Leggi il Topic


Vespa Px 4 tempi 2012
12101193
12101193 Inviato: 8 Lug 2011 6:09
 

Texas qualke novità sulla possibile Px 175-180cc o iniezione? 0510_saluto.gif
 
12101953
12101953 Inviato: 8 Lug 2011 10:01
 

La LML ha messo in commercio il 200 4t, non mi immagino che chiodo sarà... icon_rolleyes.gif
 
12102080
12102080 Inviato: 8 Lug 2011 10:23
 

Io più che un remake della PX fatto di malavoglia per correre dietro a LML vorrei una evoluzione delle "nuove" vespe con il cambio sequenziale della Mana. Non lo faranno mai, ma si può sempre sognare... icon_cool.gif

texastornado ha scritto:

e io mi chiedo sempre, come mai prima non si poteva e ora si?

Chi ha la mia età probablmente si ricorda di quando la Fiat diceva che era assolutamente impossibile mettere l'aria condizionata nelle auto di piccola cilindrata... come al solito la concorrenza fa miracoli icon_wink.gif
 
12102967
12102967 Inviato: 8 Lug 2011 12:23
 

The_Godfather ha scritto:
La LML ha messo in commercio il 200 4t, non mi immagino che chiodo sarà... icon_rolleyes.gif


Lo spirito vespista non è la velocità e i cavalli che riesce a sviluppare il mezzo...
 
12104664
12104664 Inviato: 8 Lug 2011 16:48
 

piccola analisi di mercato....gennaio-giugno 2011
vespa px 150: 1413 immatricolazioni
direi un dato molto positivo 0509_up.gif
lml 150 cc solo pochissimi pezzi in più della px

la sorellona maggiore automatica gts 300 si attesta attorno ai 3300 pezzi, non c'è uno scarto enorme considerando tutto icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Media.motorbox.com
 
12104746
12104746 Inviato: 8 Lug 2011 17:00
 

texastornado ha scritto:
piccola analisi di mercato....gennaio-giugno 2011
vespa px 150: 1413 immatricolazioni
direi un dato molto positivo 0509_up.gif
lml 150 cc solo pochissimi pezzi in più della px

la sorellona maggiore automatica gts 300 si attesta attorno ai 3300 pezzi, non c'è uno scarto enorme considerando tutto icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Media.motorbox.com


C'è da considerare che la Px ha iniziato ad essere immatricolata solo ad aprile, quindi indietro di 3 mesi rispetto a tutti e già siamo a 1413 unità immatricolate in 3 mesi...i numeri ci sono tutti e quindi fatto sta che la Px non è poi quel mezzo obsoleto cha non comprerebbe nessuno come pensava Piaggio stessa anzi vende eccome...a questo punto Piaggio non può non portare avanti il progetto di un mezzo che praticamente vende da solo, il ritorno del mitico Px 200cc è dovuto da Piaggio...da Vespista aspetto con fiducia. 0510_saluto.gif
 
12104809
12104809 Inviato: 8 Lug 2011 17:11
 

si ciccio, però non dimentichiamoci dell'euforia del mercato iniziale appena arrivata un'icona che era stata accantonata da 4 anni.
questa è da tenere in forte considerazione.
molto probabilmente le vendite poi si assesteranno, per poi col tempo (credo) regredire.
 
12104848
12104848 Inviato: 8 Lug 2011 17:19
 

texastornado ha scritto:
si ciccio, però non dimentichiamoci dell'euforia del mercato iniziale appena arrivata un'icona che era stata accantonata da 4 anni.
questa è da tenere in forte considerazione.
molto probabilmente le vendite poi si assesteranno, per poi col tempo (credo) regredire.


Daccordissimo, in quanto c'e gente che aspetta da tre anni il suo ritorno...figuriamocci il 200cc che è da più di 10 anni che aspettiamo!!!

comunque da considerare che la 125cc non ha lo stesso successo e già nelle concessionarie si vedono le prime promozioni...

comunque texas mi confermi niente di nuovo sul fronte per cilindrate nuove o iniezione? 0510_saluto.gif
 
12104884
12104884 Inviato: 8 Lug 2011 17:24
 

nell'imminente nessuna novità...per i progetti sperimentali, invece sono un pò fuori dai giochi icon_redface.gif

si, vero...solo 400 circa px 125 imatricolate da gennaio a giugno, è un dato un pò deludente
confermo che una eventuale 200 si potrebbe assestare in quanto a numeri di vendita, sulla falsariga del 150 e aumenterebbe l'offerta per contrastare ulteriormente la concorrenza lml 0509_up.gif
 
12104925
12104925 Inviato: 8 Lug 2011 17:33
 

Dalle interviste che ho letto su scootering e motociclismo non mi sembra però che alla Piaggio puntino molto sulla Px, in quanto affermano che:

