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Consiglio acquisto motard 125
11885332
11885332 Inviato: 25 Mag 2011 20:57
Oggetto: Consiglio acquisto motard 125
 



Ciao! ho 16 anni e voglio comprare un motard 125 usato.
Al massimo posso spendere sui 2100-2200 euro e ho trovato un husqvarna sm 125 2t del 2005, uno del 2006 e un fantic caballero 4t aria del 2008. Voi cosa mi consigliate, guardando anche le prestazioni? E sennò potete consigliarmi qualche altro motard che posso trovare a questi prezzi? E secondo voi potrei riuscire a trovare un caballero h2o a 2200 euro?
 
11885445
11885445 Inviato: 25 Mag 2011 21:15
 

io ti consiglierei l' husqvarna sm 125 2t 0509_up.gif

in alternativa puoi scegliere un KTM 0509_up.gif


0510_saluto.gif
 
11885486
11885486 Inviato: 25 Mag 2011 21:23
 

Allora, l'husqvarna e il fantic come moto, e soprattutto come motori, sono molto diversi.

L'husqvarna ha praticamente il doppio dei cv alla ruota del fantic (rispettivamente 13 e 26) però anche i consumi sono parecchio alti (sui 15 Km/l, dipende poi dall'andatura, mentre col fantic secondo me riesci a stare sui 25Km/l) e il 2t mangia olio, richiede più manutenzione, da più problemi ecc, mentre il fantic metti la benzina, cambi l'olio ogni tanto e via.

Dipende da cosa preferisci tu 0509_up.gif
 
11885652
11885652 Inviato: 25 Mag 2011 21:45
 

Mirko128 ha scritto:
io ti consiglierei l' husqvarna sm 125 2t 0509_up.gif

in alternativa puoi scegliere un KTM 0509_up.gif


0510_saluto.gif


ktm motard a 2000 € ? si dell'anteguerra !
trovi a quel prezzo anche aprilia mx ... io ti consiglio un husky prima del 2006 o 2005 ... che aveva ancora il carburatore non elettronico e dava meno problemi ... prestazioni migliori e consumi come hanno già detto non bassi ... un fantic 4t è meno dispendioso ... però ha prestazioni poco buone ...
 
11885770
11885770 Inviato: 25 Mag 2011 22:02
Oggetto: Re: Consiglio acquisto motard 125
 

AngeZ_95 ha scritto:
Ciao! ho 16 anni e voglio comprare un motard 125 usato.
Al massimo posso spendere sui 2100-2200 euro e ho trovato un husqvarna sm 125 2t del 2005, uno del 2006 e un fantic caballero 4t aria del 2008. Voi cosa mi consigliate, guardando anche le prestazioni? E sennò potete consigliarmi qualche altro motard che posso trovare a questi prezzi? E secondo voi potrei riuscire a trovare un caballero h2o a 2200 euro?




nuovo un h20 a meno che non sia veramente regalato a meno di 3000 è difficile trovarlo, nonostante ieri ne abbia visto uno a 2400(2009).


comunque con 2200 euro se cerchi bene trovi anche husky 2007.
 
11886529
11886529 Inviato: 26 Mag 2011 7:02
 

Ti consiglio di prendere l'husqvarna... io non capisco per niente il 125 4t... cavolo non diverte niente... 13 cv... bah un 50 intermedio è meglio....
 
11886560
11886560 Inviato: 26 Mag 2011 7:18
 

ma allora quanto fa il caballero e quanto fa l husqvarna?
E comunque ho trovato un altro sm stavolta del 2007.
Ma cè differenza tra quello del 2007 e quelli degli anni prima??
 
11887782
11887782 Inviato: 26 Mag 2011 12:31
 

Nach ha scritto:
Ti consiglio di prendere l'husqvarna... io non capisco per niente il 125 4t... cavolo non diverte niente... 13 cv... bah un 50 intermedio è meglio....



bè magari non tutti cercano prestazioni dalla propria moto ma anche consumi più bassi etc.



comunque l'husky 2007 rispetto al 2006 ha l'omologazione euro 3 con tutta l'elettronica che comporta.

poi anche altre cose che non mi vengono in mente(oltre alle minuterie tipo conta km digitale etc 0509_up.gif )
 
11887790
11887790 Inviato: 26 Mag 2011 12:32
 

AngeZ_95 ha scritto:
ma allora quanto fa il caballero e quanto fa l husqvarna?
E comunque ho trovato un altro sm stavolta del 2007.
Ma cè differenza tra quello del 2007 e quelli degli anni prima??


ma tu cosa vuoi...andare forte,potenza o robe simili ?se si punta su l'husqvarna o comunque su una street usata come ad esempio anche l'aprilia(l'hm nuovo dubito che lo si trovi già in giro usato per 2000 euro)
prima di tutte fai queste due scelte tra 4t e 2t,poi ti aiutiamo a capire le differenze tra moto e moto 0509_up.gif
 
