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Problema, Derbi GPR 50 va a scatti
11873475
11873475 Inviato: 23 Mag 2011 20:08
Oggetto: Problema, Derbi GPR 50 va a scatti
 

Ciao a tutti, ho un problema e prima di rivolgermi a un meccanico vorrei sentire con voi...
Allora, ho avuto prima di levare i fermi un problema simile, il motore non riusciva a salire di giri, poi gli ho fatto levare i fermi e per 500km sono andato bene, ora ho un altro problema, arrivo agli 8.000 giri e inizia a tirare a scatti, ovvero anche se io do tutto il gas lui va un pò, poi perde potenza, scendendo di giri e risale.
Non so cosa possa essere... avete delle idee?
Sono disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif ha solo 1.500 km 0510_sad.gif
 
11873504
11873504 Inviato: 23 Mag 2011 20:11
 

può essere la carburazione che non va bene...
 
11873677
11873677 Inviato: 23 Mag 2011 20:28
 

hmderapage66 ha scritto:
può essere la carburazione che non va bene...

strano, però quando gli ho fatto levare i fermi dovrebbe avermelo ricarburato il meccanico, poi sono passati solo 500km da quando li ho fatti levare....
 
11873715
11873715 Inviato: 23 Mag 2011 20:33
 

è magra secondo me, va tipo on/off?
 
11873886
11873886 Inviato: 23 Mag 2011 20:50
 

Per me invece è grassa perchè se addirittura scende di giri per poi risalire forse è come se affogasse...però dovresti descriverci bene bene come si comporta e che tipo di scatti fa cioè se sono VUOTI o affogamenti icon_wink.gif
 
11873889
11873889 Inviato: 23 Mag 2011 20:51
 

Simone_95 ha scritto:
è magra secondo me, va tipo on/off?

boh xD, è come se do il gas a scatti velocemente, e rimane sui circa 8.000 giri non sale.

Sembrano proprio dei vuoti ma sono vicinissimi tra loro.
 
11874021
11874021 Inviato: 23 Mag 2011 21:05
 

Se è come penso...allora è magra (mi correggo) e, sempre se è come penso, un mio amico sul suo Cre aveva avuto lo stesso problema, gli ho risolto mettendogli un getto massimo 3 punti più grande icon_wink.gif
 
11874093
11874093 Inviato: 23 Mag 2011 21:12
 

ZamboMotors ha scritto:
Se è come penso...allora è magra (mi correggo) e, sempre se è come penso, un mio amico sul suo Cre aveva avuto lo stesso problema, gli ho risolto mettendogli un getto massimo 3 punti più grande icon_wink.gif


Grazie per l'aiuto, domani provo, poi vi faccio sapere
 
11874823
11874823 Inviato: 23 Mag 2011 22:59
 

E' magra per me.

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
11879348
11879348 Inviato: 24 Mag 2011 20:08
 

0510_sad.gif non sono riuscito a smontare il carburatore, nel senso che se lo devo smontare ho da smontare quasi mezzo motore e poi non so dove mettere le mani, ho letto in un altro topic che più o meno ha alcuni dei miei sintomi, oggi provandolo mi si sono verificato pure dei vuoti, ma belli grossi, davo gas per 3-4 secondi e non accellerava, per curiosità ho provato a tirare l'aria e il motore non è che peggiorava, era con il vuoto come prima, in pratica non cambiava niente.
Non so che fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Allora io ho comprato il motore in un rivenditore derbi, abbastanza lontano da casa mia, me lo hanno portato, poi per il tagliando dei 1.000km lo ho portato da un meccanico nella mia zona, per voi la garanzia è ancora valida? ha 1.500(circa) km 0510_sad.gif
 
11879660
11879660 Inviato: 24 Mag 2011 20:48
 

matbest1 ha scritto:
0510_sad.gif non sono riuscito a smontare il carburatore, nel senso che se lo devo smontare ho da smontare quasi mezzo motore e poi non so dove mettere le mani, ho letto in un altro topic che più o meno ha alcuni dei miei sintomi, oggi provandolo mi si sono verificato pure dei vuoti, ma belli grossi, davo gas per 3-4 secondi e non accellerava, per curiosità ho provato a tirare l'aria e il motore non è che peggiorava, era con il vuoto come prima, in pratica non cambiava niente.
Non so che fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Allora io ho comprato il motore in un rivenditore derbi, abbastanza lontano da casa mia, me lo hanno portato, poi per il tagliando dei 1.000km lo ho portato da un meccanico nella mia zona, per voi la garanzia è ancora valida? ha 1.500(circa) km 0510_sad.gif
no la garanzia non è più valida avendola portata a fare un tagliando da un meccanico (che sicuramente non sarà autorizzato dalla casa madre) a questo punto secondo me devi ingrassare
 
11879672
11879672 Inviato: 24 Mag 2011 20:50
 

Il più è che non ho la minima idea di come fare, scusate la nabbaggine xD
 
11879702
11879702 Inviato: 24 Mag 2011 20:53
 

devi mettere un getto più grosso, avevo anche fatto una piccola video guida per il 16:
 
11879717
11879717 Inviato: 24 Mag 2011 20:57
 

Simone_95 ha scritto:
devi mettere un getto più grosso, avevo anche fatto una piccola video guida per il 16:


Grazie, magari domani provo, anche se io ho un 17.5 di originale non cambia niente vero?
 
