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Regolare nrg power, nessuno ci riesce!!!
11912765
11912765 Inviato: 31 Mag 2011 15:21
Oggetto: Regolare nrg power, nessuno ci riesce!!!
 

Allora, ho bisogno di aiuto, anche perchè devo capire se il mio motorino è speciale o (come penso) il mio meccanico è del tutto incompetente.
Allora, io ho una regolazione abbastanza semplice e base che qui vi elenco:
-gt dr evo 48
-malossi multivar 2000
-carburatore 19
-albero top racing con inserti blu
-frizione malossi fly clutch
-marmitta stage 6 pro replica.
E non vi dico molle, mollicine, rulli, perchè onestamente non lo so e non sono molto esperto, so solo di avere una molla di contrasto bianca.
Allora al momento di regolarlo queste sono state le parole del mio meccanico:
"La marmitta che monti tu è troppo forte per il tuo gt, e non si riesce a farla aprire ai bassi, l'unica cosa che posso fare è adattare le mollicine mhr su questa frizione in modo che siano molto più dure del normale e in partenza il motore chieda tantissimi giri, ma tutto questo và a discapito della durata del tuo motore"
Allora io ho bisogno di aiuto da voi, perchè a come può dirmi che la mia marmitta è troppo forte??non è per nulla spinta a quanto ne so io!!! com'è possibile che non riesce a farlo? e poi non mi piace ilf atto che dice che la durata diminuisce!!
Voi cosa ne pensate?come posso fare per regolarlo?io non ne capisco molto!! ma non ne ho idea!! fatto sta che per il momento il motorino non è regolato e và peggio di un 50!!!!
Vi prego aiutatemi in una regolazione possibile perchè ho montato ora l'albero e tutto e vorrei un blocco non così penoso!!! 0510_sad.gif
mi affido alla vostra esperienza!
 
11912805
11912805 Inviato: 31 Mag 2011 15:27
 

taratura:
rulli 4.7 gr
mollette frizione gialle malossi
molla di contrasto verde malossi
comunque il tuo meccanico non la racconta giusta icon_asd.gif
ah e poi prova a vedere se sei carburato bene (guarda il colore della punta della candela, che deve essere nocciola)
 
11912825
11912825 Inviato: 31 Mag 2011 15:32
 

davidus ha scritto:
taratura:
rulli 4.7 gr
mollette frizione gialle malossi
molla di contrasto verde malossi
comunque il tuo meccanico non la racconta giusta icon_asd.gif
ah e poi prova a vedere se sei carburato bene (guarda il colore della punta della candela, che deve essere nocciola)


quoto, aggiungendo inoltre che il tuo meccanico è un assoluto incompetente, prova a presentarti li con una curva alta e vedrai che ti dirà che è adatta....

taratura è perfetta quella di davidus, magari metti una molla originale che va bene lo stesso.
La molla bianca sui piaggio è più leggera dell'originale, è ovvio che ti va malissimo.
 
11912857
11912857 Inviato: 31 Mag 2011 15:37
 

Quindi mi dite di cambiare la mdc?per ora so che i miei rulli hanno un peso totali di 38gr..e sapeste come va male!!!in partenza è del tutto morto..quando apre dal rumore sembra che sta passando chissà che e invece va pianissimo e poi quando magari apro di + inizia a tremare tutto come se dovesse saltare in aria!!!non sapevo che la molla bianca non andasse bene, se non sbaglio è quella che c'era con il variatore!prima se non erro avevo una rossa
 
11912868
11912868 Inviato: 31 Mag 2011 15:39
 

VGoldNrg ha scritto:
Quindi mi dite di cambiare la mdc?per ora so che i miei rulli hanno un peso totali di 38gr..e sapeste come va male!!!in partenza è del tutto morto..quando apre dal rumore sembra che sta passando chissà che e invece va pianissimo e poi quando magari apro di + inizia a tremare tutto come se dovesse saltare in aria!!!non sapevo che la molla bianca non andasse bene, se non sbaglio è quella che c'era con il variatore!prima se non erro avevo una rossa


oggesù, ma chi te l'ha tarato? un pasticcere?

rulli da 6.3? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono rulli da sito!

scendi di rulli e sali di mdc e mdf, come già detto:
- rulli 4.7
- mdc originale/verde
- mdf gialle (colore mollette per frizione fly)
 
11915130
11915130 Inviato: 31 Mag 2011 21:16
 

Domani andrò dal meccanico a proporre questa regolazione!!! se voi continuate ad avere idee o commenti proponete pure eh!!
 
11919115
11919115 Inviato: 1 Giu 2011 17:06
 

La mdc bianca è abbastanza morbida, ma se uno fosse bravo la riesce a tarare ugualmente. Rimonta la mdc originale o al massimo la verde malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g 0509_up.gif
 
11922169
11922169 Inviato: 2 Giu 2011 11:25
 

Quindi consigliate più o meno tutti la stessa regolazione?comunque mi ha detto che voleva lasciare quella bianca per evitare di far salire troppo di giri il motore!così mi ha detto..
 
11922221
11922221 Inviato: 2 Giu 2011 11:35
 

VGoldNrg ha scritto:
Quindi consigliate più o meno tutti la stessa regolazione?comunque mi ha detto che voleva lasciare quella bianca per evitare di far salire troppo di giri il motore!così mi ha detto..


troppo morbida la bianca per piaggio. Al limite l'originale, ma la verde per me è perfetta.
 
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