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mettere un 180 sul 695
2313647
2313647 Inviato: 24 Ago 2007 21:33
Oggetto: mettere un 180 sul 695
 

ciao e possibile o bisognerebbe cambiare anche il cerchio? c'e' una procedura per farsela immatricolare con la gomma piu grande o e impossibile ?
 
2313781
2313781 Inviato: 24 Ago 2007 22:04
 

Ultima modifica di Toy il 24 Ago 2007 22:08, modificato 1 volta in totale
 
2313790
2313790 Inviato: 24 Ago 2007 22:06
 
 
2313806
2313806 Inviato: 24 Ago 2007 22:08
 

ora si! icon_wink.gif

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2314129
2314129 Inviato: 24 Ago 2007 23:32
 

Toy ha scritto:
ora si! icon_wink.gif

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... invece no icon_cry.gif

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2314641
2314641 Inviato: 25 Ago 2007 8:33
 

La risposta è facile.
Dovresti cambiare il cerchio e chiedere il "nulla osta" alla Ducati.... sempre che non la nuova gomma non tocchi il forcellone oppure il parafango.

IMHO sarebbe inutile mettere una 180 sul Monster. Cambierebbe solo l'estetica mentre perderesti agilità ed aumenteresti i consumi. La ruota posteriore larga serve per contrastare la potenza in accelerazione e per quella del 695... la 160 è proprio la scelta giusta !

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2314677
2314677 Inviato: 25 Ago 2007 8:46
 

DueRuote ha scritto:
La risposta è facile.
Dovresti cambiare il cerchio e chiedere il "nulla osta" alla Ducati.... sempre che non la nuova gomma non tocchi il forcellone oppure il parafango.

IMHO sarebbe inutile mettere una 180 sul Monster. Cambierebbe solo l'estetica mentre perderesti agilità ed aumenteresti i consumi. La ruota posteriore larga serve per contrastare la potenza in accelerazione e per quella del 695... la 160 è proprio la scelta giusta !

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Quoto!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ha senso una 180 sul 695!!!
 
2314917
2314917 Inviato: 25 Ago 2007 9:53
 

steisan ha scritto:
Toy ha scritto:
ora si! icon_wink.gif

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... invece no icon_cry.gif

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BOH a me adesso funziona! ...comunque volevo solo rimandare ad un post dove era già stato trattato l argomento! tt qua! icon_biggrin.gif


Pongo78 ha scritto:
DueRuote ha scritto:
La risposta è facile.
Dovresti cambiare il cerchio e chiedere il "nulla osta" alla Ducati.... sempre che non la nuova gomma non tocchi il forcellone oppure il parafango.

IMHO sarebbe inutile mettere una 180 sul Monster. Cambierebbe solo l'estetica mentre perderesti agilità ed aumenteresti i consumi. La ruota posteriore larga serve per contrastare la potenza in accelerazione e per quella del 695... la 160 è proprio la scelta giusta !

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Quoto!!!

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Non ha senso una 180 sul 695!!!


E quoto pure io! icon_wink.gif

ciauz doppio_lamp_naked.gif
 
2315422
2315422 Inviato: 25 Ago 2007 11:12
 

sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero
 
2315514
2315514 Inviato: 25 Ago 2007 11:23
 

mister45 ha scritto:
sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero


Edit: icon_redface.gif

Ultima modifica di Pongo78 il 25 Ago 2007 11:33, modificato 1 volta in totale
 
2315527
2315527 Inviato: 25 Ago 2007 11:24
 

Toy ha scritto:
steisan ha scritto:
Toy ha scritto:
ora si! icon_wink.gif

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... invece no icon_cry.gif

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BOH a me adesso funziona! ...comunque volevo solo rimandare ad un post dove era già stato trattato l argomento! tt qua! icon_biggrin.gif



Bisogna cliccare sul primo link postato da Toy, non su quello quotato da me icon_wink.gif
 
2319917
2319917 Inviato: 26 Ago 2007 10:36
 

mister45 ha scritto:
sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero



IMHO è psicologico.... poi... che Monster hai provato con il 180 ?

Dovresti provare la stessa moto (695 in questo caso) per avere un corretto contronto. Ti ricordo che tra il 695 ed i modelli superiori cambia anche il forcellone e, forse perchè non sono sicuro, anche gli attacchi del mono posteriore.

Potrebbe essere solo questione di taratura di sospensioni oppure di gomme.

Che gomme monti ?

Ti spiego... si può agire sull'ammortizzatore, sulla pressione delle gomme oppure sul modello delle stesse.

