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confronto: 9 1/2-fz1-Brutale990-cb 1000r-z1000-tnt1130-Tuono
9031153
9031153 Inviato: 20 Dic 2009 13:39
Oggetto: confronto: 9 1/2-fz1-Brutale990-cb 1000r-z1000-tnt1130-Tuono
 

Vorrei un parere tra queste nude con cilindrata attorno ai 1000 cc o superiore preferibilmente da chi le usa tutti i giorni.
Mi interessano:

Prestazioni
Piacere di guida
Consumi
Confort
Utilizzo
Finiture
Affidabilità

Ultima modifica di giomasce il 20 Dic 2009 13:44, modificato 1 volta in totale
 
9031164
9031164 Inviato: 20 Dic 2009 13:42
 

Mancano Triumph Speed Triple e KTM Superduke mentre ci siamo.
La Morini forse andrebbe sostituita dalla Corsaro 1200.
 
9031186
9031186 Inviato: 20 Dic 2009 13:46
 

la 9 1/2 è a mio avviso più gradevole poi monta lo stesso motore..., le ktm non mi piacciono (opinione personalissima) quindi le ho escluse dal confronto idem per la 1050
 
9031224
9031224 Inviato: 20 Dic 2009 13:51
 

ti rispondo per quanto riguarda la CB1000R 0509_up.gif

Prestazioni: Motore sempre pronto sopratutto ai bassi regimi e cambio con rapporti ravvicinati
che non ti fanno avvertire il calo di potenza tra una cambiata e l'altra

Piacere di guida: Direi che dopo 24000km il piacere è sempre fantastico 0509_up.gif

Consumi: Mediamente considera un 16 km/l

Confort: Assolutamente fantastico, sono alto 1.93cm e la posizione di guida non affatica mai

Utilizzo: Io la uso 365gg l'anno e in città è agilissima

Finiture: Per essere una moto da appena 10000€ devo dire che è realizzata veramente bene

Affidabilità: è Honda 0509_doppio_ok.gif
 
9031906
9031906 Inviato: 20 Dic 2009 16:26
 

Faccio la mia personalissima classifica.

Sto dando per scontato che si tratta di Z1000 2010.

Z1000-CB 1000 R a pari merito.
Aprilia Tuono (si prende ormai a prezzi da urlo ma tiene scarsamente il valore).
Yamaha Fz1
MV Agusta Brutale 990
Morini 9 e mezzo
Benelli TNT 1130
 
9031909
9031909 Inviato: 20 Dic 2009 16:27
 

Kakashi_86 ha scritto:
ti rispondo per quanto riguarda la CB1000R 0509_up.gif

Prestazioni: Motore sempre pronto sopratutto ai bassi regimi e cambio con rapporti ravvicinati
che non ti fanno avvertire il calo di potenza tra una cambiata e l'altra

Piacere di guida: Direi che dopo 24000km il piacere è sempre fantastico 0509_up.gif

Consumi: Mediamente considera un 16 km/l

Confort: Assolutamente fantastico, sono alto 1.93cm e la posizione di guida non affatica mai

Utilizzo: Io la uso 365gg l'anno e in città è agilissima

Finiture: Per essere una moto da appena 10000€ devo dire che è realizzata veramente bene

Affidabilità: è Honda 0509_doppio_ok.gif


L'ultima affermazione è proprio da giornale, non ti offendere.
Anche Honda sa fare moto inaffidabili.
Fidati.
 
9032030
9032030 Inviato: 20 Dic 2009 16:55
 

io ti parlo della mia tuono.prestazioni:motore sempre pronto a qualsiasi regime,logicamente non puoi pretendere di andare in giro in sesta a 2000 giri.piacere di guida:io arrivo da un 636 e in strada con il bicilindrico mi diverto mooolto di piu'.consumi: 0510_help.gif dipende dallo stile di guida io vado dai 150km con un pieno ai 230km.confort:io faccio giri da 600 km in giornata prevalentemente in montagna e torno a casa che non sono spaccato,comunque è un po rigida sicuramente le jap sono piu' comode lascia a casa il passeggero.utilizzo:la uso in strada coma in pista no problem.finiture:tutto ok praticamente a gia' tutto di serie.affidabilita':7600km senza problemi lo so che non sono molti. icon_wink.gif
 
9032074
9032074 Inviato: 20 Dic 2009 17:07
 

consumi della tuono (km/l) ?
 
