Leggi il Topic


Aiuto carburatore 18
11894826
11894826 Inviato: 27 Mag 2011 16:05
Oggetto: Aiuto carburatore 18
 

Ciao a tutti ragazzi...allo ra io ho un piccolo problema...praticamente sul mio caballero del 2009 ho montato espansione big one racing( la pancia) e un amico ci ha montato un carburatore dell orto da 21 -.- ....adesso mi si affoga sempre e quindi ci vorrei rimettere quello suo di serie il 18 mi spiegate come fare??? ci sono troppi fori non ci capisco niente su queste cose ...so solo correre eusa_wall.gif una mano per favore...fatemi sapere al + presto...saluti


SempreAperto95 icon_lol.gif
 
11895449
11895449 Inviato: 27 Mag 2011 17:48
 

Tanto per cominciare il 21 non è che affogava perchè era grosso, bensì perchè non era ben carburato. In secondo luogo non mi pare che esista un carburatore da 18, o almeno come carburatore originale...sulle moto 50cc gironzolano solo il 16 e 17.5 ...magari ti sei confuso icon_rolleyes.gif

Sposto in alimentazione 0509_up.gif
 
11896267
11896267 Inviato: 27 Mag 2011 19:51
 

Già: il 21 ci sta solo che devi smagrirlo un po'
 
11896331
11896331 Inviato: 27 Mag 2011 20:01
 

ZamboMotors ha scritto:
Tanto per cominciare il 21 non è che affogava perchè era grosso, bensì perchè non era ben carburato. In secondo luogo non mi pare che esista un carburatore da 18, o almeno come carburatore originale...sulle moto 50cc gironzolano solo il 16 e 17.5 ...magari ti sei confuso icon_rolleyes.gif

Sposto in alimentazione 0509_up.gif


C'era il 18 dell orto comunque ragazzi lo soo riuscito a rimontare ma adesso quando cammino fa un rumore tipo shhhhhh mi sapete dire perchè?? 0510_help.gif

E scusa se lo postato in una sezione sbagliata ma nn sapevo dove postarlo visto che sono nuovo 0509_mitra.gif
 
11896647
11896647 Inviato: 27 Mag 2011 20:52
 

ZamboMotors ha scritto:
Tanto per cominciare il 21 non è che affogava perchè era grosso, bensì perchè non era ben carburato. In secondo luogo non mi pare che esista un carburatore da 18, o almeno come carburatore originale...sulle moto 50cc gironzolano solo il 16 e 17.5 ...magari ti sei confuso icon_rolleyes.gif

Quoto tutto.

E il carburatore originale è un 16 PHBN, il 18 non esiste icon_wink.gif
E tieniti il 21 che ti da parecchio in più, devi solo essere capace a carburarlo e poi altro che 16.
Te lo dice uno che è passato dal 16 al 21 col gt originale. icon_wink.gif
 
11896673
11896673 Inviato: 27 Mag 2011 20:56
 

Dieguz ha scritto:

Quoto tutto.

E il carburatore originale è un 16 PHBN, il 18 non esiste icon_wink.gif
E tieniti il 21 che ti da parecchio in più, devi solo essere capace a carburarlo e poi altro che 16.
Te lo dice uno che è passato dal 16 al 21 col gt originale. icon_wink.gif


Scusami allora io ho un caballero del 2009 co l'espansione della pancia da racing e ogni tanto non mi si accendeva e mi faceva rimanere a piedi allora ho pensato che per un 50 normale il 21 fosse un po esagerato invece no eusa_think.gif ???........oggi ho ricambiato e messo il 18 eusa_wall.gif che faccio rimetto il 21?????
 
11896690
11896690 Inviato: 27 Mag 2011 20:59
 

SempreAperto95 ha scritto:


Scusami allora io ho un caballero del 2009 co l'espansione della pancia da racing e ogni tanto non mi si accendeva e mi faceva rimanere a piedi allora ho pensato che per un 50 normale il 21 fosse un po esagerato invece no eusa_think.gif ???........oggi ho ricambiato e messo il 18 eusa_wall.gif che faccio rimetto il 21?????

Rimetti il 21 che va benissimo e guadagni anche un po' in prestazioni icon_wink.gif
Devi solo carburare per bene!
 
11896714
11896714 Inviato: 27 Mag 2011 21:03
 

Dieguz ha scritto:

Quoto tutto.

