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Cerco istruzioni per abbassare la moto
7905883
7905883 Inviato: 22 Giu 2009 11:13
Oggetto: Cerco istruzioni per abbassare la moto
 

Ciao a tutti ,qualcuno ha gia' provato ad abbassare la moto in modo che si faccia meno fatica a salire e scendere senza strisciare con le scarpe contro la sella e e le maniglie? ovviamente che sia una cosa sicura per il comportamento in strada,perche' la sella ribassata e' modificata solo la parte del guidatore che io sappia Grazie
 
7906387
7906387 Inviato: 22 Giu 2009 12:03
Oggetto: Re: cerco istruzioni per abbassare la moto
 

gzambe ha scritto:
Ciao a tutti ,qualcuno ha gia' provato ad abbassare la moto in modo che si faccia meno fatica a salire e scendere senza strisciare con le scarpe contro la sella e e le maniglie? ovviamente che sia una cosa sicura per il comportamento in strada,perche' la sella ribassata e' modificata solo la parte del guidatore che io sappia Grazie


c'è il kit dell'americano di motwerk

Link a pagina di Motowerk.com
 
7906988
7906988 Inviato: 22 Giu 2009 12:58
 

e si ,il leveraggio è l'unico modo oltre la sella per abbassare la moto 0509_up.gif
Io anche l'avevo notato questo ,altrimenti c'è anche questo...sempre in america.....ma puoi prenderlo tramite la baia:

Link a pagina di Cgi.ebay.com

In germania...sempre sulla baia:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Informati bene prima , se proprio non puoi fare a meno , io sinceramente cambierei la sella icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7908267
7908267 Inviato: 22 Giu 2009 14:48
 

ciao, io sono alto mt 1,66 ed il mio meccanico mi ha modificato la sella, sfilato 3 cm gli steli anteriori e il precarico del mono sulla 4 tacca. mi trovo benissimo e la moto gira come una bicicletta. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7910283
7910283 Inviato: 22 Giu 2009 18:17
 

Grazie a tutti gli amici versysti che mi hanno dato delle importanti indicazioni logicamente a prima vista il piu' "sicuro " mi sembra quello con le due lamelle e quello americano ,e' vero anche che se la moto viene abbassata di 2.5 cm post tanto devo sfilare gli steli degli anmortizzatori ant,perche' altrimenti gia' in due quando apri il gas bruscamente si alza ,se poi la abbasso solo post e' peggio ancora, all'amico Aldocolo volevo chiedere se avendo allentato il precarico del mollone posteriore ,quando va' via in due nonostante abbia sfilato anche gli steli ,se la moto tende alzarsi davanti Giorgio
 
7910876
7910876 Inviato: 22 Giu 2009 19:20
 

qualcuno ha gia' installato queste modifiche per abbassare la moto?ho letto che il post si abbassa 47 mm con quello americano mentre lo stelo lo sfili di soli 22 mm ,mancano sempre 25 mm dal post, non e' che si noti che e' piu' bassa posteriormente poi ? a questo punto ragazzi cosa mi consigliate la sella ribassata originale opp. la modifica? scusate se vi assillo con questo problema ciao e ancora grazie
 
7914032
7914032 Inviato: 23 Giu 2009 7:23
 

gzambe ha scritto:
Grazie a tutti gli amici versysti che mi hanno dato delle importanti indicazioni logicamente a prima vista il piu' "sicuro " mi sembra quello con le due lamelle e quello americano ,e' vero anche che se la moto viene abbassata di 2.5 cm post tanto devo sfilare gli steli degli anmortizzatori ant,perche' altrimenti gia' in due quando apri il gas bruscamente si alza ,se poi la abbasso solo post e' peggio ancora, all'amico Aldocolo volevo chiedere se avendo allentato il precarico del mollone posteriore ,quando va' via in due nonostante abbia sfilato anche gli steli ,se la moto tende alzarsi davanti Giorgio

ciao giorgio, dietro ho il givi 46 litri, mia moglie pesa 50kg e la pressione gomme e' ante 2,3 e post 2,5. moto morbidissima e non si alza assolutamente grazie agli steli sfilati, quando avevo il mono posiz. 1 allora era difficile curvare ed alle altew velocita' non molto stabile ma adesso e' perfetta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7919539
7919539 Inviato: 23 Giu 2009 16:14
 

gzambe ha scritto:
qualcuno ha gia' installato queste modifiche per abbassare la moto?ho letto che il post si abbassa 47 mm con quello americano mentre lo stelo lo sfili di soli 22 mm ,mancano sempre 25 mm dal post, non e' che si noti che e' piu' bassa posteriormente poi ? a questo punto ragazzi cosa mi consigliate la sella ribassata originale opp. la modifica? scusate se vi assillo con questo problema ciao e ancora grazie


scusa ma non hai detto quanto sei alto .....

