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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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consigli per elaborazione SR R
11889541
11889541 Inviato: 26 Mag 2011 16:57
Oggetto: consigli per elaborazione SR R
 

Ciao a tutti!!
Mi presento,sono LORE_SR ed è la prima volta che scrivo sul forum.
Io ho un'aprilia SR R a carburatore del 2008 che è stata elaborata un pochettino.
Lo scooter monta i seguenti pezzi:
- gt top trophy 71cc
-albero top performances spalle piene
-variatore malossi multivar 2000
-carburatore dell'orto PHBG 19 racing (quello tutto nero con il dado sotto la vaschetta)
-malossi red sponge
-valvola lamellare malossi vl11
-marmitta arrow extreme black edition
Questo è tutto, ma sto pensando di montare qualche altro pezzo e mi rivolgo a voi per sentire le vostre impressioni sui pezzi già montati e quelli da montare per perfezionare il motore.
Cosa mi consigliate? Che ve ne pare?
Grazie a tutti in anticipo. icon_biggrin.gif
 
11889549
11889549 Inviato: 26 Mag 2011 16:59
 

La arrow extreme non è per 50cc?? Mi sembra di sì.. percui dovresti cambiarla, tappa abbastanza su un 71!
 
11889552
11889552 Inviato: 26 Mag 2011 17:00
 

EvoFoxF15 ha scritto:
La arrow extreme non è per 50cc?? Mi sembra di sì.. percui dovresti cambiarla, tappa abbastanza su un 71!

esatto, prendi stage pro replica o giannelli shot per il resto ottima ela
 
11889562
11889562 Inviato: 26 Mag 2011 17:01
 

LORE_SR ha scritto:
Ciao a tutti!!
Mi presento,sono LORE_SR ed è la prima volta che scrivo sul forum.
Io ho un'aprilia SR R a carburatore del 2008 che è stata elaborata un pochettino.
Lo scooter monta i seguenti pezzi:
- gt top trophy 71cc
-albero top performances spalle piene
-variatore malossi multivar 2000
-carburatore dell'orto PHBG 19 racing (quello tutto nero con il dado sotto la vaschetta)
-malossi red sponge
-valvola lamellare malossi vl11
-marmitta arrow extreme black edition
Questo è tutto, ma sto pensando di montare qualche altro pezzo e mi rivolgo a voi per sentire le vostre impressioni sui pezzi già montati e quelli da montare per perfezionare il motore.
Cosa mi consigliate? Che ve ne pare?
Grazie a tutti in anticipo. icon_biggrin.gif


Ciao e benvenuto nel forum.. 0510_abbraccio.gif

io ti consiglierei di montare una centralina se non l'hai fatto già.. . 0509_up.gif

se pretendi una velocità massima elevata trascurando però la ripresa puoi sempre montare un Kit di ingranaggi di velocità.. . 0509_up.gif

Spero di esserti stato di aiuto.. . icon_wink.gif




0510_saluto.gif
 
11889573
11889573 Inviato: 26 Mag 2011 17:03
 

si in effetti tappa un pochino ma non so quale sia la marmitta migliore con questa elaborazione. avrei pansato ad una stage pro replica, ad una giannelli shot o ad una hebo racing replica ma non so quale scegliere. consigli?
 
11889596
11889596 Inviato: 26 Mag 2011 17:08
 

giannelli shot o pinasco powersound!!!
 
11889624
11889624 Inviato: 26 Mag 2011 17:14
 

LORE_SR ha scritto:
si in effetti tappa un pochino ma non so quale sia la marmitta migliore con questa elaborazione. avrei pansato ad una stage pro replica, ad una giannelli shot o ad una hebo racing replica ma non so quale scegliere. consigli?


la giannelli shot è ottima.. te la consiglio vivamente! 0509_up.gif
 
11889631
11889631 Inviato: 26 Mag 2011 17:14
 

E vada per la shot!! La marmitta è a posto. Di centralina è meglio la malossi tc unit o la top gialla? Altre cose per migliorare l'elaborazione?
 