Voler passare al 180 è come operare un dente cariato con un martello pneumatico da manto stradale. Prima ci sono un'altra infinità di prove da poter fare.

Il 695 che regolazioni possiede ?

Se non ricordo male precarico molla ed estensione, vero ?

Che gomme monti ?

Se hai Bridgestone oppure Michelin... abbiamo già trovato dove risiede il problema di mancanza di feeling e stabilità !!!!

Fammi sapere che, IMHO, il tuo problema lo risolviamo con poco.

Che pressione utilizzi ?

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2320292
2320292 Inviato: 26 Ago 2007 12:04
 

DueRuote ha scritto:


Che gomme monti ?

Se hai Bridgestone oppure Michelin... abbiamo già trovato dove risiede il problema di mancanza di feeling e stabilità !!!!

Fammi sapere che, IMHO, il tuo problema lo risolviamo con poco.

Che pressione utilizzi ?

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BEh, non è vero in assoluto!!!!

Prova le Power e poi dimmi se non ti danno feeling!!! icon_smile.gif
 
2321355
2321355 Inviato: 26 Ago 2007 16:22
 

DueRuote ha scritto:
mister45 ha scritto:
sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero



IMHO è psicologico.... poi... che Monster hai provato con il 180 ?

Dovresti provare la stessa moto (695 in questo caso) per avere un corretto contronto. Ti ricordo che tra il 695 ed i modelli superiori cambia anche il forcellone e, forse perchè non sono sicuro, anche gli attacchi del mono posteriore.

Potrebbe essere solo questione di taratura di sospensioni oppure di gomme.

Che gomme monti ?

Ti spiego... si può agire sull'ammortizzatore, sulla pressione delle gomme oppure sul modello delle stesse.

Voler passare al 180 è come operare un dente cariato con un martello pneumatico da manto stradale. Prima ci sono un'altra infinità di prove da poter fare.

Il 695 che regolazioni possiede ?

Se non ricordo male precarico molla ed estensione, vero ?

Che gomme monti ?

Se hai Bridgestone oppure Michelin... abbiamo già trovato dove risiede il problema di mancanza di feeling e stabilità !!!!

Fammi sapere che, IMHO, il tuo problema lo risolviamo con poco.

Che pressione utilizzi ?

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ho provato un 900 s ,la prima serie ad iniezione,io ho le bridgestone,sono una cagata lo so,e volendole cambiare c'era l idea di prendrla piu grande, io un po di setting gliel ho gia fatto, ho mangiato un paio di cm all imbottitura della sella perche i piedi li voglio poggiare benino quando mi fermo, poi ho irriggidito un po le forcelle davanti ed il ritorno del posteriore,sul precarico non ho agito perche ovviamente avendo problemi di altezza quando ci sali scederebb meno giu quindi il risultato sarebbe una moto piu alta.... la pressione finora quella del libretto 2,1 dvanti 2,2 dietro,ho provato anche pressione superiori ma e peggio
 
2323217
2323217 Inviato: 26 Ago 2007 22:00
 

Il Monster 900 S ad iniezione (prima serie) l'avevo proprio io !!!!

Montava Showa all'anteriore e Ohlins al posteriore con serbatoio separato. Erano entrambe regolabili in estensione, precarico e compressione. Sono sospensioni di OTTIMA qualità. Il forcellone è diverso nel diametro e, credo, anche nella lunghezza.

Il paragone è impossibile... la sensazione che dici non dipendeva dalla 180, te lo posso assicurare. Quella moto è una spada !!!!

Allora... nel mio GSR600 avevo le Bridgestone BT-014. Ero molto deluso dalla moto. Era instabile sullo sconnesso, poco precisa in traiettoria e si scomponeva parecchio persino sulle giunture longitudinali (quelle tra le corsie) dell'asfalto !!!

Ero convinto di avere un assetto pietoso e sospensioni peggio....

... ero disperato... mi dicevo di avere un ottimo motore, ottima frenata ma tutto il resto pessimo.

Beh... ho fatto provare la moto ad un amico... il quale ha confermato la mia ipotesi... forse le gomme erano veramente pietose e pericolose.

Ho messo le Metzeler Sportec M3 !!!

Con 250Euro ho CAMBIATO MOTO !!!!!!!!!!!!

Meno agile... ma stabile come un cutter nella gomma !!!

Pennello le curve che è una gioia, le buche quasi non le sento più ed anche sullo sconnesso non si scompone nemmeno trattandola male.

E' persino diventata più silenziosa la marcia (le Bridgestone avevano un fastidioso rumore da rotolamento).