comunque il kit americano di motowerk è il migliore ... in alluminio dal pieno .... preciso e ben fatto ....

la sella ribassata costa un botto ..... ma puoi provare a vedere anche da bagster.com
 
7919673
7919673 Inviato: 23 Giu 2009 16:30
 

meserthim ha scritto:


la sella ribassata costa un botto ..... ma puoi provare a vedere anche da bagster.com


Mi sembra che tempo fà, gente del forum si era fatta fare un preventivo per una sella Bagster e costava... due botti... .Comunque da quello che ho capito le selle ribassate sono fatte dalla Bagster. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7921795
7921795 Inviato: 23 Giu 2009 20:04
 

Ciao Meserthim, allora io sono alto 1.78 circa ,il mio problema e' che quando arrivo agli stop e devo fermarmi tocco appena con le punte ,poi ci sono quelle disgraziate di pedaline che ti si conficcano propio giusto nel polpaccio ,per non parlare di quando sei in salita agli stop e per lo piu' con il passeggero si tocca perterra un po' di piu',fatto sta' che sto' cercando una moto che mi soddisfi in molte cose ,cosi' ogni due tre mesi cambio moto,prima di questa avevo l'er6n gran moto ma per il passeggero un incubo ,prima ancora ho provato uno scooter Beverly 500 molto comodo anche quando giravo con mia moglie ma ? e' uno scooter , prima ancora un altro scooter ,forse e' per quello che faccio fatica a trovare la moto che faccia al caso mio anche perche' di professione faccio il collaudatore di auto e mi piace che tutto sia perfetto prima di consegnarle ai clienti ciao
 
7924743
7924743 Inviato: 24 Giu 2009 8:26
 

gzambe ha scritto:
Ciao Meserthim, allora io sono alto 1.78 circa ,il mio problema e' che quando arrivo agli stop e devo fermarmi tocco appena con le punte ,poi ci sono quelle disgraziate di pedaline che ti si conficcano propio giusto nel polpaccio ,per non parlare di quando sei in salita agli stop e per lo piu' con il passeggero si tocca perterra un po' di piu',fatto sta' che sto' cercando una moto che mi soddisfi in molte cose ,cosi' ogni due tre mesi cambio moto,prima di questa avevo l'er6n gran moto ma per il passeggero un incubo ,prima ancora ho provato uno scooter Beverly 500 molto comodo anche quando giravo con mia moglie ma ? e' uno scooter , prima ancora un altro scooter ,forse e' per quello che faccio fatica a trovare la moto che faccia al caso mio anche perche' di professione faccio il collaudatore di auto e mi piace che tutto sia perfetto prima di consegnarle ai clienti ciao


beh 1,78 è già abbastanza .....

Io lascerei perdere le modifiche meccaniche che modificano anche l'assetto della moto e penserei solo alla sella ribassata ....
la sella ribassata , oltre ad essere più bassa , è anche più stretta nella zona gambe pilota ....

le pedaline si ficcano nei polpacci è vero ma poi ci fai l'abitudine ..... all'inizio avevo dei lividi grossi come limoni ma ora mi ci sono abituato ....
io sono alto 1,84 e tocco a terra con entrambe le piante dei piedi .... senza nessuna modifica ....
 
7924788
7924788 Inviato: 24 Giu 2009 8:31
 

arch54 ha scritto:


Mi sembra che tempo fà, gente del forum si era fatta fare un preventivo per una sella Bagster e costava... due botti... .Comunque da quello che ho capito le selle ribassate sono fatte dalla Bagster. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Anche io mi sono fatto fare il preventivo della personalizzata ....
Costa come la ribassata (o rialzata come la volevo io ) però è in pelle , puoi farla dei colori che vuoi , hai lo strato in gel su tutta la sella , puoi anche modificare separatamente il lato guidatore e quello passeggero .... ad esempio puoi ridurre il dislivello alzando il lato guida e abbassando il post .....
insomma i vantaggi ci sono ....

A voler spendere quella cifra potrebbe convenire .....
 
7926730
7926730 Inviato: 24 Giu 2009 11:26
 

Ora devo sentire un'artigiano che ripare i sedili delle auto ,se e' in grado di modificare la sella ,sicuramente lui non avra' il gel da mettere ,comunque ora vedo come e' meglio fare ,anche perche' continuando cambiare moto sono sicuro che quella perfetta non la trovo logicamente sempre su una fascia dei 6-7 mila euro ciao Giorgio
 
8012456
8012456 Inviato: 3 Lug 2009 19:44
 

Ciao,
Mi sono appena iscritto
Ho anch'io il problema della statura. Il mio metro e sessantasette non mi permetteva di toccare a terra, cosi l'ho abbassata con il kit Motowerk (4cm dietro e 2 davanti) ed ora è perfetta (sembra anche più stabile).
Non ho preso la sella ribassata perchè non volevo trovarmi col manubrio troppo alto.
Gli ho fatto anche altre personalizzazioni....

