The_Dragon92 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo da queste parti e vorrei subito chiedere il vostro parere su un insopportabile problema.
Ho da poco eleborato il mio HM CRE 06 ( sono orami quasi 6 mesi), montando un kit top tpr alu corsa lunga (fresando perfettamente il carter), carburatore dell'orto 28 VHST ( con getti diminuiti di 20 punti, e "impostato" con una carburazione piuttosto "grassa"), filtro originale, marmitta top replica, accensione leoneli ( no rotore interno), e circa ogni due santi mesi finisce che mi si rompe sempre quella stra maledetta fascia elastica, e quest'ultima 3° volta con danni non da poco: pistone scheggiato e luce di scarico pure. Abbiamo notato inoltre ( io, mio padre, e il meccanico che mi ha montato la modifica) una piccola scia di sfregamento del pistone che viene evidenziata ancora di più di lato vicino alla testa del pistone dalla mancanza di scorie, cosa che ci fa pensare al mal lavoro del pisone, ma non sappiamo spiegarci il motivo. Ah vero, cosa da precisare è: le prime due volte il motivo è stato molto probailmente il fatto che quel imbecille del meccanico s'era dimenticato di fresare un pezzi di carte e così il pistone toccava, su questo, e difatti le prime due volte la fascia s'era rotta precisamente nello stesso punto in entrambi due i casi, ma il motivo per l'ultima rottura rimane ancora ignoto...
Voi esperti cosa ne pensate???
Usi il miscelatore? Se non lo usi e fai la miscela manualmente, quale percentuale di benzina/olio utilizzi? L'usura precoce potrebbe dipendere da una insufficente lubrificazione.