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elaborazione rs 50 2010[raggiungere alte velocità]
11882984
11882984 Inviato: 25 Mag 2011 14:56
Oggetto: elaborazione rs 50 2010[raggiungere alte velocità]
 

non voglio spendere cifre esagerate,mi sarebbe piaciuto raggiungere(se mai possibile) i 120-130 km/h,dato che alcuni mi dicono che originale può farne un centinaio.. io non me ne intendo affatto,quindi ditemi voi;poi volevo sapere una cosa riguardo ai rapporti, Link a pagina di Aprilia.be in questa scheda,dove vedo quali sono i rapporti che monta? sarebbe "trasmissione secondaria"?? e mettendo qualche dente in più a corona e pignone può servire??(o è una boiata?)
 
11883020
11883020 Inviato: 25 Mag 2011 15:01
Oggetto: Re: elaborazione rs 50 2010[raggiungere alte velocità]
 

tommyrs96 ha scritto:
non voglio spendere cifre esagerate,mi sarebbe piaciuto raggiungere(se mai possibile) i 120-130 km/h,dato che alcuni mi dicono che originale può farne un centinaio.. io non me ne intendo affatto,quindi ditemi voi;poi volevo sapere una cosa riguardo ai rapporti, Link a pagina di Aprilia.be in questa scheda,dove vedo quali sono i rapporti che monta? sarebbe "trasmissione secondaria"?? e mettendo qualche dente in più a corona e pignone può servire??(o è una boiata?)


per raggiungere quella velocità devi cambiare molte code fra cui anche il motore, si devi guardare trasmissione secondaria, se aggiungi i denti al pignone guadagni velocità massima a discapito dell'accelerazione, invece se allunghi i denti della corona accade il contrario
 
11883064
11883064 Inviato: 25 Mag 2011 15:08
 

Ahahahahaah 130 km/h senza spendere tanto !!

No ma poi scusa, il contachilometri anche se ti segna 100 km/h non va a quella velocità perchè sballa di circa 10 km/H e quindi vai a 90. icon_wink.gif Cavolo ma tutti che si vantano che la moto gli va a 130 e poi poi effettivi gli farà 110 !

Per arrivare ai 130 effettivi, devi cambiare:

icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif rapporti
icon_arrow.gif GT
icon_arrow.gif lavorare il blocco

E forse se fai una buona elaborazione li raggiungi ! E magari li passi ! 0509_up.gif

Ma non aspettarti di spendere 150 - 200 € icon_mrgreen.gif

Inizia cambiando la marmitta che guadagni già qualcosa poi passa al carburatore, GT, ecc.

Ultima modifica di xMagic il 25 Mag 2011 15:13, modificato 1 volta in totale
 
11883089
11883089 Inviato: 25 Mag 2011 15:12
 

xMagic ha scritto:
Ahahahahaah 130 km/h senza spendere tanto !!

No ma poi scusa, il contachilometri anche se ti segna 100 km/h non va a quella velocità perchè sballa di circa 10 km/H e quindi vai a 90. icon_wink.gif

Per arrivare ai 130 effettivi, devi cambiare:

icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif rapporti
icon_arrow.gif GT
icon_arrow.gif lavorare il blocco

E forse se fai una buona elaborazione li raggiungi ! 0509_up.gif

Ma non aspettarti di spendere 150 - 200 € icon_mrgreen.gif


io aggiungerei uno 0 a quei numeri per i 130 effettivi xDxD io sullo scarabeo ho speso €1700 per prendere 125 effettivi, qualcosa vorrà dire no?! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11883095
11883095 Inviato: 25 Mag 2011 15:13
 

xMagic ha scritto:
Ahahahahaah 130 km/h senza spendere tanto !!

No ma poi scusa, il contachilometri anche se ti segna 100 km/h non va a quella velocità perchè sballa di circa 10 km/H e quindi vai a 90. icon_wink.gif

Per arrivare ai 130 effettivi, devi cambiare:

icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif filtro
icon_arrow.gif rapporti
icon_arrow.gif GT
icon_arrow.gif lavorare il blocco

E forse se fai una buona elaborazione li raggiungi ! 0509_up.gif

Ma non aspettarti di spendere 150 - 200 € icon_mrgreen.gif

Inizia cambiando la marmitta che guadagni già qualcosa poi passa al carburatore, GT, ecc.


