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carburazione tpr 86 - 90 con carburatore 21 - 28
11856989
11856989 Inviato: 20 Mag 2011 9:34
Oggetto: carburazione tpr 86 - 90 con carburatore 21 - 28
 



Ciao a tutti, volevo chiedervi se sulla mia beta con tpr 90 ( praticamente 86) e leovince v6 è meglio un 21 oppure un 2, dato chr li ho entrambi.
LA VERA DOMANDA È QUESTA:
sapreste darmi una base (spillo e getti) dalla quale partire con la carburazione (specificate il carburatore icon_wink.gif ).
Secondo voi lascio l'airbox di serie oppure metto un bel filtrone malossi??
Avete anche un pacco lamellare da sugerirmi?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
 
11857743
11857743 Inviato: 20 Mag 2011 12:39
Oggetto: Re: carburazione tpr 86 - 90 con carburatore 21 - 28
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sulla mia beta con tpr 90 ( praticamente 86) e leovince v6 è meglio un 21 oppure un 2, dato chr li ho entrambi.
LA VERA DOMANDA È QUESTA:
sapreste darmi una base (spillo e getti) dalla quale partire con la carburazione (specificate il carburatore icon_wink.gif ).
Secondo voi lascio l'airbox di serie oppure metto un bel filtrone malossi??
Avete anche un pacco lamellare da sugerirmi?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
m

Metti un Keihin 28 e il pacco Link a pagina di Biollamotors.it
 
11857815
11857815 Inviato: 20 Mag 2011 12:53
Oggetto: Re: carburazione tpr 86 - 90 con carburatore 21 - 28
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sulla mia beta con tpr 90 ( praticamente 86) e leovince v6 è meglio un 21 oppure un 2, dato chr li ho entrambi.
LA VERA DOMANDA È QUESTA:
sapreste darmi una base (spillo e getti) dalla quale partire con la carburazione (specificate il carburatore icon_wink.gif ).
Secondo voi lascio l'airbox di serie oppure metto un bel filtrone malossi??
Avete anche un pacco lamellare da sugerirmi?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!


Prima leva quella marmitta tappo , poi aumenta il diffusore icon_asd.gif
 
11857900
11857900 Inviato: 20 Mag 2011 13:07
Oggetto: Re: carburazione tpr 86 - 90 con carburatore 21 - 28
 

Dario96R ha scritto:


Prima leva quella marmitta tappo


0509_doppio_ok.gif

Infatti ti consiglio di partire da una buona Arrow o una Giannelli ( omologate ), oppure molto meglio, prova con le non omologate ma dopo i prezzi salgono di molto ! Per le marmitte comunque c'è già un guida qua sul forum. icon_wink.gif

Per il carburatore ti consiglio minimo un 24 massimo un 30 ( i più economici sono i Dell'Orto a valvola cilindrica, mentre un po' più costosi i Mikuni a valvola piatta ). 0509_up.gif

Pacco lamellare come ti hanno già detto sopra !

Mentre per i getti devi regolarti te, perchè in base ad ogni GT la carburazione è sempre diversa ! A volte vanno già bene gli originali e altre volte no ! So che la Stage 6 vende scatole contenenti vari getti esempio: Link a pagina di Biollamotors.it

Per il filtro vai di Red Sponge !

Spero che tu abbia fatto un buon rodaggio, e buon viaggio !! doppio_lamp.gif
 
11858222
11858222 Inviato: 20 Mag 2011 13:52
 

Grazie a tutti...
Allora metto... Pacco, red sponge, e proverò a fare la carburazione col 28 smontato da un rs 125 , (la marmitta l'ho appena cambiata! xD ).
Credo sarà molto dura la carburazione partendo da spilli e getti di un 125...
 
11858417
11858417 Inviato: 20 Mag 2011 14:21
 
 
11859285
11859285 Inviato: 20 Mag 2011 17:28
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
11859581
11859581 Inviato: 20 Mag 2011 18:29
 

Nessuno che può darmi consigli su getti e spillo?
(sia 28 che 21)... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11860398
11860398 Inviato: 20 Mag 2011 20:31
 

riejumrt50 ha scritto:
giannelli con un tpr 86?? mi sa che tappa un pò.. un pò tanto.. metti un'artigianale.. costa tanto ma la giannelli non funziona su un g.t. così spinto.. l'ela perfetta sarebbe da guardare su questa guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]


Se voui spendere poco la Giannelli va benino icon_confused.gif Però è logico che devi mettere un'artigianale ma ti costa molto di più !

