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Cb 1000r VS B-King.....
11884590
11884590 Inviato: 25 Mag 2011 19:22
 



cerca ed esponi! icon_biggrin.gif

piccolo ot: il cb1000r mi fa impazzire icon_mrgreen.gif
 
11884597
11884597 Inviato: 25 Mag 2011 19:23
 

Prego... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ah si..comunque vada 1000 volte meglio il cb1000...!!! tie.gif
 
11884664
11884664 Inviato: 25 Mag 2011 19:33
 

giaciodicorea ha scritto:
Ma non si parlava anche del CB1000r?? icon_wink.gif
Un bel grafico della coppia della mia motina si trova??? eusa_think.gif


Link a pagina di Sc-project.com
contento? 0509_pernacchia.gif

Io tra le due moto proposte andrei di CB1000R.
La B-king ha in effetti un motorone che - motociclisticamente parlando - è praticamente un diesel.
E' evidente che il puro paragone dei valori di coppia e potenza sia impietoso in confronto ad altre moto (in particolare Ducati visto che il 1100 ne monta uno raffreddato ad aria e a 2 valvole).
Teniamo comunque presente che un motore più grande ha più inerzia e accelera più lentamente (con le debite proporzioni, chiaro).

Ma aldilà dei dati sui propulsori le differenze sono altre.
La B-king pesa in ordine di marcia 255kg (sito Suzuki). Interasse: 1525mm Avancorsa: 107mm La ruota dietro è un 200mm

CB1000R
Interasse: 1445mm - Avancorsa: 99mm -Pneumatico post: 180mm - Peso realistico: 200/220max kg in ordine di marcia.
Qui è tutto un altro andare.

Poi, spudoratamente OT, io personalmente se davvero volessi una moto per scalare passi andrei da questa gente qua: Link a pagina di Ktm.com

KTM Superduke 990 R
Interasse: 1450mm - Avancorsa: 93.9mm - Inclinazione cannotto di sterzo: 23.7° icon_exclaim.gif -Pneumatico post: 180mm - Peso realistico: 200max kg in ordine di marcia.

Eh beh....
 
11884776
11884776 Inviato: 25 Mag 2011 19:45
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Di sicuro il 1340cc è molto affidabile....e adatto all'uso di tutti i giorni, casa-ufficio.....gita del sabato-domenica.... icon_asd.gif
Posso farmici una passeggiata oppure decidere di strappare gomme ed asfalto.... icon_asd.gif
Oppure legnare tutto quello che mi passa vicino..... 0509_up.gif

la B.king è un mostro , se ti fa sbavare prendila e fregatene di chi ne parla male, per strada credo che dia delle emozioni che poche moto sono in grado di dare icon_cool.gif
 
11884883
11884883 Inviato: 25 Mag 2011 20:00
 

Honda CB1000R Kgs 217 (in ordine di marcia, con pieno benzina)
Suzuki B-King Kgs 255 (in ordine di marcia, non so se anche con pieno benzina, suppongo di si)
 
11884981
11884981 Inviato: 25 Mag 2011 20:12
 

Sciacallo prendi la king a prescindere, anche perchè ci saranno moto più agili e adatte, però detto francamente dopo un pò ti rompono anche perchè arrivi in poco tempo a tirargli il collo, invece con la king è un gioco senza fine perchè non arriverai mai ha violentare il gas come fai con il 600 o gli altri bicil. 0509_up.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11885336
11885336 Inviato: 25 Mag 2011 20:58
 

uno che sale sulla B-king credo che capisca che si trova davanti ad una moto di un certo peso icon_asd.gif
 
11885799
11885799 Inviato: 25 Mag 2011 22:07
 

Ciao cari!!!

Vedo che la discussione diventa interessante..... icon_asd.gif

Oggi sono stato a parlare per più di 20 minuti con un futuro Bkinghista..... 0509_pernacchia.gif

Questo ragazzo sta vendendo la sua Cbr 1000rr del 2006 tutta originale.....mi pare abbia sui 170cv se non ricordo male giusto...? icon_question.gif

Sapete cosa mi ha detto?