Insomma... ho chiesto sul forum del GSR (che monta le BT-014 di serie) e tutti hanno avuto la stessa sensazione.

Le case le montano SOLO perchè sono le PIU' economiche.

Sono PERICOLOSE !!!!!!!!!!!!!

Cambiale... spendi quei soldi e non avrai bisogno di altre spese.

Guarda.... la mia ragazza (bassa di statura) ha un Monster 620i.e. con delle Pirelli Diablo ed è estremamente stabile anche a velocità DECISAMENTE fuori dal codice.

Ah... anche lei ha il precarico al minimo per l'altezza....

Il tuo problema SONO le gomme... fidati... io le avevo.... sono semplicemente le peggiori mai provate... sono meglio persino le vecchie Michelin Macadam X90.

Per chi mi parla delle Michelin Power.... sono migliori delle vecchie coperture francesi (che montavo spesso una volta) ma volgono sempre verso l'agilità piuttosto che la stabilità. Sono infinitamente più veloci delle Metzeler.... ma queste ultime hanno maggiore stabilità ed una guida decisamente più rotonda !

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2323589
2323589 Inviato: 26 Ago 2007 23:01
 

grazie delle info,appena posso vado a vedere quanto mi mettono le M3
 
2324682
2324682 Inviato: 27 Ago 2007 8:59
 

mister45 ha scritto:
sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero



Io ho un 695 ma ho girato per un paio di settimane con un s2R 800 che monta la 180 (praticamente direi che con il 160, in produzione ci sia solo il 695)....Anche a me è sembrato di sentire una maggior sicurezza in curva e in frenata....

Cmque ti linko questa discussione: ho fatto le tue stesse considerazioni sul 180 (a parte quella di cambiare radicalmente dimensione della gomma); leggi però anche quello che ha risposto Franzuskaaner:
Ancora sulle gomme (?) del 695
Ciao
 
2324780
2324780 Inviato: 27 Ago 2007 9:14
 

In frenata la ruota posteriore praticamente non ha influenza poicheè il trasferimento di carico è quasi tutto sull'anteriore.

Ho letto il link e vedo che anche Franz dice che la Pirelli è meglio della Bridgestone. Vi assicuro che la Metzeler è ancora meglio della Diablo come stabilità... ed anche tanto.

Consiglio anche le Continental Sport Attack oppure, per i tirchi, le vecchie Dunlop D208 in versione RR (mi raccomando NON le standard).

Vedrete... le BT-014 sono veramente le peggiori gomme del mercato.... se avessi saputo prima l'abissale differenza da quelle che monto attualmente.... le avrei buttate via da nuove !!!!!!!!!

Cretemi e non rimarrete delusi.... non è la 180.... agendo su gomme (modello) ed assetto si può risolvere.

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2520830
2520830 Inviato: 20 Set 2007 12:30
 

secondo me montando un 180 al posteriore sul 695 non ci guadagni molto...anzi...perchè devi calcolare che ha poca potenza e non riusciresti a scaldare una gomma così grande...s2r anche credo che abbia qualche problema a scaldarla visto che ha appena 4 cv in +...se forse hai provato una sensazione di stabilità in più in curva è perchè secondo me stando + alto con la sella di 2cm ti sembra di stare + tranquillo e a tuo agio...ma la gomma a parer mio non c'entra proprio niente
 
2633777
2633777 Inviato: 5 Ott 2007 6:47
 

Poi ci son sempre i maledetti jappisti che ti dicono... guarda la mia hornet che
mega gomma da 180 che ha, dove vuoi andare con quel ruotino da 160???

e questo fa imbestialire nn poco...

so che nn ci capiscono un c***o però.... da i nervi!
 
2634009
2634009 Inviato: 5 Ott 2007 7:50
 

mostro75 ha scritto:
Poi ci son sempre i maledetti jappisti che ti dicono... guarda la mia hornet che
mega gomma da 180 che ha, dove vuoi andare con quel ruotino da 160???

e questo fa imbestialire nn poco...

so che nn ci capiscono un c***o però.... da i nervi!


Da quando si ascoltano gli stupidi ?

Poi un ducatista come si deve.... dovrebbe essere impermeabile ai commenti.

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2634258
2634258 Inviato: 5 Ott 2007 8:37
 

FIno a pochi anni fa il 160 lo montava anche la CBR 600, che già allora faceva i 240... é stata propro la Hornet ad inaugurare il gommone esagerato sulle Naked
(esagerato e inutile., a volte...)
 
