alekabi ha scritto:
Anthybus ha scritto:
simple07 ha scritto:
merluzzo96 ha scritto:
ma è vero che la polini e la malossi hanno messo in commercio dei variatori apposta per gli scooter a iniezione che riducono il rishio di gripaggio e li fanno andare più sodi?????
Senza parole.
scusa simple ma i variatori alla fine non dovvrebbero essere tutti simili??cioè penso che alla fine non cambia se è a ignezione carburatore o quattrotempi alla fine cambia la profondità nel piattello del variatore (dove ci sono i rulli) o no??
Pressappoco è così, più che altro cambia il e la profondità delle piste, più che altro credo che simple (e pure io) è sconvolto per la frase priva di alcun senso logico scritta dall'autore del topic. Qualsiasi variatore si monti, qualsiasi sia la sua geometria, la sua qualità, la sua indicazione, non vi è alcun miglioramento per quanto riguarda l'affidabilità del gruppo termico (il variatore non centra di persè nulla con il gruppo termico), quindi ciò che ha detto è come dire che gli adesivi Polini danno 10km/h in allungo.
Il miglior variatore in commercio dipende dalla tua elaborazione e dalle parti restanti della trasmissione (soprattutto i correttori di coppia) e ovviamente dal blocco. Normalmente si consiglia lo Stage 6 sport pro che è ottimo, altrimenti il Pinasco che è altrettanto eccelso e costa anche un po' meno.
PS: Anche io fiorentino.
ahahahah m*****a zio mi stò scassando dalle risate non avevo afferrato che "mettendo un variatore diverso non grippi" (dimmi qual'è io ho grippato) lol