Leggi il Topic


Consiglio acquisto, motard racing o street?
11898172
11898172 Inviato: 28 Mag 2011 10:53
Oggetto: Consiglio acquisto, motard racing o street?
 

Premetto che mi sono letto dalla prima all'ultima pagina della sezione, ovviamente ho trovato moltissimi pareri ma niente che rispecchiasse le mie idee; apro un nuovo topic per trovare dei consigli e parerei riguardanti il mio caso specifico.

Abito a Palermo, una città molto trafficata ai livelli di Roma, Milano, Torino (..etc.) quindi non sarebbe strano fermarsi in mezzo al traffico! Io ho una grande passione per le moto e me la cavo abbastanza bene con la meccanica 2 e 4tempi quindi non avrei problemi di manutenzione, le moto le tratto meglio delle persone xD

Ad Agosto dovrò affrontare l'acquisto di un 125 2t e sono arrivato al bivio in cui quasi tutti abbiamo avuto un'esitazione, Street o Racing? Qualcuno mi potrà dire 'prendi una street se ti preoccupano consumi e manutenzione', io rispondo che i consumi mi preoccupano perchè la moto la uso ogni giorno per fare 4km circa per andare a scuola + uscite di pomeriggio e sera.

Comunque io ho intenzione di andare in pista e scaricare li tutti i cavalli della moto, in strada sono uno che non supera MAI i 60km/h, sono un fermone!

Se dovessi prendere una Street avevo visto le Husqvarna e l'Aprilia Sx, entrambe molto bella ma con difetti. L'husqvarna ha continui problemi di ogni natura oltre ai carter chiusi e lavorati dagli oranghi. L'Sx è bellissima.. peccato che non abbia l'avviamento elettronico (cosa che preferirei avere su una street) e soprattutto ha il kick starter a sinistra! Non è un po scomodo?

Come Racing avevo subito pensato al Tm, al Black Dream in particolare! Addirittura me lo sogno la notte icon_smile.gif
In alternativa mi piacerebbe la Kawasaki Sm, peccato che qui di usato non se ne trovano e quindi dovrei comprarla enduro e mettere i cerchi da 17. Mi domandavo, basta cambiare solo i cerchi ad un enduro per farlo diventare motard? Mi rispondo da solo, non basta cambiare solo gomme e cerchi ma ci sono le sospensioni da regolare.. troppo dispendio di denaro penso..

Ultima alternativa sarebbe l'honda crf 125, esteticamente mi piace molto ma non so molto a riguardo. Manca il blocchetto come tutte le altre racing? E' una racing a tutti gli effetti?

Ultimissima perplessità, se io camminassi perennemente sottocoppia in strada, riuscirei a consumare poco con una racing?
 
11898310
11898310 Inviato: 28 Mag 2011 11:35
 

confronto alle street i 4t minarelli a liquido sono quasi allineati come prestazioni, e quel poco che perdono in potenza lo riprendono come coppia, affidabilità, consumi e costi di manutenzione.

in effetti però se la vuoi usare in pista una racing 2t nn è certo sprecata!

dipende se pensi di usarla in strada tutti i giorni o se usarla solo come moto da pista.

comunque sia ribadisco che rispetto ad una street un 4t h20 è meglio, ma non rispetto alle racing, quelle nn si toccano!

Ultima modifica di Pavero il 28 Mag 2011 11:39, modificato 1 volta in totale
 
11898326
11898326 Inviato: 28 Mag 2011 11:39
 

Visto che la usi molto nel traffico non te la consiglio. A girare sottocoppia si ingolfa, i consumi sono più ridotti ma a questo punto non ha senso. La cosa migliore per te secondo me è la nuova hm competition. Monta il rotax e come ciclistica è nettamente superiore alle street, quindi puoi regolartela come vuoi quando andrai in pista, la puoi usare traquillamente anche il strada e i consumi non sono al pari delle racing. Altra cosa sul blocco rotax si possono effettuare molte modifiche nel caso in futuro volessi qualcosina in più dalla moto icon_wink.gif
 
11898342
11898342 Inviato: 28 Mag 2011 11:42
 

hm la sconsiglio rispetto alle altre racing, il rotax è fragile e poco prestazionale

la ciclistica è raffinata... fin troppo! è zeppa di orpelli inutili, che servono solo a far costare di più! in più pesa quasi 100 kg, che per un 2t col telaio d'alluminio sono molti!
 
