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Va bene questa elaborazione?
11911119
11911119 Inviato: 31 Mag 2011 9:49
Oggetto: Va bene questa elaborazione?
 

Secondo voi potrebbe andare bene questa elaborazione? (raffreddamento ad aria)

gt: malossi sport 50cc

carburatore: 17.5 dell'orto

marmitta: mhr replica

variatore: malossi multivar 2000 con rulli da 5.5/6.0

molla di contrasto: originale/ quella data in sieme al variatore

frizione: malossy fly clutch con mollette morbide

albero motore: top performace

pacco lamellare: top tpr

infine quanto verrebbe a costare il tutto?
 
11911389
11911389 Inviato: 31 Mag 2011 11:01
 

trofei 50 prestazioni non male ma affidabilità minima, prendi un intermedio e vai tranquillo
 
11911397
11911397 Inviato: 31 Mag 2011 11:03
 

trofei 50 prestazioni non male ma affidabilità minima, prendi un intermedio e vai tranquillo
 
11911437
11911437 Inviato: 31 Mag 2011 11:15
 

Come già detto lascia perdere quel gruppo termico..Inoltre la molla che danno con il variatore non la usare non va un granchè è molto meglio quella originale del tuo scooter icon_smile.gif Ultima cosa quella marmitta non è un granchè per un 50 ti consiglio assolutamente la leovince zx risparmi soldi e va un granchè
 
11911868
11911868 Inviato: 31 Mag 2011 13:01
 

Ti consiglio di mettere un 70 base come dr , malossi base 70 ecc.. e non un 50 con poca affidabilità
la marmitta che hai detto è per 50 ed è uguale alla reverse e all'extreme quindi se vuoi risparmiare e avere le stesse prestazioni te le consiglio, poi fai te
A Pit93 la zx è la marmitta più cara e meno prestazionale di tutte su un 50 meglio reverse , extreme , top line se si vuole spendere si va su yasuni z ( sempre su 50)
 
11911873
11911873 Inviato: 31 Mag 2011 13:02
 

confermo su un 50cc la mhr replica non va bene!! meglio leovince zx o stage 6 pro replica o yasuni z icon_wink.gif
 
11912068
11912068 Inviato: 31 Mag 2011 13:35
 

Phantomf12rlc ha scritto:
confermo su un 50cc la mhr replica non va bene!! meglio leovince zx o stage 6 pro replica o yasuni z icon_wink.gif


TUtte marmitte che non vanno bene.

Per i gt 50cc trofeo ci sono le apposite marmitte, come la Fabrizi 50.
Tutte quelle che avete elencato fanno pena. (e la ZX fa pena a prescindere).

Per fare una elaborazione trofeo 50cc ci vuole una elaborazione intermedia praticamente.
Non quelle 4 cose messe in croce.
 
11912212
11912212 Inviato: 31 Mag 2011 13:59
 

ragazzi ma mi spiegate una cosa,ma i 50cc trofeo con relativa elaborazione sviluppano una maggiore potenza dei 70cc?perchè se la risposta è no non capisco perchè la gente ce li mette...
 
11912243
11912243 Inviato: 31 Mag 2011 14:02
 

XxSrXx ha scritto:
ragazzi ma mi spiegate una cosa,ma i 50cc trofeo con relativa elaborazione sviluppano una maggiore potenza dei 70cc?perchè se la risposta è no non capisco perchè la gente ce li mette...


toglire dubbi su ela trofeo 50cc!
 
11912422
11912422 Inviato: 31 Mag 2011 14:26
 

capito tutto,grazie...certo che ce ne vogliono di soldi però!
 
11912675
11912675 Inviato: 31 Mag 2011 15:06
 

oltre a guardare la QUALITÀ dei prezzi io guardo anche la SPESA perciò essendo stato abituato a guadagnarmi i pezzi per la mia moto lavorando cerco di fornire indicazioni un pò prestazionali ed anche economiche icon_wink.gif
 
11912703
11912703 Inviato: 31 Mag 2011 15:10
 

Phantomf12rlc ha scritto:
oltre a guardare la QUALITÀ dei prezzi io guardo anche la SPESA perciò essendo stato abituato a guadagnarmi i pezzi per la mia moto lavorando cerco di fornire indicazioni un pò prestazionali ed anche economiche icon_wink.gif


Un pò prestazionali?
Ma ti rendi conto cosa spari?
Metti una Zx su un Polini 50cc Trofeo. Ti si spezza in due.

Consiglia lo standard e non fare conti in tasca agli altri. Sbagliando, anche.

0510_saluto.gif
 
11912900
11912900 Inviato: 31 Mag 2011 15:46
 

vabbè ok sparerò pure... avrò letto male il titolo del post....
 
