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Aiuto montaggio terminale [impossibilità di fare CO!!!!!!!!]
11897632
11897632 Inviato: 28 Mag 2011 2:11
Oggetto: Aiuto montaggio terminale [impossibilità di fare CO!!!!!!!!]
 

Ciao a tutti, ho un urgente bisogno di consigli.
Chiedo a tutti quelli che non hanno le idee chiare di non postare..ho davvero bisogno di capire cosa fare esattamente.

Tempo fa ho speso la bellezza di 350€ per comprare un termignoni asimmetrico. Ho un 749 MY'04

Ho l'impossibilità di fare regolare il CO. Non c'è nessuno intorno a me che può farlo..Il concessionario ducati più vicino è a 60 minuti da me e vuole tenermi la moto per 2 giorni per fare il CO. Roba da matti..io non avrò la possibilità di farmi accompagnare per parecchio tempo.

Il mio meccanico ha delle conoscenze, e per 130€ riesce a farmi rimappare la centralina. Io sono disposto a spenderli, pur essendo molti, pur di non andare nel concessionario a un ora da casa mia.

Rimappando posso evitare di fare il CO? come posso fare? se il CO è da fare per forza, sarò costretto a non montare lo scarico?

La moto è tutta originale...posso anche mettere il termignoni senza fare nemmeno il CO? non so...ditemi secondo voi come posso muovermi, perchè sono un pò in crisi!
 
11897869
11897869 Inviato: 28 Mag 2011 9:29
 

Il CO dovresti rifarlo cambiando scarico. Con l'asimmetrico puoi anche evitare la mappatura della centralina, ma il CO sarebbe da rifare. L'hai montato? Hai visto come va?
La moto va lasciata dal meccanico perchè va fatto a freddo, però puoi lasciarla la sera e riprenderla dopo pranzo. Vedi se ti da la possibilità di origanizzarti in questo modo, spiegagli il tuo problema.
Se monti lo scarico puoi anche andarci dal concessionario, non succede nulla. Solo che la carburazione non è ottimale
 
11897949
11897949 Inviato: 28 Mag 2011 10:18
 

Il problema è che non ho chi mi accompagna...dovrei avere una persona che mi accompagna all'andata, e una che mi accompagna al ritorno... =( credo che mi toccherà non montarlo..che scatole!
 
11898437
11898437 Inviato: 28 Mag 2011 13:04
 

Un amico? Un genitore con tanta pazienza? eusa_whistle.gif
 
11898455
11898455 Inviato: 28 Mag 2011 13:07
 

Il problema del genitore sono gli orari di lavoro incompatibili con gli orari dell'officina...alla fine si perdono 2 ore ad andare e tornare. ora chiederò a qualche amico...non ho altra scelta.. Per la ducatina questo ed altro!!! icon_biggrin.gif
 
11899083
11899083 Inviato: 28 Mag 2011 15:11
 

Appunto . . . sennò vai di mezzo pubblico (e se ne va una giornata rotfl.gif rotfl.gif )
 
11905202
11905202 Inviato: 30 Mag 2011 10:10
 

Comunque in linea di massima in CO va fatto comunque anche cambiando la mappa, che tral'altro ti sconsiglio di fare, visto che il tuo è un semplice asimmetrico e spero con colletore no KAt.
 
11907140
11907140 Inviato: 30 Mag 2011 16:30
 

Si, asimmetrico con tubo no kat icon_wink.gif

Domanda:
sicchè non mi fido molto del concessionario in questione mi sorge una domanda: Per fare il CO ci vuole "bravura o esperienza", oppure fa tutto il software Ducati?

No xk quando l ho chiamato la risposta è stata:
"E perchè devi fare il CO??"

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11907376
11907376 Inviato: 30 Mag 2011 17:08
 

Per fare il CO ci vuole esperienza... Nel senso che conosco vari meccanici che riescono a regolare un buon CO anche ad orecchio...

Ovvio che con il misuratore dei fumi allo scarico da collegare ai collettori il lavoro viene fuori perfetto...

Comunque vedi subito se sà il minimo indispensabile: il CO và fatto a caldo (liquido almeno a 80°C) quindi se te lo fà a moto fredda è uno che non ne sà molto...
 
11907627
11907627 Inviato: 30 Mag 2011 17:59
 

kekko84_pd ha scritto:
Per fare il CO ci vuole esperienza... Nel senso che conosco vari meccanici che riescono a regolare un buon CO anche ad orecchio...