1) l'iniezione sul 2t ha costi quanto quelli di un 4t o addirittura superiori (LML lo ha già fatto);
2) una possibile versione elettrica è impossibile da farsi per via del poco spazio che offre il Px (LML lo ha già fatto);
3) i costi di produzione per il 200cc ci sono e quindi non si è capito bene se vogliano riprendere gli stampi o meno in quanto affermano che hanno dato priorità alle cilindrate più richieste...peccato che la più richiesta sia il 200cc!!! (LML lo ha già fatto);

Quindi o a loro interessa vendere e basta, lasciando il mezzo così com'e o tutte queste interviste sono una falsa e già c'è qualcosa che bolle in pentola... eusa_think.gif
 
12106989
12106989 Inviato: 9 Lug 2011 2:11
 

semplicemente....piaggio vende di più i lml che le cose che hai elencato tu ha già compiuto.
chi glielo fà fare di investire ulteriormente?
magari in futuro quando vedrà i numeri di px scendere, metterà mano ad iniezione e 200 cc.
e per l'occasione anche ad un leggerlo restyling anche se circa il px, sinceramente, non saprei cosa cambiare icon_rolleyes.gif
 
12139910
12139910 Inviato: 15 Lug 2011 17:19
 

texas hai modo di chiedere o guardare in giro sul reparto sperimentale perchè pare che ci sia effettivamente qualcosa che bolle in pentola sulla Px, ma ancora non si capisce molto...pare sia un possibile aumento di cilindrata a 175-180cc con carter 150cc, quindi non molto dispendioso come progetto...grazie!!! 0510_saluto.gif
 
12140135
12140135 Inviato: 15 Lug 2011 18:24
 

ciccio_79 ha scritto:
texas hai modo di chiedere o guardare in giro sul reparto sperimentale perchè pare che ci sia effettivamente qualcosa che bolle in pentola sulla Px, ma ancora non si capisce molto...pare sia un possibile aumento di cilindrata a 175-180cc con carter 150cc, quindi non molto dispendioso come progetto...grazie!!! 0510_saluto.gif


ciccio...in quel reparto possono solo entrare chi ci lavora e quelli che prestano servizio lì hanno le bocche parecchio cucite icon_asd.gif per ordini aziendali
se poi ci metti che non ho amici in quel reparto.... icon_rolleyes.gif
 
12140221
12140221 Inviato: 15 Lug 2011 18:40
 

ok grazie lo stesso...se riesci a strappare qualcosina posta subito!!! 0510_saluto.gif

PS: le scritte 175 sulle fiancatine dei modelli fotografati un anno fa sai a cosa corrispondano?

Abbiamo pensato o alle pressione gomme o ad una possibile nuova cilindrata... eusa_think.gif
 
12141840
12141840 Inviato: 16 Lug 2011 6:23
 

ciccio_79 ha scritto:
ok grazie lo stesso...se riesci a strappare qualcosina posta subito!!! 0510_saluto.gif

PS: le scritte 175 sulle fiancatine dei modelli fotografati un anno fa sai a cosa corrispondano?

Abbiamo pensato o alle pressione gomme o ad una possibile nuova cilindrata... eusa_think.gif


modelli fotografati? stai parlando di px uscite dallo stabilimento per delle prove su strada? queste foto dove sono visibili? eusa_think.gif
si il discorso pressione è attendibile, spesso la riportano sul veicolo per effetuare prove e regolazioni, e per avere sempre il dato sott'occhio.
credo che sia più la prima ipostesi rispetto alla seconda
 
12141842
12141842 Inviato: 16 Lug 2011 6:32
 

Ti posto un articolo uscito su motosrpint l'anno scorso che ritrae 2 Px uscite dallo stabilimento dove una riporta la scritta 175 sulla fiancata, come confermato dal testo dell'articolo:

Link a pagina di Vesparesources.com
 
12143204
12143204 Inviato: 16 Lug 2011 14:28
 

io sto vedendo sempre + persone che comprano le px usate per il fatto dei vantaggi che comportano i veicoli storici.

e fin qui ci siamo, costa meno e hanno quel non so che di vintage.

ma comprare adesso un lml o peggio ancora una px nuova per me non ha senso: sono oltanto dei cloni scomodissimi sopravvalutati economicamente
 
12143883
12143883 Inviato: 16 Lug 2011 18:22
 

BigBear ha scritto:
io sto vedendo sempre + persone che comprano le px usate per il fatto dei vantaggi che comportano i veicoli storici.

e fin qui ci siamo, costa meno e hanno quel non so che di vintage.

ma comprare adesso un lml o peggio ancora una px nuova per me non ha senso: sono oltanto dei cloni scomodissimi sopravvalutati economicamente


d'accordo in parte, verissima la prima parte sugli sgravi fiscali sui motocicli d'epoca, si assiste ad una vera e propria corsa all'acquisto di un usato.
sul fatto del clone....lml lo è, mentre la px è la vera e unica originale che fra 20 anni sarà come la px del 1990 icon_wink.gif
 
12147940
12147940 Inviato: 17 Lug 2011 22:23
 

ciccio, purtroppo non riesco a visualizzare con un ingrandimento ottimale le foto dell'articolo icon_redface.gif
quindi non sono in grado di stabilire se il 175 si potesse riferire ai contimentri cubici oppure ad altro paramentro necessario a prova su strada eusa_think.gif
 
12148653
12148653 Inviato: 18 Lug 2011 8:08
 

Forse qui si vede meglio:

Link a pagina di I51.tinypic.com

Altrimenti se vuoi mi mandi in mp la tua mail e ti mando un immagine in allegato...grazie per la tua disponibilità!!!
 
