11858333
Inviato: 20 Mag 2011 14:07
Oggetto: Elaborazioni Derbi Boulevard
Carissimi,
ho acquistato qualche mese fa un Derbi Boulevard 125 4T (quelli del Mercatone Uno che montano il motore Piaggio Leader e che sono dei cloni dei Piaggio Fly 125).
Il suddetto scooter andava bene e consumava poco, come ogni 4 tempi che si rispetti, ma ad un certo punto sono entrato nel tunnel delle elaborazioni, dal quale una volta entrato non ne esci più.......
Niente di che, non ho fatto niente di esagerato, però ora il mio scooter monta ingranaggi secondari Malossi e variatore Malossi Multivar. Nel kit del Multivar c'era anche una molla di contrasto abbastanza rigida però ho lasciato quella che c'era già.
Lo scooter adesso ha una ripresa notevole, specialmente dai 30 ai 60 km/h (sempre tenendo conto che il 4T è comunque fatto per andare tranquilli) e una velocità massima di 98 km/h, però prima a 80 si sentiva che faceva fatica invece ora si sente proprio che ne ha ancora...
Le mie domande sono le seguenti:
1. so che è disponibile un cilindro elaborato, sempre della Malossi, ma costa circa 450 Euro. Ne vale la pena? Richiede qualche altro adattamento?
2. per questo tipo di scooter è utile mettere una marmitta, ovviamente non omologabile, nel senso: le prestazioni aumentano di molto? Se sì, quale modello potrei provare?
3. è normale che i consumi, dopo aver montato il Multivar, siano aumentati?
Grazie mille!!!