Che quando ha provato la King è sceso a bocca aperta............. 0509_mitra.gif
Ha detto che sotto il sedere hai uno dei motori più "IGNORANTI" mai montati su una moto.... 0509_si_picchiano.gif
E che si guida da dio........ 0509_campione.gif
Che puoi farci tutto quello che vuoi.....e che frena da dio..... 0509_banana.gif

0510_help.gif
 
11887067
11887067 Inviato: 26 Mag 2011 9:52
 

In questo caso,visto il prezzo,la qualità costruttiva della moto,l'originalità,le prestazioni,il comfort anche in due...l'errore sarebbe non comprarla!
Con un motore del genere anche in montagna con qualsiasi marcia basta dare gas e la moto spinge.Non potete paragonarla alla Hornet600!
Un motore così grosso te lo godi anche andando a spasso,metti quarta e ti dimentichi del cambio...
L'unico errore che ha fatto Suzuki con questa moto è quello scarico da Mazinga,tutto il resto è OK!Se proprio non riesci a digerirlo vai di Yoshimura e con 1100€ ti levi il pensiero icon_asd.gif !
In ogni caso rimane una bella motona,magari più ingombrante della CB,ma sicuramente validissima sotto ogni punto di vista.
Inoltre sei sicuro di andare in giro su di una moto diversa e di non ritrovarti sù al passo con altre dieci moto uguali alla tua.
Sicuramente esistono moto più agili,ma anche se qualcuna riesce ad andarti via in curva,tu al primo pezzo dritto la riprendi con una sgasata!
Infine,per correre ci sono le piste,su strada si và per passare il tempo e divertirsi!
Comprati sta B-king,non ascoltare tutto quello che ne dicono solo perchè non è una moto modaiola!La redazione di SuperbikeItalia ne ha avuta una in prova di durata(elaborata con volumetrico da300CV!)e ti assicuro che modifiche a parte ne hanno sempre parlato un gran bene.Vai sul loro sito,contattali,chiama la redazione,fatti consigliare da loro...Quando sentiranno il prezzo ti diranno:COMPRALA! 0509_doppio_ok.gif
 
11887244
11887244 Inviato: 26 Mag 2011 10:29
 

Continuo a non capire... icon_confused.gif
ma a sto punto non è meglio prendersi che ne so un 1198 ?! eusa_think.gif tanto spendere per spendere ...se mi dite che un 1198 prende paga dalla b-king vi tiro tante di quelle bastonate in testa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif

P.S.: non è un discorso di moto modaiola..è un discorso che non capisco nemmeno l'hayabusa io...cioè...o lo ZXR 1300...ma cosa te ne fai ?! non è melgio un 1000 che costa meno, probabilmente consuma meno, e più leggero e più agile e versatile ?! eusa_doh.gif
 
11887348
11887348 Inviato: 26 Mag 2011 10:53
 

Il "riepilogo" di Broglia potrebbe uccidere il topic icon_biggrin.gif

Aggiungo, la B-King mi ricorda anche le auto sportive made in Usa: motori non fatti per girare come frullini, prestazioni ottenute grazie a cilindrate/coppie esagerate. Auto che cronometro alla mano stanno certo dietro a una F430, però come a gusto di guida e sgommate... e la B-King sembra sgommi ancor di più, a leggere il test di omnimoto per esempio.
Massì, se ti piace, comprala.
 