Ovvio che con il misuratore dei fumi allo scarico da collegare ai collettori il lavoro viene fuori perfetto...

Comunque vedi subito se sà il minimo indispensabile: il CO và fatto a caldo (liquido almeno a 80°C) quindi se te lo fà a moto fredda è uno che non ne sà molto...


Non va valutato sia a caldo che a freddo? Altrimenti mi hanno detto una cavolata per farmi lasciare la moto. Chiaro, quello "finale" va visto a caldo, ma a me hanno detto che la moto va fatta raffreddare per bene . . . è una cavolata? Non ho visto farlo
 
11908059
11908059 Inviato: 30 Mag 2011 19:23
 

Ciao
Interessa anche a me se a freddo o caldo.
Perche pensavo di andare alla ducati e farlo fare il CO.Perche ho dovuto cambiare la Batterie e penso di aver letto da qualche parte se si scarica la batteria di rivare il CO.

PS.Ma da dove mi accorgo se vuol fatto il CO. icon_sad.gif

Ciao
Motoduc999
 
11908079
11908079 Inviato: 30 Mag 2011 19:24
 

Motoduc999 ha scritto:
Ciao
Interessa anche a me se a freddo o caldo.
Perche pensavo di andare alla ducati e farlo fare il CO.Perche ho dovuto cambiare la Batterie e penso di aver letto da qualche parte se si scarica la batteria di rivare il CO.

PS.Ma da dove mi accorgo se vuol fatto il CO. icon_sad.gif

Ciao
Motoduc999

se nn tiene bene il minimo e se è diciamo "scarburata". vuoti ecc...
 
11909280
11909280 Inviato: 30 Mag 2011 21:59
 

Io dalla mia esperienza nel 2 tempi, ricarburo una moto a caldo..da moto fredda la combustione non avviene in maniera "ottimale"...poi di 4 tempi capisco ancora ben poco, quindi non metto parola. Fatemi sapere con certezza come va fatto, cosi verifico icon_wink.gif
 
11909443
11909443 Inviato: 30 Mag 2011 22:17
 

Ndr91 ha scritto:
Io dalla mia esperienza nel 2 tempi, ricarburo una moto a caldo..da moto fredda la combustione non avviene in maniera "ottimale"...poi di 4 tempi capisco ancora ben poco, quindi non metto parola. Fatemi sapere con certezza come va fatto, cosi verifico icon_wink.gif


Dovrebbe essere lo stesso, carburata a caldo porterebbe ad una carburazione non idonea a caldo. Vorrei solo chiarire perchè mi abbiano detto di portargliela il giorno prima per farla raffreddare.
 
11910289
11910289 Inviato: 31 Mag 2011 0:37
 

Forse perchè difficilmente si trova chi è disposto a farti il lavoro in giornata? xD
 
11910339
11910339 Inviato: 31 Mag 2011 1:02
 

E' probabile! E me l'hanno fatta passare in quel modo. Successe anni fa, avevo da poco il 749. Il concessionario è già bannato da tempo icon_asd.gif
 
11910564
11910564 Inviato: 31 Mag 2011 8:24
 

Confermo che il CO và fatto a caldo, tanto è vero che i software di diagnosi/gestione motore non ti permettono di regolarlo finchè la temperatura non raggiunge gli 80° (parlo del ducatidiag, il software di diagnosi gratuita, che disabilita proprio il pulsante di regolazione del CO)
 
11911201
11911201 Inviato: 31 Mag 2011 11:11
 

Esiste la possibilità di reperire questo software?
Sarei più tranquillo a trovarlo e a fare il lavoro col mio meccanico...
 
11911276
11911276 Inviato: 31 Mag 2011 11:31
 

Qui trovi tutte le indicazioni che servono:

Link a pagina di Desmodromico.com

Occhio che oltre al software ovviamente servono anche dei cavi dedicati...

Ma qui potrei aiutarti io icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non avendo più moto con una centralina (il monster a carburatori) icon_mrgreen.gif non me ne faccio più niente e al massimo potrei darteli con poca spesa...
 
11911683
11911683 Inviato: 31 Mag 2011 13:22
 

Possiamo parlarne! fammi un pm =D
PS: se il mio meccanico non ha il misuratore di gas di scarico come posso fare?

Conosco un'officina che lo ha..ma poi non so regolarlo da solo, come faccio?