11879842
11879842 Inviato: 24 Mag 2011 21:13
 

matbest1 ha scritto:


Grazie, magari domani provo, anche se io ho un 17.5 di originale non cambia niente vero?
no non cambia niente
 
11879911
11879911 Inviato: 24 Mag 2011 21:24
 

armyx95 ha scritto:
no non cambia niente

Ma il carburatore lo devo proprio smontare o riesco a fare anche senza smontarlo? perchè p incastrato sotto alla vaschetta dell'olio, è un mezzo casino levarlo, poi io non penso di ricordarmi come vanno messi i tubicini...
ho visto da fuori che c'è una vite fatta + e una fatta a - , più obliqua, riesco con quello a fare una carburazione più grassa? o mi tocca smonatre tutto? da coem avrete capito non ho affatto esperienza icon_xd_2.gif
 
11880107
11880107 Inviato: 24 Mag 2011 21:51
 

fai che svitare un po le fascette del collettore e della cassa filtro, poi giri il carburatore e smonti la vaschetta.
le viti sono entrambe -, una è del minimo e l'altra è dell'aria (e quindi per la carburazione dal minimo).
se ingrassi quella non si risolve il problema dei 4/4 del gas. ma devi mettere il getto del max (quello con la testa grande) un po più grosso, prova con 5 pt più grande poi ci dici.
 
11880315
11880315 Inviato: 24 Mag 2011 22:33
 

prima di fare danni portala dove l'hai comprata che hai la garanzia..
 
11880350
11880350 Inviato: 24 Mag 2011 22:41
 
 
11882362
11882362 Inviato: 25 Mag 2011 13:39
 
 
11882507
11882507 Inviato: 25 Mag 2011 13:55
 

Simone_95 ha scritto:

se non sbaglio però la dell'orto fa il phbn non il phbg da 17.5
il sapevo fosse il phva 17.5................
 
11882782
11882782 Inviato: 25 Mag 2011 14:28
 

Oddio, non so cosa ho toccato ieri sera, ho solo guardato il carburatore e allentato l'uscita dell'aria, per riuscire a piegarlo, ma oggi sono nella m***a più totale, adesso non parte prroprio, neanche con l'aria tirata e a spinta!!! ho notato che c'era un tubicino sotto alla vaschetta, era staccato, l'ho riattaccato e ho notato che non è quella la causa perchè non parte comunque!!!
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Comunque il carburatore è incastrato in un punto che è un casino smontarlo!!! poi mi sembra diverso da quello della foto... abbastanza diverso...
 
11884149
11884149 Inviato: 25 Mag 2011 18:02
 

se hai aperto la fascetta del collettore chiudila altrimenti ti passa aria falsa, che ti smagrisce la carburazione (probabilmente non parte per quello)
 
11884537
11884537 Inviato: 25 Mag 2011 19:11
 

Simone_95 ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Guarda qui se ti può essere d'aiuto : Smontaggio-Rimontaggio carburatore Moto 50cc icon_wink.gif

se non sbaglio però la dell'orto fa il phbn non il phbg da 17.5

Sì ma il meccanismo della ghigliottina è sempre lo stesso!
E da PHBN a PHBG cambia che il primo ha la ghigliottina di forma cilindrata il secondo ce l'ha di forma leggermente ovale icon_wink.gif
 
11884558
11884558 Inviato: 25 Mag 2011 19:15
 

Dieguz ha scritto:

Sì ma il meccanismo della ghigliottina è sempre lo stesso!
E da PHBN a PHBG cambia che il primo ha la ghigliottina di forma cilindrata il secondo ce l'ha di forma leggermente ovale icon_wink.gif

davvero il phbg ha la ghigliottina ovale icon_eek.gif ? lo avrò smontato 200000000000000 volte e non me ne sono mai accorto icon_asd.gif
 
11884754
11884754 Inviato: 25 Mag 2011 19:43
 

prova a smotare il serbatorio( attento che probabilmente uscirà benzina...) poi sotto al serbatoio c è la scatola filtro , smontala e teoricamente non dovresti avere piu problemi a smontare il carburatore... poi sta attento a rimontare il tutto correttamente
 
11889096
11889096 Inviato: 26 Mag 2011 15:43
 

Oggi, appena tornato da scuola ho provato per curiosità ad accenderlo e si è acceso!!! Però ha fattu un sacco di fumo e vedo che fuma molto più di prima, poi ho provato a mandarlo e adesso sale liscio di giri, per voi cosa può esser stato? è possibile che mi si riverifichi?
 
11891135
11891135 Inviato: 26 Mag 2011 21:11
 

controlla un po il licquido del radiatore che ad un mio amico la moto aveva iniziato a perdere potenza e fare fumo ed abbiamo trovato le guarnizioni della testa andate.
 
11895398
11895398 Inviato: 27 Mag 2011 17:39
 

Il liquido è vicino al minimo, comunque domani ne metto altro... Anche oggi è andata bene, non so...
Comunque grazie dell'aiuto e di alcune info,
mopotete chiudere
 
11896021
11896021 Inviato: 27 Mag 2011 19:09
 

matbest1 ha scritto:
Il liquido è vicino al minimo, comunque domani ne metto altro... Anche oggi è andata bene, non so...
Comunque grazie dell'aiuto e di alcune info,
mopotete chiudere

Non si chiudono i topic risolti 0509_up.gif
Ma hai risolto il problema? eusa_think.gif
 
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