Ciao
Stefano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8012717
8012717 Inviato: 3 Lug 2009 20:28
 

cavolo come si nota icon_eek.gif
quei 4 cm. dietro ,sembra che stà per terra!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8012872
8012872 Inviato: 3 Lug 2009 20:58
 

Avrei preferito farmi allungare le gambe !!! icon_lol.gif
Comunque nella foto sembra ancora più bassa di quello che è...
Se rendevo solo più morbido l'ammortizzatore avrei sempre fatto fatica a salire, il vantaggio di abbassarla col kit è che è più bassa anche quando sali e rimane quasi uguale quando sei su, e poi eviti di guidare con la moto troppo morbida.
So che ora sembra quasi una stradale pura...! icon_mrgreen.gif
 
8013851
8013851 Inviato: 4 Lug 2009 0:16
 

immaginavo che potesse essere la foto ad ingannare un pò con le prospettive icon_wink.gif
comunque o alta o bassa è sempre bella...tranquillo 0509_up.gif
Avevi fatto notare che hai apportato delle modifiche....io non le vedo eusa_doh.gif ...apparte ribassarla vedo solo i convogliatori dell'aria neri.......giusto???

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8014200
8014200 Inviato: 4 Lug 2009 7:34
 

Il cupolino sembra quasi piatto. Prospettiva o realtà??
 
8015517
8015517 Inviato: 4 Lug 2009 12:30
 

Scarf
Non molto di più di quello che vedi... riepilogando:
- kit tourer
- kit ribassamento MotoWwerk + sfilato anteriore
- convogliatori aria neri
- protezioni laterali (originali)
Per ora mi sembra sufficente, Considera che sono un neofita..! icon_wink.gif

Rispondo a frenky.
Ora sto facendo un po' di esperimenti col cupolino, nella foto è l'originale capovolto, ho anche quello maggiorato Kawa, ma ne voglio costruire uno in policarbonato che sfiori il fanale, che protegga di più e che sia anche carino esteticamente. eusa_think.gif
... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8016062
8016062 Inviato: 4 Lug 2009 13:37
 

Steve68 ha scritto:
Scarf
Non molto di più di quello che vedi... riepilogando:
- kit tourer
- kit ribassamento MotoWwerk + sfilato anteriore
- convogliatori aria neri
- protezioni laterali (originali)
Per ora mi sembra sufficente, Considera che sono un neofita..! icon_wink.gif

Rispondo a frenky.
Ora sto facendo un po' di esperimenti col cupolino, nella foto è l'originale capovolto, ho anche quello maggiorato Kawa, ma ne voglio costruire uno in policarbonato che sfiori il fanale, che protegga di più e che sia anche carino esteticamente. eusa_think.gif
... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non è niente male .... l'originale capovolto lo voglio provare anche io ....

così lo almeno una volta lo levo dal cellophane icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8016583
8016583 Inviato: 4 Lug 2009 14:52
 

Steve68 ha scritto:
Scarf
Non molto di più di quello che vedi... riepilogando:
- kit tourer
- kit ribassamento MotoWwerk + sfilato anteriore
- convogliatori aria neri
- protezioni laterali (originali)
Per ora mi sembra sufficente, Considera che sono un neofita..! icon_wink.gif

Rispondo a frenky.
Ora sto facendo un po' di esperimenti col cupolino, nella foto è l'originale capovolto, ho anche quello maggiorato Kawa, ma ne voglio costruire uno in policarbonato che sfiori il fanale, che protegga di più e che sia anche carino esteticamente. eusa_think.gif
... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif c'era qualcosa che non quadrava nella foto......l'ho guardata più volte ,ma non riuscivo a capire cosa avesse di diverso......ora è tutto chiaro 0509_up.gif
Comunque per gli accesori ,hai tempo e molte informazioni....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8023872
8023872 Inviato: 5 Lug 2009 21:45
 

Ciao Steve in totale quanto hai speso per il kit assetto ribassato? sei sicuro che siano solo 4 cm? come ti trovi nelle curve ,nelle riprese ,con il passeggero ,con questo assetto? io ho addocchiato quello che commercializza " motomaniashop " che si abbassa di 25 mm,pero' per quel pezzo di ferro ti devi fare un mutuo,poi ne ho visto un'altro composto da due lamettine un spessore costo sui 65 ,00 piu' le spese di spedizione altri 15,00euro circa ,sentendo i ricambisti c'e' una grande disinformazione su il problema abbassare la moto ,ne ho sentite di tutti i colori senza arrivare alla meta,facendo questa operazione hai dovuto regolare anche la catena?lo hai ordinato direttamente negli Stati Uniti oppure c'e' qualche rivenditore in Italia?ciao gzambe
 