150-200 euro costa una marmitta omologata
 
11883101
11883101 Inviato: 25 Mag 2011 15:14
 

per raggiungere i 120/130 reali dovresti mettere almeno un intermedio/ semitrofeo lavorato...
devi considerare che le gp 80 della malossi arrivano ai 140 circa in pista quindi per avere quelle velocità dovresti stravolgere il motore...
 
11883107
11883107 Inviato: 25 Mag 2011 15:15
 

Infatti, omologata !

Io più che spendere 2000 € di ela per l'RS 50, mi compro la 125 che con poche elaborazioni ti fa i 160 -170...
 
11883112
11883112 Inviato: 25 Mag 2011 15:16
 

Growl ha scritto:
per raggiungere i 120/130 reali dovresti mettere almeno un intermedio/ semitrofeo lavorato...


Semitrofeo o trofeo ma poi i prezzi... 0510_help.gif icon_xd_2.gif
 
11883122
11883122 Inviato: 25 Mag 2011 15:17
 

ragazzi sono nuovo dekl sito volevo comprare un tm 125 mi potete dire quale annata è la migliore!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11883125
11883125 Inviato: 25 Mag 2011 15:17
 

darietto14 ha scritto:


io aggiungerei uno 0 a quei numeri per i 130 effettivi xDxD io sullo scarabeo ho speso €1700 per prendere 125 effettivi, qualcosa vorrà dire no?! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif

va beh lo scarabeo è uno scooter , perde molta potenza nel variatore e in fatto di areodinamica è molto peggiore rispetto ad una moto stradale, poi devi considerare che noi abbiamo le marce icon_wink.gif
 
11883132
11883132 Inviato: 25 Mag 2011 15:19
 

Growl ha scritto:

va beh lo scarabeo è uno scooter , perde molta potenza nel variatore e in fatto di areodinamica è molto peggiore rispetto ad una moto stradale, poi devi considerare che noi abbiamo le marce icon_wink.gif


Quoto ! Però spendi sempre un cifra ! icon_asd.gif

tm125r ha scritto:
ragazzi sono nuovo dekl sito volevo comprare un tm 125 mi potete dire quale annata è la migliore!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Tutte ! 0509_up.gif Ovviamente non quello del 2000 che avrà su 30000 km ! Prendine uno usato, se lo trovi a un buon prezzo e con pochi km... altrimenti compralo nuovo a 10000 € 0509_campione.gif

Ultima modifica di xMagic il 25 Mag 2011 15:20, modificato 1 volta in totale
 
11883138
11883138 Inviato: 25 Mag 2011 15:19
 

tm125r ha scritto:
ragazzi sono nuovo dekl sito volevo comprare un tm 125 mi potete dire quale annata è la migliore!!!!! 0509_doppio_ok.gif


benvenuto 0509_welcome.gif
sezione sbagliata, devi cercare la sezione della tm e chiedere ciò in un nuovo topic, se ti chiuderanno il topic probabilmente ti metteranno un link dove potrai trovare quello che cerchi icon_wink.gif
 
11883167
11883167 Inviato: 25 Mag 2011 15:24
 

ok,abbasso le mie pretese icon_asd.gif il fatto è che credo di tenerlo fino a 18 anni,e una moto che fa 80 a 18 anni mi sembra ridicolo icon_asd.gif è vero che con un buon rodaggio può fare un centinaio effettivo? per i 115? il problema oltre ai prezzi di un intermedio-semitrofeo sono i consumi!!
 
11883178
11883178 Inviato: 25 Mag 2011 15:26
 

non so da ineseperto mi viene: marmitta arrow omologata,pignone con qualche dente in più e lo stesso per la corona,così?
 
11883268
11883268 Inviato: 25 Mag 2011 15:40
 

tommyrs96 ha scritto:
non so da ineseperto mi viene: marmitta arrow omologata,pignone con qualche dente in più e lo stesso per la corona,così?


per raggiungere i 115 devi mettere almeno un base come malossi mhr replica, marmitta, pacco lamellare, carburatore 21-24, frizione e allungare i rapporto poi forse arrivi ai 115 ovviamente segnati
 
11883273
11883273 Inviato: 25 Mag 2011 15:41
 

secondo me con una gianelli, 21 dell'orto, e dr evo e rapporti 15/60 e dovresti aggirarti sui 120 segnati... che secondo me sono piu importanti degli effettivi perchè alla fine ti basi su quelli con gli altri icon_wink.gif e come prezzo sei sui 300 se ti fai tu il lavoro senno 400 se lo fai fare dal meccanico icon_wink.gif
 
