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stage 6 pro replica vs top nardò
11862869
11862869 Inviato: 21 Mag 2011 14:00
Oggetto: stage 6 pro replica vs top nardò
 

ciao raga!!! ho un trophy con stage 6 pro replica e carburatore 12 (so che non va bene perchè è troppo piccolo icon_wink.gif )...

se al posto della replica metto una top nardò le prestazioni cambiano oppure sono simili???

so che la nardò è più aperta della replica è quindi le prestazioni cambiano ma visto che come carb ho un 12 non ero sicuro che la differenza si notava.....
 
11862897
11862897 Inviato: 21 Mag 2011 14:07
 

no non cambia quasi nulla con il 12 percio metti almeno un 17,5 e un variatore se non ce l'hai 0509_up.gif
 
11862916
11862916 Inviato: 21 Mag 2011 14:12
 

sisi il variatore ce l'ho (malossi multivar 2000) è il carb che mi manca...
 
11863380
11863380 Inviato: 21 Mag 2011 16:51
 

secondo me per montare una nardò devi mettere sotto almeno un 17.5 ...altrimenti l incremento sarebbe minimo...e non la sfrutteresti come si deve
 
11863406
11863406 Inviato: 21 Mag 2011 16:56
 

bugio_al ha scritto:
secondo me per montare una nardò devi mettere sotto almeno un 17.5 ...altrimenti l incremento sarebbe minimo...e non la sfrutteresti come si deve


io direi molto più 21....
 
11863408
11863408 Inviato: 21 Mag 2011 16:57
 

hai ragione però per il momento ho questo carb e sto facendo di tutto per mettere almeno un 17.5 0510_sad.gif
 
11863412
11863412 Inviato: 21 Mag 2011 16:58
 

rock95 ha scritto:
hai ragione però per il momento ho questo carb e sto facendo di tutto per mettere almeno un 17.5 0510_sad.gif


la differenza di prezzo tra un 17.5 e un 21 sono 5€....
 
11863416
11863416 Inviato: 21 Mag 2011 16:59
 

narkelion ha scritto:


la differenza di prezzo tra un 17.5 e un 21 sono 5€....

quoto metti un 21...andrà molto meglio che con il 17.5
poi metti almeno una red sponge malossi
 
11863434
11863434 Inviato: 21 Mag 2011 17:05
 

la red sponge malossi ce l'ho già...

io gli metterei anche il 30 solo che la benzina costa un macello quindi mi va bene anche un 17.5
 
11863437
11863437 Inviato: 21 Mag 2011 17:06
 

tagliamo la testa al toro e prendi un 19
 
11863460
11863460 Inviato: 21 Mag 2011 17:11
 

rock95 ha scritto:
la red sponge malossi ce l'ho già...

io gli metterei anche il 30 solo che la benzina costa un macello quindi mi va bene anche un 17.5


se dovessimo parlare di consumi nudi e crudi, col 21 avresti una erogazione più corretta, meno pressione del carburante e un motorino che con minor benzina gira di più

quindi tra 17.5 e 21 i consumi aumentano si, ma aumentano di poco, rispetto a quanto si possa credere.

con una nardò, il 70cc e il 17.5 sei sottoalimentato, con rischi anche gravi derivanti da difficoltà di carburazione che inevitabilmente portano a carburazione magra.
 
11863474
11863474 Inviato: 21 Mag 2011 17:14
 

nark...non ho capito una cosa..."con il 21 avresti meno pressione del carburante"
ma non è il contrario?
comunque per farla breve:
top trophy
pro replica (tienila, non cambiarla)
carburatore 17.5
 
11863492
11863492 Inviato: 21 Mag 2011 17:20
 

davidus ha scritto:
nark...non ho capito una cosa..."con il 21 avresti meno pressione del carburante"
ma non è il contrario?
comunque per farla breve:
top trophy
pro replica (tienila, non cambiarla)
carburatore 17.5


col 17.5, l'aria risucchiata dal collettore filtro sarebbe ad una pressione maggiore, perché il collettore è più piccolo (secondo l'equazione di stato dei gas, PV=nRT, la P, cioè la pressione, è direttamente proporzionale a n, cioè le moli, cioè la quantità di gas, e inversamente proporzionale a V, cioè il volume. Per farla breve, più volume c'è, meno pressione si crea).

quindi, col 21, passa più aria insieme, quindi passa ad una pressione inferiore, e risucchia la benzina dal getto sottostante in maniera più omogenea, perché passa anche più lentamente (dato che c'è più spazio). Così si crea anche meno pressione dentro la vaschetta.


Detto ciò o 19 o 21, col 17.5 sei sottoalimentato.

Davidus, spero che la mia spiegazione prettamente chimica ti abbia fatto capire perché ho detto "meno pressione"

Nark
 
11863505
11863505 Inviato: 21 Mag 2011 17:25
 

ok grazie 0509_up.gif no perchè stavo pensando all'effetto Venturi... più la sezione era grande, più era alta la pressione... comunque concordo col 19/21, però se lui vuole metterci il 17.5 sarebbe meglio che mantenga la pro replica, dato che con una shot/nardò un 19 ci vuole icon_wink.gif
 
11863525
11863525 Inviato: 21 Mag 2011 17:30
 

lo so però il problema è convincere mio padre che già rompe per il 17.5... se gli chiedo di prendere un 21 sclera icon_xd_2.gif
va bhè tengo la pro replica e la facciamo finita icon_wink.gif
markelion grazie per la spiegazione e grazie a tutti per i consigli.....ciaooooo!!!!
 
11863540
11863540 Inviato: 21 Mag 2011 17:33
 

prego icon_wink.gif se tuo padre sclera per un 21, allora cerca di procurarti almeno un 17.5, così vai più che decentemente 0509_up.gif
 
11863554
11863554 Inviato: 21 Mag 2011 17:38
 

sempre meglio di un 12 0509_up.gif
 
11865153
11865153 Inviato: 22 Mag 2011 9:30
 

narkelion ha scritto:


se dovessimo parlare di consumi nudi e crudi, col 21 avresti una erogazione più corretta, meno pressione del carburante e un motorino che con minor benzina gira di più

quindi tra 17.5 e 21 i consumi aumentano si, ma aumentano di poco, rispetto a quanto si possa credere.

con una nardò, il 70cc e il 17.5 sei sottoalimentato, con rischi anche gravi derivanti da difficoltà di carburazione che inevitabilmente portano a carburazione magra.


Parliamo di un 70cc base.
Il tuo discorso è giusto se parliamo di un 19, il 21 è sprecato (a meno che non metta una Nardò\Shot ma non per i consumi quanto per riempire lo scarico).

0510_saluto.gif
 
11867137
11867137 Inviato: 22 Mag 2011 18:37
 

narkelion ha scritto:


la differenza di prezzo tra un 17.5 e un 21 sono 5€....


il 21 sarebbe ottimo...ma devi mettere in conto i consumi... però hai ragione...
 
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