e ha invaso la corsia opposta... Tornando indietro è sceso ai 40 all'ora perchè i freni del L750 erano due tamburi autoventilanti che dopo la prima frenata smettevano dinamicamente di funzionare e dovevi scendere di motore.

Non mi hanno più detto nulla... guarda te.

Poi basta con questa caXata delle moto da donna. Ho visto donne guidare di tutto. C'è un famoso gruppo di stuntman donne in germania che "giocano" solo con le street triple.

A questo punto luogo comune per luogo comune la Z750 è la moto del fighetto tamarro da bar per antonomasia. CHe PER DEFINIZIONE è quello che la moto la vede per 30 km la settimana e NON è in grado di portare comunque altro.

A me sti discorsi mi fanno impazzire. Ognuno sarà pur libero di sciropparsi la moto che si è comprato O NO?
 
11917263
11917263 Inviato: 1 Giu 2011 11:44
 

Loki78 ha scritto:

A questo punto luogo comune per luogo comune la Z750 è la moto del fighetto tamarro da bar per antonomasia. CHe PER DEFINIZIONE è quello che la moto la vede per 30 km la settimana e NON è in grado di portare comunque altro.

A me sti discorsi mi fanno impazzire. Ognuno sarà pur libero di sciropparsi la moto che si è comprato O NO?



eheheheh chiaro, ma io comunque volevo evitare di fare polemiche di ogni sorta, comunque ero curioso di vedere dati alla carta come si comportavano questi 3 mezzi al banco.
ad ogni modo sono CONTENTISSIMO della mia scelta.
e in effetti è un bel gruppetto, per la categoria nuove medie direi che come dici tu c'è un pò di tutto.

speriamo di poterle scambiare tra un tornante e un altro
 
11917308
11917308 Inviato: 1 Giu 2011 11:54
 

Loki78 ha scritto:

Personalmente sono un tipo molto critico e cerco il pelo nell'uovo nelle moto che posseggo e ho posseduto (una marea).

Cosa complicatissima da INCASTRARE nella testa della maggior parte dei Ducatisti che, permettetemelo, al 99% non sono MAI obiettivi.

La monster ha una ciclistica incredibile con su un due cilindri a V che prestazionalmente lascia pure un po' a desiderare in quanto affidabilità e progetto se lo paragoniamo ad un propulsore giappo. E' costosa da mantenere, specialmente in questo periodo... in cui Ducati E' OGGETTIVAMENTE UNA MODA. E casa, rivenditori e meccanici ci marciano su un casino. Per il resto è una moto mignon... con un controllo incredibile.



Non sei il solo ad avere avuto una marea di moto, ho avuto tante belle jap (serie icon_cool.gif ), e anche moto Italiane, ma con DUCATI (ed anche Mv) a mio avviso non c'è paragone.

Quelli che non sono quasi mai obbiettivi, per me sono quelli con le moto asiatiche, che spesso solo per invidia criticano le moto degli altri, e questo lo notavo anche quando avevo le varie annate di R1,Suzuki,Rsv1000 e le altre, quando passava una bella 998 certi ne uscivano con delle critiche assurde. icon_lol.gif

La storia dell' inaffidabilità è sempre il solito vecchio luogo comune, l'affidabilità delle Ducati di un tempo (anni novanta) forse non era come le jappy, ma oggi le cose sono parecchio cambiate! ma nonostante ciò si sentono spesso critiche su cose antiche, critiche spesso fatte da gente che non sa nemmeno farsi un tagliandino base o tirasi la catena, che però al tavolino del bar si vendono per intenditori di meccanica.
icon_arrow.gif La manutenzione delle ultime Ducati è prevista grossomodo ogni 12000km, e non è assolutamente vero sia più onerosa delle moto asiatiche, eccetto per le cinghie che ogni 24000 km vanno cambiate, e si parla di una spesa extra nell'ordine delle 200/250 euro, per cui nulla di ecclatante.
 
11917540
11917540 Inviato: 1 Giu 2011 12:53
 

Citazione:
La storia dell' inaffidabilità è sempre il solito vecchio luogo comune, l'affidabilità delle Ducati di un tempo (anni novanta) forse non era come le jappy, ma oggi le cose sono parecchio cambiate!


Può essere migliorata. Non lo metto in dubbio. Certo che se si va su un usato di 5 anni fa la cosa non è molto chiara.

Fino al 2005, almeno nella mia esperienza, è un po' tragica. Almeno per come la moto la uso io. Sinceramente ancora dei buchi di produzione ne hanno.
 
11917766
11917766 Inviato: 1 Giu 2011 13:25
 

Loki78 ha scritto:


Può essere migliorata. Non lo metto in dubbio. Certo che se si va su un usato di 5 anni fa la cosa non è molto chiara.