11887393
11887393 Inviato: 26 Mag 2011 11:04
 

p.s.:
vanguard ha scritto:
il test di omnimoto

ve l'ho anche appena messo in evidenza icon_asd.gif
 
11887666
11887666 Inviato: 26 Mag 2011 11:59
 

La 1198 potrà anche stare davanti alla king......ma prova ad andare in giro con un filo di gas in sesta e vedrai quanti strattoni.....la king è praticamente mono marcia 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11887779
11887779 Inviato: 26 Mag 2011 12:31
 

Allora...il carattere sto motre deve avercelo o non deve avercelo ?!...no perchè senò fa prima a prendere un Gilera GP800 cavolo...secondo me un motore ha carattere non tanto se spinge forte o meno...le ducati hanno carattere...le triumph...anche le suzuki...il750 ad esempio...bel caratterino...secondo me se lo vuole guidare in montagna senza dubbio sale molto bene...il problema è secondo me che poi non potendolo sfruttare bene e facendolo girare comunque sempre relativamente basso rischia oltre a rilassarsi lasciando dentro perennemente la 4^ di fracassarsi le balle dalla noia...io più sbatto dentro e tiro fuori marce più mi diverto..altrimenti mi prendevo una mana 850...no ?! 0509_pernacchia.gif

probabilmente siamo su due lunghezze d'onda differenti... icon_wink.gif

Nota bene: se ti piace prendila...noi siamo solo qui ad esprimere il nostro parere che ci hai chiesto di esprimere icon_biggrin.gif Se fossi stato così convinto di certo non ci avresti interpellato...rimane il fatto che poi saranno tuoi "i piccoli" e sarai tu a decidere cosa fare alla fine..

Io intanto ti fracasso le balle... icon_xd_2.gif
 
11887796
11887796 Inviato: 26 Mag 2011 12:35
 

Cueza_89 ha scritto:
Continuo a non capire... icon_confused.gif
ma a sto punto non è meglio prendersi che ne so un 1198 ?! eusa_think.gif tanto spendere per spendere ...se mi dite che un 1198 prende paga dalla b-king vi tiro tante di quelle bastonate in testa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif

P.S.: non è un discorso di moto modaiola..è un discorso che non capisco nemmeno l'hayabusa io...cioè...o lo ZXR 1300...ma cosa te ne fai ?! non è melgio un 1000 che costa meno, probabilmente consuma meno, e più leggero e più agile e versatile ?! eusa_doh.gif

forse non hai capito che la B-King la danno appena oltre gli 8000 euro, che cavolo centra poi con un 1198 non so icon_rolleyes.gif
il 1198 è una moto che ti godi in pista o al bar, non ci sono vie di mezzo, la B-King te la godi come vuoi e non credo che possa prendere poi chissà quanto di paga icon_rolleyes.gif
 
11887820
11887820 Inviato: 26 Mag 2011 12:40
 

gsrteo ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Continuo a non capire... icon_confused.gif
ma a sto punto non è meglio prendersi che ne so un 1198 ?! eusa_think.gif tanto spendere per spendere ...se mi dite che un 1198 prende paga dalla b-king vi tiro tante di quelle bastonate in testa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif

P.S.: non è un discorso di moto modaiola..è un discorso che non capisco nemmeno l'hayabusa io...cioè...o lo ZXR 1300...ma cosa te ne fai ?! non è melgio un 1000 che costa meno, probabilmente consuma meno, e più leggero e più agile e versatile ?! eusa_doh.gif

forse non hai capito che la B-King la danno appena oltre gli 8000 euro, che cavolo centra poi con un 1198 non so icon_rolleyes.gif
il 1198 è una moto che ti godi in pista o al bar, non ci sono vie di mezzo, la B-King te la godi come vuoi e non credo che possa prendere poi chissà quanto di paga icon_rolleyes.gif


Vedi Gsrteo...è qui che cozza il discorso...così come non ti goderesti un 1198 (infatti hai ragione, per strada è inutile) non ti goderesti nemmeno un b-king....ok...hai un manubrione e sei meno piegato...poi ?! basta giusto ?! E' più comoda...tutto qui il discorso...volendo puoi trotterellare con entrambe...se si vuole si può trotterellare anche con un RSV4...non è questo il nocciolo della questione... icon_cool.gif
Oltretutto ripeto per l'ennesima volta...vedo gente che passa da speed a street, cha passa da 1000 a 600 in generale....sai perchè ?! Perchè si accorgono che per strada (se vai solo per strada) non te ne fai un gran che di 200cv sotto le chiappe...ne bastano la metà messi su un telaio robusto e rigido....tutto condito da una buona ciclistica... icon_smile.gif

Una moto come il CB1000R (che tengo a precisare, non è una delle mie preferite, quindi non parlo perchè mi piace e basta, ma perchè l'ho anche provata varie volte) è più leggera, ha una ciclistica appuntita, ti la coppia che un 600 non ti può dare senza eccedere nei cavalli...sorpattutto algi altri rpm...ha 125 cv e tanto basta per divertirsi con un posteriore da 180 che...perdonami...è meglio rispetto ad un 200...