11887824
11887824 Inviato: 26 Mag 2011 12:41
 

savoTRX ha scritto:


ma tu cosa vuoi...andare forte,potenza o robe simili ?se si punta su l'husqvarna o comunque su una street usata come ad esempio anche l'aprilia(l'hm nuovo dubito che lo si trovi già in giro usato per 2000 euro)
prima di tutte fai queste due scelte tra 4t e 2t,poi ti aiutiamo a capire le differenze tra moto e moto 0509_up.gif


allora...intanto mi sono dimenticato di dire che i miei non credo che me lo lascerebbero ripotenziare, però se lo compro già ripotenziato magari andrebbe anche bene.
poi io preferirei un 2 tempi, e quindi preferirei l'sm piuttosto del caballero...ma qual è la velocità massima di questi 2, sia da ripotenziati che da depotenziati?
e comunque visto che io lo userei quasi solo su strada le enduro non andrebbero bene? perchè ho trovato anche un aprilia mx e una rx
 
11887850
11887850 Inviato: 26 Mag 2011 12:47
 

LoLLoSValenti ha scritto:


ktm motard a 2000 € ? si dell'anteguerra !
trovi a quel prezzo anche aprilia mx ... io ti consiglio un husky prima del 2006 o 2005 ... che aveva ancora il carburatore non elettronico e dava meno problemi ... prestazioni migliori e consumi come hanno già detto non bassi ... un fantic 4t è meno dispendioso ... però ha prestazioni poco buone ...


L'aggiornamento del 2007 ha messo solo un carburatore migliore ed alcune cose elettroniche che affinano la carburazione, oltre ad altri miglioramenti per migliorare la potenza e la regolarità ai medi e soprattutto ai bassi.
Quindi in realtà vanno meglio quelli col carburatore elettronico, quali problemi dovrebbero mai dare?
 
11887854
11887854 Inviato: 26 Mag 2011 12:47
 

precisamente la velocità massima delle due moto non so dirtela per dovrebbe aggirarsi quella dell'husvarna sui 120km/h...
il caballero credo si aggiri sui 100km/h(sono dati un po' cosi visto che non possiedo e non ho mai provato nessuna delle due moto,chiedo perdono se sbaglio 0510_inchino.gif )
comunque anche se sono approssimativi le cifre sono quelle...
se devi usarla praticamente solo in strada è inutile che te ne prendi uno da cross...cerca l'offerta giusto per un motard...
oppure trovi ad un buon prezzo uno da cross e gli metti il kit motard,anche se non so quanto convenga
 
11887904
11887904 Inviato: 26 Mag 2011 12:55
 

AngeZ_95 ha scritto:


allora...intanto mi sono dimenticato di dire che i miei non credo che me lo lascerebbero ripotenziare, però se lo compro già ripotenziato magari andrebbe anche bene.
poi io preferirei un 2 tempi, e quindi preferirei l'sm piuttosto del caballero...ma qual è la velocità massima di questi 2, sia da ripotenziati che da depotenziati?
e comunque visto che io lo userei quasi solo su strada le enduro non andrebbero bene? perchè ho trovato anche un aprilia mx e una rx


Il caba ad aria va come l'husqy 2007 depo, fanno 13Cv alla ruota e la velocità massima è 110Km/h.

L'husqy ripotenziata, invece, fa 26Cv alla ruota (si, il doppio icon_twisted.gif ) e la velocità massima è di circa 135Km/h (penso che tocchi anche i 140, non saprei a me col pignone -1 fa 130)

Quello che davvero cambia però è l'accelerazione... come dicevo, un 50ino fatto bene su (tipo con un tpr 86cc) lo saluta un 125 4t come il caba.
Con la mia husqy 125 invece, (col pignone -1 e ripotenziata col kit originale della casa) nelle partenze veloci mi faccio tutta la seconda in impennata e in prima un colpo di gas col motore in coppia e si alza... in seconda solo se ci spalanco e la aiuto con le braccia icon_twisted.gif (comunque di poco eh, è pur sempre un 125 street xD)



Per il discorso enduro... direi che ha poco senso, le enduro su strada vibrano, frenano poco, hanno poca aderenza e sul bagnato... beh comincia a pregare icon_asd.gif
 
11887991
11887991 Inviato: 26 Mag 2011 13:08
 

StreetBiker ha scritto:


Il caba ad aria va come l'husqy 2007 depo, fanno 13Cv alla ruota e la velocità massima è 110Km/h.

