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In cerca di un altro GT [50cc]
11865154
11865154 Inviato: 22 Mag 2011 9:30
Oggetto: In cerca di un altro GT [50cc]
 

Ciao a tutti, Avendo grippato sto cercando un gruppo termico per la mia moto. Naturalmente mio padre (da buon sbirro) sa che se ci metto un bel 80 o un 70 o comunque una cilindrata superiore al 50 l'assicurazione non compre in caso di incidenti perciò puntualizzo subito che lo cerco 50!!![b] Comunque arrivo al sodo. o trovato un dr 49.7cc a 80 € icon_eek.gif Volevo sapere in anzi tutto se era in ghisa o in alluminio perchè dove l'ho trovato non era scritto. E poi volevo chiedere a qualcuno che lo ha avuto o che lo conosce se è affidabile o è strapacco.
Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
11865161
11865161 Inviato: 22 Mag 2011 9:32
 

Io metterei il Conti 50... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11865165
11865165 Inviato: 22 Mag 2011 9:33
 

il dr 50 e' uguale al gt 50.... sappi che se vuoi mettere un 50 spinto dovrai cambiare un sacco di cose
 
11865244
11865244 Inviato: 22 Mag 2011 10:06
 

Mah, dipende da quale prendi.... Il conti/stage 6 50 non è uguale al 50 am6 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11865247
11865247 Inviato: 22 Mag 2011 10:07
 

Edo1395 ha scritto:
Mah, dipende da quale prendi.... Il conti/stage 6 50 non è uguale al 50 am6 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


eh io che ho scritto icon_neutral.gif
 
11865281
11865281 Inviato: 22 Mag 2011 10:17
 

Colpa mia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Avevo letto male 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ..... Comunque basta cambiare carburo, pacco lamellare, marmitta...
 
11865315
11865315 Inviato: 22 Mag 2011 10:29
 

Raga rispondete alle domande perfavore 0509_up.gif E coomunque vorrei anche riuscire a non spendere tanto visto che la tengo ancora per 4 mesi e poi un bel TM 125 0509_doppio_ok.gif
 
11865344
11865344 Inviato: 22 Mag 2011 10:37
 

FMcAbA95 ha scritto:
Raga rispondete alle domande perfavore 0509_up.gif E coomunque vorrei anche riuscire a non spendere tanto visto che la tengo ancora per 4 mesi e poi un bel TM 125 0509_doppio_ok.gif


Te l'abbiamo detto, il dr è uguale all'originale, se vuoi metti uno spinto tipo stage o conti... Comunque i materiali cambiano a seconda della marca...
 
11865353
11865353 Inviato: 22 Mag 2011 10:41
 

Edo1395 ha scritto:
FMcAbA95 ha scritto:
Raga rispondete alle domande perfavore 0509_up.gif E coomunque vorrei anche riuscire a non spendere tanto visto che la tengo ancora per 4 mesi e poi un bel TM 125 0509_doppio_ok.gif


Te l'abbiamo detto, il dr è uguale all'originale, se vuoi metti uno spinto tipo stage o conti... Comunque i materiali cambiano a seconda della marca...


Quindi è in ghisa... Ma di che marca è il DR???? Sinceramente non l'ho capito.
 
11865402
11865402 Inviato: 22 Mag 2011 10:55
 

Su biolla non ho trovato il tuo cilindro, comunque la marca è DR Racing, e non sono sicuro ma credo sia qualcosa tipo marchio top performance, perchè il suo catalogo è unito a quello della top...
 
11865477
11865477 Inviato: 22 Mag 2011 11:19
 

si dr e distribuzione ricambi ed e' unita alla top.... se metti un gt 50 spinto devi cambiare collettore pacco, carburo, filtro albero, rapporti, marmitta, accensione, frizione, ecc
 
11865490
11865490 Inviato: 22 Mag 2011 11:21
 

Il filtro lo lavori, la frizione cambi dischi, l'albero se ha più di 15mila KM 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11865607
11865607 Inviato: 22 Mag 2011 11:52
 
 
11865749
11865749 Inviato: 22 Mag 2011 12:26
 

Si mi sono informato anche io sui vari topic dei gt e ho visto anche io che dr è una sottomarca della top. Riguardo all'elaborazione non se ne parla prorpio: mi partono 300/400 € per una moto che tengo ancora 4 mesi massimo e tanti non si fidano neanche a comprare una moto con elaborazioni. Ho già esperienza con il malaguti che aveva mio fratello: 96 simonini, carburatore 21 dell'orto, marmitta V6 pacco lamellare V-force, frizione top denti dritti e balle varie. Ha dovuto venderla a un c***o perchè non trovava nessuno che gliela prendesse perchè quando venivano a vederlae gli dicevamo che era elaborata non la voleva nessuno. Quindi non voglio rischiaree poi i soldi mi servono per eventuali lavoretti al TM 0509_up.gif cmunque se avete conisgli su GT un poco più spinti che non abbiano bisogno di elaborazioni sono ben accetti 0509_doppio_ok.gif
 
11866395
11866395 Inviato: 22 Mag 2011 15:43
 

se a te del 50 non interessa più e lo vuoi vendere per passare al 125 ma ti serve per 4 mesi (non sono pochissimi, poi d'estate...) prendi un similoriginale tipo il DR 50cc, metti solo quello e lasci tutto originale per non perder valore e non sprecar soldi.
 
