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Domande su carburatore e carburazione [Husky SM125]
11851378
11851378 Inviato: 19 Mag 2011 9:17
Oggetto: Domande su carburatore e carburazione [Husky SM125]
 

Ho un husky ripo con il kit ufficiale
1) La carburazione ai bassi e medi mi sembra grassa, ma di minimo ho il 36 del kit.........secondo voi cosè?
2) cè un getto che è uguale al minimo, ma è piu grande.......cosè e a cosa serve?( non è il max)
3) mente staccavo il carbu, dalla parte del filtro dell aria, prima della ghigliottina cè un altr getto che si infila appunto dall interno del carbu.....cosè e a cosa serve(non vorrei dire una azzata ma era un 53)
4) non sono riuscito a smontare la vaschetta, il dado non si è mosso e chi ho provato con tutta la forza....come mai?
5)proprio da quel dado perde poca benzina....è normale?
6)una volta ho messo in riserva e sono rimassto a piedi nel giro di 500mt.non capisco il perche!!! ieri ho chiuso il rubinetto e ci ha messo di piu a svuotarsi che quella volta. è venuta mia mamma con la tanica e quando ci ho versato la benzina nel serbatoio ha iniziato a perdere bbenzina il carbu, usciva velocemente ma dopo 5 secondi ha smesso........perchè?
7) quando la moto è molto inclinata ( quasi a far toccare pedaline e paramani pertera) perde benzina da carbu.... perchè?
se riuscite cercate di rispondere a tutte le domande.......gazie in anticipo.
 
11851800
11851800 Inviato: 19 Mag 2011 10:36
 

1. I getti li puoi comprare, non devi usare necessariamente quelli nel kit... ovviamente però
devi prendere quelli fatti apposta
3. Non vorrei dire una cavolata ma può essere il pwj (Power Jet)
4-5. Penso che la cosa sia collegata, probabilmente prima non era avvitato bene e si è bagnato all'interno di benza, poi la benza ha fatto da colla... è successo anche a me con il serbatoio che non riuscivo più ad aprirlo, ovviamente dopo un po si è aperto ma magari la benzina era li da più tempo o ce nera in più quantità
6. Probabilmente perdeva benzina poiche non era (come in 4-5.) avvitato bene e si stava riempiendo...
7. Succede anche a me, penso a tutti, non so bene da dove esce probabilmente dalla vaschetta ma succede a tutti non ti preoccupare.
doppio_lamp.gif
 
11852391
11852391 Inviato: 19 Mag 2011 13:03
 

ok grazie......... riguardo al punto 1 io cercavo di smontare la vaschetta per un motivo ben preciso 0509_up.gif
 
11854773
11854773 Inviato: 19 Mag 2011 19:42
 

1-per il geto del minimo ti consiglio l' originale, per la carburazione secondo mè devi abbassare lo spillo

2-

Link a pagina di Motocross50.it

il getto del minimo è il 38 originale 36 quello che hai messo tè, l' altro che hai visto dovrebbe essere un getto che usi solo con l' aria tirata e dovrebbe essere 60

3-non ho capito dove lo hai visto...forse intendevi sotto la valvola?

4-bho

5-a volte per sfruttare tutta la riserva bisogna che inclini la moto sulla sinistra cosi tutta la benzina si infila nel rubinetto

6-7 nella vaschetta c'è un galleggiante che mantiene il livello di benzina costante, se monti un po storta la vaschetta o per un altro motivo il galleggiante si blocca la benzina continua a riempire la vaschetta e per evitare che vada a finire tutto dentro al blocco ci sono gli spurghi del carburatore che buttano fuori quella in più.
in caso di caduta il galleggiante è troppo inclinato e non riesce più a interrompere il flusso di benzina che qundi esce dagli spurghi.
 
11855221
11855221 Inviato: 19 Mag 2011 20:32
 

lollo_125 ha scritto:
1-per il geto del minimo ti consiglio l' originale, per la carburazione secondo mè devi abbassare lo spillo

2-

Link a pagina di Motocross50.it

il getto del minimo è il 38 originale 36 quello che hai messo tè, l' altro che hai visto dovrebbe essere un getto che usi solo con l' aria tirata e dovrebbe essere 60

3-non ho capito dove lo hai visto...forse intendevi sotto la valvola?

4-bho

5-a volte per sfruttare tutta la riserva bisogna che inclini la moto sulla sinistra cosi tutta la benzina si infila nel rubinetto

6-7 nella vaschetta c'è un galleggiante che mantiene il livello di benzina costante, se monti un po storta la vaschetta o per un altro motivo il galleggiante si blocca la benzina continua a riempire la vaschetta e per evitare che vada a finire tutto dentro al blocco ci sono gli spurghi del carburatore che buttano fuori quella in più.
in caso di caduta il galleggiante è troppo inclinato e non riesce più a interrompere il flusso di benzina che qundi esce dagli spurghi.

il mio problema è che il 36 è magro ma la moto ha i sintomi di un minomo grasso........pero se non riesco ad aprire la vaschetta lo spillo me lo posso metterne anche nel c**o....la vite vicino al minimo a cosa serve e come si regola?
 
11855231
11855231 Inviato: 19 Mag 2011 20:34
 

3 nel link che mi hai mandato guarda la prima foto..... all'interno del carbu, sulla sinistra e in basso della foto(dove passa l'aria) ci sono due buchi....in uno di quei due c'è quel getto che dicevo
 
11855248
11855248 Inviato: 19 Mag 2011 20:36
 

mi sa che ho detto una azzata vero?.... lo spillo si rira fuori da sopra vero?
 
