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Elaborazione Mbk Stunt, Gt 70 base
11872367
11872367 Inviato: 23 Mag 2011 17:22
Oggetto: Elaborazione Mbk Stunt, Gt 70 base
 

0510_saluto.gif ciao a tutti,

vorrei elaborare il mio MBK Stunt però mi trovo di fronte a molti dubbi. eusa_think.gif

Partendo dal presupposto che chi mi fa i lavori è mio zio e ha molta esperienza, mi ha consigliato un 70 malossi base ma io leggendo sul Tinga punterei su un Top Trophy e abbinarlo a una Stage6proreplica.

icon_arrow.gif Il mio motorino però ha 20000 km fatti con gt originale ed è del 2000. Mio zio mi ha detto che l'albero motore non regge per molto a un 70 e molto presto dovrò sborsare ulteriori spese per l'albero.. e non mi pare il caso avendo un cash limitato icon_neutral.gif

icon_arrow.gif Informandomi sui cataloghi Malossi, un albero nuovo costa intorno ai 200 € e a questo punto non mi conviene prendere l'albero e il gt e tralasciare la marmitta, stando con una TT (che mio zio dice che le marmitte omologate non hanno troppe differenze l'una con l'altra (qui scatenatevi per smentirmi icon_wink.gif ) e magari più tardi prendere la marmitta da 70 ?

icon_arrow.gif Un altro dubbio è se stare con un carbu originale o un 19, so che beve moltissimo, ne vale la pena?

Grazie a tutti quelli che si abbasseranno a rispondermi 0510_help.gif
 
11872399
11872399 Inviato: 23 Mag 2011 17:27
 

l'albero lo devi cambiare ma bastano 45€ per un ottimo carenzi
come cilindro metti il dr abbinato alla giannelli shot con un carburatore 19 andresti a spendere
quasi 300€ 0509_up.gif
 
11872429
11872429 Inviato: 23 Mag 2011 17:34
 

grazie tante, ma il dr è affidabile come il top o il malossi ? a me non interessa tanto andare sempre a 95 km/h, preferisco che mi resista per parecchi kilometri e al momento giusto che cè da tirare vada bene icon_wink.gif
visto che ci sei mi sai dire se costa di piu una shot o una nardò? so che sono uguali ma giusto per magari abbinarla al trophy eusa_drool.gif

ah e poi mi sono dimenticato che mio zio accennava a una modifica dei rapporti con conseguente costo di 50-60 euro ma non ho ben capito cosa intendesse icon_xd_2.gif
 
11872583
11872583 Inviato: 23 Mag 2011 17:59
 

allora per prima cosa
dr = trophy
shot = nardo
solo che i primi costano molto meno rispetto ai secondi
il dr se trattato bene dura quanto l'originale di cilindro 0509_up.gif
per tuo zio digli che di scooter non capisce nulla (il malossi base fa pena e costa tantissimo, e i rapporti modificati sulla tua elaborazione non servono a nulla, e c'è parecchia differenza tra una tt e una powersound che va sui cilindri da 13 cavalli contro i 5 dell'originale ed è sempre omologata)
 
11872613
11872613 Inviato: 23 Mag 2011 18:04
 

deck93 ha scritto:
allora per prima cosa
per tuo zio digli che di scooter non capisce nulla (il malossi base fa pena e costa tantissimo, e i rapporti modificati sulla tua elaborazione non servono a nulla, e c'è parecchia differenza tra una tt e una powersound che va sui cilindri da 13 cavalli contro i 5 dell'originale ed è sempre omologata)


icon_asd.gif immaginavo questa risposta icon_xd_2.gif comunque grazie di tutto, alla fine elaborare uno scooter è come fare la spesa, anche se si prendono cose senza marca la qualità è = icon_wink.gif
 
11872646
11872646 Inviato: 23 Mag 2011 18:11
 

Citazione:
immaginavo questa risposta comunque grazie di tutto, alla fine elaborare uno scooter è come fare la spesa, anche se si prendono cose senza marca la qualità è =


esattamente 0510_saluto.gif
 
11872916
11872916 Inviato: 23 Mag 2011 18:49
 

Riepilogando:

icon_arrow.gif albero motore carenzi
icon_arrow.gif gt DR
icon_arrow.gif giannelli shot
icon_arrow.gif carburo 19 dell'orto

a poco più di 330 euro (prezzi biolla); con questi ottengo un buon base quindi icon_biggrin.gif

ultima domanda: una Yasuni Z (prezzo simile alla Shot; le Yasuni mi attizzano icon_evil.gif ) con questa elaborazione come ci andrebbe ? grazie comunque icon_wink.gif
 
11873063
11873063 Inviato: 23 Mag 2011 19:15
 

lo so è bella ma tappa quindi è inutile che la cambi dato che hai già la tt la r invece va bene ma costa 0509_up.gif
 
11873103
11873103 Inviato: 23 Mag 2011 19:21
 

deck93 ha scritto:
lo so è bella ma tappa quindi è inutile che la cambi dato che hai già la tt la r invece va bene ma costa 0509_up.gif


Azzz errore mi sono confuso credevo che la Z fosse per i base .. niente allora icon_wink.gif
se ti va di seguire novità visita pure il topic in "i nostri scooter"

Grazie di tutto molto efficiente questo topic icon_xd_2.gif ciauz 0510_saluto.gif
 
11874007
11874007 Inviato: 23 Mag 2011 21:02
Oggetto: Re: Elaborazione Mbk Stunt, Gt 70 base
 

fabmonster69 ha scritto:
0510_saluto.gif ciao a tutti,

vorrei elaborare il mio MBK Stunt però mi trovo di fronte a molti dubbi. eusa_think.gif