11912955
11912955 Inviato: 31 Mag 2011 15:58
 

simple07 ha scritto:


TUtte marmitte che non vanno bene.

Per i gt 50cc trofeo ci sono le apposite marmitte, come la Fabrizi 50.
Tutte quelle che avete elencato fanno pena. (e la ZX fa pena a prescindere).

Per fare una elaborazione trofeo 50cc ci vuole una elaborazione intermedia praticamente.
Non quelle 4 cose messe in croce.


comunque non sono stato l'unico a dare questo consiglio non conoscendo le caratteristiche di quel motore!!! -.-
 
11913179
11913179 Inviato: 31 Mag 2011 16:42
 

no ragazzi state toppando tutti,ha ragione simple un 50cc trofeo ha la potenza di un intermedio pure bello pompato e bisogna fare un elaborazione adatta,quelle sono elaborazioni per 50cc originali,se metti una zx su un 50 trofeo che gia è molto delicato di suo lo butti all'istante...un elaborazione adatta potrebbe essere

gt 50cc trofeo
marmitta fabrizi adatta per 50cc(consigliata) o una normale marmitta per intermedi shot,powersound,pro,sporting ecc
albero carenzi o tameni
come trasmissione io consiglierei un over range con variatore mhr 101 e delta,ma non è proprio necessaria,senno puo andar bene multivair 2000 e fly
vl 13 o 14
centralina top rossa
carburatore 21
filtro aperto
poi consiglio di fare la conversione a liquido,va molto di piu ed è molto piu affidabile
 
11913270
11913270 Inviato: 31 Mag 2011 16:57
 

Proprio come hanno detto gli altri la potenza di questi cilindri 50cc qua è paragonabile ai 70cc di fascia intermedia....a questo punto l'unico consiglio che ti posso dare è di lasciar stare il 50 trofeo per via della sua scarsa affidabilità e durata! Io fossi in te prenderei direttamente un 70 intermedio ( 2plus, mhr replica ecc )....spendi meno....hanno un'affidabilità maggiore e le prestazione sono pressochè le stesse icon_wink.gif
 
11920031
11920031 Inviato: 1 Giu 2011 20:20
 

un' altra cosa...ho visto sempre su biolla un gt top 50cc...è anche quello un trofeo o è un simil-originale? (costa quanto un top trophy ma è 50)
 
11920668
11920668 Inviato: 1 Giu 2011 22:13
 

A dire la verità questi GT hanno si una potenza massima simile ad un intermedio mediocre.. 13-14cv però hanno un'EROGAZIONE da trofeo! Vuoti in basso e paurosi in alto... dei DRAG per fare un paragone di curva d'erogazione....
Quindi come marmitta necessitano di una apposita in ogni caso non una ZX perchè tappa fino dai 4000 giri con questo GT e quando allunga La potenza del GT sfracella tutte le paratie interne!
La marmitta più ben fatta a mio parere per questi gt è la fabrizi FHT 50cc però anche la polini evolution 50cc è buona ed è più facile da reperire e si trova magari per meno soldi!
In ogni caso ci andrebbero abbinate trasmissioni complete,un albero ben bilanciato(fanno moltissimi giri questi GT) ed un'alimentazione direi stile trofeo con minimo un 21 dell'orto ben carburato.
Questo sempre considerando il 50cc trofeo.. ma io direi che chi prepara un motore stradale ha ben altre aspettative.. ebbene dato che amanetta95 vuole comunque potenza sui 13cv
direi che o un 2plus o un parmakit o un g-force bifascia fanno al caso suo!
I primi 2 sono ghisa monofascia,il terzo è un alluminio bifascia... la ghisa è rettificabile,l'alluminio no.. però il pistone monofascia è da cambiare spesso(3000km) il bifascia dura il doppio.
direi quindi
-un GT fra quelli sopra(io consiglio G.force bifascia poi vedi tu) 160€
-pinasco PWS(per rimanere sull'omologato) 170€
-albero motore carenzi 50€ + 20€ cuscinetti SKF c4
-carburatore 21 dell'orto con servizi 50€
-pacco lamellare VL14(minarelli) o Vl13( se piaggio-gilera) 50€
-red sponge malossi/blue sponge polini/spugna stage6 per filtro 5€
-variatore pinasco overdrive rulli grandi 50€
-correttori di coppia top performance 55€
-centralina top performance rossa 50€
TOTALE: 660€ Direi nemmeno tanto... con il montaggio di un meccanico per tutti questi pezzi ci spendi 1000€ sicuri. Però se sei in grado di farli da te,con tuo padre o con un conoscente sei apposto.
 
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