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manubrio aftermarket simile [cerco]
11892545
11892545 Inviato: 27 Mag 2011 8:57
Oggetto: manubrio aftermarket simile [cerco]
 

Dopo alcune cadute dal cavalletto sono costrettto a sostituire il manubrio perche leggermente piegato. Ho cercato nelle ditte aftermerket dove ho trovato manubri costruiti in materiali piu pregiati (alluminio, ergal carbonio, conici) ma nessun altrettanto alto ( 180/190 ) in modo da presvare la comodità di quello originale. Qualcuno può aiutarmi?
grazie
 
11892564
11892564 Inviato: 27 Mag 2011 9:02
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

sdreus2 ha scritto:
Dopo alcune cadute dal cavalletto sono costrettto a sostituire il manubrio perche leggermente piegato. Ho cercato nelle ditte aftermerket dove ho trovato manubri costruiti in materiali piu pregiati (alluminio, ergal carbonio, conici) ma nessun altrettanto alto ( 180/190 ) in modo da presvare la comodità di quello originale. Qualcuno può aiutarmi?
grazie


perchè comprarlo aftermarket quando puoi avere l'originale a circa 70 euro ....

comunque l'altezza è data dal riser e aftermarket puoi mettere il manubrio che preferisci ....
 
11892676
11892676 Inviato: 27 Mag 2011 9:36
 

MMmm...
Riser si, ma anche dalla piega... Puoi mettere il manubrio che vuoi?
Troppo alto o troppo largo e scopri che i cavi di freno frizione etc sono troppo corti...
 
11892689
11892689 Inviato: 27 Mag 2011 9:37
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

meserthim ha scritto:


perchè comprarlo aftermarket quando puoi avere l'originale a circa 70 euro ....

comunque l'altezza è data dal riser e aftermarket puoi mettere il manubrio che preferisci ....

Anche per me con l'originale spende mooolto ma molto meno, anche perchè poi tocca comprare espansori ed antivibranti (almeno altri 30 euro), poi i manubri in alluminio riducono il confort perchè il materiale è di natura più rigido e assorbe meno le vibrazioni che sulla Verys certo non mancano
 
11895042
11895042 Inviato: 27 Mag 2011 16:47
 

vado ot un secondino, ma poi neanche tanto, sempre tema di manubrio è....
qualcuno ha cambiato l'orrendo riser originale con qualcosa di più bellino e pratico (leggi forato in modo da posizionare attacchi da manubrio anche al centro della piastra) ????
ovviamente qlc che mantenga invariata l'altezza originale del manubrio.
grassie

icon_biggrin.gif
 
11897253
11897253 Inviato: 27 Mag 2011 22:41
 

Zilloboch ha scritto:
vado ot un secondino, ma poi neanche tanto, sempre tema di manubrio è....
qualcuno ha cambiato l'orrendo riser originale con qualcosa di più bellino e pratico (leggi forato in modo da posizionare attacchi da manubrio anche al centro della piastra) ????
ovviamente qlc che mantenga invariata l'altezza originale del manubrio.
grassie

icon_biggrin.gif


cerca sul forum, qualcuno ne aveva costruiti alcuni di ottima fattura e molto carini
 
11897507
11897507 Inviato: 27 Mag 2011 23:46
 

Grazie per la dritta 0509_up.gif
 
11905690
11905690 Inviato: 30 Mag 2011 11:25
 

Zilloboch ha scritto:
Grazie per la dritta 0509_up.gif


Li produceva il mitico Scarf, ed erano dei lavori favolosi fatti veramente con passione ,purtroppo e passato dalla versys alla tre cilindri e penso che si stia dilettando a creare accessori per il nuovo giocattolo.
Comunque c'è qualcuno che lo sta vendendo usato e inoltre Scarf era disposto nel caso ci fossero almeno 5 conpratori a riprodurlo.

Ciao Giuseppe.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11915338
11915338 Inviato: 31 Mag 2011 21:39
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

meserthim ha scritto:


perchè comprarlo aftermarket quando puoi avere l'originale a circa 70 euro ....

comunque l'altezza è data dal riser e aftermarket puoi mettere il manubrio che preferisci ....

