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Problema Carburazione phva 17.5 su minarelli
11884602
11884602 Inviato: 25 Mag 2011 19:24
Oggetto: Problema Carburazione phva 17.5 su minarelli
 



Salve a tutti ragazzi... Da un pò di tempo non scrivevo ma adesso ho bisogno veramente del vostro aiuto eusa_wall.gif ... Pochi giorni fà ho montato GT DR minarelli orizzontale h20 e multivar con red sponge... Cambiando anche il carburatore cioè passando da phbn 12 dell'orto a 17.5 phva sempre dell'orto noto tantissimi problemi che vi elencherò... Come getto max avevo 80 nel 12 .. ho montato il 17.5 con getto max 74 su richiesta del mio meccanico .. Spillo tacca centrale.. Quali sono i problemi? Bhè.. Partendo va bene da freddo.. quando apro per un pò di strada e poi mollo di colpo , si ritira piano piano e resta su di giri sino a che se accellero da un vuoto pazzesco e si spegne.. da motore caldo se non do il fondo ''accellero tutto'' borbotta come se la candela fosse ammasata e nn è così.. Quando a minimo accellero leggermente resta il minimo alzato e se riaccellero da il famoso vuoto e devo mollare l'accelleratore per far si che non si spenga.. ho provato ad aumentare il getto di 4-5 punti e il problema persiste... il carburatore ha l'aria automatica ma siccome il mio scooter '' sr replica 94' '' nn ha in dotazione il filo che va all'aria automatica , l'ho lasciata libera cioè attaccata a niente '' l'aria automatica'' influisce su qualcosa? Ho bisogno di voi raga icon_asd.gif Grazie mille in anticipo.

Vi elenco la mia ela:

GT DR
Vario malossi multivar con massette da 5.5
Red Sponge
Marmitta Originale '' per adesso ''
 
11884634
11884634 Inviato: 25 Mag 2011 19:29
 

ci sono un bel po' di cosette errate:
1) se non hai l'aria attaccata non va per niente bene, dato che il tuo scooter non l'ha, prenditi il kit di conversione da auto a manuale (10€)
2) dr con marmitta originale NO
3) rulli 5.5 con marmitta originale assolutamente NO


prova così, dopo aver risolto il problema dell'aria

- getto max 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite aria 2 giri da completamente avvitata
 
11884674
11884674 Inviato: 25 Mag 2011 19:34
 

icon_biggrin.gif grazie del consiglio utilissimo.. icon_smile.gif comunque al posto di prendere il kit non posso farci fare un filo c l'aria automatica al mio motore?
 
11884688
11884688 Inviato: 25 Mag 2011 19:36
 

srkid ha scritto:
icon_biggrin.gif grazie del consiglio utilissimo.. icon_smile.gif comunque al posto di prendere il kit non posso farci fare un filo c l'aria automatica al mio motore?


no, perché la centralina è stata mappata per stare senza aria automatica...
 
11884695
11884695 Inviato: 25 Mag 2011 19:37
 

e il kit da conversione come funziona? si compra? dove? magari mi posti un link di biolla icon_smile.gif
 
11884841
11884841 Inviato: 25 Mag 2011 19:55
 

srkid ha scritto:
e il kit da conversione come funziona? si compra? dove? magari mi posti un link di biolla icon_smile.gif


Link a pagina di Biollamotors.it

dovrebbe andare bene, si monta proprio al posto dell'aria automatica!
 
11884852
11884852 Inviato: 25 Mag 2011 19:56
 

ok! Grazie mille per l'aiuto.. icon_wink.gif tu dici allora che il problema è questo?
 
11884858
11884858 Inviato: 25 Mag 2011 19:57
 

srkid ha scritto:
ok! Grazie mille per l'aiuto.. icon_wink.gif tu dici allora che il problema è questo?


uno dei problemi è sicuramente questo, risolvilo e poi se succede ancora ricarbura
 
11884870
11884870 Inviato: 25 Mag 2011 19:59
 

narkelion ha scritto:


uno dei problemi è sicuramente questo, risolvilo e poi se succede ancora ricarbura


Grazie mille icon_biggrin.gif
 
11885008
11885008 Inviato: 25 Mag 2011 20:15
 

Potrei chiedervi un'ultima cosa? L'aria automatica del phva 12 e del phva 17.5 è la stessa presica? cioè è uguale si puo mettere l'una nell'altra?
 
11885020
11885020 Inviato: 25 Mag 2011 20:16
 

srkid ha scritto:
Potrei chiedervi un'ultima cosa? L'aria automatica del phva 12 e del phva 17.5 è la stessa presica? cioè è uguale si puo mettere l'una nell'altra?


si
 
11898000
11898000 Inviato: 28 Mag 2011 9:38
 

io prima di cambiarlo lo montavo sotto una malossi mhr replica era tarato con filtro a cono polini getto 94 e una buona carburata gli avevodato nn dava per nnt problemi era molto fluido !!!
 
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