DrManhattan ha scritto:
Se lo fai per un discorso di divertimento legato al tuning va bene. Ma se credi di trasformare un 696 in una lamborghini cambiando scarichi, pedane e viti, permettimi di dire che rimarrai deluso.
C'è poco da fare, per aumentare le prestazioni devi agire sul propulsore (e ci sono svariati modi per farlo), lo step successivo è trovare un assetto tale da poter dominare la potenza ottenuta, e infine, se proprio non sai più come e dove poter migliorare la moto, in quel momento puoi porti il problema dell'allegerimento come lo intendi tu.
Se parti dall'ultimo step, sprecherai tempo e soldi, te lo garantisco. E' come se una ragazza cicciona si domandasse come poter diventare più carina e chiedesse alle amiche che tipo di smalto mettere per sembrare cool..
allora il mio consiglio è: comincia a dimagrire 30kg e poi ti poni il problema delle unghie! In alternativa puoi rilassarti, e goderti la tua moto ricordando il motivo per il quale hai comprato una ducati monster e non una ducati superbike.
Dr. grazie per la chiarezza! effettivamente mom è un discorso di tuning...volevo cambiare qualcosa per poi SENTIRLI i cambiamenti...e avere certe soddisfazioni...capisci? poi non m'interessa andare a 280 ma solo avere un po' più di spunto, averla un po' più brillante...comunque sei stato molto chiaro...il problema è che non ne capisco molto di motori e quelloo che so lo sto imparando su questi blog, o per sentito dire e come saprete se ne sentono taaaante... quindi quando dici intervenire sul propulsore io mi domando ok. ma cosa del propulsore?
comunque grazie ancora e tanti desmosaluti a tutti!