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[consigli] Gt derbi airsal 78 mono o bi fascia?
15095139
15095139 Inviato: 18 Ago 2014 13:07
Oggetto: [consigli] Gt derbi airsal 78 mono o bi fascia?
 

Ciao a tutti sono indeciso tra l'airsal 78 monofascia o bi fascia volevo chiedervi se si sente molto la differenza tra l'uno e l'altro. Secondo voi quale dovrei mettere? Come durata quanti km (circa) fa l'uno e quanti l'altro? E soprattutto mi elencate l'elaborazione di di quello che credete sia migliore? Grazie in anticipo
 
15095163
15095163 Inviato: 18 Ago 2014 13:38
 

Ciao, il nonofascia da qualcosina in piu (ma neanche tanto) con la scocciatura di dover cambiare la fascia piu spesso per mantenere le prestazioni... un bifascia in genere ha un pochino di coppia in piu ai bassi regimi un pochino piu lento a salire di giri di poco comunque, ma come pro ha bisogno di meno manutenzione.
Non sono gt spintissimi, si parla infatti di semiintermedi quindi scaldandolo bene prima di partire e utilizzando un buon olio sintetico come il motul 720 durano tranquillo icon_smile.gif. comunque con il monofascia consiglio di cambiare l'albero, mentre con il bifascia se non stai sempre a manetta e l'albero ha meno di 15k km puoi lasciarlo senza pensarci troppo su che l'albero piaggio (se di questo tiamo parlando) è meglio dell'originale minarelli.

Buone sgasate doppio_lamp.gif
 
15095377
15095377 Inviato: 18 Ago 2014 18:36
 

So che su un motard conta la ripresa quindi come ripresa e come velocità massima come stiamo? Credo si noti molto la differenza dall'originale
 
15095670
15095670 Inviato: 18 Ago 2014 23:32
 

Rispetto al gt originale ce un abisso di differenza, buon tiro ai bassi regimi, ho un amico con una derbi con l'arsal bifascia e devo dire che va molto bene.
Monta carburatore dell'orto 21 con airbox originale, collettore originale lavorato(allargato di un par di millimetri), marmitta giannelli terminale in carbonio con rapporti 14-53 arriva sui 110 km/h con una buona ripresa.. albero originale con 3000 km.
Io un annetto fa montai il 70 (74cc) airsal monofascia ma incollai le fasce rigando in cilindro ad appena 600 km per colpa di un olio schifoso 0510_sad.gif avevo 12-53 di rapporti e mi segnava una novantina.. non ho avuto possibilita di tirargli il collo e avevo dei rapporti troppo corti ç.ç questo inverno montero albero bidalot replica airsal 78 bifascia, 21 e giannelli che ho gia e non mi va di cambiarla.
 
15096003
15096003 Inviato: 19 Ago 2014 12:45
 

A me interessa soprattutto la ripresa, quindi mi dite che è buona? E mi dite anche che manutenzione dovrei fare sul mono e sul bi?
 
15098741
15098741 Inviato: 22 Ago 2014 8:36
 

io personalmente andrei di bifascia, per la manutenzione direi di cambiare fascia al monofascia a 5/6k km o comunque appena cominci ad avvertire un minimo calo di compressione, e cambiare pistone quando si riavverte il calo di potenza verso i 10k km.

Per il bifascia fai tranquillamente dai 10k ai 20k km essendo un gt non spintissimo ha una ottima affidabilità (dipende comunque dalla qualita dell'olio miscela, quanto ci dai di gas e se lo scaldi bene prima di partire) e alla fine cambierai pistone quando senti che cala di compressione.

ah quando cambi pistone cambia anche la gabbia a rulli dello spinotto icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
15098994
15098994 Inviato: 22 Ago 2014 12:40
 

Grazie ma credo che prenderò il monofascia che potrò sempre trasformare in bifascia giusto? E mi elencate un'elaborazione per il monofascia con 600/650€
 
15099030
15099030 Inviato: 22 Ago 2014 13:05
 

Io ti consiglio come gt l airsal poi metti un bel carburatore 24 valvola piatta pacco lamellare vl15, lavora un po l airbox oppure filtro malossi e13. Visto che hai scelto un monofascia penso tu voglia un po di prestazioni quindi come marmitta potresti provare la malossi team. Cambia albero ovviamente. Io montavo sulla moto da pista l Athena racing con un ela molto più spinta e teneva benissimo da ben 10000 km. Già così la moto ti andrà veramente forte! Noente a che vedere con il 50 originale
 
15099049
15099049 Inviato: 22 Ago 2014 13:14
 

Perfetto grazie mille 0509_doppio_ok.gif quindi quando devo cambiare pistone posso mettere anche uno bifascia se voglio?
 
15099971
15099971 Inviato: 23 Ago 2014 14:12
 

il cilindro è lo stesso (forse quello monofascia ha le fasature un pochino piu spinte ma non saprei), puoi prendere il monofascia e montargli il bifascia successivamente (o il contrario).




0510_saluto.gif
 
15106932
15106932 Inviato: 30 Ago 2014 0:10
 

Grazie mille a tutti, vi chiedo un'ultima cosa mi linkate un albero per questo gt? Perchè di alberi non ci capisco molto non so quale prendere (corsa standard,corsa lunga ecc..)
 
15170864
15170864 Inviato: 30 Ott 2014 22:47
 

Nessuno?
 
15172771
15172771 Inviato: 2 Nov 2014 12:57
 

L'Airsal, che fra poco monterò anche io, dovrebbe essere corsa standard ma non ne sono sicuro al 100%
 
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