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mollette frizione [cerco info malossi Fly]
689974
689974 Inviato: 27 Set 2006 21:58
Oggetto: mollette frizione [cerco info malossi Fly]
 

Ciao ragazzi... immagino che ci sia sià un topic sulla frizione malossi fly, ma siccome nn l'ho trovato
vi chiedo a voi... le mollette malossi mi potreste dire rispettivamente al colore per cosa sono??(ripresa-allungo....) grazie!!
 
690177
690177 Inviato: 27 Set 2006 23:37
 
 
691131
691131 Inviato: 28 Set 2006 11:57
 

grazie lorenzo!!
MA prima di chiudermi il topic potresti dirmi una cosa?
Se mi serve una buoan ripresa e quindi un buono scatto, devo usare qelle + dure o le + morbide?
Se vuoi rispondi anke in PM... e quidere il topic!!
Grazie e scusa ankora!!
 
691289
691289 Inviato: 28 Set 2006 12:32
 

Vasco ha scritto:
grazie lorenzo!!
MA prima di chiudermi il topic potresti dirmi una cosa?
Se mi serve una buoan ripresa e quindi un buono scatto, devo usare qelle + dure o le + morbide?
Se vuoi rispondi anke in PM... e quidere il topic!!
Grazie e scusa ankora!!

non funziona così icon_rolleyes.gif
 
692755
692755 Inviato: 28 Set 2006 18:45
 

diciamo che servono quelel giuste!! icon_biggrin.gif

se hai un motore che ha il picco massimo di potenza a 10000giri, ti servono dele mollette che attacchino abbastanza in alto, quindi durette.... se invece il tuo motore invece è ricco i potenza e coppi ai bassi regimi è inutile farlo partire troppo in alt con molete dure, perchè supereresti il regime piu conveniente...

che elaborazione hai?
io cmq non andrei mi oltre le gialle malossi, a meno che nn si abbia una elaborazione trofeo completa di tutto...
oltretutto con molette troppo dure la frizione pattina molto sia nel primo attacco che nei metri iniziali... quindi causerebbe un surriscaldamento eccessivo con relativa cottura della campana (diventa di colore blu) e rapido logoramento della frizione stessa.
 
692819
692819 Inviato: 28 Set 2006 18:59
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
diciamo che servono quelel giuste!! icon_biggrin.gif

se hai un motore che ha il picco massimo di potenza a 10000giri, ti servono dele mollette che attacchino abbastanza in alto, quindi durette.... se invece il tuo motore invece è ricco i potenza e coppi ai bassi regimi è inutile farlo partire troppo in alt con molete dure, perchè supereresti il regime piu conveniente...

che elaborazione hai?
io cmq non andrei mi oltre le gialle malossi, a meno che nn si abbia una elaborazione trofeo completa di tutto...
oltretutto con molette troppo dure la frizione pattina molto sia nel primo attacco che nei metri iniziali... quindi causerebbe un surriscaldamento eccessivo con relativa cottura della campana (diventa di colore blu) e rapido logoramento della frizione stessa.

Come elaborazione ho:
TOP Trophy 70cc
TOP Nardò
TOP Vario (pesetti 4.00(per ora))
MALOSSI Frizione Fly(che devo ankora montare)
Ingranaggi primari MALOSSI(ankora da montare)
DELL'ORTO 21mm
 
692832
692832 Inviato: 28 Set 2006 19:02
 

premetto che vorrei partire abbastanza a razzo... nn mi importa + di tanto la velocità massima visto che da noi è tutta salita e discesa...
 
692954
692954 Inviato: 28 Set 2006 19:32
 

prova intanto con quelle di serie della fly che son le bianche... sennò prova con le verdi o le gialle... (le verdi son piu dure delle bianche ma piu morbide delle gialle)...
dopo le gialle c'è il kit MHR di mollette che comprende in ordine crescente di durezza, le rosse, le blu e le nere.... ma sono parecchio più dure delle gialle che sono le piu dure del kit sport....

fai conto che si passa da coefficienti di elasticità k=3,4 delle gialle a k=5,6 delle rosse, k=7 per le blu e addirittura k=9 per le nere...
le bianche hanno k=2,1, le verdi k=2,6 e le gialle come abbiamo già detto k=3,4... per cui vedi che queste sono "una dietro l'altra" come durezza
 
692985
692985 Inviato: 28 Set 2006 19:36
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
prova intanto con quelle di serie della fly che son le bianche... sennò prova con le verdi o le gialle... (le verdi son piu dure delle bianche ma piu morbide delle gialle)...
dopo le gialle c'è il kit MHR di mollette che comprende in ordine crescente di durezza, le rosse, le blu e le nere.... ma sono parecchio più dure delle gialle che sono le piu dure del kit sport....

fai conto che si passa da coefficienti di elasticità k=3,4 delle gialle a k=5,6 delle rosse, k=7 per le blu e addirittura k=9 per le nere...
le bianche hanno k=2,1, le verdi k=2,6 e le gialle come abbiamo già detto k=3,4... per cui vedi che queste sono "una dietro l'altra" come durezza

ma, secondo me sul trophy il kit sport lascialo pure stare se monti un'espansione.....
io ho dovuto mettere le rosse.... con le gialle faceva schifo....
 