11889655
11889655 Inviato: 26 Mag 2011 17:19
 

metti una top rossa 60€ 0509_up.gif
 
11889669
11889669 Inviato: 26 Mag 2011 17:22
 

LORE_SR ha scritto:
E vada per la shot!! La marmitta è a posto. Di centralina è meglio la malossi tc unit o la top gialla? Altre cose per migliorare l'elaborazione?



be se hai 400 euro da spendere anzi 450 prendi un bel rotore icon_wink.gif ti aumenta di velocita piu o meno (se ti va mele) sui 15 kmh però mi sembra che ti puoi anche dimenticare freccie clacson e accensione eletronica... se no mi sembra molto aposto cosi come è adesso potresti lavorare sulla ciclistica??? indurisci le forcelle perendi un rialzino per l ammortizzatore dietro, abbassi il muso( dalle forcelle) oppure se vuoi continuare sulla meccanica puoi prenderti un over range della malossi e dietro una campana e frizioni maggiorate cosi hai sia velocità che ripresa ma tanta ripresa e poi se labvori sulla ciclistica come spiegato prima se nn si alza di motore nn so che dirti quaindi oltre alla resa hai anche la scena icon_wink.gif
 
11889700
11889700 Inviato: 26 Mag 2011 17:27
 

betta_93 ha scritto:



be se hai 400 euro da spendere anzi 450 prendi un bel rotore icon_wink.gif ti aumenta di velocita piu o meno (se ti va mele) sui 15 kmh però mi sembra che ti puoi anche dimenticare freccie clacson e accensione eletronica... se no mi sembra molto aposto cosi come è adesso potresti lavorare sulla ciclistica??? indurisci le forcelle perendi un rialzino per l ammortizzatore dietro, abbassi il muso( dalle forcelle) oppure se vuoi continuare sulla meccanica puoi prenderti un over range della malossi e dietro una campana e frizioni maggiorate cosi hai sia velocità che ripresa ma tanta ripresa e poi se labvori sulla ciclistica come spiegato prima se nn si alza di motore nn so che dirti quaindi oltre alla resa hai anche la scena icon_wink.gif


si l'over range su un base icon_asd.gif va bene il multivar, la frizione cambiala solo se consumata, per il resto, la pro replica da molto ai bassi mentre la shot non lo so dove eccelle però sono due ottime marmitte. la centralina della top mettila solo se la tua centralina è euro 2 o superiore
 
11889707
11889707 Inviato: 26 Mag 2011 17:28
 

si ma se monto quella ad anticipo variabile, c'è per caso una mappatura preinstallata o bisogna farne una specifica?
non ho il rialzo ma è come se lo avessi già perchè monto un'ammortizzatore a gas (sul posteriore) che mi ha rialzato il blocco. per indurire la forcella che interventi devo fare?
e lavorare i carter ed il gt quanto influisce sulle prestazioni?
 
11889740
11889740 Inviato: 26 Mag 2011 17:35
 

non ha senso lavorare il gt...se vuoi lavorare un 70 base tanto vale che prendi un 70 intermedio tipo 2plus, poi lascia stare la ciclistica tipo forcelle e robe varie, non è che impenni di più, ci sono due modi per impennare, di gas o di abilità, c'è gente che impenna con scooter originali con un 70 base farai ancora meno fatica,per la centralina controlla che siano minore di un'euro 2 così non devi cambiarla!!
 
11889750
11889750 Inviato: 26 Mag 2011 17:36
 

aerox955 ha scritto:


si l'over range su un base icon_asd.gif va bene il multivar, la frizione cambiala solo se consumata, per il resto, la pro replica da molto ai bassi mentre la shot non lo so dove eccelle però sono due ottime marmitte. la centralina della top mettila solo se la tua centralina è euro 2 o superiore


io avevo l over range con l albero motore di serie e un polini 70 base gira benissimo non mi sforzava il motore e mi dava quasi 5 kmh in piu rispetto il multivar per non parlare della ripresa che era FENOMENALE hai una pulegia per la chingia che è lunga e larga l ideale per girare bene; e scusa di marmitta non ne ho citate io mi trovavo benissimo con la top nardò pero quella con in basso la scritta uso esclusivo su pista con quella con una tarature da 4 fidati che viaggiavi da dio!!!
 
