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Inviato: 25 Mag 2011 19:24 Oggetto: Problema Carburazione phva 17.5 su minarelli
Salve a tutti ragazzi... Da un pò di tempo non scrivevo ma adesso ho bisogno veramente del vostro aiuto ... Pochi giorni fà ho montato GT DR minarelli orizzontale h20 e multivar con red sponge... Cambiando anche il carburatore cioè passando da phbn 12 dell'orto a 17.5 phva sempre dell'orto noto tantissimi problemi che vi elencherò... Come getto max avevo 80 nel 12 .. ho montato il 17.5 con getto max 74 su richiesta del mio meccanico .. Spillo tacca centrale.. Quali sono i problemi? Bhè.. Partendo va bene da freddo.. quando apro per un pò di strada e poi mollo di colpo , si ritira piano piano e resta su di giri sino a che se accellero da un vuoto pazzesco e si spegne.. da motore caldo se non do il fondo ''accellero tutto'' borbotta come se la candela fosse ammasata e nn è così.. Quando a minimo accellero leggermente resta il minimo alzato e se riaccellero da il famoso vuoto e devo mollare l'accelleratore per far si che non si spenga.. ho provato ad aumentare il getto di 4-5 punti e il problema persiste... il carburatore ha l'aria automatica ma siccome il mio scooter '' sr replica 94' '' nn ha in dotazione il filo che va all'aria automatica , l'ho lasciata libera cioè attaccata a niente '' l'aria automatica'' influisce su qualcosa? Ho bisogno di voi raga Grazie mille in anticipo.
Vi elenco la mia ela:
GT DR
Vario malossi multivar con massette da 5.5
Red Sponge
Marmitta Originale '' per adesso ''
srkid
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2011 19:29
ci sono un bel po' di cosette errate:
1) se non hai l'aria attaccata non va per niente bene, dato che il tuo scooter non l'ha, prenditi il kit di conversione da auto a manuale (10€)
2) dr con marmitta originale NO
3) rulli 5.5 con marmitta originale assolutamente NO
prova così, dopo aver risolto il problema dell'aria
- getto max 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite aria 2 giri da completamente avvitata
narkelion
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Inviato: 25 Mag 2011 19:34
grazie del consiglio utilissimo.. comunque al posto di prendere il kit non posso farci fare un filo c l'aria automatica al mio motore?
srkid
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2011 19:36
srkid ha scritto:
grazie del consiglio utilissimo.. comunque al posto di prendere il kit non posso farci fare un filo c l'aria automatica al mio motore?
no, perché la centralina è stata mappata per stare senza aria automatica...
narkelion
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Inviato: 25 Mag 2011 19:37
e il kit da conversione come funziona? si compra? dove? magari mi posti un link di biolla
srkid
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2011 19:55
srkid ha scritto:
e il kit da conversione come funziona? si compra? dove? magari mi posti un link di biolla
dovrebbe andare bene, si monta proprio al posto dell'aria automatica!
narkelion
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Inviato: 25 Mag 2011 19:56
ok! Grazie mille per l'aiuto.. tu dici allora che il problema è questo?
srkid
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Inviato: 25 Mag 2011 19:57
srkid ha scritto:
ok! Grazie mille per l'aiuto.. tu dici allora che il problema è questo?
uno dei problemi è sicuramente questo, risolvilo e poi se succede ancora ricarbura
narkelion
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Inviato: 25 Mag 2011 19:59
narkelion ha scritto:
uno dei problemi è sicuramente questo, risolvilo e poi se succede ancora ricarbura
Grazie mille
srkid
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2011 20:15
Potrei chiedervi un'ultima cosa? L'aria automatica del phva 12 e del phva 17.5 è la stessa presica? cioè è uguale si puo mettere l'una nell'altra?
srkid
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2011 20:16
srkid ha scritto:
Potrei chiedervi un'ultima cosa? L'aria automatica del phva 12 e del phva 17.5 è la stessa presica? cioè è uguale si puo mettere l'una nell'altra?
si
narkelion
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Inviato: 28 Mag 2011 9:38
io prima di cambiarlo lo montavo sotto una malossi mhr replica era tarato con filtro a cono polini getto 94 e una buona carburata gli avevodato nn dava per nnt problemi era molto fluido !!!
dan94
Foglio Rosa
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