L'husqy ripotenziata, invece, fa 26Cv alla ruota (si, il doppio icon_twisted.gif ) e la velocità massima è di circa 135Km/h (penso che tocchi anche i 140, non saprei a me col pignone -1 fa 130)

Quello che davvero cambia però è l'accelerazione... come dicevo, un 50ino fatto bene su (tipo con un tpr 86cc) lo saluta un 125 4t come il caba.
Con la mia husqy 125 invece, (col pignone -1 e ripotenziata col kit originale della casa) nelle partenze veloci mi faccio tutta la seconda in impennata e in prima un colpo di gas col motore in coppia e si alza... in seconda solo se ci spalanco e la aiuto con le braccia icon_twisted.gif (comunque di poco eh, è pur sempre un 125 street xD)



Per il discorso enduro... direi che ha poco senso, le enduro su strada vibrano, frenano poco, hanno poca aderenza e sul bagnato... beh comincia a pregare icon_asd.gif


ok allora è meglio lasciare stare gli enduro...ma praticamente ripotenziare è quasi come togliere i fermi in uno scooter?
 
11888233
11888233 Inviato: 26 Mag 2011 13:37
 

Nelle husqy pre 2007 si, in quelle nuove devi cambiare la pancia della marmitta.
Per il resto è come dopo aver tolto i fermi ad uno scooter, devi rifare completamente la carburazione e togliere qualche cavolata elettronica in più sui modelli dal 2007 in più, basta che la porti da un meccanico che sa cosa fa e non ci sono problemi
 
11888252
11888252 Inviato: 26 Mag 2011 13:39
 

AngeZ_95 ha scritto:


ok allora è meglio lasciare stare gli enduro...ma praticamente ripotenziare è quasi come togliere i fermi in uno scooter?



costa un po' di più perchè devi cambiare espansione e rifare la carburazione.
 
11888529
11888529 Inviato: 26 Mag 2011 14:11
 

StreetBiker ha scritto:


Il caba ad aria va come l'husqy 2007 depo, fanno 13Cv alla ruota e la velocità massima è 110Km/h.

L'husqy ripotenziata, invece, fa 26Cv alla ruota (si, il doppio icon_twisted.gif ) e la velocità massima è di circa 135Km/h (penso che tocchi anche i 140, non saprei a me col pignone -1 fa 130)

Quello che davvero cambia però è l'accelerazione... come dicevo, un 50ino fatto bene su (tipo con un tpr 86cc) lo saluta un 125 4t come il caba.
Con la mia husqy 125 invece, (col pignone -1 e ripotenziata col kit originale della casa) nelle partenze veloci mi faccio tutta la seconda in impennata e in prima un colpo di gas col motore in coppia e si alza... in seconda solo se ci spalanco e la aiuto con le braccia icon_twisted.gif (comunque di poco eh, è pur sempre un 125 street xD)



Per il discorso enduro... direi che ha poco senso, le enduro su strada vibrano, frenano poco, hanno poca aderenza e sul bagnato... beh comincia a pregare icon_asd.gif



si con il tpr 86 lavorato saluta anche l'husky ... conta che la potenza è poco inferiore , ma pesa ben 30 kg in meno 0509_up.gif
 
11888538
11888538 Inviato: 26 Mag 2011 14:12
 

il carburatore elettronico è più delicato .. è più facile fare danni se ci metti mano ... il tps si rompe come niente ...
 
11888968
11888968 Inviato: 26 Mag 2011 15:21
 

LoLLoSValenti ha scritto:



si con il tpr 86 lavorato saluta anche l'husky ... conta che la potenza è poco inferiore , ma pesa ben 30 kg in meno 0509_up.gif

Mi sa che parli per sentito dire... icon_rolleyes.gif un 86 fa 20Cv alla ruota o pochi più, io mi ci sono attaccato e gli stavo abbondantemente davanti.

Citazione:
il carburatore elettronico è più delicato .. è più facile fare danni se ci metti mano ... il tps si rompe come niente ...

Puoi mandare a ****** la caburazione solo se non sai quello che fai, stessa cosa il tps, se lo lasci li da solo non si rompe. Poi non è impossibile che si rompa, come qualsiasi cosa, chiaramente...
In ogni caso, se può scegliere meglio un modello post 2007 che vanno solo meglio.
 