9032112
9032112 Inviato: 20 Dic 2009 17:17
 

mah non ho mai calcolato i km/l comunque penso intorno agli 12-13 0510_sad.gif
 
9032196
9032196 Inviato: 20 Dic 2009 17:36
 

quoto un pò tutto quello che ha scritto svicolone e aggiungo...con questa moto piano non ci puoi andare...se spingi fa tutto il suo dovere,ma se vai piano...

il passeggero non sta poi cosi male paragonandolo alle altre moto naked,qualche giro con zavorra io l'ho fatto certo,non è una goldwing... icon_asd.gif

ad andatura normale,i consumi sono circa sui 15 km/l anche a qualcosina di più ma ci devi essere abituato... icon_wink.gif
 
9032333
9032333 Inviato: 20 Dic 2009 18:14
 

6thgear ha scritto:
Kakashi_86 ha scritto:
ti rispondo per quanto riguarda la CB1000R 0509_up.gif

Prestazioni: Motore sempre pronto sopratutto ai bassi regimi e cambio con rapporti ravvicinati
che non ti fanno avvertire il calo di potenza tra una cambiata e l'altra

Piacere di guida: Direi che dopo 24000km il piacere è sempre fantastico 0509_up.gif

Consumi: Mediamente considera un 16 km/l

Confort: Assolutamente fantastico, sono alto 1.93cm e la posizione di guida non affatica mai

Utilizzo: Io la uso 365gg l'anno e in città è agilissima

Finiture: Per essere una moto da appena 10000€ devo dire che è realizzata veramente bene

Affidabilità: è Honda 0509_doppio_ok.gif


L'ultima affermazione è proprio da giornale, non ti offendere.
Anche Honda sa fare moto inaffidabili.
Fidati.


Sarà da giornale ma è perfettamente veritiera 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
Fidati.[/quote]
 
9032385
9032385 Inviato: 20 Dic 2009 18:27
 

Kakashi_86 ha scritto:
ti rispondo per quanto riguarda la CB1000R 0509_up.gif

Prestazioni: Motore sempre pronto sopratutto ai bassi regimi e cambio con rapporti ravvicinati
che non ti fanno avvertire il calo di potenza tra una cambiata e l'altra

Piacere di guida: Direi che dopo 24000km il piacere è sempre fantastico 0509_up.gif

Consumi: Mediamente considera un 16 km/l

Confort: Assolutamente fantastico, sono alto 1.93cm e la posizione di guida non affatica mai

Utilizzo: Io la uso 365gg l'anno e in città è agilissima

Finiture: Per essere una moto da appena 10000€ devo dire che è realizzata veramente bene

Affidabilità: è Honda 0509_doppio_ok.gif


Quoto il mio collega, la ricomprerei domani, anche se ha omesso che le sospensioni sono decisamente economiche!!!!! icon_wink.gif
 
9032405
9032405 Inviato: 20 Dic 2009 18:31
 

sfruttando i cavalli nelle curve le sospensioni vanno in crisi?
 
9032437
9032437 Inviato: 20 Dic 2009 18:37
 

giomasce ha scritto:
sfruttando i cavalli nelle curve le sospensioni vanno in crisi?
il cb l'aveva un mio amico e in curva grattava lo scarico per via delle sospensioni troppo economiche,se ti piace la guida sportiva in strada lascia stare le jap,lui ha risolto il problema con un tuono factory icon_asd.gif ............
 
9032467
9032467 Inviato: 20 Dic 2009 18:44
 

svicolone ha scritto:
il cb l'aveva un mio amico e in curva grattava lo scarico per via delle sospensioni troppo economiche,se ti piace la guida sportiva in strada lascia stare le jap,lui ha risolto il problema con un tuono factory icon_asd.gif ............


Io ho risolto il problema montato sospensioni Holins, se ci si orienta verso le Jap, tutte le jap, bisogna mettere in conto di mettere mano alle sospensioni se si vuole mezzi veramente performanti!!!!!! icon_wink.gif

Comunque il tuo amico a comprato la Tuono con i motori made in Piaggio??? E crede veramente di aver fatto un salto di qualità??Quando si compra una moto non si compra soltanto le prestazioni di essa!!!! icon_asd.gif Scusa ma a provocazione si risponde con provocazione!!!!! 0510_saluto.gif
 
9032563
9032563 Inviato: 20 Dic 2009 19:04
 

non cominciamo con le solita storia italia VS jap...ognuno prende la moto che più gli piace... icon_wink.gif
 
9032801
9032801 Inviato: 20 Dic 2009 19:57
 

devo dire che mi attira molto la nuova z 1000...

comunque son tutte belle, ormai il livello è alto, sia giap che italiane 0509_up.gif
 
9032873
9032873 Inviato: 20 Dic 2009 20:07
 

hornettaro_1980 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Kakashi_86 ha scritto:
ti rispondo per quanto riguarda la CB1000R 0509_up.gif

Prestazioni: Motore sempre pronto sopratutto ai bassi regimi e cambio con rapporti ravvicinati
che non ti fanno avvertire il calo di potenza tra una cambiata e l'altra

Piacere di guida: Direi che dopo 24000km il piacere è sempre fantastico 0509_up.gif

Consumi: Mediamente considera un 16 km/l

Confort: Assolutamente fantastico, sono alto 1.93cm e la posizione di guida non affatica mai

Utilizzo: Io la uso 365gg l'anno e in città è agilissima

Finiture: Per essere una moto da appena 10000€ devo dire che è realizzata veramente bene

Affidabilità: è Honda 0509_doppio_ok.gif


L'ultima affermazione è proprio da giornale, non ti offendere.
Anche Honda sa fare moto inaffidabili.
Fidati.


