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elaborazione peugeot speedfight
11873830
11873830 Inviato: 23 Mag 2011 20:45
Oggetto: elaborazione peugeot speedfight
 



so che l'impresa è ardua ma dovrei rendere non dico un fulmine ma almeno piacevole da guidare lo speedfight2 del mio fratellino....tenete conto che è la mia prima esperienza di elaborazione 50 eusa_think.gif

Partiamo dal principio: il carburatore gurtner 12 originale mi ha abbandonato...da qui parte tutto!!!

Ho gia recuperato tramite un amico un carbu dellorto 19, aria manuale. per poterlo montare ho appena ordinato un pacco lamellare stage 6. spesa totale attuale 80€ 0509_campione.gif
tutto il resto è originale.

sapendo che al montaggio avrò grossi problemi con la carburazione immagino mi servano:
gruppo termico
variatore
filtro aria

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Dimentico qualcosa?
sapete indicarmi componenti decenti che non mi facciano sborsare un capitale? eusa_doh.gif

inoltre, non potendo acquistare tutto in blocco, in che ordine mi consigliate di fare le modifiche? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

sono pesante lo so

.....sembra impossibile ma per la mia z750 tutti sti problemi non li trovo 0509_si_picchiano.gif
 
11873894
11873894 Inviato: 23 Mag 2011 20:51
 

Per primo puoi modificare il carburatore che già hai , poi metti il variatore aftermarket come multivar o altri ( per il tuo blocco ) , gt e contemporaneamente la marmitta
io ti consiglio di fare prima un ela soft e poi un ela base vedi qui
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
11873920
11873920 Inviato: 23 Mag 2011 20:53
 

da quello che ho capito puoi cambiare gt, non vuoi andare come un fulmine ma un compromesso tra prestazioni/consumi quindi penso che un'ela base è quello che vi vuole per te.

come gt base metterei o il pinasco t force o il dr (meno prestazionale del pinasco ma questo cilindro dura una vita se trattato bene, però anche il pinasco dura molto tempo, dipende sempre da come li si tratta)
il pinasco non so quanto costa, il dr costa sui 90 euro
marmitta: una stage pro replica sul base ci sta perfetta 120-130
carburatore: 19 è perfetto e l'hai già comprato
variatore: malossi multivar costa sui 50 euro
centralina se è euro 0 o euro 1 è ok se è euro 2 o + metti la centralina top rossa 80 euro

poi volendo puoi mettere altre cosine come pacco lamellare, comunque i pezzi principali sono quelli che ti ho elencato sopra.
spendi all'incirca sui 350 euro è prestazione buone per girare in città. 105 km/h
 
11873946
11873946 Inviato: 23 Mag 2011 20:56
 

Occhio ragazzi, ha un blocco Peugeot che dovrebbe montare un blocco Peugeot (derivazione verticale) Honda.

Non ho la minima idea:
A- che pezzi ci siano
B- quanto questi pezzi siano adatti.

So per i vecchi topic di CostaCorse che la trasmissione monta (o si adatta) tranquillamente la Piaggio, ma per gruppo termico e scarico non ho informazioni.
Ora cerco su Biolla.
 
11873977
11873977 Inviato: 23 Mag 2011 20:59
 

aerox955 ha scritto:
da quello che ho capito puoi cambiare gt, non vuoi andare come un fulmine ma un compromesso tra prestazioni/consumi quindi penso che un'ela base è quello che vi vuole per te.

come gt base metterei o il pinasco t force o il dr (meno prestazionale del pinasco ma questo cilindro dura una vita se trattato bene, però anche il pinasco dura molto tempo, dipende sempre da come li si tratta)
il pinasco non so quanto costa, il dr costa sui 90 euro
marmitta: una stage pro replica sul base ci sta perfetta 120-130
carburatore: 19 è perfetto e l'hai già comprato
variatore: malossi multivar costa sui 50 euro
centralina se è euro 0 o euro 1 è ok se è euro 2 o + metti la centralina top rossa 80 euro

poi volendo puoi mettere altre cosine come pacco lamellare, comunque i pezzi principali sono quelli che ti ho elencato sopra.
spendi all'incirca sui 350 euro è prestazione buone per girare in città. 105 km/h


pacco lamellare mi arriva questa settimana.
per il gt di che cilindrata stiamo parlando?

nell'ordine aggiungo quindi
prima il variatore e poi gt e marmitta?
se faccio al contrario che succede?

grazie mille ad entrambi
 
11873995
11873995 Inviato: 23 Mag 2011 21:01
 

simple07 ha scritto:
Occhio ragazzi, ha un blocco Peugeot che dovrebbe montare un blocco Peugeot (derivazione verticale) Honda.


quoto XD
 
11874109
11874109 Inviato: 23 Mag 2011 21:14
 

aerox955 ha scritto:

spendi all'incirca sui 350 euro è prestazione buone per girare in città. 105 km/h


Dubito spenda quella cifra, e in caso a 105 km\h non ci arriva neanche scaraventato di peso dalla luna.

Ho dato una occhiata, per quel blocco su Castiglione ci sarebbe l'Mhr Replica (intermedio).
Costicchia purtroppo, siamo sui 250 euro solo gruppo termico, quindi evito.

GT:DR (130 euro)
Scarico: Pro Replica Stage6 (136 euro)
Alimentazione: 19 dell'orto (hai già)
Pacco lamellare: stage6 by tassinari (hai già)
Variatore: scegline uno tra Stage6, Malossi, Polini, Top o Pinasco (tutti sui 50-60 euro)
Frizione: stessa marca del variatore, scegli tu se regolabile o meno (tutte sulle 50-60 euro)

Non sono ancora sicuro che questo sia il DR:
Link a pagina di Biollamotors.it

eusa_think.gif
 
11874133
11874133 Inviato: 23 Mag 2011 21:17
 

grazie simple, il gt che cilindrata è?
 
11874157
11874157 Inviato: 23 Mag 2011 21:20
 

Torello86 ha scritto:
grazie simple, il gt che cilindrata è?


70cc.
Nell'elaborazione degli scooter non esiste tenere il 50cc con quelle prestazioni.
(non è vero ma prendila come regola, non sto a spiegarti i 50cc trofeo o i lavori su un 50cc originale che non vale la pena icon_wink.gif )

Abbiamo tralasciato l'elaborazione soft dato che sicuramente non è alla tua altezza avendo una 750.. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11874165
11874165 Inviato: 23 Mag 2011 21:20
 

il dr è un 70
 
11874195
11874195 Inviato: 23 Mag 2011 21:24
 

capito... non riuscivo a decifrare quella sigla riguardante il diametro 47.... XD io ragiono per alesaggio e corsa
 
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