dalle caratteristiche sul sito direi intermedio-intermedio spinto però non si sanno le luci quindi bo
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2011 20:35
Queste sono alcune caratteristiche che ho trovato :
Da circa un anno Pinasco ha presentato la nuova gamma di Gruppi Termici per l’anno 2006, che si collocano nei segmenti chiamati in gergo “base” ed “intermedio”. Il Pinasco T-Force presenta tutte le caratteristiche di un classico gruppo termico base in ghisa, con luce di scarico ellittica e pistone bifascia, ma è sotto il livello prestazionale che si distingue.
Nonostante tutto rimane poco conosciuto ed utilizzato nel territorio nazionale, dove i ragazzi preferiscono affidarsi a “nomi” più importanti.
In questa recensione ho voluto analizzare per voi uno dei gruppi termici di fascia base più spinti per blocco motore Minarelli Orizzontale raffreddato a liquido, il T-Force di casa Pinasco (ART.10040404).
Come gli alternativi della stessa categoria, si tratta di un GT bifascia in ghisa. Ecco le caratteristiche tecniche:
» Gruppo termico in ghisa perlitica addittivata;
» Distribuzione a 5 Travasi;
» Alesaggio 47mm;
» Corsa (standard) 39.2mm;
» Cilindrata 68cc;
» Testa Specifica ad alta turbolenza di tipo monopezzo;
» Pistone a 2 segmenti da 1.2mm a cielo bombato.
nicco46
Senza Targa
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Inviato: 22 Mag 2011 20:38
niente da fare la descrizione non è corretta perchè questo gt non è in ghisa ma è in alluminio
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 20:39
nicco 46 guarda il suo link!!!
perla di un monofascia d48 6 travasi e scarico booster!
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2011 20:44
raga quindi nessuno sà dirmi a che fascia appartiene, lo volevo sapere solo perchè domani devo ordinare mhr monofascia (no il team) e vedendo questo gt avevo cambiato un'attimo idea
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:02
il gt è un intermedio, ma non è niente di che, sembra spompato...prendi il malossi che vai sul sicuro
darietto14
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Inviato: 22 Mag 2011 21:03
darietto14 ha scritto:
il gt è un intermedio, ma non è niente di che, sembra spompato...prendi il malossi che vai sul sicuro
raga scusata se metto un'altra domanda nello stesso topic ma risparmio un pò di spazio. mhr monofascia (no il team) come gt è affidabile o no?
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:05
Mi pare un ottimo Gt, la testa sembra fatta benissimo, anche il pistone, poi vedo 6 travasi, lo scarico non saprei
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:06
c'è scritto scarico con luci booster però non si vede
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2011 21:08
morig94 ha scritto:
Mi pare un ottimo Gt, la testa sembra fatta benissimo, anche il pistone, poi vedo 6 travasi, lo scarico non saprei
quale consigli mhr monofascia o pinasco?
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:11
Mi informerei su questo
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:12
morig94 ha scritto:
Mi informerei su questo
faccio un'altro ot ma piccolo su entrambi i gt una giannelli (laterale) tappa tanto o sarebbe passabile?
armyx95
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Inviato: 22 Mag 2011 21:15
Tapperebbe abbastanza ma non per questo vanno piano
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:16
morig94 ha scritto:
Tapperebbe abbastanza ma non per questo vanno piano
quindi potrei anche montarcela perchè io ce l'ho già
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:18
Certo
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:22
morig94 ha scritto:
Certo
ok come motore mhr è duraturo o dopo poco si romperà premetto che sono disposto a cambiare fasce ogni 5000km e pistone ogni 11000km. morig dopo quest'ultima risposta poi chiudi che ho fatto troppi ot
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:23
è un intermedio e anche bello spinto. se abbinato ai giusti pezzi spinge che è una meraviglia,e oltretutto è molto affidabile per essere alluminio monofascia p.s lo dico perchè lo monta mio fratello sul suo dt 50.
aeronikox
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Inviato: 22 Mag 2011 21:24
parlo del pinasco...
aeronikox
Senza Benza
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11868487
Inviato: 22 Mag 2011 21:31
Tutti i motori sono affidabili gli intervalli di manutenzione che hai citato per me vanno bene, una volta che la scaldi prima di partire e non la fai surriscaldare può durare anche come un originale
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:35
morig94 ha scritto:
Tutti i motori sono affidabili gli intervalli di manutenzione che hai citato per me vanno bene, una volta che la scaldi prima di partire e non la fai surriscaldare può durare anche come un originale
ma non devo mettere un secondo radiatore vero?
armyx95
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Inviato: 22 Mag 2011 21:37
Non penso proprio, anche perchè solitamente ci sono alcune modifiche che si possono fare agli impianti di raffreddamento prima di montare un radiatore maggiorato o uno secondario per esempio io ho allargato una strozzatura che c'era nella pompa, non so se è presente nel derbi, poi ci sono i dissipatori di calore ma non penso che dovresti avere grossi problemi visto che è in alluminio e testa scomponibile che aiuta molto
morig94
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Inviato: 22 Mag 2011 21:41
morig94 ha scritto:
Non penso proprio, anche perchè solitamente ci sono alcune modifiche che si possono fare agli impianti di raffreddamento prima di montare un radiatore maggiorato o uno secondario per esempio io ho allargato una strozzatura che c'era nella pompa, non so se è presente nel derbi, poi ci sono i dissipatori di calore ma non penso che dovresti avere grossi problemi visto che è in alluminio e testa scomponibile che aiuta molto
non è testa scomponibile, poi naturalmente toglierò l'automix e monterò un 21 e magari tra un pò di tempo anche un 24.
armyx95
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2011 21:43
Come no nella foto si vede benissimo la cupola e la testa esterna
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Mag 2011 21:45
morig94 ha scritto:
Come no nella foto si vede benissimo la cupola e la testa esterna
quello nella foto è il pinasco io sto parlando dell'mhr monofascia (non il team)
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