Sarà da giornale ma è perfettamente veritiera 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
Fidati.
[/quote]

Parlavo del marchio in generale, non della CB1000R.
 
9033322
9033322 Inviato: 20 Dic 2009 21:29
 

giaciodicorea ha scritto:


Io ho risolto il problema montato sospensioni Holins, se ci si orienta verso le Jap, tutte le jap, bisogna mettere in conto di mettere mano alle sospensioni se si vuole mezzi veramente performanti!!!!!! icon_wink.gif

Comunque il tuo amico a comprato la Tuono con i motori made in Piaggio??? E crede veramente di aver fatto un salto di qualità??Quando si compra una moto non si compra soltanto le prestazioni di essa!!!! icon_asd.gif Scusa ma a provocazione si risponde con provocazione!!!!! 0510_saluto.gif


Tuono con motori made in piaggio? Scusami ma è una emerita bestemmia...

o stai sparando scemenze tanto per...
oppure per una simile ignoranza basterebbe informarsi.

comunque anche io per miei gusti personali, e per le soluzioni tecniche impiegate, andrei su brutale, TNT o tuono!

Tra le 3 probabilmente Tuono per motore e prestazioni (è una supersportiva e che supersportiva svestita) ma come estetica mi fa impazzire la brutale!
 
9033759
9033759 Inviato: 20 Dic 2009 22:40
 

Secondo me una Tuono che adesso prendi con poco più di 8000 euro è il compromesso migliore per prestazioni, affidabilità complessiva del mezzo e reperibilità di eventuali pezzi (non si sa mai) dell'usato.
Con poco prendi tutta la potenza della sorella maggiore RSV e hai un mezzo ciclisticamente impeccabile.
Forse esteticamente può non piacere, e come tenuta dell'usato lascia a desiderare.
 
9033968
9033968 Inviato: 20 Dic 2009 23:54
 

apriliasr97 ha scritto:


Tuono con motori made in piaggio? Scusami ma è una emerita bestemmia...

o stai sparando scemenze tanto per...
oppure per una simile ignoranza basterebbe informarsi.

comunque anche io per miei gusti personali, e per le soluzioni tecniche impiegate, andrei su brutale, TNT o tuono!

Tra le 3 probabilmente Tuono per motore e prestazioni (è una supersportiva e che supersportiva svestita) ma come estetica mi fa impazzire la brutale!


Hai usato toni forti, comunque lavoro in piaggio da diversi anni e ti assicuro che la motorizzazione Aprilia 750 e 1000 (compresa la nuovissima RSV) e completamente assemblata in Piaggio, su questo non ci piove!!!! icon_wink.gif
 
9035013
9035013 Inviato: 21 Dic 2009 12:20
 

giaciodicorea ha scritto:
apriliasr97 ha scritto:


Tuono con motori made in piaggio? Scusami ma è una emerita bestemmia...

o stai sparando scemenze tanto per...
oppure per una simile ignoranza basterebbe informarsi.

comunque anche io per miei gusti personali, e per le soluzioni tecniche impiegate, andrei su brutale, TNT o tuono!

Tra le 3 probabilmente Tuono per motore e prestazioni (è una supersportiva e che supersportiva svestita) ma come estetica mi fa impazzire la brutale!


Hai usato toni forti, comunque lavoro in piaggio da diversi anni e ti assicuro che la motorizzazione Aprilia 750 e 1000 (compresa la nuovissima RSV) e completamente assemblata in Piaggio, su questo non ci piove!!!! icon_wink.gif


qua Vince Giaciodicorea per K.O. alla prima ripresa 0509_up.gif
 
9035382
9035382 Inviato: 21 Dic 2009 13:38
 

ninji, mi deludi...

Tuono con motori made in piaggio???

Ma se lo sanno anche i bimbi che non hanno mai avuto la bici, che il motore di RSV e Tuono è il mitico v60° Aprilia di fabbricazione Rotax....

quando questo motore è stato costruito, fin dal 1999, Aprilia e Piaggio erano lontane anni luce... e il fatto che dopo Aprilia sia entrata a far parte del gruppo Piaggio non significa assolutamente nulla.

Se mai posso darti ragione sugli ultimi motori che equipaggiano Shiver e Dorsoduro... e anche lì ci sarebbero da dire molte cose... solo perchè escono da Pontedera, non è che siano motori made in Piaggio!!!