Dicono anche che le Giannelli sono meglio delle Arrow ma non ne sono molto sicuro. eusa_think.gif
 
11860417
11860417 Inviato: 20 Mag 2011 20:32
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
Nessuno che può darmi consigli su getti e spillo?
(sia 28 che 21)... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
noi non possiamo farti la carburazione senza sapere un minimo ad esempio come ti va la moto con un getto X e come ti andrebbe con un getto Y, non siamo mica indovini
 
11861453
11861453 Inviato: 20 Mag 2011 23:59
 

scusatemi, allora domani smonto la il carburatore e vi aggiorno! 0509_up.gif
Grazie comunque... doppio_lamp.gif
 
11862383
11862383 Inviato: 21 Mag 2011 12:28
 

Ma che Giannelli icon_rolleyes.gif
Su un 86 tappa, poi ha un'elaborazione fatta da schifo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Mettici un Keihin 28.
Oppure prova a carburare il 28 preso dall'Rs, non è complicato 0509_up.gif
 
11863558
11863558 Inviato: 21 Mag 2011 17:41
 

xMagic ha scritto:


Se voui spendere poco la Giannelli va benino icon_confused.gif Però è logico che devi mettere un'artigianale ma ti costa molto di più !

Dicono anche che le Giannelli sono meglio delle Arrow ma non ne sono molto sicuro. eusa_think.gif


è una cazzata assurda...io ho la gianna e il mio amico l'arrow...un paio di settimane fa non sapevamo cosa fare e abbiamo provato a scambiarle per vedere le differenze....sono identiche!!! la sua arrow ha solamente lo spillo un pò più corto..ma proprio poco 0509_up.gif
 
11864566
11864566 Inviato: 21 Mag 2011 22:47
 

Quelle che ho sentito sono solo dicerie !

Infatti la Arrow e la Giannelli sono la stessa casa produttrice ! icon_razz.gif
 
11864573
11864573 Inviato: 21 Mag 2011 22:49
 

Ma l'arrow non dovrebbe avere le paratie?
 
11865082
11865082 Inviato: 22 Mag 2011 8:58
 

infatti l'arrow favorisce più i medi mentre la giannelli favorisce di più gli alti
 
11865127
11865127 Inviato: 22 Mag 2011 9:18
 

tutti dicono che l'arrow e la giannelli sono uguali ma non è vero perche io ho due amici che hanno tutti e due hm uno pero ha il competition 2006 e l'altro il base del 2009 il competition monta l'arrow e con carburazione perfetta gli fa 100km h giu in carena metre il base monta la gainnelli e gli fa tranquillamente i 105 107 in carena come lo spiegate in teoria il competition dovrebbe anche andare di piu visto cher ha il glilardoni con il 19 ma invece va di meno eusa_think.gif
 
11865587
11865587 Inviato: 22 Mag 2011 11:48
 

mikemx ha scritto:
tutti dicono che l'arrow e la giannelli sono uguali ma non è vero perche io ho due amici che hanno tutti e due hm uno pero ha il competition 2006 e l'altro il base del 2009 il competition monta l'arrow e con carburazione perfetta gli fa 100km h giu in carena metre il base monta la gainnelli e gli fa tranquillamente i 105 107 in carena come lo spiegate in teoria il competition dovrebbe anche andare di piu visto cher ha il glilardoni con il 19 ma invece va di meno eusa_think.gif
i pignoni sono gli stessi per tutti e due?
 
11867045
11867045 Inviato: 22 Mag 2011 18:21
 

si si rapporti 14 60 per tutti e due 0509_up.gif
 
11867353
11867353 Inviato: 22 Mag 2011 19:18
 

e' il cilindro...parlo per esperienza il gilardoni non allunga.... ma tira fuori piu' potenza gia dai medi rispetto al ghisotto.......
 
11868112
11868112 Inviato: 22 Mag 2011 20:48
 

Ma l'hanno provata assieme facendo un garino? sennò ti dico subito che il tachimetro dell'hm base è andato... 107 solo con giannelli pfff allora il tpr va a 180 coi rapporti corti
 
11868168
11868168 Inviato: 22 Mag 2011 20:53
 

logico che sono andati... le moto originali fanno 75 in genere... con rapporti corti 70 lunghi 80
 
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