8031425
8031425 Inviato: 6 Lug 2009 19:02
 

gzambe,
Non ricordo più con esattezza, anche perchè non trovo la fattura e il dollaro cambia di frequente, comunque ho speso circa un centinaio di euro tra pezzo e spedizione, poi però alla dogana me lo hanno fermato e ho dovuto pagare un altra trentina di euro al corriere. Io non ho comprato però il kit per l'accorciamento del cavalletto (me lo ha tagliato, saldato e riverniciato il conci).
Da montare è semplicissimo, basta attenersi scrupolosamente alle istruzioni (chiaramente in inglese) soprattutto nell'ordine (cioè la sequenza) delle operazioni.
Riguardo la catena non ho dovuto cambiare niente, comunque avendolo montato quasi subito, al tagliando dei 1500 me l'ha controllata il conci.
Sull'assetto e il comportamento di guida non posso esserti utilissimo in quanto come già scritto precedentemente sono un neofita, però a me sembra più stabile in curva e frenata (chiaramente devi abbassare almeno 18mm l'anteriore sfilando le forcelle) devi stare solo attento (se sei uno smanettone) quando pieghi troppo... io ho già toccato uno stivale (ma andavo come un Talebano inferocito). icon_asd.gif
Credo che con al massimo un centinaio di Km ci si riesca ad abituare al nuovo assetto.
Sicuro la guida diventa un po' più stradale, il baricentro si abbassa di circa 3 cm.

CIAO icon_smile.gif
 
8032026
8032026 Inviato: 6 Lug 2009 20:14
 

Ciao Stefi grazie delle tue indicazioni ora sto' valutando cosa fare ,altrimenti la vendo e vediamo cosa prendere ,alla prossima Giorgio
 
8032069
8032069 Inviato: 6 Lug 2009 20:19
 

Scusa Steve nell'email precedente ti ho cambiato nome Perdonami Giorgio PS ti chiedo un favore : potresti fare delle foto di lato ?
 
8033673
8033673 Inviato: 6 Lug 2009 23:18
 

Per ora posto quest'altra che avevo già scattato, è leggermente più di lato.
Nei prossimi giorni, appena posso, vedo di farne altre più in dettaglio....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8036122
8036122 Inviato: 7 Lug 2009 11:14
 

Grazie Steve ,per caso l'ammortizzatore dove e' stata installata la modifica e' stato spostato verso l'esterno per non andare a sbattere sopra quando che si viaggia? perche' in origine e' in linea con la moto ,scusa se ti chiedo tutte queste cose pero' e' un pezzo che costa un bel po' e se non chiedo a chi l'ha gia' montato non saprei come fare ,a buon rendere ciao Giorgio
 
8038856
8038856 Inviato: 7 Lug 2009 15:03
 

Per esterno intendi forse verso destra?
Nel caso tu intenda cosi la risposta è No.
E' perfettamente allineato (longitudinalmente) alla posizione originale.
Lo spazio sembra essere sufficente in quanto lo spostamento del mono sull'asse verticale credo sia minimo.
Comunque nelle foto delle istruzioni si vede abbastanza bene.
Ecco il link
Link a pagina di Motowerk.com
Attenzione! Assicurati di sceglere il tipo giusto. icon_exclaim.gif
Standard Lowering Kit : se non hai l'ABS
WR Lowering Kit : se la tua Versys ha l'ABS

CIAO icon_smile.gif
 
8041214
8041214 Inviato: 7 Lug 2009 20:04
 

Ok Steve grazie ,tra' quelli che ho visto mi sembra quello piu' ben fatto ,se vuoi sbizzarrirti c'e' anche il moto club: www. kawasakiversysforum.com che e' molto simpatico da visitare e' molto simile al Tinga ,pero' e' tutto in inglese ciao Giorgio
 
8041385
8041385 Inviato: 7 Lug 2009 20:21
 

gzambe ha scritto:
Ok Steve grazie ,tra' quelli che ho visto mi sembra quello piu' ben fatto ,se vuoi sbizzarrirti c'e' anche il moto club: www. kawasakiversysforum.com che e' molto simpatico da visitare e' molto simile al Tinga ,pero' e' tutto in inglese ciao Giorgio


per forza è in inglese ... è il forum degli amici americani .... icon_biggrin.gif

comunque Meserthim è anche la icon_wink.gif
 
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