Fino al 2005, almeno nella mia esperienza, è un po' tragica. Almeno per come la moto la uso io. Sinceramente ancora dei buchi di produzione ne hanno.


Si parlava presumibilmente di moto nuove (vedi M796), gli usati spesso erano e sono frugati e a volte scalati di kilometri, non è raro trovare gente che gira convinta dei suoi 15000km segnati nel quadro e in realtà la moto ne ha il triplo.

Riguardo all'annata 2004/2005 non so dirti, di certo ci sono monster anche di metà anni novanta con più di 100000km, uno che usciva in gruppo con me ci arrivò(moto presa nuova) e talmente ne rimase soddisfatto che poi si comprò un monster s4r..

Questo è un piccolo esempio a caso:
Link a pagina di Motoblog.it

I piccoli inconvenienti potranno sempre capitare con ogni marca, ci son state asiatiche che hanno avuto problemi di alternatore, altre con problemi al tendicatena della distribuzione, altre con problemi all'albero motore, altre persino richamate per il rischio rottura telaio e potrei scrivere per ore ..ma basta andare a leggersi le varie sezioni di ogni marca!!! però non per questo quelle moto asiatiche vanno giudicate negativamente, a mio avviso sono comunque delle buonissime moto, basta essere obbiettivi.

Poi ognuno si mette in garage quel che preferisce, il mondo è bello perchè vario.

Ultima modifica di oldrider il 1 Giu 2011 14:07, modificato 1 volta in totale
 
11918021
11918021 Inviato: 1 Giu 2011 14:03
 

Citazione:
di certo ci sono monster anche di metà anni novanta con più di 100000km


Come ho sempre detto... se te ne prendi cura come si deve ci arriva qualsiasi moto... e vai ben oltre. Il problema è certe volte QUANTA questa cura sia.

Io ho avuto un Pantah 500. Gran moto, sai... sempre dal meccanico ma gran moto. Solo che 10 anni fa era vagliabile portarla da un meccanico 2 o 3 volte al mese (io di km ne faccio davvero tanti)... a oggi sarebbe impossibile per i costi che ti propinano gli STESSI meccanici che te la tenevano in esercizio prima con poche lire. Sono diventati TROPPO esosi. Poi c'è da dire che in giro si "sentono" una marea di monster a carbonchi che girano con carburazioni per lo meno approssimative. Se hai orecchio te ne accorgi subito che la moto non va bene... ma la gente ignora queste "piccolezze"...

Sai che ogni tanto devi fermarti, devi controllare... non puoi spesso pretendere di metterti in sella e farti 8000-10.000 km in una settimana o in 10 giorni senza fermarti ogni tanto a guardarci...

Con alcune giappe te lo puoi permettere... ma diciamola tutta... la filosofia giappa è quella. La filosofia Ducati non lo è. E va benissimo, per carità... l'importante è esserne consci. Fa parte del suo DNA ed è così che funziona. Uno lo sa... ne prende atto... e si regola di conseguenza. Mettere sotto torchio un Bi ducati di 10 o 15 anni fa in questo modo ... per carità... forse a casa ci arriva... ma in che stato? Sicuramente non è felice. Un propulsore giappo non particolarmente tirato da questo punto di vista ha una gestione molto più duttile.

Qui non si parla di superiorità... si parla di GENS differenti. Filosofie differenti e concezioni meccaniche differenti. Per cui è proprio necessario paragonarli? Per me la risposta è una: PER NULLA.

Non c'azzeccano. Anche la questione dei tagliandi... è una stupidaggine. Possono metterli pure a 15.000 o a 30.000 km. Sono motori che hanno bisogno di attenzioni. Vanno curati. Vanno coccolati o diventano dei rottami.

Onestamente i miei dubbi su ducati sono sempre quelli... andare sull'usato... come ha coccolato la sua moto? Altrimenti c'è un altissimo rischio di prendere un rottame ignobile. Tutto li.
 
11918318
11918318 Inviato: 1 Giu 2011 14:45
 

Loki78 ha scritto:

Mettere sotto torchio un Bi ducati di 10 o 15 anni fa in questo modo ... per carità... forse a casa ci arriva... ma in che stato? Sicuramente non è felice. Un propulsore giappo non particolarmente tirato da questo punto di vista ha una gestione molto più duttile.

Qui non si parla di superiorità... si parla di GENS differenti. Filosofie differenti e concezioni meccaniche differenti. Per cui è proprio necessario paragonarli? Per me la risposta è una: PER NULLA.

Non c'azzeccano. Anche la questione dei tagliandi... è una stupidaggine. Possono metterli pure a 15.000 o a 30.000 km. Sono motori che hanno bisogno di attenzioni. Vanno curati. Vanno coccolati o diventano dei rottami.

