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Vorrei diminuire il peso del mio monster 696...
11891249
11891249 Inviato: 26 Mag 2011 21:26
 

Mettiti a casa un S4r usato con la frizione a secco e lì comincia ad avere senso qualche trasformazione.
 
11891531
11891531 Inviato: 26 Mag 2011 22:06
 

Lucaottico ha scritto:


allora un consiglio da voi che siete più esperti... senza problemi di money... cosa fareste alla 696 per migliorarla (prestazioni e look). icon_cool.gif
Il look puoi migliorarlo come vuoi, a gusto tuo... il catalogo dei venditori di accessori è sempre fornitissimo. Ma dal punto di vista prestazionale, DrManhattan ha già detto quello che c'era da dire.
Come già avrai capito, le personalizzazioni costose le trovo inutili. Tempo fa c'era in concessionaria, in vendita, un multistrada 1100 superelaborato, con scarico completo, carbonio a profusione, magnesio e ergal dovunque. Bello fin che vuoi, ma il prezo di vendita era di poco superiore alla quotazione normale. Questo per dirti che gli accessori non te li paga nessuno... e addirittura fai più fatica a vendere perché la gente non si fida.
Beninteso, anch'io ho personalizzato il BG, ma tra cupolino, parafango in carbonio, spingidisco e poco altro ho speso si e no 300 euro. E la mia moto è comunque immediatamente riconoscibile (sarà il colore... icon_biggrin.gif ) e solo mia.
Il mio solito consiglio, peraltro non richiesto è sempre lo stesso. Personalizza, ma tienti più soldi che puoi in tasca. Ci si stufa in fretta delle moto, in particolare delle entry level... tra un pò vorrai qualcosa di più performante. Speed Triple, Streetfighter, Brutale... per non parlare delle carenate.
la scelta è vasta.

PS: come sei messo ad abbigliamento? Ce l'hai il paraschiena? E una bella giacca tecnica? e guanti e un paio di stivali come si deve?
Se vuoi spendere soldi, spendili in cose che ti salvano la vita o ti evitano la carrozzella... sono molto più importanti di uno scarico in carbonio. icon_wink.gif
 
11891709
11891709 Inviato: 26 Mag 2011 22:45
 

Ognuno è libero di modificarsi un po' la moto se ne ha voglia..per sfizio magari,per il gusto di fare piccole migliorie che soddisfino il proprio gusto o le proprie esigenze .. l'intento è quello di migliorare la moto ,poi c'è chi si concentra sulle prestazioni,chi sull'estetica ,chi comunque adegua la moto a se stesso. Per farlo è indispensabile essere motociclisti(ovviamente)ed ogni motociclista dovrebbe ,oltre a sapere cosa significa per lui andare in moto ,conoscere la propria moto,sapere perchè ha scelto proprio quella.

Il monster 696 è una bella moto ,non è potente nè esasperata,è una moto agile e leggera però ,sicuramente efficace e molto divertente non essendo così impegnativa ,tuttavia modificarla cercando di ottenere prestazioni più elevate è un controsenso :se ne volevi una più potente ma non cattiva come il 1100 c'è il 796 che comunque avrà sempre più motore qualunque lavoro provi a fare sul 696

Io ci ho fatto un po' di lavori sulla mia e ne sono soddisfattissimo ma fare i lavori guardando l'ago della bilancia su una moto così lo ritengo abbastanza inutile..

Ripeto quindi il consiglio che già in molti hanno dato:prima facci strada,conoscila..poi valuta se farci qualche lavoro o cambiare moto 0509_up.gif
 
11891936
11891936 Inviato: 26 Mag 2011 23:30
 

Puoi sempre provare a chiedere all'azienda NCR.
Con 10000 euro dovresti avere una sensibile riduzione di peso...globale.

Link a pagina di Ncrfactory.com

Come vedi il 696 viene un po' snobbato.

Forse ti conviene passare davvero di cilindrata.

Un bel 1000 DS non sarebbe male.
 
11891948
11891948 Inviato: 26 Mag 2011 23:36
 

per il 696 infatti fanno solo i piedini della forcella icon_wink.gif
 
11892487
11892487 Inviato: 27 Mag 2011 8:45
 

DrManhattan ha scritto:
Se lo fai per un discorso di divertimento legato al tuning va bene. Ma se credi di trasformare un 696 in una lamborghini cambiando scarichi, pedane e viti, permettimi di dire che rimarrai deluso.
C'è poco da fare, per aumentare le prestazioni devi agire sul propulsore (e ci sono svariati modi per farlo), lo step successivo è trovare un assetto tale da poter dominare la potenza ottenuta, e infine, se proprio non sai più come e dove poter migliorare la moto, in quel momento puoi porti il problema dell'allegerimento come lo intendi tu.
Se parti dall'ultimo step, sprecherai tempo e soldi, te lo garantisco. E' come se una ragazza cicciona si domandasse come poter diventare più carina e chiedesse alle amiche che tipo di smalto mettere per sembrare cool.. eusa_think.gif allora il mio consiglio è: comincia a dimagrire 30kg e poi ti poni il problema delle unghie! In alternativa puoi rilassarti, e goderti la tua moto ricordando il motivo per il quale hai comprato una ducati monster e non una ducati superbike.


