11864693
Inviato: 21 Mag 2011 23:23
Oggetto: problemi di accelerazione e di tiro r6 2008 [quali cause?]
salve a tutti ragazzi, inanzituto ho provato a cercare se ci fosee qualche altro topi ma nessuno fa al caso mio per cui vorrei chiedervi una piao di cosette che mi sono capitate con la moto una r6 del 2008 con 5000 km e, le uniche modifiche sono un faro anabbagliante allo xeno, frecce e led e filtro k&n.
La prima cosa era dovuta alla valvola a farfalla, quest'ultima non si apriva totalmente impedendo alla moto di tirare agli alti, basti pensare che di prima non arrivava a limitatore e, cambiando le marce, più salivo di rapporto più si inchiodava all'aumentare della velocità, allora per risolvere il problema ho provato ad aprirla totalmente a mano, e, la moto sia in pirma che seconda arriva al limitatore normalmente, per cui sembrebbe si sia risolto in parte il problema ma, non so se, il servomotore sia partito o meno dato che facendo l'autodiagnosi ora mi chiude tutta la valvola.
Il secondo punto è il seguente: la moto ora, in prima e seconda arriva al limitatore ma dalla 3 in poi si inchioda, non ho avuto modo di provare con tutti i rapposrti ma la 3 si è inchiodata a in pista a 198 km e circa 16000 giri indicati. secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
spero in una vostra risposta. grazie