salve a tutti,tempo fa avevo chiesto qual era il problema che mi faceva spegnere la moto mentre stavo quasi per fermarmi,ho sentito tanti pareri da meccanici diversi,ma alla fine ho risolto ,anche se c'è chi ddice che è una cosa impossibile....
chi mi diceva regolazione del CO(fatta ma niente),chi andava sostituito corpo farfallato(scoperto poi essere una gra caxxata) poi praticamente il problema erano delle valvole leggermente piegate,che sono riusciti a rettificare,io non ne capisco molto,poi c'è chi dice che è impossibile perchè quelle valvole sono in titanio e quindi impossibile da rettificare,dimenticavo ho un 749s del 2004,secondo voi più esperti quale può essere la verità????
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 0:06
Non ho capito una cosa: la verità la chiedi sulle valvole o sul problema.
Per quanto riguarda le valvole: il titanio è un materiale molto particolare come lavorazione. Personalmente non so dirti se si possano rettificare o meno.
Probabilmente il lavoro lo avrà fatto qualcuno che sa cosa fare . . . o no?
anomico
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Inviato: 31 Mag 2011 7:29
Se il problema è risolto e non ti hanno chiesto cifre assurde io direi di lasciar perdere il motivo e di goderti la moto...
Strano che si siano piegate, non sono un grande esperto ma in teoria la distribuzione desmodromica ha il suo "unico" pregio proprio nel fatto che comandando sia l'apertura che la chiusura delle valvole, non c'è il rischio che si pieghino contro il pistone...
kekko84_pd
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Inviato: 31 Mag 2011 14:04
Il probelma è quello ed è capitato anke a me.
Con la rettifica andra molto meglio
marcoduca79
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2011 19:38
io non riesco a scoprire se è vero se è possibile che le valvole si possano rettificare,e senza aner fatto danni nella sede di scorrimento...
comunque mi hanno risolto il problema per fortuna,anche se ha dire la verità sono andati a tentativi,infatti se la sono tenuta oltre un mese,cpmunque la speasa è stata di oltre 700 euro tra tutte le guarnizioni(originali ducati) e tagliando,poi hanno detto che si sono pagati 200 euro a cilindro,come vi pare la cosa?
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 19:41
approposito mi è stato detto che le valvole sono state rettificate da un normalissimo tornitore,e hanno tolto pochissimi decimi
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 19:49
se mettevano pezzi originali avresti speso un paio di milloni!!
I lavori fatti da un tornitore bravo danno i suoi frutti.
Stai tranquillo e goditi la moto.
Piu ke altro per farti spendere 700 euri avranno cambiato anke le cinghie spero
marcoduca79
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2011 19:54
no olio candele e filtri....
ma le guarnizioni erano ducati mi hanno fatto vedere le buste,ammeno che non mi abbiano preso per il cu...
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 20:00
meccanico fidato alla prossima!!!
per me mai piu' ducati store
Ultimo tagliando dei 12mila all' S2R100 290euri per il cambio dell' olio e il filtro..
Una RAPINA
marcoduca79
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2011 20:01
azz...
è quello che sto cercando di constatare se è fidato oppure no...
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 20:03
marcoduca79 ha scritto:
Il probelma è quello ed è capitato anke a me.
Con la rettifica andra molto meglio
anche a te è successa la stessa cosa
ha me hanno detto che è impossibile rettificare le valvole in titanio,sai se la mia monta quelle?
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 23:30
se non mi sbaglio non sono in titanio le valvole del 749s.....
quattrovalvole
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Inviato: 1 Giu 2011 0:07
Se non ricordo male, il 749S 2004-05 monta gli spessori di chiusura delle valvole in titanio. In pratica, adotta la soluzione racing dei motori R con dei semiconi in titanio, in luogo dei classici semianelli, meno deformabili e più precisi.
Infatti, il tagliando che prevede la loro sostituzione è più costoso
Le prime valvole in titanio su motore di serie le ha montate il 749R, poi il 999R 2005
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 1 Giu 2011 13:03
anomico ha scritto:
Le prime valvole in titanio su motore di serie le ha montate il 749R, poi il 999R 2005
vero
quattrovalvole
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2011 17:48
allora posso credere a chi mi dice che le ha rettificate....
grazie
gianlu985
Senza Targa
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Inviato: 31 Ott 2011 15:10
Ciao ho piu' o meno lo stesso problema, quando la moto mi va giu' sui 1000 giri mi si ferma, e quando accellero sopra i 3000 giri, sento che la moto perde potenza e singhiozza...devo andare domani dal meccanico per fare il CO dato che pensavo fosse quello..., ma ho paura siano le valvole a questo putno..ho un 749 Dark anno 2006 con su' 45,000 km, appunto da tagliandare...quanto vi e' costatata la rettifica? e quanto pensate andro' a spendere per fare tagliando, regolatore di tensione, CO e a questo punto rettifica delle valvole..mi sa' che mi rovinano..
vway
Senza Targa
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