12149391
12149391 Inviato: 18 Lug 2011 10:56
 

ho riconsciuto il punto preciso dove è stata scattata la foto in basso icon_mrgreen.gif
su tratta di piazza garibaldi a pontedera (se non vado errato)
il 175 riportato a pennarello sulla fiancata non credo proprio di riferisca alla cilindrata eusa_naughty.gif
in genere il dato cilindrata viene riportato su una adesivo con spazio bianco posto sullo scudo o nel retroscudo.
qundi non credo uscirà nessuna versione 175 cc
 
12149735
12149735 Inviato: 18 Lug 2011 11:55
 

texastornado ti ringrazio per le dritte che mi hai dato!!!

quindi le voci che girano tra i vari concessioanri sono infondate...allora smetterò di sognare e mi dovrò scontrare con un bel muro di cemento armato!!! eusa_wall.gif
 
12150776
12150776 Inviato: 18 Lug 2011 14:40
 

Aggiungo che la PX Piaggio alla fine ha una ciclistica migliore con una forcella migliorata ed il freno anteriore a disco, cosa non da poco in quanto la versione precedente non frenava proprio... icon_wink.gif
 
12151735
12151735 Inviato: 18 Lug 2011 18:24
 

The_Godfather ha scritto:
Aggiungo che la PX Piaggio alla fine ha una ciclistica migliore con una forcella migliorata ed il freno anteriore a disco, cosa non da poco in quanto la versione precedente non frenava proprio... icon_wink.gif


E' più di 10 anni che esiste la Px versione a disco... 0510_saluto.gif
 
12152876
12152876 Inviato: 18 Lug 2011 22:18
 

si confermo, la precedente px, quella prodotta fino al 2006 (euro 2) e poi uscita di produzione per 4 anni, era già dotata di freno a disco.

icon_arrow.gif ciccio: le foto di quella rivista sono dello scorso anno, quando stavano collaudando i primi esemplari, difficile quindi pensare che già a quei tempi pensassero ad una cilindrata 175 cc.
circa le voci che girano, io non posso avere la sicurezzza matematica che una possibile 200 uscirà o meno, ma ti posso dire che lavorando vicino al centro prove su strada (prove di durata) vedo arrivare in reparto quelli che a breve saranno presentati sul mercato e per ora di 200 cc neppure l'ombra. magari però stanno provando qualcosa in reparto sperimentale...chissà eusa_think.gif
 
12153606
12153606 Inviato: 19 Lug 2011 7:15
 

texas grazie sempre per le tue info.

Si le foto sono dell'anno scorso quando si testava la Px euro3 e quel 175 scritto a pennarello per un attimo ha fatto immaginare kissà cosa a noi amanti vespisti... 0510_sad.gif

La Px disco risale esattamente al 1998 per l'esattezza. 0510_saluto.gif
 
12153688
12153688 Inviato: 19 Lug 2011 7:56
 

ciccio_79 ha scritto:


La Px disco risale esattamente al 1998 per l'esattezza. 0510_saluto.gif


..in quegli anni, lavoravo in una officina meccanica interna che preparava la sospensione anteriore (tubo sterzo). ricordo bene che furono apportate leggere modifiche allo stesso che prima invece era a tamburo 0510_saluto.gif
 
12154923
12154923 Inviato: 19 Lug 2011 12:52
 

texas una domanda: dato che la Px ormai è in vendita, quindi il motore è collaudato, che senso ha fare uscire ancora modelli in prova su strada, avvistati oggi a Pisa?
Non è che magari stiano provando motori a iniezione o magari una cilindrata nuova camuffata da normale Px 125-150?
Da profano vorrei sapere se sono delle possibili ipotesi...thanks!!!

Un 0510_abbraccio.gif
 
12155286
12155286 Inviato: 19 Lug 2011 13:45
 

beh guarda, stamani ero in giro per pontedera ed ho visto giusto un paio di px 150 fuori in prova
il discorso iniezione potrebbe essere da tenerre in considerazione, ma alcune prove (quelle di durata) continuano ad essere fatto nonostante il veicolo sia già disponibile, cosa che accade anche per altri modelli.
inoltre ci sono i test per la componentistica che arriva in gran quantità da ditte esterne.
sulle prove di durata, i veicoli arrivano anche a 40000 km
 
12156630
12156630 Inviato: 19 Lug 2011 18:16
 

Capisco...quindi continuano a testare i mezzi anke dopo l'uscita ufficiale e la vendita...se hai novità tienimi aggiornato!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©