11889052
11889052 Inviato: 26 Mag 2011 15:36
 

se volete parlare di 50ini fatelo nella sezione deidcata
ma se volete parlare di elabaorare un 50ino per la strada fatelo nel bar o dove vi pare, ma non fatelo nel forum perchè è vietato dal regoalmento! icon_evil.gif

e comunque non ho mai sentito di un TPS di un husqvarna o di un aprilia rotto...succede a volte che si muove una levetta che fa uscire l'errore ECU2 sul display, ma si risolve con un cacciavite in 20 secondi

come fa il carbruatore elettronico ad essere più delicato se è semplicemente un carburatore tradizionale con l'aggiunta del TPS??? l'unica cosa di elettronica è il miscelatore
evitiamo di dire cose solo per sentito dire...sorpattutto se si rivelano assurdità immani icon_wink.gif
 
11889594
11889594 Inviato: 26 Mag 2011 17:08
 

Ld90 ha scritto:
se volete parlare di 50ini fatelo nella sezione deidcata
ma se volete parlare di elabaorare un 50ino per la strada fatelo nel bar o dove vi pare, ma non fatelo nel forum perchè è vietato dal regoalmento! icon_evil.gif

e comunque non ho mai sentito di un TPS di un husqvarna o di un aprilia rotto...succede a volte che si muove una levetta che fa uscire l'errore ECU2 sul display, ma si risolve con un cacciavite in 20 secondi

come fa il carbruatore elettronico ad essere più delicato se è semplicemente un carburatore tradizionale con l'aggiunta del TPS??? l'unica cosa di elettronica è il miscelatore
evitiamo di dire cose solo per sentito dire...sorpattutto se si rivelano assurdità immani icon_wink.gif

ho un amico a cui ha dato un sacco di problemi ...
appunto intendo il tps è più delicato ... ci ha smanettato un attimo e nel giro di poco gli sono usciti gli errori ecu , gli ha mandato la miscela ad una percentuale altissima e lo ha dovuto cambiare il tps ...
non intendo che è più delicato cioè mentre vai è più facile che si rompa ... intendo se ci metti mano e sbagli qualcosa c'è il rischio che ti dia sti errori ecu che nei carburatori non elettronici , non ci sono ...
 
11890079
11890079 Inviato: 26 Mag 2011 18:46
 

chi ci ha smanettato senza capirne niente avrebbe fatto gl istessi danni su un carburatore tradizionale....io ho avuto l'husqvarna 2007 per 3 anni, gli ho fatto di tutto sopra e il tps forse è l'unico pezzo della moto che non dava problemi....che l'husqvarna fa schifo perchè la maggior parte degli altri pezzi ha una qualità costruttiva inferiore pure alle minimoto cinesi sono il primo a dirlo e lo ripeterò finchè mi muoio, però devo proprio ammettere che quel carburatore elettronico a cui tutti dicono male era una delle poche cose che funzionavano su quella moto icon_wink.gif
 
11890287
11890287 Inviato: 26 Mag 2011 19:20
 

Ld90 ha scritto:
chi ci ha smanettato senza capirne niente avrebbe fatto gl istessi danni su un carburatore tradizionale....io ho avuto l'husqvarna 2007 per 3 anni, gli ho fatto di tutto sopra e il tps forse è l'unico pezzo della moto che non dava problemi....che l'husqvarna fa schifo perchè la maggior parte degli altri pezzi ha una qualità costruttiva inferiore pure alle minimoto cinesi sono il primo a dirlo e lo ripeterò finchè mi muoio, però devo proprio ammettere che quel carburatore elettronico a cui tutti dicono male era una delle poche cose che funzionavano su quella moto icon_wink.gif


0509_up.gif

però mi fa ridere che sm del 2001 di un mio amico , che è mezzo distrutto , tenuto malino , mai ricarburato , va senza problemi e non è mai ne grasso ne magro ... le sm più recenti di altri miei amici , perdono olio da ogni parte dello scarico ...
probabilmente avrebbe danneggiato qualcosa anche su uno normale , però bastava rimettere il pezzo inserito male nella posizione giusta e risolveva ... mentre così gli sono partiti gli errori e 180 di tps... poi non so benissimo cosa abbia smanettato ... comunque sento molti che dicono che con quel tipo di carburatore si trovano male e vorrebbero cambiarlo ... c'è anche da dire che questi ragazzi che si trovano male con quello elettronico , non hanno mai provato quello non ... magari si trovavano male anche con quello ...
 
11890332
11890332 Inviato: 26 Mag 2011 19:27
 

basta ot icon_wink.gif
 
11890793
11890793 Inviato: 26 Mag 2011 20:23
 

ma quindi i pezzi dell husqvarna sono scadenti???
 
11890799
11890799 Inviato: 26 Mag 2011 20:24
 

AngeZ_95 ha scritto:
ma quindi i pezzi dell husqvarna sono scadenti???

la qualità non è delle migliori ...
 
11895194
11895194 Inviato: 27 Mag 2011 17:10
 

vabbe a questo punto vado sull husqvarna
cè qualche problema se non viene usata da 2 anni?
 
11896494
11896494 Inviato: 27 Mag 2011 20:28
 

AngeZ_95 ha scritto:
vabbe a questo punto vado sull husqvarna
cè qualche problema se non viene usata da 2 anni?

avrà qualcosa da cambiare , e da pulire magari carburatore , serbatoio ...da residui di benzina , olio lasciati li fermi a lungo
 
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