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nrg power con gt stage 6 sport 50
11879754
11879754 Inviato: 24 Mag 2011 21:02
Oggetto: nrg power con gt stage 6 sport 50
 

ehi ragazzi ho un nrg power dt e volevo elaborarlo in questo modo (con alcune domande icon_mrgreen.gif )

-gt: stage 6 sport 50 cc
-marmitta: ??
- carburatore: dell'orto 19
- variatore: malossi multivar
- red sponge
- albero: è da cambiare?
dovrei aggiungere qualcos'altro? la taratura?
tenendolo bene quanto mi dovrebbe durare secondo voi?
grazie
 
11879782
11879782 Inviato: 24 Mag 2011 21:06
 

io ti consiglierei un 70 base altro che 50 monofascia che alla fine è un base
per la marmitta metti la pro replica
l'albero cambialo solo se ha tanti km con carenzi o rms super racing
aggiungi un pacco lamellare
 
11879799
11879799 Inviato: 24 Mag 2011 21:09
 

eh lo so è che il 70 non posso metterlo.. alla fine questo è sempre 50 e dico cosi ai miei
 
11879826
11879826 Inviato: 24 Mag 2011 21:12
 

50 spinti = solo problemi... anche io all inizio volevo metterlo solo che poi piu consciamente ci ripensai...
 
11879831
11879831 Inviato: 24 Mag 2011 21:12
 

è inutile che dici che è un 50,è illegale allo stesso identico modo,esattamente come lo è cambiare il variatore,e non credo che i tuoi non lo sanno,l'unica differenza è che spinge di meno e dura come un trofeo se non meno perche è in alluminio monofascia e molto spinto...l'elaborazione puoi farla come se avessi un normale base...molto meglio il 70 tanto glielo dici,è illegale uguale,come lo è fargli superare i 45km/h solo che dura parecchio un base
 
11879840
11879840 Inviato: 24 Mag 2011 21:12
 

eh ma mi ispirava l'idea di un 50 spinto.. durerebbe davvero cosi poco?
 
11879852
11879852 Inviato: 24 Mag 2011 21:14
 

eh abbastanza... lascia perdere l idea di farti il figo per andare a dire in giro io ho il 50 e cammino piu dei 70 base...
 
11879855
11879855 Inviato: 24 Mag 2011 21:15
 

pippof12 ha scritto:
eh ma mi ispirava l'idea di un 50 spinto.. durerebbe davvero cosi poco?

certo,come un trofeo dura,ma anche di meno perche sono proprio tirati al limite i 50 trofeo,anche trattandolo bene dura pochissimo,niente confronto a quanto dura un 70 base come ad esempio il dr che dura come l'originale o quasi
 
11879862
11879862 Inviato: 24 Mag 2011 21:16
 

in km quanto potrebbe durare?
angelofia un'idea era anche quella icon_twisted.gif
 
11879885
11879885 Inviato: 24 Mag 2011 21:20
 

pippof12 ha scritto:
in km quanto potrebbe durare?
angelofia un'idea era anche quella icon_twisted.gif

dipende come lo tratti,comunque il pistone e le fasce le devi cambiare in continuazione,poi sono estremamente delicati,alla prima scaldata 0510_saluto.gif ...poi per il tuo che è anche ad aria e non raffredda come uno a liquido devi trattarlo in modo piu che maniacale,lascia stare,metti un 70 base che è meglio di km non si puo parlare,dipende da troppi fattori
 
11879899
11879899 Inviato: 24 Mag 2011 21:22
 

è proprio da bocciare?
cavolo mi ero già fatto un'idea icon_evil.gif
 
11879921
11879921 Inviato: 24 Mag 2011 21:25
 

per me si,farebbe anche figo avere un 50 e spingere come un 70 base,pero se non lo mette nessuno ci sara un perche no?si usa sopratutto nelle gare dove si deve lasciare il 50cc,per il resto è inutile
poi il motorino è tuo fai come vuoi,sappi solo che è una scelta pessima
 
11879945
11879945 Inviato: 24 Mag 2011 21:28
 

eh si è che avevo letto che non era proprio spintissimo.. cioè non a livello di malossi e polini 50.. quindi non proprio utilizzabile solo in pista, ma magari usarlo anche normalmente per strada
 
11879970
11879970 Inviato: 24 Mag 2011 21:31
 

si,lo stage 6 è un po meno spinto,so pero che è un trofeo in alluminio monofascia,il che implica che è poco affidabile,sconsigliato in strada...il strada una classica elaborazione soft/base va benissimo
 
11879974
11879974 Inviato: 24 Mag 2011 21:31
 

n_i_k ha scritto:
per me si,farebbe anche figo avere un 50 e spingere come un 70 base,pero se non lo mette nessuno ci sara un perche no?si usa sopratutto nelle gare dove si deve lasciare il 50cc,per il resto è inutile
poi il motorino è tuo fai come vuoi,sappi solo che è una scelta pessima




quoto 0509_up.gif anche perchè se non sbaglio quei cilindri li usano per i trofei monomarca
 
11880001
11880001 Inviato: 24 Mag 2011 21:35
 

ma andrebbe davvero più di un base?
 
