Leggi il Topic


elaborazione nrg mc2
11874548
11874548 Inviato: 23 Mag 2011 22:11
Oggetto: elaborazione nrg mc2
 

ho un nrg del 98 e per ora le modifiche sono
leovince rr
variatore multivair malossi con rulli da 4.3
cinghia malossi
filtro red sponge malossi
in allungo mi tocca i 95 tocco anche gli ho 80 come niente i 100 gli tocco in discesa piccole voi cosa mi consigliate d'altro???
 
11874708
11874708 Inviato: 23 Mag 2011 22:33
 

un carburatore da 17.5 e se vuoi prendi una gianelli reverse o arrow extreme che sono nettamente più buone della rr
 
11874730
11874730 Inviato: 23 Mag 2011 22:37
 

robi97 ha scritto:
un carburatore da 17.5 e se vuoi prendi una gianelli reverse o arrow extreme che sono nettamente più buone della rr
lo comprata cosi da poco due giorni per la prossima estate farò sta modifica ma se metto un carburatore 17.5 devo avere un filtro a cono per forza vero??
 
11885934
11885934 Inviato: 25 Mag 2011 22:30
 

no icon_asd.gif
sul 50 il cono fa peggiorare tantissimo le prestazioni la carburazione sarebbe troppo irregolare devi solo mettere il 17.5 (se voui anche le marmitte che ti ho elencato) poi però ricordati di farlo tarare e carburare icon_wink.gif
p.s se adesso è tarato bene allora cambiando solo il carburatore devi solo ricarburare
 
11915004
11915004 Inviato: 31 Mag 2011 20:58
 

robi97 ha scritto:
no icon_asd.gif
sul 50 il cono fa peggiorare tantissimo le prestazioni la carburazione sarebbe troppo irregolare devi solo mettere il 17.5 (se voui anche le marmitte che ti ho elencato) poi però ricordati di farlo tarare e carburare icon_wink.gif
p.s se adesso è tarato bene allora cambiando solo il carburatore devi solo ricarburare
come si fa a tarare e a carburarlo?
 
11919176
11919176 Inviato: 1 Giu 2011 17:19
 

se non sai proprio niente portalo dal mecanico perchè non è una cosa semplice
 
11920770
11920770 Inviato: 1 Giu 2011 22:38
 

robi97 ha scritto:
se non sai proprio niente portalo dal mecanico perchè non è una cosa semplice
già penso che sia la cosa migliore
 
11922686
11922686 Inviato: 2 Giu 2011 13:03
 

per carburare devi staccare il carburatore dal collettore e cambiare i getti che si trovano nella vaschetta del carburatore
se non sei capace lascia stare e falo fare a un meccanico tanto per carburare chiedono poco
 
11923510
11923510 Inviato: 2 Giu 2011 16:05
 

BIX95 ha scritto:
per carburare devi staccare il carburatore dal collettore e cambiare i getti che si trovano nella vaschetta del carburatore
se non sei capace lascia stare e falo fare a un meccanico tanto per carburare chiedono poco

non è il problema cambiare i getti ma il problema e che devi azzeccare una carburazione perfetta (nè grassa nè magra) a 3 regimi: al minimo,medi e alti
se sei troppo magro grippi se sei troppo grasso ti va male il motorino invece per tarare è ancora peggio perchè ogni volta devi smontare il copricarter per cambiaare rulli molla di contrasto mollette frizione per fare varie prove anche li si va a tentativi con la tua ela io metterei mollette della frizione verdi o gialle, molla di contrasto bianca malossi e rulli da 4.7 o 5 grammi però comunque bisogna sempre fare varie prove
 
11923578
11923578 Inviato: 2 Giu 2011 16:28
 

robi97 ha scritto:

il problema e che devi azzeccare una carburazione perfetta (nè grassa
be ma tu vai a fortuna e se ti va bene carburi se no niente ? icon_asd.gif a casa mia no icon_rolleyes.gif
 
11930184
11930184 Inviato: 3 Giu 2011 22:47
 

no non vado a fortuna la carburazione è cosi tu metti un getto da 80 per esempio dopo una tirata guardi la candela se è nera sei grasso se bianca sei magro quindi in base a quello che vedi abbassi o alzi i punti del getto finchè non vedi la candela color nocciola
anche il minimo importante perchè se sei magro di minimo grippi quando sei al massimo e molli l'acceleratore i medi invece si regolano con le tacche dello spillo.
la vite dell'aria di solito è tra 1 giro e mezzo o 2 giri svitata da quando c'è l'hai avvitata completamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©