11889766
11889766 Inviato: 26 Mag 2011 17:39
 

aerox955 ha scritto:
non ha senso lavorare il gt...se vuoi lavorare un 70 base tanto vale che prendi un 70 intermedio tipo 2plus, poi lascia stare la ciclistica tipo forcelle e robe varie, non è che impenni di più, ci sono due modi per impennare, di gas o di abilità, c'è gente che impenna con scooter originali con un 70 base farai ancora meno fatica,per la centralina controlla che siano minore di un'euro 2 così non devi cambiarla!!


si hai ragione si impenna sopratutto per bravura pero se tu metti un rialzino dietro e indurisci le forcelle davanti vai a spostare il baricentro della moto leggermente piu in dietro e quindi fai mooooooolta meno fatica anzi molte volte si alza gia da solo; infatti in 3\4 degli scooter elaborati come quello c e montato su il rialzino
 
11889782
11889782 Inviato: 26 Mag 2011 17:42
 

allora se non vuoi cambiare cilindro metti una giannelli shot e se è consumata la tua frizione vecchia metti una nuova frizione pinasco o stage 6 sport pro (non regolabili)
la centralina sui piaggio non serve a niente come i rapporti per il tuo base
consigliare un over range o addirittura un accensione a rotore interno per un base è proprio da matti icon_rolleyes.gif

P.S: consiglio personale non montate mai il rialzo ha solo problemi: non è vero che impenni meglio, l'ammortizzatore lavora male, i tubi dell'acqua lavorano male e tirati e poi se prendi una buca rischi di rovinare il cilindro come è successo sul mio amico 0510_saluto.gif

Ultima modifica di deck93 il 26 Mag 2011 17:45, modificato 1 volta in totale
 
11889785
11889785 Inviato: 26 Mag 2011 17:43
 

LORE_SR ha scritto:
si ma se monto quella ad anticipo variabile, c'è per caso una mappatura preinstallata o bisogna farne una specifica?
non ho il rialzo ma è come se lo avessi già perchè monto un'ammortizzatore a gas (sul posteriore) che mi ha rialzato il blocco. per indurire la forcella che interventi devo fare?
e lavorare i carter ed il gt quanto influisce sulle prestazioni?


per indurire la forcella basta che prendo un olio piu" rigigdo e lo fai sostituire ad esempio potresti prendere un 15W come durezza di olio; e lavorare i carter ti costa molti soldi e poi se usi lo scooter di inverso hai molti problemi di carburazione per me piu tosto potresti far abbassare la testata e quindi aumentare la compressione ma nn so se vendono testata per modello e modello, per la moto la fanno per gli scooter forse la polini... nn ricordo
 
11889794
11889794 Inviato: 26 Mag 2011 17:44
 

comunque ha detto che ha già l'ammortizzatore a gas, il rialzo non gli servirebbe, poi impennare è bello farlo qualche volta, non è che puoi girare per strada in monoruota,poi scusa ma la nardò non è per 70 base è per intermedi, è un pò aperta per il 70 base, per farti un paragone, è come la stage pro replica per un 50, è un pò aperta, anche la powersound è per intermedi, e poi l'over range 1° costa molto 2° non è fatta per cilindri base ma per cilindri più spinti
 
11889819
11889819 Inviato: 26 Mag 2011 17:48
 

aerox955 ha scritto:
comunque ha detto che ha già l'ammortizzatore a gas, il rialzo non gli servirebbe, poi impennare è bello farlo qualche volta, non è che puoi girare per strada in monoruota,poi scusa ma la nardò non è per 70 base è per intermedi, è un pò aperta per il 70 base, per farti un paragone, è come la stage pro replica per un 50, è un pò aperta, anche la powersound è per intermedi, e poi l'over range 1° costa molto 2° non è fatta per cilindri base ma per cilindri più spinti


nn so dirti dell over range per i base ma sul mio 70 polini andava benone anzi con l over range mi andava troppo su di giri perche il motore con i rulli leggeri me lo faceva spingere troppo
(rischiavo di fondere) e con l over range l ho risolto il problema appunto perche ha una pulegia piu lunga e andando a 90 kmh avevo ancora da dare gas bastava non scannare sempre il motore; e per il fatto del prezzo si costa davvero mooooooooolto XD XD XD
 
11889825
11889825 Inviato: 26 Mag 2011 17:50
 

impennare si impenna già da sè, infatti si vede nelle ripartenze ai semafori o da fermo .
ok la frizione la metto volentieri anche perchè dovrei cambiare la cinghia e dato che ci sono la posso mettere. ma se metto la shot ci sono dei rulli in particolare che si abbinano bene? ci sarebbero altri interventi sulla trasmissione(ad esempio rapporti o altro)?
 