2635844
2635844 Inviato: 5 Ott 2007 12:42
 

mostro75 ha scritto:
Poi ci son sempre i maledetti jappisti che ti dicono... guarda la mia hornet che
mega gomma da 180 che ha, dove vuoi andare con quel ruotino da 160???

e questo fa imbestialire nn poco...

so che nn ci capiscono un c***o però.... da i nervi!


Infatti e' soloo una moda stupida.

Perche'
A) in piega l'impronta (che sia una 180 o una 160) è minore che "da dritta", è quindi falsa quella sensazione che ci sia "piu' gomma" a fare attrito nelle curve su una 180... la sagomatura è totalmente diversa.

B) in compenso pero' la diversa conformazione della spalla rende piu' difficoltoso scendere in piega con una gomma piu' larga (potremmo definirla volgarmente "meno ripida sui bordi"), e quindi se vuoi meno sicura la guida sul misto. Meglio contrastare le severe leggi della fisica riusciendo a piegare come si deve piuttosto che affrontare le curve "girando il manubrio"... QUELLO SI' CHE E' UN BUON MODO PER CADERE. La 180 è una gomma "piatta", serve soprattutto a contrastare l'accellerazione (ed anche la frenata ed il freno motore, mica vero che si frena sempre solo con l'anteriore, si deve aiutare, ragazzi! icon_wink.gif )

C) La chiusura della gomma... altra moda deleteria! Proprio per le ragioni che ti spiegavo, chiudere una 160 è molto piu' "arduo" che una 180... Anzi è un buon modo per spiegarti come la "rotondita'" del profilo di una 160 renda costante l'impronta ai vari gradi di piega, fin oltre i limiti di piega della moto stessa.

Quindi, per me, fai meglio ad imparare bene ad andare cominciando a scoprire come si piega BENE con una 160! Magari se proprio ti aiuta psicologicamente, mettendo una gomma come le Mezeler, che sono superaderenti!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2635906
2635906 Inviato: 5 Ott 2007 12:50
 

Quoto in pieno.. però mi chiedo comunque una cosa: perché sul veccio 900 la gomma posteriore era un 180, mentre ora, sul 695, a parità di cavalli, la gomma è "dimagrita"? Ricerca di una maggiore agilità o ricerca di un risparmio "facile" ?
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2635948
2635948 Inviato: 5 Ott 2007 12:56
 

Devi capire che la potenza non è tutto.
Il 900cc, pur avendo la stessa potenza del 695cc, ha una coppia decisamente maggiore. Conta inoltre che il modello vecchio non rispettava certo la normativa Euro 3 e quindi era anche più "stappato".
Ho avuto proprio la moto in oggetto e ti posso dire che il 180 è quantomeno indispensabile. Basta esagerare con l'acceleratore per far slittae la gomma posteriore sia sul dritto sia in curva.

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2636094
2636094 Inviato: 5 Ott 2007 13:12
 

ragazzi non cadiamo nel banale delle frasi fatte o nelle cavolate,
il 900 va meglio del 695,ha piu motore e piu pronto e cammina di piu io li ho provati entrambi e le differenze sono lampanti,se uno non se ne rende conto significa che di moto nonn e che ne mastichi molto....
poi sulla ruota non diciamo eresie, per "correre" o comunque "guidare sportivo" il 180 e superiore al 160 non ci sono storie,basta provarla e te ne accorgi,poi basta pensare a quante moto da competizione gp,supersort o superbike montano 160 o 180 e uno ci dovrebbe arrivare no ? icon_lol.gif
 
2636152
2636152 Inviato: 5 Ott 2007 13:17
 

mister45 ha scritto:
ragazzi non cadiamo nel banale delle frasi fatte o nelle cavolate,
il 900 va meglio del 695,ha piu motore e piu pronto e cammina di piu io li ho provati entrambi e le differenze sono lampanti,se uno non se ne rende conto significa che di moto nonn e che ne mastichi molto....
poi sulla ruota non diciamo eresie, per "correre" o comunque "guidare sportivo" il 180 e superiore al 160 non ci sono storie,basta provarla e te ne accorgi,poi basta pensare a quante moto da competizione gp,supersort o superbike montano 160 o 180 e uno ci dovrebbe arrivare no ? icon_lol.gif

si però non è per offenderti...ma parliamo di moto che superano di gran lunga la potenza di un 695...moto che hanno 150 cv minimo per la super sport 600...quindi anche tu prima di parlare...rifletti per favore...seno ti prendi in giro solo;scusa ma quando sento certe cose mi rendo conto dell'ignoranza della gente...scusa non offenderti
 