E il carburatore originale è un 16 PHBN, il 18 non esiste icon_wink.gif
E tieniti il 21 che ti da parecchio in più, devi solo essere capace a carburarlo e poi altro che 16.
Te lo dice uno che è passato dal 16 al 21 col gt originale. icon_wink.gif

sicuro? Link a pagina di Dellorto.it
comunque ti quoto, il 21 va di più se carburato a dovere
 
11896772
11896772 Inviato: 27 Mag 2011 21:17
 

Simone_95 ha scritto:

sicuro? Link a pagina di Dellorto.it
comunque ti quoto, il 21 va di più se carburato a dovere


visto lo avevo detto che esisteva perchè io lo ho 0509_doppio_ok.gif comunque domani rimetto 21 .....però mi sorge un piccolo problema come ricarburo bene??? ho letto molte guide ma nn ho capito molto 0510_help.gif e scusate per tutte queste domande ma il carburatore e l'unica cosa che non so bene
 
11899000
11899000 Inviato: 28 Mag 2011 13:50
 

Prima montalo con i getti originali, poi dicci come va la moto e che sintomi dà ad ogni quarto di apertura del gas. icon_wink.gif Da li capirai se ingrassare o smagrire 0509_up.gif
 
11899241
11899241 Inviato: 28 Mag 2011 15:06
 

ok vi faccio sapere entro sera 0509_up.gif
 
11899905
11899905 Inviato: 28 Mag 2011 19:01
 

SempreAperto95 ha scritto:
ok vi faccio sapere entro sera 0509_up.gif


Lo montato il motard appare come prima buono a 1/4 di accelleratore la moto e come se volesse tirare per camminare cioè la riesci a malappena a trattenere........comunque la paura mia e che non mi si riaccende come faciva prima cosa può essere?
 
11899933
11899933 Inviato: 28 Mag 2011 19:07
 

SempreAperto95 ha scritto:
SempreAperto95 ha scritto:
ok vi faccio sapere entro sera 0509_up.gif


Lo montato il motard appare come prima buono a 1/4 di accelleratore la moto e come se volesse tirare per camminare cioè la riesci a malappena a trattenere........comunque la paura mia e che non mi si riaccende come faciva prima cosa può essere?


Significa che hai smagrito bene. Più smagrisci più la moto spinge come hai detto tu. Occhio a non smagrire troppo, trova un compromesso
 
11900117
11900117 Inviato: 28 Mag 2011 19:55
 
 
11900152
11900152 Inviato: 28 Mag 2011 20:08
 

ok...ma delle volte non si accende xk??? tipo se non ce la fa cosa può essere=??????? 0510_help.gif
 
11900463
11900463 Inviato: 28 Mag 2011 21:50
 

capita che non si accenda perchè è troppo magra
 
11901228
11901228 Inviato: 29 Mag 2011 9:30
 

Simone_95 ha scritto:
capita che non si accenda perchè è troppo magra



Sicuro che sia per questo???? xk io ho pensato che si bagnasse troppo la candela in quanto ce se la cambio riparte con un colpo eusa_doh.gif
 
11901464
11901464 Inviato: 29 Mag 2011 10:44
 

Di che colore è la candela quando la togli?
 
11901544
11901544 Inviato: 29 Mag 2011 11:04
 

pusta ha scritto:
Di che colore è la candela quando la togli?


in che senso di che colore e??? eusa_think.gif
 
11902488
11902488 Inviato: 29 Mag 2011 16:55
 

La porcellana sotto l'elettrodo deve essere marrone un po' scuro e l'elettrodo marrone più chiaro icon_wink.gif
 
11902594
11902594 Inviato: 29 Mag 2011 17:22
 

fai una cosa intelligente...portala da un meccanico!

La carburazione è una cosa abbastanza complicata se si è alle prime armi e non si è in grado di farla correttamente può causare molti problemi....spendi 20 euro, ma almeno hai la moto che va bene 0509_up.gif
 
11902628
11902628 Inviato: 29 Mag 2011 17:30
 

si infatti penso che farò proprio questo icon_biggrin.gif
 
11909093
11909093 Inviato: 30 Mag 2011 20:37
 

SempreAperto95 ha scritto:
si infatti penso che farò proprio questo icon_biggrin.gif


Ragazzi mi succede comunque perchè??? premetto che non ho avuto tempo di portarla dal meccanico ma mi hanno detto che se nn si accende potrebbe essere la carburazione grassa ,a io la ho magra.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11910961
11910961 Inviato: 31 Mag 2011 9:09
 

SempreAperto95 ha scritto:


Ragazzi mi succede comunque perchè??? premetto che non ho avuto tempo di portarla dal meccanico ma mi hanno detto che se nn si accende potrebbe essere la carburazione grassa ,a io la ho magra.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

se la carburazione fosse grassa si accenderebbe subito da fredda perchè sarebbe, a grosso modo, come avere l'aria sempre aperta.

comunque se la candela si imbratta sempre prova ad avvitare di 1-2 giri la vite della miscela così la smagrisci (sul minimo).
 
11912467
11912467 Inviato: 31 Mag 2011 14:32
 

Simone_95 ha scritto:

se la carburazione fosse grassa si accenderebbe subito da fredda perchè sarebbe, a grosso modo, come avere l'aria sempre aperta.

comunque se la candela si imbratta sempre prova ad avvitare di 1-2 giri la vite della miscela così la smagrisci (sul minimo).



Scusatemi forse non mi sono spiegato bene io la carburazione la ho magra ma non mi si accende comunque delle volte
 
11921654
11921654 Inviato: 2 Giu 2011 9:47
 

con la carburazione magra è normale che non si accenda sopprattutto se la tieni in luoghi freddi.
allora prova a svitare di 1 giro la vite della miscela così la ingrassi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©