Oggi comprato manubrio in alluminio rosso per la mia bella. Preso alla A-PRO io l'ho a dua passi da casa ma si puo' anche ordinare in internet (spaccio aziendale, abbigliamento moto) pagato 27 euro. E' largo come l'originale ma un paio di cm più basso e con una piega leggermente meno angolata, quindi un po' più aperto per una posizione di guida leggermente più avanzata
 
11916396
11916396 Inviato: 1 Giu 2011 8:15
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

staky67 ha scritto:

Oggi comprato manubrio in alluminio rosso per la mia bella. Preso alla A-PRO io l'ho a dua passi da casa ma si puo' anche ordinare in internet (spaccio aziendale, abbigliamento moto) pagato 27 euro. E' largo come l'originale ma un paio di cm più basso e con una piega leggermente meno angolata, quindi un po' più aperto per una posizione di guida leggermente più avanzata


Bene così ....
pensavo che aftermarket potesse costare molto di più di 27 euro icon_eek.gif ..

0509_up.gif ottima mossa ....

ps ... non ho trovato il sito online eusa_think.gif eusa_think.gif non è che hai qualche dritta ???
 
11918136
11918136 Inviato: 1 Giu 2011 14:20
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

meserthim ha scritto:


Bene così ....
pensavo che aftermarket potesse costare molto di più di 27 euro icon_eek.gif ..

0509_up.gif ottima mossa ....

ps ... non ho trovato il sito online eusa_think.gif eusa_think.gif non è che hai qualche dritta ???

ho copiato il link della parte dei manubri, ma loro trattano soprattutto abbigliamento moto, a ottimi prezzi, io ultimamente sto comprando da loro. Spero che funzioni:
Link a pagina di A-pro.com
 
11941619
11941619 Inviato: 6 Giu 2011 18:50
Oggetto: Re: manubrio aftermarket simile
 

[quote="staky67"#11918136]
Manubrio montato, quindi confermo che va benissimo, ha una presa 2 cm più bassa e, avendo le estremità meno angolate, anche un po' più avanzato. Provata fra le curve vi assicuro che si sente meglio e più agile tutta la moto avendo l'avantreno più vicino alle mani, poi montati anche i paramani Acerbis, belli e provati con la pioggia, mi son ritrovato con le mani perfettamente asciutte. Poi quei paramani son piuttosto pesanti alle estremitaà quindi nonostante il manubrio sia in alluminio e con traversino montato, smorzano anche le vibrazioni meglio che sul manubrio originale. Anche gli specchi retrovisori ringraziano 0509_doppio_ok.gif
 
11944683
11944683 Inviato: 7 Giu 2011 10:46
 

ciao ragazzi, anche io vorrei cambiare manubrio e metterne uno in ergal colore oro,
in quanto quest'inverno ho intenzione di fare la mia versys 07 bianca con cerchi oro.
bene, volevo sapere se qualcuno ha uno schemino con le misure del manubrio, cioè altezza della piega e inclinazione, perchè vorrei prenderne uno un pò più aperto e più o meno con la stessa altezza. ciao e grazie
 
11944839
11944839 Inviato: 7 Giu 2011 11:20
 

MATTIA09 ha scritto:
ciao ragazzi, anche io vorrei cambiare manubrio e metterne uno in ergal colore oro,
in quanto quest'inverno ho intenzione di fare la mia versys 07 bianca con cerchi oro.
bene, volevo sapere se qualcuno ha uno schemino con le misure del manubrio, cioè altezza della piega e inclinazione, perchè vorrei prenderne uno un pò più aperto e più o meno con la stessa altezza. ciao e grazie

Ciao, se vedi il link che ho inserito più su in questo stesso topic trovi qualcosa certamente di interessante. Degli After market devi sempre scegliere i piega alta che comunque son sempre più bassi dell'originale che è 8 cm (quello che ho messo io è 6 cm) come forma di piega devi vedere quelli tipo moto da fuoristrada che sono i più aperti ma quelli da fuoristrada veri son più larghi e con quelli poi non so come ti troveresti coi cavi. Io con quello che ho montato mi ci trovo molto bene, anche se causa maltempo ancora l'ho usato poco.
Poi ricorda che quelli in acciaio assorbono meglio le vibrazioni rispetto a quelli in alluminio che son un po' più rigidi. Quindi se ci fai lunghi trasferimenti, tieni presente questo particolare che nessuno mai ti dice ma che ti assicuro che è avvertibile
 