11883299
11883299 Inviato: 25 Mag 2011 15:44
 

MRs50 ha scritto:
tommyrs96 ha scritto:
non so da ineseperto mi viene: marmitta arrow omologata,pignone con qualche dente in più e lo stesso per la corona,così?


per raggiungere i 115 devi mettere almeno un base come malossi mhr replica, marmitta, pacco lamellare, carburatore 21-24, frizione e allungare i rapporto poi forse arrivi ai 115 ovviamente segnati


io con l' xsm (motard) con l'ela completa dr prendo circa 113 quindi lui con l'rs (che è piu aerodinamico) prenderà piu o meno i 120
 
11883351
11883351 Inviato: 25 Mag 2011 15:50
 

simoxsm94 ha scritto:
secondo me con una gianelli, 21 dell'orto, e dr evo e rapporti 15/60 e dovresti aggirarti sui 120 segnati... che secondo me sono piu importanti degli effettivi perchè alla fine ti basi su quelli con gli altri icon_wink.gif e come prezzo sei sui 300 se ti fai tu il lavoro senno 400 se lo fai fare dal meccanico icon_wink.gif


il dr non può essere montato sull'rs che ha blocco derbi
 
11883799
11883799 Inviato: 25 Mag 2011 17:08
 

simoxsm94 ha scritto:
secondo me con una gianelli, 21 dell'orto, e dr evo e rapporti 15/60 e dovresti aggirarti sui 120 segnati... che secondo me sono piu importanti degli effettivi perchè alla fine ti basi su quelli con gli altri icon_wink.gif e come prezzo sei sui 300 se ti fai tu il lavoro senno 400 se lo fai fare dal meccanico icon_wink.gif


Se la pensi così allora manometti il tachimetro icon_rolleyes.gif
 
11884050
11884050 Inviato: 25 Mag 2011 17:47
 

Ma il contachilometri con la lancetta aumenta la velocità reale? Il digitale dite di 10km/h circa. Si può levare il digitale e montarne uno normale( che secondo me è più moto)... Avete uno da consigliarmene?
 
11884139
11884139 Inviato: 25 Mag 2011 18:00
 

tommyrs96 ha scritto:
Ma il contachilometri con la lancetta aumenta la velocità reale? Il digitale dite di 10km/h circa. Si può levare il digitale e montarne uno normale( che secondo me è più moto)... Avete uno da consigliarmene?

Scusate oltre alla sezione credo si chiami tachimetro quello per la velocità icon_asd.gif
 
11884265
11884265 Inviato: 25 Mag 2011 18:23
 

comunque lascia il contachilometri digitale che è molto meglio, comunque per il momento non pensare come fanno tutti la velocità finale della moto, pensa a fare una buona elaborazione senza troppe pretese e che duri, no che 1 volta o 3 giorni devi metterci su mano. per qualsiasi consiglio di elaborazione chiedi qui Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
 
11884373
11884373 Inviato: 25 Mag 2011 18:42
 

tommyrs96 ha scritto:
Ma il contachilometri con la lancetta aumenta la velocità reale? Il digitale dite di 10km/h circa. Si può levare il digitale e montarne uno normale( che secondo me è più moto)... Avete uno da consigliarmene?


guarda questo qua Link a pagina di Koso.it eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11884398
11884398 Inviato: 25 Mag 2011 18:47
 

Con un gt barikit 85cc dam sport + carburatore dell'orto VHST 28 + pacco lamellare Conti CRX 4 + marmitta arrow com'è ? Prezzo? Conusmi?
 
11884410
11884410 Inviato: 25 Mag 2011 18:49
 

su questi gt non puoi montare un'arrow perchè tappa anzi intasa, ci vorrebbe o una marmitta apertissima o meglio una marmitta artigianale
 
11884453
11884453 Inviato: 25 Mag 2011 18:58
 

tommyrs96 ha scritto:
Con un gt barikit 85cc dam sport + carburatore dell'orto VHST 28 + pacco lamellare Conti CRX 4 + marmitta arrow com'è ? Prezzo? Conusmi?


naa, ti mancano troppe cose come frizione, marmitta artigianale, lavorazione dei carter
 
11884592
11884592 Inviato: 25 Mag 2011 19:22
 
 
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