Partendo dal presupposto che chi mi fa i lavori è mio zio e ha molta esperienza, mi ha consigliato un 70 malossi base ma io leggendo sul Tinga punterei su un Top Trophy e abbinarlo a una Stage6proreplica.

icon_arrow.gif Il mio motorino però ha 20000 km fatti con gt originale ed è del 2000. Mio zio mi ha detto che l'albero motore non regge per molto a un 70 e molto presto dovrò sborsare ulteriori spese per l'albero.. e non mi pare il caso avendo un cash limitato icon_neutral.gif

icon_arrow.gif Informandomi sui cataloghi Malossi, un albero nuovo costa intorno ai 200 € e a questo punto non mi conviene prendere l'albero e il gt e tralasciare la marmitta, stando con una TT (che mio zio dice che le marmitte omologate non hanno troppe differenze l'una con l'altra (qui scatenatevi per smentirmi icon_wink.gif ) e magari più tardi prendere la marmitta da 70 ?

icon_arrow.gif Un altro dubbio è se stare con un carbu originale o un 19, so che beve moltissimo, ne vale la pena?

Grazie a tutti quelli che si abbasseranno a rispondermi 0510_help.gif




ciao fabio 0510_saluto.gif
ti consiglio di prendere un gt 70cc con 19 o 21.... comunque se per te questi bevono troppo vuol dire che dei 28 non hai mai sentito parlare icon_asd.gif
ti consiglio di fare subito la scelta giusta, non ti conviene ripensarci dopo aver elaborato... pensaci due volte, se non vuoi mettere un 19, allora tanto vale mettere un 70cc...
fai un abbinamento coi fiocchi , così che ti possa durare molto a lungo.
piuttosto che gt malossi 70, (per spendere tanto icon_biggrin.gif ) ti conviene prendere un 70cc che va bene con il 19.... io penso però di prendere uno streetrace e un 21 dell'orto...
ciaoooo, buona scelta 0509_doppio_ok.gif
 
11876474
11876474 Inviato: 24 Mag 2011 12:31
 

tranquillo ogni scelta è ben premeditata e come hai visto non sono il tipo che fa cose azzardate icon_asd.gif quello che penso di fare è comprare a tappe i pezzi , il carburo aspetto un pò, se vedo che dovrò acquistarlo lo farò icon_wink.gif
 
11877023
11877023 Inviato: 24 Mag 2011 13:50
 

fabmonster69 ha scritto:
tranquillo ogni scelta è ben premeditata e come hai visto non sono il tipo che fa cose azzardate icon_asd.gif quello che penso di fare è comprare a tappe i pezzi , il carburo aspetto un pò, se vedo che dovrò acquistarlo lo farò icon_wink.gif




se vuoi un 70cc non puoi tenere il carburo originale!!! icon_asd.gif
 
11877631
11877631 Inviato: 24 Mag 2011 15:27
 

bho io ci provo.. se rende male lo cambierò icon_wink.gif
 
11878559
11878559 Inviato: 24 Mag 2011 18:08
 

se ci provi puoi anche scaldare varie volte il cilindro come ho fatto io, puoi prenderti un carburatore usato tanto va bene uguale 0509_up.gif
 
11889683
11889683 Inviato: 26 Mag 2011 17:25
 

ciao regas purtroppo non posso più mettere un 70 per varie ragioni.. icon_sad.gif

ora ascoltatemi perchè ho cercato su TUTTI i topic che parlavano della Yasuni Z e NESSUNO ha dato una risposta sicura al quesito:

icon_arrow.gif La Yasuni Z va bene o no sulle ela soft con gt originale? o lo spompa? ho bisogno una risposta perchè la dovrei ordinare entro poco.. e poi la metà delle risposte dicono che il sound fa schifo, e l'altra metà dice che è stupendo. capisco i gusti personali però mi pare esagerato.. grazie a chi risponde icon_neutral.gif
 
11889724
11889724 Inviato: 26 Mag 2011 17:33
 

il gusto è personale puoi vederti dei video su internet comunque prenditela (anche se costa parecchio) se prendi pure il 17,5 e se non lo metti prenditi una reverse/arrow extreme che vanno bene anche con il 12, vorrei consigliarti la proreplica solo che non è omologata per il minarelli verticale comunque non spompa nulla se sei ben tarato e carburato sopratutto con il 17,5 però si usura un pò più velocemente sia con la yasuni sia con la proreplica rispetto alla reverse/arrow extreme 0509_up.gif
 
11889834
11889834 Inviato: 26 Mag 2011 17:51
 

prendendo la yasuni z e cambiando l'albero dovrei essere a posto credo... grazie deck in settimana ordino i pezzi.. icon_wink.gif
 
11890016
11890016 Inviato: 26 Mag 2011 18:32
 

l'albero non ti serve sul 50 cc lascia quello originale più tosto prenditi un 17,5 come ti ho detto prima che se no con la yasuni spompa un bel pò 0509_up.gif
 
11890043
11890043 Inviato: 26 Mag 2011 18:39
 

ok.. grz 0509_up.gif
 
11890205
11890205 Inviato: 26 Mag 2011 19:05
 

hey scusa ancora icon_asd.gif ma carburatore ad aria manuale o automatica devo prendere? per caso centra con la levetta dell'aria sul manubrio (io ce l'ho manuale l'aria ora.. ne dedurrei che devo prendere un carbu manuale ? icon_xd_2.gif )
 
11890914
11890914 Inviato: 26 Mag 2011 20:42
 

esattamente 0509_up.gif
 
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