11951000
11951000 Inviato: 8 Giu 2011 14:17
 

staky67 ha scritto:

Ciao, se vedi il link che ho inserito più su in questo stesso topic trovi qualcosa certamente di interessante. Degli After market devi sempre scegliere i piega alta che comunque son sempre più bassi dell'originale che è 8 cm (quello che ho messo io è 6 cm) come forma di piega devi vedere quelli tipo moto da fuoristrada che sono i più aperti ma quelli da fuoristrada veri son più larghi e con quelli poi non so come ti troveresti coi cavi. Io con quello che ho montato mi ci trovo molto bene, anche se causa maltempo ancora l'ho usato poco.
Poi ricorda che quelli in acciaio assorbono meglio le vibrazioni rispetto a quelli in alluminio che son un po' più rigidi. Quindi se ci fai lunghi trasferimenti, tieni presente questo particolare che nessuno mai ti dice ma che ti assicuro che è avvertibile


ciao, ho visto, ma tu dici di aver messo un 6 cm, vedo che ci sono manubri anche con la piega a 12, quale hai messo tu per l'esattezza? ti sembra un buon manubrio come qualità? tieni conto che un buon renthal in ergal ci vogliono circa 80 euro, mi domando come mai una cosi elevata differenza di prezzo, ciao
 
11956196
11956196 Inviato: 9 Giu 2011 14:09
 

MATTIA09 ha scritto:


ciao, ho visto, ma tu dici di aver messo un 6 cm, vedo che ci sono manubri anche con la piega a 12, quale hai messo tu per l'esattezza? ti sembra un buon manubrio come qualità? tieni conto che un buon renthal in ergal ci vogliono circa 80 euro, mi domando come mai una cosi elevata differenza di prezzo, ciao


Il mio è l' MA204 quindi quello che loro chiamano 12 cm che però misurati come tante altre marche è un 6 cm, 2 cm più basso dell'originale, messi a confronto diretto. In realtà ogni marca di manubri dichiara le misure da posizioni diverse, quindi è difficile fare confronti se non con il confronto diretto (come ho fatto io). Il manubrio è alluminio 6060 di buona sezione. Io ne ho visti e confrontati tanti di persona e mi sembra un manubrio come tanti altri. Chi sa perchè i manubri delle moto da fuoristrada costano nei negozi specializzati sempre sui 25-30 euro. Poi un manubrio è un pezzo di tubo piegato. Che particolare tecnologia pensi che abbia per poter giustificare un prezzo di 60-80 euro? doppio_lamp_naked.gif
 
11975656
11975656 Inviato: 13 Giu 2011 20:54
 

Io non sono molto alto (1.75) e mi sembra di dover tenere le braccia troppo tese per tenere con entrambe le mani il manubrio...qualcuno ha qualche consiglio? Si potrebbe ruotare il manubrio verso di me in modo da riuscire a guadagnare magari quel centimetro/mezzo centimetro? Potrebbe funzionare? Perchè ho visto che non mi pare molto angolato e quindi missà non cambierebbe molto.
 
11976664
11976664 Inviato: 13 Giu 2011 23:20
 

staky67 ha scritto:

Chi sa perchè i manubri delle moto da fuoristrada costano nei negozi specializzati sempre sui 25-30 euro. Poi un manubrio è un pezzo di tubo piegato. Che particolare tecnologia pensi che abbia per poter giustificare un prezzo di 60-80 euro? doppio_lamp_naked.gif


25-30 euro e l'appoggi ad un albero e si piega, 50 buon compromesso, renthal 80euro forse paghi la marca, il traversino e la spugna... Mi pare che su un renthal ci sono rinforzi interni all'altezza delle pieghe.
E non ci crederai ma l'acciaio non è tutto uguale, e a seconda della qualità va dai 400 ai circa 800 euro/tons (salvo roba particolare...) a seconda della qualità e dell'andamento del mercato. Per cui con le debite proporzioni...

