11887370
Inviato: 26 Mag 2011 10:59
Oggetto: verniciatura carena - eliminare effetto buccia d'arancia
Salve a tutti,
Questa estate ho deciso di acuistare uno scooter t-max modello night max del 2007.
Mezzo faatstico, ma dalla colorazione molto particolare. Lo scooter presentava diversi graffi sulla carena/scudo anteriore. Ho pensato perciò di darle una ritoccatina per vedere cosa accadeva.
Da premettere che sono inesperto di lavori di carrozzeria e che ho preferito quindi non cimentarmi con l'uso dell'aerografo e del compressore, anche considerando il costo davvero elevato della vernice (circa 85 Euro al kg).
considerando che il pezzo era in buono stato e che la vernice era in buono stato ho pensato di carteggiarlo con carta vetra 1200 ad acqua dargli una passata di trasparente opaco acrilico.
Il lavoro è venuto perfetto dopo due mani ed il colore sembra rinato, ma la superficie risulta ruvida al tatto. Ho pensato che forse ero stato troppo timido nel dare il trasparente, così ho dato una seconda mano più insistente. ma il risultato non è cambiato.
Ho letto ingiro che molti consigliano a questo punto di carteggiare di nuovo un pò con la 1200 ad acqua, e poi andare di pasta abrasiva e polish.
E' la procedura giusta? o rischio di trovarmi chiazze scolorite e di dover rifare tutto da capo?
Ultima modifica di vquero78 il 26 Mag 2011 12:09, modificato 1 volta in totale