Dr. grazie per la chiarezza! effettivamente mom è un discorso di tuning...volevo cambiare qualcosa per poi SENTIRLI i cambiamenti...e avere certe soddisfazioni...capisci? poi non m'interessa andare a 280 ma solo avere un po' più di spunto, averla un po' più brillante...comunque sei stato molto chiaro...il problema è che non ne capisco molto di motori e quelloo che so lo sto imparando su questi blog, o per sentito dire e come saprete se ne sentono taaaante... icon_smile.gif quindi quando dici intervenire sul propulsore io mi domando ok. ma cosa del propulsore?
comunque grazie ancora e tanti desmosaluti a tutti!
 
11892548
11892548 Inviato: 27 Mag 2011 8:58
 

se vuoi più spunto ti basta qualche dente in più sulla corona,operazione del tutto reversibile e non costosa,meglio se cambi assieme catena ,corona e pignone ..aspettando magari di farlo quando è necessario così sentirai la differenza 0509_up.gif


-questo è il mio punto:conoscere la propria moto,sapere cosa si vuole e valutare se lo possiamo ragionevolmente ottenere con delle modifiche o se abbiamo sbagliato moto
 
11892596
11892596 Inviato: 27 Mag 2011 9:14
 

Desmopier ha scritto:
PS: come sei messo ad abbigliamento? Ce l'hai il paraschiena? E una bella giacca tecnica? e guanti e un paio di stivali come si deve?
Se vuoi spendere soldi, spendili in cose che ti salvano la vita o ti evitano la carrozzella... sono molto più importanti di uno scarico in carbonio. icon_wink.gif


ho tutto, sono le prime cose che ho comparto giacca in pelle dainese con para schiena, guanti ducati stivali ducati scasco agv...
quando farò quanlche cambiamento vi darò le mie impressioni...sperando di smentirvi... icon_wink.gif
 
11892701
11892701 Inviato: 27 Mag 2011 9:40
 

ecco venirti in difesa, icon_biggrin.gif luc allora quello che han deto gli altri è giustissimo,capisco pure che hai fatto la tua scelta (696) e ora vuoi migliorarla, beh io sulla mia ho messo kit termignoni in carbonio e la moto è molto piu fluida certo gli ho lascuiato anche 1200 euro,e aggiungendoci 1000 euro in piu ti ci fai un 1100 o una brutale 921 (ha un sacco di coppia e 129 cv) tutta un altra storia,questa degli scarichi è forse la prima modifica per prendere qualche cavalluccio,(3,5circa,un po di leggerezza dovresti risparmiare circa 8kg,e il suono che è una goduria icon_biggrin.gif) poi pignone con qualche dente in piu per avere piu scatto,non so se c'è la possibilità di mettere un volano in lega leggera,sempre per avere piu scatto,per il resto pensaci bene perchè dopo un po ti vien voglia di cambiare e avere qualcosa di piu "appagante" aspettiamo tue notizie!!!!
 
11892717
11892717 Inviato: 27 Mag 2011 9:44
 

youwrong ha scritto:
ecco venirti in difesa, icon_biggrin.gif luc allora quello che han deto gli altri è giustissimo,capisco pure che hai fatto la tua scelta (696) e ora vuoi migliorarla, beh io sulla mia ho messo kit termignoni in carbonio e la moto è molto piu fluida certo gli ho lascuiato anche 1200 euro,e aggiungendoci 1000 euro in piu ti ci fai un 1100 o una brutale 921 (ha un sacco di coppia e 129 cv) tutta un altra storia,questa degli scarichi è forse la prima modifica per prendere qualche cavalluccio,(3,5circa,un po di leggerezza dovresti risparmiare circa 8kg,e il suono che è una goduria icon_biggrin.gif)
Citazione:
poi pignone con qualche dente in piu per avere piu scatto
,non so se c'è la possibilità di mettere un volano in lega leggera,sempre per avere piu scatto,per il resto pensaci bene perchè dopo un po ti vien voglia di cambiare e avere qualcosa di piu "appagante" aspettiamo tue notizie!!!!



un dente in meno sul pignone corrisponde a 2,7 in più sulla corona,solita precisazione,per lo spunto si aumenta sulla corona o si monta il pignone con un dente in meno,ma ti consiglierei di cominciare dalla corona
 
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