@massi: io 1.72 ma avvertivo quella sensazione i primi tempi. Oggi solo se porto il sedere allo scalino del passeggero, ma lo faccio per "allungare" le gambe.
comunque prova, sul KLX ruotando di poco cambiava parecchio l'impostazione. Okkio ai cavi, controlla che non rimangano troppo tirati.
 
11977251
11977251 Inviato: 14 Giu 2011 8:58
 

SandmanTheDream ha scritto:


25-30 euro e l'appoggi ad un albero e si piega, 50 buon compromesso, renthal 80euro forse paghi la marca, il traversino e la spugna... Mi pare che su un renthal ci sono rinforzi interni all'altezza delle pieghe.
E non ci crederai ma l'acciaio non è tutto uguale, e a seconda della qualità va dai 400 ai circa 800 euro/tons (salvo roba particolare...) a seconda della qualità e dell'andamento del mercato. Per cui con le debite proporzioni...

@massi: io 1.72 ma avvertivo quella sensazione i primi tempi. Oggi solo se porto il sedere allo scalino del passeggero, ma lo faccio per "allungare" le gambe.
comunque prova, sul KLX ruotando di poco cambiava parecchio l'impostazione. Okkio ai cavi, controlla che non rimangano troppo tirati.


Addirittura!!!
L'hai già fatto col manubrio che ho io e tanti altri che ho visto in giro a quei prezzi?
Allumino 6060 è un buon materiale e spesso si usa anche per far telai, oltretutto è anche di spessore maggiore rispetto ad altri, tant'è vero che quasi tutti i riser in giro non vanno perchè il foro interno è 14,5 mm contro i 16- 17 degli altri manubri Buoni che costano 50-60 euro icon_wink.gif
 
11977288
11977288 Inviato: 14 Giu 2011 9:06
 

massi_version ha scritto:
Io non sono molto alto (1.75) e mi sembra di dover tenere le braccia troppo tese per tenere con entrambe le mani il manubrio...qualcuno ha qualche consiglio? Si potrebbe ruotare il manubrio verso di me in modo da riuscire a guadagnare magari quel centimetro/mezzo centimetro? Potrebbe funzionare? Perchè ho visto che non mi pare molto angolato e quindi missà non cambierebbe molto.


Si si può spostare un po' più indietro, ma attento a non avvicinarti troppo al serbatoio quando il manubrio è completamente girato su un lato, così rischieresti che alla prima caduta se accidentalmente si dovesse piegare anche solo leggermente, andrebbe a toccare il serbatoio invece di proteggerlo, danneggiandolo.
Poi devi far un giro e vedere se effettivamente ti trovi meglio alla guida. Provar non costa nulla.
Ricorda però che quando stringi la piastra che lo serra devi bloccare bene prima i due bulloni superiori e solo dopo avvitare e stringere i posteriori (quelli più vicini a te quando sei in sella, per intenderci)
 
11979924
11979924 Inviato: 14 Giu 2011 16:20
 

staky67 ha scritto:


Addirittura!!!
L'hai già fatto col manubrio che ho io e tanti altri che ho visto in giro a quei prezzi?
Allumino 6060 è un buon materiale e spesso si usa anche per far telai, oltretutto è anche di spessore maggiore rispetto ad altri, tant'è vero che quasi tutti i riser in giro non vanno perchè il foro interno è 14,5 mm contro i 16- 17 degli altri manubri Buoni che costano 50-60 euro icon_wink.gif


esageravo... icon_mrgreen.gif
comunque quello da 30 euro caduto nel fango mi si è piegato... poco ma si è piegato...
Il Renthal su una superficie soffice ha retto, il manubrio originale Kawa anche.
Posso passarti (come sono generoso!!! rotfl.gif) che sulla Versys il problema non si pone, visto che è improbabile cadere su superfici soffici.
 