693018
693018 Inviato: 28 Set 2006 19:43
 

grazie ragazzi!! a giorni proverò!! poi vi dirò!!
 
759511
759511 Inviato: 19 Ott 2006 19:17
 

Ecco fatto!! Ho montato gli ingranaggi primari malossi con molle bianke, la frizione malossi e ho messo i pesetti da 3.5g!
Lo scooter parte con molta calma e poi prende di botto per i 30-40km/h...
dove devo lavorare sulle mollette?
o magari sono gli ingranaggi primari che mi hanno rovinato tutto?
 
759531
759531 Inviato: 19 Ott 2006 19:21
 

Vasco ha scritto:
Ecco fatto!! Ho montato gli ingranaggi primari malossi con molle bianke, la frizione malossi e ho messo i pesetti da 3.5g!
Lo scooter parte con molta calma e poi prende di botto per i 30-40km/h...
dove devo lavorare sulle mollette?
o magari sono gli ingranaggi primari che mi hanno rovinato tutto?

i rulli sono troppo leggeri metti i 4.5
le mollette metti le rosse o la massimo le gialle, il tuo problema è dato da questo , mollettine troppo morbide
 
759562
759562 Inviato: 19 Ott 2006 19:27
 

ah.. quindi te dici di cambiare sia le mollette e sia i pesetti... icon_rolleyes.gif
vediamo...
ora quando vendo le cose che nn uso + mi faccio fare una carburazione al top da un meccanico che lavorava nel campo delle competizioni... quindi avrò una carburazione da bomba...
per la trasmissione... nn so se farla fare anke da lui o arrangiarmi... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3471753
3471753 Inviato: 21 Gen 2008 21:52
Oggetto: .
 

io ho lo zip fast rider e o il replica le molle gialle della frizione vanno bene per il replica?
 
4201583
4201583 Inviato: 16 Apr 2008 16:48
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif ho un f 15 e volevo sapere quali mollette mettere, per aumentare lo spunto da fermo, voi cosa mi consigliate?? (la durezza delle molle non cambia la velocita' massima giusto?) grazie icon_wink.gif
 
7908806
7908806 Inviato: 22 Giu 2009 15:40
 

ciao non confondetevi nel kit mollette verdi blu rosse le rosse sono le piu dure e le blu la via di mezzo le ho misurate e provate
 
7908833
7908833 Inviato: 22 Giu 2009 15:43
 

le mollette non servono ne per l'allungo ne per la ripresa servono a togliere quel vuoto nello spunto iniziale che crea solitamente una marmitta ad espansione,questa è la vera definizione ciao!!!!!!!!!
 
8316035
8316035 Inviato: 18 Ago 2009 14:43
 

ciao io sto elaborando unnrg power e sto pensando di mettere un arrow extreme, molla di contrasto viola, variatore multivar 2000, rulli 5.5 malossi, e mollettine verdi. dimmi se va bene o se devo fare qualche modifica! grz
 
15317571
15317571 Inviato: 17 Apr 2015 7:30
 

lorenzo86 ha scritto:
prova intanto con quelle di serie della fly che son le bianche... sennò prova con le verdi o le gialle... (le verdi son piu dure delle bianche ma piu morbide delle gialle)...
dopo le gialle c'è il kit MHR di mollette che comprende in ordine crescente di durezza, le rosse, le blu e le nere.... ma sono parecchio più dure delle gialle che sono le piu dure del kit sport....

fai conto che si passa da coefficienti di elasticità k=3,4 delle gialle a k=5,6 delle rosse, k=7 per le blu e addirittura k=9 per le nere...
le bianche hanno k=2,1, le verdi k=2,6 e le gialle come abbiamo già detto k=3,4... per cui vedi che queste sono "una dietro l'altra" come durezza


Cjau, le nere non sono le piu dure, infatti sul mio runner 180 Malossi, avevo le VERDI che attaqkkavano a 6500 ( Fly-Clutch ) ora monto le NERE ke attakkano a 5000/5500 ( le nere non mi danno piu' quella botta.. ke mi davano le Verdi , penso ke le rimettereo' mi piace l'effetto turbo ^^, ahh poi rulli misti 3 da 9 gr e 3 da 12.5 sul multivar 2000, carb 28 Dell'orto , expansion Scorpion Kit Malossi cilindro+ piston " Lavorati ..
Ciao
 
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