Onestamente i miei dubbi su ducati sono sempre quelli... andare sull'usato... come ha coccolato la sua moto? Altrimenti c'è un altissimo rischio di prendere un rottame ignobile. Tutto li.


Ripeto è inutile parlare oggi di Ducati di 10/15/20 anni fa, che erano un altra cosa, eccellevano in alcuni punti, ma non nego potevano essere migliorate in altri, come tutto nella vita.

Ducati ha lavorato tanto e bene sui propri prodotti, e le Ducati attuali sono punti di riferminento sia per quanto riguarda la ciclclistica, le prestazioni, sia per l'affidabilità, e questo a molti con le moto jappi non va giù ( icon_lol.gif ), loro ricordano sempre e solo le vecchie ducati.. che erano comunque delle gran moto!!!

icon_arrow.gif Nelle attuali Ducati si unisce il prestigio del marchio e le sue note qualità ciclistiche, a motori ottimi e dotazioni di serie di prim'ordine, oltre ad un fascino che gran parte della concorrenza si può solo sognare.


I tagliandi centrano eccome, visto che i jappisti la buttano sempre sulle stesse favole! icon_lol.gif attualmente i tagliandi sono previsti ogni 12000km e di attenzioni ne richiedono come qualsiasi altra moto(io mai rabboccato nulla icon_cool.gif ), mentre di coccole ..visto che si parla di moto stupende, certamente ne meritano di più.

 
11918546
11918546 Inviato: 1 Giu 2011 15:20
 

Si e anche perchè continuano a cuocere i carter nei forni per le pizze. rotfl.gif

E' una battuta ma mica poi tanto... se ne sentono parecchi, ad esempio, con questo problema... che spesso è trasversale a molti modelli di cilindrate differenti. Non ultimo due settimane fa ad un amico con un Monster del 2009. Unico proprietario, comprata nuova, mai scivolato, caduto, incidentato. Sempre trattato benissimo...

Ora... per carità... ogni moto, di ogni nazionalità ha le sue rogne. Anche la Ducati ne ha. Che sia un "riferimento" beh... de gustibus. Dal punto di vista ciclistico senza dubbio è una gran moto... ma me ne vengono in mente altre due o tre, sempre italiane che lavorano meglio, producono meno e inevitabilmente costano di più.
 
11918622
11918622 Inviato: 1 Giu 2011 15:31
 

Forni per le pizze??? icon_lol.gif allora chissà la tua come è fatta!?! eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Era evidente dai post che le critica era il tuo unico intento, con le solite vecchie storie e luoghi comuni. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Poi se hai voglia di cominciare con le storie dei cuGGGGini, si può fare... icon_wink.gif

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11918652
11918652 Inviato: 1 Giu 2011 15:35
 

su strada sta davanti chi ha più manico, chi conosce meglio la strada e chi ha più feeling con la moto..
sono uscito con un tipo che guida in pista da 30 anni..con un multistrada 620 è stato tutto il giorno davanti a 848/s4r e monster di ogni tipo..e non erano tutti alle prime armi icon_smile.gif icon_asd.gif

a mia volta con i miei 34cv zoppi sto davanti a chi magari ha la mia stessa moto ma a potenza piena..e tantissima altra gente mi sta davanti tenendo una mano sul fianco icon_xd_2.gif

alla fine puoi pure dare tutto gas sul dritto e andarmi via..ma se in una curva tu ti attacchi ai freni e io scalo una marcia, sai che mi frega se arrivi prima a 200km/h rotfl.gif

questo per dire che certi discorsi lasciano il tempo che trovano..se in futuro capirai che il bicilindrico non fa per te e che una triumph ti attizza di più..ti auguro di poter cambiare di nuovo moto e farti dei gran bei giri icon_xd_2.gif
 
11919187
11919187 Inviato: 1 Giu 2011 17:22
 

Citazione:
Forni per le pizze??? icon_lol.gif allora chissà la tua come è fatta!?! eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Era evidente dai post che le critica era il tuo unico intento, con le solite vecchie storie e luoghi comuni. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Poi se hai voglia di cominciare con le storie dei cuGGGGini, si può fare... icon_wink.gif


si vede che mi conosci zero, non sono uno "da critiche" senza avere del materiale sotto mano. La mia fortunatamente usciva dalle catene MV Agusta...

Non ho bisogno dei cuggini... Mi bastano quelli che mi si trovano davanti mentre sono in giro e che conosco da una vita.

Ma sai... io almeno sono obbiettivo... icon_cool.gif
 
11919200
11919200 Inviato: 1 Giu 2011 17:26
 

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