Mi spiace che ci siano tante persone che fanno finta di essere motociclisti ma che di moto non conoscono e probabilmente non capiscono nemmano una H.
 
9035411
9035411 Inviato: 21 Dic 2009 13:42
 

giaciodicorea ha scritto:


Hai usato toni forti, comunque lavoro in piaggio da diversi anni e ti assicuro che la motorizzazione Aprilia 750 e 1000 (compresa la nuovissima RSV) e completamente assemblata in Piaggio, su questo non ci piove!!!! icon_wink.gif


quoto!! lo sapevo anch'io che molte motorizzazioni Aprilia vengono assemblate in Piaggio...
comunque in questo confronto aggiungerei anche la SF.. 0509_up.gif
 
9035532
9035532 Inviato: 21 Dic 2009 14:01
 

apriliasr97 ha scritto:
ninji, mi deludi...

Tuono con motori made in piaggio???

Ma se lo sanno anche i bimbi che non hanno mai avuto la bici, che il motore di RSV e Tuono è il mitico v60° Aprilia di fabbricazione Rotax....

quando questo motore è stato costruito, fin dal 1999, Aprilia e Piaggio erano lontane anni luce... e il fatto che dopo Aprilia sia entrata a far parte del gruppo Piaggio non significa assolutamente nulla.

Se mai posso darti ragione sugli ultimi motori che equipaggiano Shiver e Dorsoduro... e anche lì ci sarebbero da dire molte cose... solo perchè escono da Pontedera, non è che siano motori made in Piaggio!!!

Mi spiace che ci siano tante persone che fanno finta di essere motociclisti ma che di moto non conoscono e probabilmente non capiscono nemmano una H.


Hai perfettamente ragione, probabilmente ho fatto confusione, il motore Tuono è Rotax!!! 0510_inchino.gif

Comunque ti posso assicurare che i motori Shiver, Dorsoduro, Mana e RSV sono completamente assemblati in Piaggio!!!! icon_wink.gif

Non ho ben capito cosa ci combini il discorso sull'essere motociclisti con il sapere dove sono costruite le varie motorizzazioni!?!?!?!?!? eusa_think.gif Vado in moto da quindic'anni può bastare per essere considerato un motociclista????
 
9035958
9035958 Inviato: 21 Dic 2009 15:14
 

e qui Apriliasr97 si rialza, e vince il secondo match per K.O. alla seconda ripresa 0509_up.gif

comunque mi sembra che i motori rsv4 sia tutti made in aprilia, solo i vecchi 2 cilindri erano

made in rotax.

0510_saluto.gif
 
9035978
9035978 Inviato: 21 Dic 2009 15:18
 

ninji ha scritto:
e qui Apriliasr97 si rialza, e vince il secondo match per K.O. alla seconda ripresa 0509_up.gif

comunque mi sembra che i motori rsv4 sia tutti made in aprilia, solo i vecchi 2 cilindri erano

made in rotax.

0510_saluto.gif


Su questo mi riprendo un punticino, i motori RSV4 sono tutti assemblati in Piaggio!!!! icon_wink.gif
 
9036337
9036337 Inviato: 21 Dic 2009 16:16
 

risultato finale, pari ai punti 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9036351
9036351 Inviato: 21 Dic 2009 16:19
 

Ho un'Aprila Tuono 1000R del 2006 e rispondo x questa:

Prestazioni: è un bicilindrico da oltre 130cv, quindi va forte, molto forte. Tanta coppia ai bassi e medi regimi e un'ottimo allungo x essere un bicilindrico. Sotto i 2500 giri zoppica un pò

Piacere di guida: La ciclistica, telaio, sospensioni e freni sono al Top. Solo il mono della versione R non è molto pregiato, ma io non ho mai avuto problemi.

Consumi: media di circa 15 km/l

Confort: La posizione di guida è comoda. Busto eretto e poco carico sui polsi. La moto però è molto rigida e le pedane sono alte. Il passeggero non sta molto male, ma anche li le pedane sono molto alte.

Utilizzo: io ci faccio di tutto, dalla pista alla vacanza al mare

Finiture. più che buone

Affidabilità: è molto affidabile


In generale sono tutte moto belle e buone...
La Tuono e la Brutale credo siano superiori come componentistica e come sportività.
Tra le giapponesi quella che mi convince di più è la Honda per la buona coppia ai bassi regimi (a differenza di Yamaha che sotto i 6000 è morta) e per la maneggevolezza
 
9036424
9036424 Inviato: 21 Dic 2009 16:34
 

abitabilità per un pilota di 185?
e affidabilità?
km percorsi guasti riscontrati? doppio_lamp.gif

Ultima modifica di giomasce il 21 Dic 2009 16:52, modificato 1 volta in totale
 
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