ECMenard ha scritto:
Se hai paura che la gomma 160 "non renda" ti tranquillizzo io.
La mia moto ha più di 100cv e monta la 160,quindi non ti preoccupare
Se la casa la monta di serie è perchè è la migliore per quella moto,testata a fondo dai loro tester.
E poi fidati,una volta montata,specialmente nei cambi di direzione,la moto diventa una scheggia!
grazie ragazzi mi confortate e mi avete convinto!!!! domani ordino la 160!!!
ares179 ha scritto:
domanda:
ma è tanto più piccolo il 160?
perchè a me già sembrava piccolo il 180!!!!
Ti rispondo io, si!
è più piccolo di due cm, che su una gomma sono tanti.
Come ti hanno già detto, però, se monti il 180 su un cerchio che nasce per un 160 è una gran cagata, sia perchè non dà l'effetto estetico di una 180, sia perchè la ruota tiene male.
quando sei in piega con una 180 montata su un cerchio per 160, infatti, la gomma ha delle torsioni anomale, il chè si traduce nell'imprevedibilità dei comportamenti della moto.
Tradotto, non ti accorgi quando la gomma sta perdendo aderenza, se non quando sei già steso a terra.
Se il cerchio non è per la 180 , meglio che monti la 160, almeno la moto tiene come si deve
questo lo confermo la mia m1 adesso ha 2 anni (almeno cosi da codice DOT) non è proprio finita, ma non tiene per niente!!!!!!!!!
sul bagnato faccio le derapate anche di prima, a 20 km/h (non sto scherzando)