11880042
11880042 Inviato: 24 Mag 2011 21:42
 

ora che leggo lo stage 6 50cc ha 10 cv,lo stage 6 base 11cv
 
11880050
11880050 Inviato: 24 Mag 2011 21:42
 

pippof12 ha scritto:
ma andrebbe davvero più di un base?



si vannò più di un base perchè il base punta sulla cilindrata e poco sui travasi invece il 50 spinto ha dei travasi enormi praticamente è un gioco di compressione ma...il base consuma il giusto il 50 spinto consuma quanto una nave da crocera 0509_si_picchiano.gif
 
11880073
11880073 Inviato: 24 Mag 2011 21:46
 

Anthybus ha scritto:
pippof12 ha scritto:
ma andrebbe davvero più di un base?



si vannò più di un base perchè il base punta sulla cilindrata e poco sui travasi invece il 50 spinto ha dei travasi enormi praticamente è un gioco di compressione ma...il base consuma il giusto il 50 spinto consuma quanto una nave da crocera 0509_si_picchiano.gif

dipende dai 50cc trofeo,questo che dici tu è valido per i 50 polini e malossi,lo stage 6 è meno spinto del base della stessa casa
 
11880077
11880077 Inviato: 24 Mag 2011 21:47
 

ahahahah eusa_wall.gif a sto punto vado di dr o trophy
 
11880118
11880118 Inviato: 24 Mag 2011 21:53
 

50 elaborati= pochissima affidabilità
metti un bel dr che è in ghisa e ti dura una vita, e se ti capita di grippare (grattatina alle p**** icon_asd.gif ) puoi rettificarlo
 
11894715
11894715 Inviato: 27 Mag 2011 15:46
 

ehi ragazzi ma è normale che il gt originale con multivar e reverse faccia quasi 11000 giri? Secondo ho i rulli un po' troppo leggeri
molla bianca
mollette bianche
rulli da 5.0 gr
 
11894998
11894998 Inviato: 27 Mag 2011 16:39
 

prova con molla gialla mollette gialle e i rulli vanno bene cosi,senno prova con 5,5 gr 0509_up.gif
 
11896208
11896208 Inviato: 27 Mag 2011 19:41
 

ce l'avevo cosi e non si muoveva
 
11896535
11896535 Inviato: 27 Mag 2011 20:34
 

dopo spieghi come metti la molla di contrasto gialla su un nrg...devi tarare piu pesante avendo una soft...rulli leggeri,la mdc bianca per piaggio è piu leggera dell'originale,prova cosi
rulli da 5,5 o 5,7
mdc originale
mdf bianche o gialle
 
11896725
11896725 Inviato: 27 Mag 2011 21:04
 

con la reverse mi hanno dato i 6.0 gr.. Provo con quelli!
Ma tornando al 70.. Se mettessi il top racing? Mi ispira da matti!
Non dovrei cambiare l'albero vero? Considerando che il mio ha 5000 km..
Ditemi magari un po' di pezzi da abbinarci per farlo andare
 
11899778
11899778 Inviato: 28 Mag 2011 18:20
 

top racing ordinato! 0509_up.gif
trovata for race 1 messa bene a 60 € cosa dite??
 
11899958
11899958 Inviato: 28 Mag 2011 19:14
 

pippof12 ha scritto:
con la reverse mi hanno dato i 6.0 gr.. Provo con quelli!
Ma tornando al 70.. Se mettessi il top racing? Mi ispira da matti!
Non dovrei cambiare l'albero vero? Considerando che il mio ha 5000 km..
Ditemi magari un po' di pezzi da abbinarci per farlo andare




sarebbe meglio se lo cambiassi comunque...
l'abbinamento alla for race va bene..
mettici un variatore ...consiglio il top tpr...frizione delta o evo 2g, lamelle in carbonio, carburatore 19 o 21 ....poi se vuoi farla completa ce ne sono di cose da mettere.. 0510_saluto.gif
 
11900008
11900008 Inviato: 28 Mag 2011 19:26
 

allora io ti parlo da ex possessore di stage 6 50cc...
lo avevo abbinato ad un 21 e marmitta per base vario tpr piattello 67
allora ti una cosa... ha una coppia stupenda e un gradevole allungo... non mi ha mai dato problemi sempre pronto ad ogni apertura di gas
io l'avevo messo peerchè mio padre non voleva un 70 e non mi sono pentito affatto di averlo comprato
i consumi non è vero che sono esagerati
io ci facevo 4-5gg con 5 euro
però da fermo si alzava di gas e sull'allungo dava parecchio
io te lo consiglio
se vuoi io lo sto vendendo...
ti posso mandare foto per vederlo poi caso mai mi mandi un mp
al massimo devi cambiare fascia
per il resto è in uno stato perfetto...
poi io ho fatto sempre la miscela manuale quindi ti lascio immaginare come lo tenevo icon_wink.gif
è un'ottima scelta se come me hai dei genitori che non voglione il 70...
 
11900820
11900820 Inviato: 28 Mag 2011 23:27
 

il variatore ho già il multivar.. E solo che dovendolo montare io il g.t. Se dovessi cambiare l'albero farei un casino da matti.. E visto che ha pochi km pensavo di non cambiarlo.. è anche piaggio quindi dovrebbe essere migliore rispetto ai minarelli
 
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