PS: va fatto con la moto al minimo, o bisogna dare gas?
Illustratemi la procedura cosi provo icon_wink.gif
 
11911987
11911987 Inviato: 31 Mag 2011 14:21
 

kekko84_pd ha scritto:
Confermo che il CO và fatto a caldo, tanto è vero che i software di diagnosi/gestione motore non ti permettono di regolarlo finchè la temperatura non raggiunge gli 80° (parlo del ducatidiag, il software di diagnosi gratuita, che disabilita proprio il pulsante di regolazione del CO)


Grazie per la precisazione, Kekko.
Altro motivo per bannare il concessionario che me l'ha detto
 
11912021
11912021 Inviato: 31 Mag 2011 14:27
 

Ndr91 ha scritto:
Possiamo parlarne! fammi un pm =D
PS: se il mio meccanico non ha il misuratore di gas di scarico come posso fare?

Conosco un'officina che lo ha..ma poi non so regolarlo da solo, come faccio?

PS: va fatto con la moto al minimo, o bisogna dare gas?
Illustratemi la procedura cosi provo icon_wink.gif

Mi autoquoto per aggiungere un altra domanda:
nella regolazione del CO, il software modifica la centralina in tempo reale?
Ovvero, se guardando i gas di scarico leggo un valore troppo basso, cosa faxccio? aumento di un punto il CO? a quel punto in teoria ho ingrassato, quindi il valore dei gas di scarico dovrebbe cambiare...è cosi?
 
11913447
11913447 Inviato: 31 Mag 2011 18:24
 

Io sono un amante del "fai da te" ma ci sono cosette un po' delicate da toccare se non si ha esperienza e penso che la carburazione della moto sia una di queste...

In uno store ducati dovrebbero farti un CO con non più di 30 euro...
 
11913615
11913615 Inviato: 31 Mag 2011 18:49
 

kekko84_pd ha scritto:
Io sono un amante del "fai da te" ma ci sono cosette un po' delicate da toccare se non si ha esperienza e penso che la carburazione della moto sia una di queste...

In uno store ducati dovrebbero farti un CO con non più di 30 euro...


Ok..per il resto, cose come TPS ecc a cosa servono? posso farmele per conto mio? farle spesso serve per una buona manutenzione?
 
11913701
11913701 Inviato: 31 Mag 2011 19:05
 

kekko84_pd ha scritto:
Io sono un amante del "fai da te" ma ci sono cosette un po' delicate da toccare se non si ha esperienza e penso che la carburazione della moto sia una di queste...

In uno store ducati dovrebbero farti un CO con non più di 30 euro...


Confermo che per un CO ti chiedono 30 euro... fatto presso un Ducati Store a inizio aprile... 0509_up.gif
 
11913961
11913961 Inviato: 31 Mag 2011 19:50
 

aleventu ha scritto:

se nn tiene bene il minimo e se è diciamo "scarburata". vuoti ecc...


Ma se il CO non e ottimo, consuma di piu la moto?
L'unica cosa che dopo aver messo una Batteria nuova mi consuma molto di piu Benzina ;-(

Ciao
Motoduc999
 
11914182
11914182 Inviato: 31 Mag 2011 20:28
 

Sì, se non è ottimale può consumare di più. Oltretutto sul 999 può capitare che staccando la batteria si resetti il CO e TPS (mi sembra soprattutto sul 2003-2004, non ricordo anche se su 2005-2006)
 
11920803
11920803 Inviato: 1 Giu 2011 23:47
 

Moto ritirata.
Perfetta...minimo perfetto...O.O
Il Co lo farò lo stesso ma credevo di ritrovarmela molto peggio!

UNICA COSA:

Il meccanico penso che nella fretta abbia scazzato: non mi si accendono i fari e nemmeno il quadro strumenti. JDov'è il collegamento???
 
11921636
11921636 Inviato: 2 Giu 2011 10:43
 

Prova a vedere i fusibili, li trovi sul lato destro del portafari. Devi rimuovere i coperchi neri in plastica (ci vuole un pò di pazienza eusa_whistle.gif )
 
11921734
11921734 Inviato: 2 Giu 2011 11:04
 

FUSIBILE DA 1.5 andato! sostituito....e RIANDATO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Xk su brucia???? ci deve essere qualcosa che non va!
Ultimi lavori fatti:

Sostituzione portatarga, ma fin li andavano.
Sostituzione luce targa - rimozione fermo corpo farfallato - montaggio termignoni asimmetrico.

Cosa devo guardare????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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