11898365
11898365 Inviato: 28 Mag 2011 11:48
 

Pavero ha scritto:
hm la sconsiglio rispetto alle altre racing, il rotax è fragile e poco prestazionale

la ciclistica è raffinata... fin troppo! è zeppa di orpelli inutili, che servono solo a far costare di più! in più pesa quasi 100 kg, che per un 2t col telaio d'alluminio sono molti!


Orpelli inutili? Rispetto alle street è molto meglio. E per il fatto che il rotax sia fragile non sto neanche a commentare icon_rolleyes.gif Per non parlare che 100 kg non sono molti icon_neutral.gif
 
11898377
11898377 Inviato: 28 Mag 2011 11:50
 

Pavero ha scritto:
hm la sconsiglio rispetto alle altre racing, il rotax è fragile e poco prestazionale

la ciclistica è raffinata... fin troppo! è zeppa di orpelli inutili, che servono solo a far costare di più! in più pesa quasi 100 kg, che per un 2t col telaio d'alluminio sono molti!


Rotax fragile e poco prestazionale ???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Evitiamo di parlare per sentito dire, grazie...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11898402
11898402 Inviato: 28 Mag 2011 11:57
 

Hm.. Non mi hanno mai convinto queste moto, penso siano solo delle moto per fighetti 16enni che vengono dal mondo 50cc e sono pronti a spendere 7000€ di moto. A questo punto prediligerei l'Aprilia Sx, esteticamente mi piace tantissimo. Se non fosse per l'avviamento a sinistra e l'assenza dell'accensione elettronica l'avrei presa al volo..
 
11898422
11898422 Inviato: 28 Mag 2011 12:01
 

Hm e Aprilia SX montano lo stesso blocco icon_exclaim.gif
 
11898533
11898533 Inviato: 28 Mag 2011 12:21
 

E per lo più non costa 7000 euro la moto in questione. Sono i modelli nuovi, quelli racing hanno smesso di produrli dal 2007. Poi il fighetto da 16 anni dipende anche dall'utilizzo che ne fa, che ragionamento è icon_neutral.gif
 
11898540
11898540 Inviato: 28 Mag 2011 12:23
 

Atrox ha scritto:
Hm.. Non mi hanno mai convinto queste moto, penso siano solo delle moto per fighetti 16enni che vengono dal mondo 50cc e sono pronti a spendere 7000€ di moto. A questo punto prediligerei l'Aprilia Sx, esteticamente mi piace tantissimo. Se non fosse per l'avviamento a sinistra e l'assenza dell'accensione elettronica l'avrei presa al volo..


rotfl.gif rotfl.gif
 
11898648
11898648 Inviato: 28 Mag 2011 12:40
 

a parte che l'hm costa 5mila euro e non 7mila dato che non è una racing come tm,kl,ktm ecc...
e poi non è che sia una moto da fighetti è solo che siccome i ragazzi che comprano un 50 non so perchè sono attirati tutti da questo hm icon_asd.gif ...per carità non è che sia brutto,però bo chissa perchè o di fama o di bellezza molti ragazzi come prima moto 50 si prendono un hm
poi si trovano bene perchè non è una cattiva moto e sopratutto da pochi problemi e quindi arrivano al 125 e magari non essendo molto esperti di moto si prendono ancora l'hm perchè ce lo avevano già e si erano trovati bene 0509_up.gif
secondo me un motivo potrebbe essere quello...non credo sia una moto da fighetti anche perchè se no si dovrebbe dirlo anche dell' husqvarna visto che ci sono in giro più husqvarna che tutte le altre moto...e conosco tante persone che dopo l'hm sono passati ad husqvarna
 
11898740
11898740 Inviato: 28 Mag 2011 12:54
 

No, l'hm non mi piace. 5000€? Non li ho.. e per avere una moto col rotax 122 preferisco un'Aprilia Sx preferibilmente usata!
 
11898793
11898793 Inviato: 28 Mag 2011 13:04
 

Il confronto racing vs street è stato trattato in tutte le salse possibili, pertanto il topic va chiuso.. 0509_up.gif
Se tra i topic finora sviluppati non hai trovato una domanda precisa identica alla tua, basta porre il tuo quesito all'interno di essi e attendere che qualcuno risponda.. 0509_up.gif

Chiudo, per info MP
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©