13785087
13785087 Inviato: 24 Set 2012 14:21
 

MATTIA09 ha scritto:


ciao, ho visto, ma tu dici di aver messo un 6 cm, vedo che ci sono manubri anche con la piega a 12, quale hai messo tu per l'esattezza? ti sembra un buon manubrio come qualità? tieni conto che un buon renthal in ergal ci vogliono circa 80 euro, mi domando come mai una cosi elevata differenza di prezzo, ciao


boezium ha scritto nel post# 13784301:
ti dico la mia opinione... in caso di caduta è bene che il manubrio si storti anche perchè così ti assorbe un po' la botta. ogni manubrio che cade si storta, poi quelli in ferro si stortano e basta mentre quelli leggeri in ergal si spezzano proprio. il mio consiglio è di cambiare il manubrio solamente se come posizione non ti trovi bene altrimenti lascia l'originale che come robustezza non è male. se cadi si storta ma in qualche modo a casa ci arivi, con uno inergal se cadi si spacca e a casa non ci torni piu' in moto ma devi chiamare il carro attrezzi


Sono d'accordo con te.
Non sono un estimatore dei i materiali tipo ergal o carbonio......
Preferisco quasi sempre alluminio o acciaio.
Il manubrio E' sempre meglio che si pieghi è giustamente per tornare a casa.

hai per caso le dimensioni corrette del manubrio originale???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13785114
13785114 Inviato: 24 Set 2012 14:29
 

staky67 ha scritto:


Il mio è l' MA204 quindi quello che loro chiamano 12 cm che però misurati come tante altre marche è un 6 cm, 2 cm più basso dell'originale, messi a confronto diretto. In realtà ogni marca di manubri dichiara le misure da posizioni diverse, quindi è difficile fare confronti se non con il confronto diretto (come ho fatto io). Il manubrio è alluminio 6060 di buona sezione. Io ne ho visti e confrontati tanti di persona e mi sembra un manubrio come tanti altri. Chi sa perchè i manubri delle moto da fuoristrada costano nei negozi specializzati sempre sui 25-30 euro. Poi un manubrio è un pezzo di tubo piegato. Che particolare tecnologia pensi che abbia per poter giustificare un prezzo di 60-80 euro? doppio_lamp_naked.gif


Ciao, bello il manubrio che hai preso ...sono interessato anch'io.
Ma quando l'hai cambiato i contrappesi originali andavano bene con MA024???sono compatibili cosi come tutti i blocchetti freni cavi acceleratore e quant'altro???

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13989321
13989321 Inviato: 10 Dic 2012 16:19
 

dove lo trovo un manubrio originale versys 650 del 2010 che costa 70 euro?
per il momento negli unici negozi che ho girato a milano mi sparavano cifre intorno ai 100 euro e poi se lo montanoloro mi chiedono dai 20 ai 40 euro.
onestamente mi sembra eccessivo.
non trovate??
 
13989571
13989571 Inviato: 10 Dic 2012 18:13
 

Alex01 ha scritto:
dove lo trovo un manubrio originale versys 650 del 2010 che costa 70 euro?
per il momento negli unici negozi che ho girato a milano mi sparavano cifre intorno ai 100 euro e poi se lo montanoloro mi chiedono dai 20 ai 40 euro.
onestamente mi sembra eccessivo.
non trovate??


Ti rispondo anche qui.Io l'ho comprato da Ballacchino moto a Caltanissetta (dove tra l'altro ho preso la moto).Se cerchi su ebay lo trovi: vende di tutto ma non credi che su ebay metta i ricambi.Al max manda una mail e vedi se te lo puo spedire.Non ricordo bene se costò 60 o 70 euro.Per il montaggio ho fatto con amici: basta svitare i contrappesi, le manopole vengono via soffiando dentro con aria compressa e poi svita i blocchetti.Viene facile
 
13993825
13993825 Inviato: 12 Dic 2012 13:53
 

Luca_196 ha scritto:


Ti rispondo anche qui.Io l'ho comprato da Ballacchino moto a Caltanissetta (dove tra l'altro ho preso la moto).Se cerchi su ebay lo trovi: vende di tutto ma non credi che su ebay metta i ricambi.Al max manda una mail e vedi se te lo puo spedire.Non ricordo bene se costò 60 o 70 euro.Per il montaggio ho fatto con amici: basta svitare i contrappesi, le manopole vengono via soffiando dentro con aria compressa e poi svita i blocchetti.Viene facile


grazie proverò a contattarlo. 0510_saluto.gif
 
15028649
15028649 Inviato: 22 Giu 2014 17:24
 

Mi consigliate un manubrio simile originale ma aftermarket su ebay ?
Grazie
 
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