Ultima modifica di Cueza_89 il 26 Mag 2011 12:48, modificato 1 volta in totale
 
11887855
11887855 Inviato: 26 Mag 2011 12:48
 

Io leggo che sgomma e impenna da sola, forse è meglio lasciare la critica di moto noiosa a qualche altro modello eusa_angel.gif
Io tra 1198 e B-King... tutt'e due: la 1198 per la pista, la B-King per tutto il resto.
 
11887873
11887873 Inviato: 26 Mag 2011 12:51
 

Allora...scusate...se uno mi dice: "eh si è...la metti in 4^ e non cambi più...vai su senza fare niente..." permetti che ho qualcosa da ridire...poi scusa...dov'è che impenni e sgommi..?! Per strada ?! icon_confused.gif Stiamo parlando di una moto stradale...non da usare in pista..almeno così mi pare di aver capito... icon_rolleyes.gif
 
11887912
11887912 Inviato: 26 Mag 2011 12:57
 

Cueza_89 ha scritto:
Allora...scusate...se uno mi dice: "eh si è...la metti in 4^ e non cambi più...

Scusa, ma credo che se uno ti dice ciò, non lo fa per dirti "questa moto è fantastica perchè è come uno scooterone con variatore!", ma per dirti: "questa moto ha un motore con una erogazione di coppia talmente poderosa che, volendo, rende l'uso del cambio prescindibile!"
 
11887980
11887980 Inviato: 26 Mag 2011 13:07
 

Boh...rimango dell'idea che già non sono sfruttabili le 600 per strada...un 1000 ok...lo usi in montagna hai bisogno di più coppia va bene...130/140cv...ma con 190 cv dove vai scusa ?! Poi fai la fine di quelli con il gallardo Superleggera che in autodromo si fanno passare da quelli con la Ritmo Abarth e con le Uno Turbo perchè hanno paura di rovinarli o semplicemente perchè non hanno le facoltà di guidarli...ALT...non sto mettendo in dubbio le tua facoltà sciacallo...ho visto bene anche le tue foto in pista... 0509_up.gif...il mio è un discorso con valenza generica.

Io dico una cosa...non me ne vogliate...se la prendi devi tirargli il collo CDS o non CDS se prendi la B-King devi farla frullare...è un peccato non sfruttarla...non ho idea nè di come nè di dove tu la sfrutterai....ma se non hai intenzione di pulirti il sedere con il CDS opta per il CB1000...e soffiati solo il naso con il CDS... 0509_pernacchia.gif
 
11888105
11888105 Inviato: 26 Mag 2011 13:23
 

Cueza_89 ha scritto:
Boh...rimango dell'idea che già non sono sfruttabili le 600 per strada...un 1000 ok...lo usi in montagna hai bisogno di più coppia va bene...130/140cv...ma con 190 cv dove vai scusa ?!

Tu hai ragione sul rischio di mancato utilizzo di tutte le potenzialità (rischio, o certezza...).
Ma qui vien fuori un elemento: i soldi che gli chiedono. Una cifra (che ci si compra??) che spalanca le porte anche a una scelta non del tutto "pragmatica", secondo me.
Ora però mi fermo n'attimo, non percepisco niente da Suzuki ma soprattutto non è il momento per convincermi a comprare una B-King... icon_biggrin.gif
 
11888412
11888412 Inviato: 26 Mag 2011 13:58
 

Citazione:
vedo gente che passa da speed a street


L'unico motivo per passare da una 1000 ad una 600 è per cercare maggior leggerezza e agilità....per quanto riguarda il motore credo che nessuno farebbe questo cambio, non tanto perchè il 1000 va più forte, in quanto per strada non conta nulla, ma perchè con un 1000 non serve essere sempre in coppia e tirargli il collo per divertirsi....ad un minor numero di giri hai coppia maggiore che è quello che in strada conta di più.
 