11889872
11889872 Inviato: 26 Mag 2011 17:59
 

al massimo puoi mettere i correttori di coppia,i rapporti li lascerei stare su un base,per la frizione io prenderei la fly clutch, così fai una trasmissione tutta malossi, per la taratura non lo so, aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa più di me.
 
11890021
11890021 Inviato: 26 Mag 2011 18:33
 

mettici la giannelli shot e la frizione stage 6 sport pro o pinasco (non prenderti la malossi che è veramente penosa) ah le altre cose che ti hanno consigliato sono inutili con il tuo base 0510_saluto.gif
 
11890100
11890100 Inviato: 26 Mag 2011 18:48
 

ok grazie mille! comunque se qualcuno se ne intende di rulli mi puo dire quali vanno abbinati alla shot?
 
11891238
11891238 Inviato: 26 Mag 2011 21:24
 

LORE_SR ha scritto:
ok grazie mille! comunque se qualcuno se ne intende di rulli mi puo dire quali vanno abbinati alla shot?


il mio amico ha su la shot sul arex però è quella stampata e monta rulli da 5.5... niente di eccezionale comunque do ragione nel dire che la malossi fa pena come frizione 100*100 stage
 
11893667
11893667 Inviato: 27 Mag 2011 13:31
 

LORE_SR ha scritto:
ok grazie mille! comunque se qualcuno se ne intende di rulli mi puo dire quali vanno abbinati alla shot?


visto che nessuno ti risponde ti dico questa taratura:
Rulli 4.5-4.7
Molla Gialla
Mollette Gialle
 
11894148
11894148 Inviato: 27 Mag 2011 14:23
 

grazie mille proverò questa e ti farò sapere icon_biggrin.gif
 
11894172
11894172 Inviato: 27 Mag 2011 14:27
 

come quella stampata? vuoi dire quella non da pista? comunque ho visto proprio ora che ne hanno fatto una versione nuova e dicono che dà un cavallo in più. la cosa mi tenta,forse prendo quella ma prima mi informo. ne sapete qualcosa?
 
11894178
11894178 Inviato: 27 Mag 2011 14:28
 

LORE_SR ha scritto:
come quella stampata? vuoi dire quella non da pista? comunque ho visto proprio ora che ne hanno fatto una versione nuova e dicono che dà un cavallo in più. la cosa mi tenta,forse prendo quella ma prima mi informo. ne sapete qualcosa?

di cosa stai parlando?
 
11894204
11894204 Inviato: 27 Mag 2011 14:31
 

il mio amico ha su la shot sul arex però è quella stampata e monta rulli da 5.5... niente di eccezionale comunque do ragione nel dire che la malossi fa pena come frizione 100*100 stage[/quote]
mi riferivo a questo non capisco se ti riferivi alla marmitta o alla frizione.
poi parlando della giannelli shot,sono andato dal rivenditore e mi ha detto che ne hanno fatta una nuova versione che è stata ritoccata in qualcosa e dicono che dà un cavallo in più di potenza.
 
11894293
11894293 Inviato: 27 Mag 2011 14:43
 

[quote="LORE_SR"#11894204]
Citazione:
il mio amico ha su la shot sul arex però è quella stampata e monta rulli da 5.5... niente di eccezionale comunque do ragione nel dire che la malossi fa pena come frizione 100*100 stage
mi riferivo a questo non capisco se ti riferivi alla marmitta o alla frizione.
poi parlando della giannelli shot,sono andato dal rivenditore e mi ha detto che ne hanno fatta una nuova versione che è stata ritoccata in qualcosa e dicono che dà un cavallo in più di potenza.


la frizione prendi quella che vuoi, ma la taratura è universale, non è che per una frizione cambi tutta la taratura. la shot è appena uscito il nuovo modello, ma dicono che è un pò più aperto della vecchia shot, quindi informati bene prima di prenderla
 
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