11866549
11866549 Inviato: 22 Mag 2011 16:31
 

Guarda che ci sono i 50 omologati e quelli non omologati, non puoi pensare di mettere un tpr o un Conti da 15 cavalli icon_lol.gif quindi rettifica e magari lavora il tuo ghisone icon_xd_2.gif
 
11866647
11866647 Inviato: 22 Mag 2011 17:01
 

metti rms che c'e su biolla quest: Link a pagina di Biollamotors.it
è uguale all originale e hai gai tutto ed è nuovo manca solo la testa in quanto devi mettere la tua originale 0509_up.gif
 
11866820
11866820 Inviato: 22 Mag 2011 17:40
 

morig94 ha scritto:
Guarda che ci sono i 50 omologati e quelli non omologati, non puoi pensare di mettere un tpr o un Conti da 15 cavalli icon_lol.gif quindi rettifica e magari lavora il tuo ghisone icon_xd_2.gif


é proprio perchè ho rettificato già una volta che non lo rifaccio... E se non sbaglio non mi sembra di aver detto di volere un 50 da 15 cavalli primo perchè mi dissangua per prenderlo e secondo perchè dovrei fare grosse modifiche e quindi altri soldi...

@Pusta: è prorpio quello che ho intenzione di fare ma volevo sapre se c'erano alternative.
@mikemx: l'ho trovato anche su ebay a 30 € ma io voglio anche la testa perchè quando l'ho presa quello che ce l'aveva prima di me aveva grippato perchè si erano spezzati gli elettrodi della candela ed erano diniti in balia del pistone che si era maciullato insieme alla testa. Dato che è tutta distrutta (la parte interna ovviamente) la vorrei cambiare e sopra ci ho fatto ancora più di 6mila Km... e se devo essere sincero non mi ispira molto... icon_asd.gif
 
11866937
11866937 Inviato: 22 Mag 2011 18:01
 

allora prendi il dr 0509_up.gif
 
11866941
11866941 Inviato: 22 Mag 2011 18:03
 

FMcAbA95 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Guarda che ci sono i 50 omologati e quelli non omologati, non puoi pensare di mettere un tpr o un Conti da 15 cavalli icon_lol.gif quindi rettifica e magari lavora il tuo ghisone icon_xd_2.gif


é proprio perchè ho rettificato già una volta che non lo rifaccio... E se non sbaglio non mi sembra di aver detto di volere un 50 da 15 cavalli primo perchè mi dissangua per prenderlo e secondo perchè dovrei fare grosse modifiche e quindi altri soldi...

@Pusta: è prorpio quello che ho intenzione di fare ma volevo sapre se c'erano alternative.
@mikemx: l'ho trovato anche su ebay a 30 € ma io voglio anche la testa perchè quando l'ho presa quello che ce l'aveva prima di me aveva grippato perchè si erano spezzati gli elettrodi della candela ed erano diniti in balia del pistone che si era maciullato insieme alla testa. Dato che è tutta distrutta (la parte interna ovviamente) la vorrei cambiare e sopra ci ho fatto ancora più di 6mila Km... e se devo essere sincero non mi ispira molto... icon_asd.gif


Dico nel senso che tutti i 50 che puoi prendere vanno come il 50 che hai adesso a parte il Gilardoni
 
11867144
11867144 Inviato: 22 Mag 2011 18:38
 

morig94 ha scritto:
FMcAbA95 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Guarda che ci sono i 50 omologati e quelli non omologati, non puoi pensare di mettere un tpr o un Conti da 15 cavalli icon_lol.gif quindi rettifica e magari lavora il tuo ghisone icon_xd_2.gif


é proprio perchè ho rettificato già una volta che non lo rifaccio... E se non sbaglio non mi sembra di aver detto di volere un 50 da 15 cavalli primo perchè mi dissangua per prenderlo e secondo perchè dovrei fare grosse modifiche e quindi altri soldi...

@Pusta: è prorpio quello che ho intenzione di fare ma volevo sapre se c'erano alternative.
@mikemx: l'ho trovato anche su ebay a 30 € ma io voglio anche la testa perchè quando l'ho presa quello che ce l'aveva prima di me aveva grippato perchè si erano spezzati gli elettrodi della candela ed erano diniti in balia del pistone che si era maciullato insieme alla testa. Dato che è tutta distrutta (la parte interna ovviamente) la vorrei cambiare e sopra ci ho fatto ancora più di 6mila Km... e se devo essere sincero non mi ispira molto... icon_asd.gif


Dico nel senso che tutti i 50 che puoi prendere vanno come il 50 che hai adesso a parte il Gilardoni


Ma il gilardoni non è quello che monta orginale la minarelli? E quello come dovrebbe andare? Sempre un 50 eh....
 
11868034
11868034 Inviato: 22 Mag 2011 20:42
 

Se metti un 50 non ci sono grandi modifiche, saranno 180 euro ca tra cilindro, pacco lamellare, carburo e filtro aria solo la spugna.. io ho calcolato senza la manodopera.. per la lavorazione della cassa del filtro la fai te e la frizione non serve quella a denti dritti, ma al max solo dischi e molle rinforzate...
 
11868063
11868063 Inviato: 22 Mag 2011 20:44
 

Già mica il gilardoni è quello di serie?
 
11868162
11868162 Inviato: 22 Mag 2011 20:52
 

solo nei competition hm
 
11868415
11868415 Inviato: 22 Mag 2011 21:20
 

jack96 ha scritto:
solo nei competition hm


Già
 
12171299
12171299 Inviato: 22 Lug 2011 19:13
 

Ho il piacere di informarvi che il dr montato da un mese a cui ho fatto un rodaggio con i controc***i prende i 91 con i rapporti 58/z13 a discapito degli scarsi 79 che prendeva con il gt originale il quale voi comparavate al mio stupendo "bambino" 0509_mitra.gif rotfl.gif

P.S.
Ai sigonri che non volessere credere ho la possibilita di documentare tutto cio con video e testimonianze 0509_up.gif

Grazie per la vostra collaborazione

Chiudo. icon_mrgreen.gif
 
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