11891582
11891582 Inviato: 26 Mag 2011 22:14
 

Ciao cari!!

Tranquillo Cueza....sono il primo a dire che non riuscirei mai a sfruttare il B-King come dovrebbe essere sfruttato..... 0509_up.gif
Mi spiaccicherei subito!!!! 0509_pernacchia.gif

Con l'Hornet mi diverto molto in pista si....lo confesso..... 0509_banana.gif

comunque si vi ho chiesto opinioni perchè sono molto indeciso.... eusa_think.gif

Vedete....quando salgo sulla King mi scatta qualcosa....qualcosa che mi emoziona ogni volta...come mi è capitato con l'Hornet nel 2007..... eusa_drool.gif

E questo non mi capita con il Cb 1000r.....con Cbr 1000rr....insomma sono salito su vari bolidi ma niente..... eusa_doh.gif
E' una cosa a pelle.... icon_wink.gif
comunque a volte mi fa paura solo a vederla parcheggiata.... icon_redface.gif

comunque anche a me piace tirare le marce come dice Cueza.... 0509_mitra.gif


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11891623
11891623 Inviato: 26 Mag 2011 22:22
 
 
11891661
11891661 Inviato: 26 Mag 2011 22:31
 

Ma il test di Omnimoto è stato fatto a Monte Guadagnolo sopra Capranica?
 
11892544
11892544 Inviato: 27 Mag 2011 8:57
 

Piccolo OT

Sciacallo...una curiosità...come setting di ciclistica sei originale ?! icon_cool.gif
 
11893393
11893393 Inviato: 27 Mag 2011 12:39
 

perchè non dovresti mettere il ginocchio a terra con la B-King eusa_think.gif ? non lo capisco, se sei capace di guidare una moto anche la B-King la sdrai in pista come tutte le altre icon_wink.gif

Link a pagina di Specialmag.it

questa è preparata e guidata da Pirovano comunque non credo sia molto difficoltosa da guidare neanche in pista... certo magari meglio evitare di portarla a castelletto di branduzzo, almeno a Franciacorta icon_rolleyes.gif
rimango dell'idea che la King è una moto strepitosa (a parte gli scarichi) e che la cb1000 non le si avviccina neanche un pò ... poi se non piace è un'altra cosa icon_rolleyes.gif
 
11897232
11897232 Inviato: 27 Mag 2011 22:36
 

Tutta originale.....gomme Racetek k3..... 0509_up.gif
 
11900804
11900804 Inviato: 28 Mag 2011 23:22
 

Su strada non c' è un problema di CV,ma di coppia!Con una 600 devi sempre spremere il motore,o in alternativa accorci la rapportatura finale per renderla più pronta.Col motore grosso puoi andare forte stando più rilassato senza dover per forza tenerlo oltre i 10000giri!La B-king più che per i suoi cavalli andrebbe considerata per la sua immensa coppia.L'unico inconveniente sta nel fatto che si finisce spesso dal gommista e che la gommona da 200 diminuisce considerevolmente la possibilità di scelta di modello e o marca degli pneumatici.
Peccato per quello scarico,ma comunque le finiture sono ottime e l'estetica è molto ricercata.
Tornando al nostro amico titubante riguardo all'acquisto,visto il prezzaccio gli consiglio ancora una volta di andarla a comprare subito! 0509_doppio_ok.gif
 
11900859
11900859 Inviato: 28 Mag 2011 23:45
 

se poi non gli va bene visto il prezzaccio se la rivende a quanto l'ha pagata e passa al cb icon_asd.gif
 
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