daNinese ha scritto:
hai ragione in effetti,era solo una prova da fare..parliamo comunque di un sachs regolabile..per quello che riguarda la gomma lasciamo perdere,purtroppo per quanto mi riguarda la moto devi sentirla tua su tutto,e io con quella gomma mi ci trovo strabene!!per il mono avete ragione voi,spesa buona una volta e stop..quindi tu mo consigli di ammorbidire un po??vediamo..magari provo su 5..peso 78 kg per 180cm..
Con la stessa gomma (Dunlop GP Racer D211, suppongo) ti troveresti secondo me anche meglio montando la misura giusta, ora godi solo a metà perché la gomma non lavora come dovrebbe. Quando la cambierai (perché tanto prima o poi finisce) prova a montare il 180, mi saprai dire.
Con 78 kg io metterei una, massimo due tacche da solo e ne aggiungerei una con zavorrina. Se invece non ti trovi sostituisci il mono, ti aggreghi a un GDA Extremetech e te lo mandano già tarato per la tua moto, il tuo peso e le tue esigenze (quindi perfetto). Al massimo potrai spippolare con le regolazioni di fino per ovviare a qualche difetto di feeling.
Ah, se monti un mono metti mano anche alla forcella, un kit molle+olio oppure un trapianto da R6 (trovi quintali di discussioni in merito).