11855609
11855609 Inviato: 19 Mag 2011 21:16
 

pedro_ ha scritto:
mi sa che ho detto una azzata vero?.... lo spillo si rira fuori da sopra vero?

sii lo spillo si tira fuori da sopra, a cui è collegata la ghigliottina una molla e il gas... per farti capire guarda sto video Link a pagina di Youtube.com non è di un husky ma si capisce... se vuoi te lo faccio anche io un video per un phbg 16, ce l ho in garage...
 
11855800
11855800 Inviato: 19 Mag 2011 21:43
 

pedro_ ha scritto:
mi sa che ho detto una azzata vero?.... lo spillo si rira fuori da sopra vero?


si, si sfila da sopra ma comunque non è una buona cosa che non si riesca a svitare la vaschetta
 
11858500
11858500 Inviato: 20 Mag 2011 14:33
 

per arrivare allo spillo per vedere a che tacca è, isogna staccare il filo del gas o si puo togliere sirettamente il pezzo di sopra.....
Ma il 36 dovrebbe essere megro, perche allora sembra grassa??? lo spillo??
 
11858794
11858794 Inviato: 20 Mag 2011 15:30
 

pedro_ ha scritto:
per arrivare allo spillo per vedere a che tacca è, isogna staccare il filo del gas o si puo togliere sirettamente il pezzo di sopra.....
Ma il 36 dovrebbe essere megro, perche allora sembra grassa??? lo spillo??

non so bene comunque credimi che anche io dicevo cosi ma appena ce l hai in mano dici oh ma che cavolata... penso che puoi togliere il pezzo sopra ma non so...
se hai visto lo spillo ha un seeger che alzandolo lo abbassi (lo spillo) ma non è possibile fare una diagnosi sulla carburazione da dietro a un pc... devi provare... all'inizio sta attento a smagrirlo... comunque non è possibile dire "Ma il 36 dovrebbe essere magro, perche allora sembra grassa???" perche se io ho un getto di (per esempio) 40 un altro con la stessa mia elaborazione puo avercelo di (per esempio) 36... non posso dire eh ma il mio amico ha la moto uguale, allora monto la stessa carburazione...
all'inizio prova a usare la vite aria/miscela... (non so che carburatore hai, comunque PENSO che l hai gia fatto) poi prova a mettere a posto lo spillo... se alzi il seeger dello spillo, lo spillo si allunga e la carburazione smagrisce, se abbassi il seeger lo spillo si accorcia (nel senso che la parte dopo, sotto lo spillo è maggiore/minore) e la carburazione ingrassa
 
11858796
11858796 Inviato: 20 Mag 2011 15:30
 

pedro_ ha scritto:
per arrivare allo spillo per vedere a che tacca è, isogna staccare il filo del gas o si puo togliere sirettamente il pezzo di sopra.....
Ma il 36 dovrebbe essere megro, perche allora sembra grassa??? lo spillo??


Io che monto il kit, sapevo che c'era un 38 , e non un 36.. icon_rolleyes.gif
 
11859199
11859199 Inviato: 20 Mag 2011 17:11
 

HuskYMC ha scritto:


Io che monto il kit, sapevo che c'era un 38 , e non un 36.. icon_rolleyes.gif

In ogni caso è 2 punti piu piccolo dell minimo originale..........
oggi ho pulito il filtro dell'aria che era sporco......in teoria dovrebbe smagrire di pochissimo...non so s eoggi ho tempo.
Ma si puo staccare completamente il carbu???allora se stacco il pezzo sopra il cavo del gas rimane attaccato quindi non è un problema, pero c'è un fascio di cavi elttrici, si puo staccare quello??.....perche penso che avendocelo in mano e appogiandocelo su un bancone magari riesco anche a aprire la aschetta
 
11859311
11859311 Inviato: 20 Mag 2011 17:33
 

per aprilo da sopra basta che stacchi il connettore del tps, sviti le due viti che tengono la parte in plastica e tiri fuori la valvola.
per vedere la tacca dello spillo devi staccare il filo del gas dalla valvola e con una chiave a tubo di 8 sviti la vite esagonale, dopo puoi tirare fuori lo spillo

quando sei li che lo fai viene tutto automatico 0509_up.gif
 
11859519
11859519 Inviato: 20 Mag 2011 18:19
 

pedro_ ha scritto:

In ogni caso è 2 punti piu piccolo dell minimo originale..........
oggi ho pulito il filtro dell'aria che era sporco......in teoria dovrebbe smagrire di pochissimo...non so s eoggi ho tempo.
Ma si puo staccare completamente il carbu???allora se stacco il pezzo sopra il cavo del gas rimane attaccato quindi non è un problema, pero c'è un fascio di cavi elttrici, si puo staccare quello??.....perche penso che avendocelo in mano e appogiandocelo su un bancone magari riesco anche a aprire la aschetta


Il minimo originale è 34, quello del kit 38, quindi ci son ben 4 punti, e al minimo li senti tutti icon_rolleyes.gif
 
11860001
11860001 Inviato: 20 Mag 2011 19:35
 

HuskYMC ha scritto:


Il minimo originale è 34, quello del kit 38, quindi ci son ben 4 punti, e al minimo li senti tutti icon_rolleyes.gif

Io ho la 2008, FORSE ti confondi con la vecchia...... io originale ho un 38 di min e un 142 di max
 
11860910
11860910 Inviato: 20 Mag 2011 21:36
 

pedro_ ha scritto:

Io ho la 2008, FORSE ti confondi con la vecchia...... io originale ho un 38 di min e un 142 di max


Ah, si giusto..
Comunque sia il getto del minimo del kit è un u34, e non u36 0509_up.gif
 
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