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risolto problema forse.... [valvole piegate]
11909646
11909646 Inviato: 30 Mag 2011 22:43
Oggetto: risolto problema forse.... [valvole piegate]
 



salve a tutti,tempo fa avevo chiesto qual era il problema che mi faceva spegnere la moto mentre stavo quasi per fermarmi,ho sentito tanti pareri da meccanici diversi,ma alla fine ho risolto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ,anche se c'è chi ddice che è una cosa impossibile.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
chi mi diceva regolazione del CO(fatta ma niente),chi andava sostituito corpo farfallato(scoperto poi essere una gra caxxata) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif poi praticamente il problema erano delle valvole leggermente piegate,che sono riusciti a rettificare,io non ne capisco molto,poi c'è chi dice che è impossibile perchè quelle valvole sono in titanio e quindi impossibile da rettificare,dimenticavo ho un 749s del 2004,secondo voi più esperti quale può essere la verità????
 
11910347
11910347 Inviato: 31 Mag 2011 1:06
 

Non ho capito una cosa: la verità la chiedi sulle valvole o sul problema.
Per quanto riguarda le valvole: il titanio è un materiale molto particolare come lavorazione. Personalmente non so dirti se si possano rettificare o meno. 0510_confused.gif

Probabilmente il lavoro lo avrà fatto qualcuno che sa cosa fare . . . o no? icon_rolleyes.gif
 
11910576
11910576 Inviato: 31 Mag 2011 8:29
 

Se il problema è risolto e non ti hanno chiesto cifre assurde io direi di lasciar perdere il motivo e di goderti la moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Strano che si siano piegate, non sono un grande esperto ma in teoria la distribuzione desmodromica ha il suo "unico" pregio proprio nel fatto che comandando sia l'apertura che la chiusura delle valvole, non c'è il rischio che si pieghino contro il pistone...
 
11912259
11912259 Inviato: 31 Mag 2011 15:04
 

Il probelma è quello ed è capitato anke a me.
Con la rettifica andra molto meglio
 
11914243
11914243 Inviato: 31 Mag 2011 20:38
 

io non riesco a scoprire se è vero se è possibile che le valvole si possano rettificare,e senza aner fatto danni nella sede di scorrimento...
comunque mi hanno risolto il problema per fortuna,anche se ha dire la verità sono andati a tentativi,infatti se la sono tenuta oltre un mese,cpmunque la speasa è stata di oltre 700 euro tra tutte le guarnizioni(originali ducati) e tagliando,poi hanno detto che si sono pagati 200 euro a cilindro,come vi pare la cosa?
 
11914270
11914270 Inviato: 31 Mag 2011 20:41
 

approposito mi è stato detto che le valvole sono state rettificate da un normalissimo tornitore,e hanno tolto pochissimi decimi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11914322
11914322 Inviato: 31 Mag 2011 20:49
 

se mettevano pezzi originali avresti speso un paio di milloni!!
I lavori fatti da un tornitore bravo danno i suoi frutti.
Stai tranquillo e goditi la moto.
Piu ke altro per farti spendere 700 euri avranno cambiato anke le cinghie spero
 
11914369
11914369 Inviato: 31 Mag 2011 20:54
 

no olio candele e filtri....
ma le guarnizioni erano ducati mi hanno fatto vedere le buste,ammeno che non mi abbiano preso per il cu...
 
11914422
11914422 Inviato: 31 Mag 2011 21:00
 

meccanico fidato alla prossima!!!
per me mai piu' ducati store

Ultimo tagliando dei 12mila all' S2R100 290euri per il cambio dell' olio e il filtro..

Una RAPINA eusa_wall.gif
 
11914444
11914444 Inviato: 31 Mag 2011 21:01
 

azz...
è quello che sto cercando di constatare se è fidato oppure no...
 
11914462
11914462 Inviato: 31 Mag 2011 21:03
 

marcoduca79 ha scritto:
Il probelma è quello ed è capitato anke a me.
Con la rettifica andra molto meglio


anche a te è successa la stessa cosa icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
ha me hanno detto che è impossibile rettificare le valvole in titanio,sai se la mia monta quelle?
 
11915962
11915962 Inviato: 1 Giu 2011 0:30
 

se non mi sbaglio non sono in titanio le valvole del 749s.....
 
11916041
11916041 Inviato: 1 Giu 2011 1:07
 

Se non ricordo male, il 749S 2004-05 monta gli spessori di chiusura delle valvole in titanio. In pratica, adotta la soluzione racing dei motori R con dei semiconi in titanio, in luogo dei classici semianelli, meno deformabili e più precisi.

Infatti, il tagliando che prevede la loro sostituzione è più costoso

Le prime valvole in titanio su motore di serie le ha montate il 749R, poi il 999R 2005
 
11917594
11917594 Inviato: 1 Giu 2011 14:03
 

anomico ha scritto:


Le prime valvole in titanio su motore di serie le ha montate il 749R, poi il 999R 2005


vero 0509_doppio_ok.gif
 
11919292
11919292 Inviato: 1 Giu 2011 18:48
 

allora posso credere a chi mi dice che le ha rettificate....
grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12619352
12619352 Inviato: 31 Ott 2011 16:10
 

Ciao ho piu' o meno lo stesso problema, quando la moto mi va giu' sui 1000 giri mi si ferma, e quando accellero sopra i 3000 giri, sento che la moto perde potenza e singhiozza...devo andare domani dal meccanico per fare il CO dato che pensavo fosse quello..., ma ho paura siano le valvole a questo putno..ho un 749 Dark anno 2006 con su' 45,000 km, appunto da tagliandare...quanto vi e' costatata la rettifica? e quanto pensate andro' a spendere per fare tagliando, regolatore di tensione, CO e a questo punto rettifica delle valvole..mi sa' che mi rovinano.. 0510_sad.gif
 
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