Loki78 ha scritto:
Dai va la. ma state fuori? Un 1200 da 100 cavalli come prima moto? Guarda lo puoi fare... ognuno può far quello che vuole... ma è da incoscienti. E poi... chi ha parlato di problemi? Io ho parlato di DIFFICOLTA' E COSTI... nel reperire i pezzi di ricambio e nel fatto che Buell abbia chiuso. Dati OGGETTIVI.
O vi date una svegliata quando leggete i post e smettete di guardare le cose come "per fede espressa" oppure non si discute più... vi trovate tutti insieme e procedete a discorsi inutili quanto onanistici sul "come è fika la mia moto, come è bella la mia moto" "la mia moto non ha nessun problema non lo avrà mai e anche se lo avesse per magia non esisterebbe".
Una Buell, generalmente, non è una moto da novizio. Ci vuole manico, esperienza e cerebro per portarla in sicurezza e anche una guida un po' maschia, aggiungerei. Se poi devi andare da casa al bar... beh... ti basta anche il Galletto o il Cardellino... Ma 6 km al giorno il fine settimana per far passerella non è certo portare una moto.
Ripeto: Ognuno fa quel che vuole. IO, personalmente, la SCONSIGLIO VIVAMENTE ad uno che incomincia. E' buttare denaro. Non tanto per la moto in se. Io sono un SOSTENITORE del fatto che OGNI MOTO è bellissima, e per il modesto parere totalmente soggettivo, trovo le Buell delle moto SPLENDIDE. Ma non sono proprio adatte a qualcuno che prende la moto per la prima volta.
Anche ciclisticamente e prestazionalmente parlando sono moto da gestire. Un errore e non te lo perdona.
Riguardo i costi di gestione. OGGETTIVAMENTE per un novizio sono ALTISSIMI. Perchè? Perchè una buell non consuma come una (faccio un esempio a caso) Bandit 600 del '97 a carburatori... quando vai a farle fare un intervento, un tagliando, una controllatina DEVI andare in H-D... che OGGETTIVAMENTE ha dei prezzi NETTAMENTE più alti del meccanico multimarca sotto casa che un 4 in linea del Bandit lo conosce a menadito... e su cui dei danni non ne può fare più di tanti.
Perchè bollo, assicurazione e menate varie di un 1200 da 100 cavalli costano molto di più che non su un 600 (che per mia personale opinione magari è più permissivo e più approcciabile per un novizio).
Innanzitutto non serve alterarsi perché qui ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista...inoltre hai mai avuto una buell? Se la risposta è no, ritengo sia inutile anche discutere. Per quanto riguarda la potenza la mia buell xb9 ha 80 cv che sono notevolmente inferiori ai cavalli di una 600 giapponese quindi ritengo che come criterio di scelta sia sbagliatissimo.
Inoltre come puoi dire che sono denaro buttato? Quando si desidera qualcosa non si butta mai denaro inutilmente. Io con la mia faccio più di 600km a settimana e non ho avuto problemi.
Ognuno può dire quello che vuole ma non giudichiamo le scelte degli altri solo perché non condivise.