2637327
2637327 Inviato: 5 Ott 2007 15:01
 

mister45 ha scritto:
ragazzi non cadiamo nel banale delle frasi fatte o nelle cavolate,
il 900 va meglio del 695,ha piu motore e piu pronto e cammina di piu io li ho provati entrambi e le differenze sono lampanti,se uno non se ne rende conto significa che di moto nonn e che ne mastichi molto....
poi sulla ruota non diciamo eresie, per "correre" o comunque "guidare sportivo" il 180 e superiore al 160 non ci sono storie,basta provarla e te ne accorgi,poi basta pensare a quante moto da competizione gp,supersort o superbike montano 160 o 180 e uno ci dovrebbe arrivare no ? icon_lol.gif



Non vorrei ti sentissi offeso, tuttavia credo che sia tu ad aver parlato senza cognizione di causa. Tutto il tuo discorso è privo di basi solide e sembra un accozzaglia di luoghi comuni e discorsi da bar.

Secondo il tuo ragionamento le 125cc da corsa dovrebbero avere il 180.

Allora come mai, pur avendo 70CV alla ruota, hanno gommine piccole ?

La gomma larga serve per contrastare la potenza elevata (oppure la coppia elevata) alla ruota. In questo modo si ha una minore possibilità di perdere aderenza. Dire il contrario è un'eresia poichè, per contrastare solamente la forza centrifuga, è sufficiente una 120 come dimostra l'anteriore.

In curva esistono diverse forze fisiche. La più importante è quella centrifuga la quale, lo ricordo, viene equamente sopportata da anteriore e posteriore. Questo dimostra come tale forza non necessiti di una sezione maggiore per essere contrastata.

Le altre due forze sono quella frenante e quella dovuta all'accelerazione (coppia/potenza). La ruota anteriore si occupa della direzionalità e ne consegue che non possa essere ingrandita più di tanto, pena sarebbe l'agilità di un camion. Questo però comporta anche che frenare in curva comporti spesso, persino in MotoGP, la caduta.
Aumentare la sezione della ruota posteriore inficia in maniera molto minore l'agilità, quindi è fattibile. Tale superficie viene aumentate per contrastare l'accelerazione (vettore verso il senso di marcia) e non, come pensano molti, per tenere la forza centrifuga.
Questo comporta che una gomma larga montata in una moto priva di una potenza elevata alla ruota sia inutile. Chiunque frequenti piste, nel mio caso Misano, avrà visto come moto con gomme da 160 (250cc oppure SV650S) in curva superino spesso le sportive.
Il Monster 900cc, che ho posseduto per un anno, ha una coppia mostruosa ed è capitato spesso di perdere aderenza in uscita di curva. Montare una 160 avrebbe fatto in modo che la mancanza di aderenza in accelerazione fosse cronica.
Il Monster 620cc oppure l'SV650 (entrambe guidate spesso da me) non hanno questo problema. Accelerando la gomma non perde aderenza ed è piuttosto difficile anche in uscita di curva. I progettisti, ve lo ricordo, non sono stupidi e quando fanno una scelta è sempre ragionata. Mettere una 180 in una moto come il 695 porterebbe solo ad una perdita di agilità, ad un aumento dei consumi ed una perdita di potenza per contatto con il suolo. In parole povere in curva vi trovereste a frenare anche senza frenare. A questo aggiungete che la ruota è una massa non sospesa e quindi ogni grammo che si può rispariare conta tantissimo per le prestazioni. Il raggio della ruota funge infatti da braccio di leva ed ogni accelerazione risulterebbe appesantita dalla maggiore massa in movimento. Molti cambiano le viti oppure altri particolari per alleggerire la moto nelle parti sospese... quando queste hanno un'importanza dieci volte inferiori.

Le moto sono regolate dalla fisica. Quando si argomentano certe cose è sempre meglio avere un pochino di esperienza in pista (personalmente con Monster 900, RSVmille e GSX-R 750), una discreta conoscenza della fisica ed un tocco di esperienza in meccanica.

Questa è la mia idea e potrebbe anche essere sovvertibile... sebbene fatti e fisica mi diano abbastanza, a mio modesto parere, ragione.

In ultimo vorrei ricordare che la potenza non è altro che la coppia per il numero di giri eseguiti. Questo che si tratti di motore oppure di ruota.


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2637391
2637391 Inviato: 5 Ott 2007 15:09
 

mister45 ha scritto:
ragazzi non cadiamo nel banale delle frasi fatte o nelle cavolate,
il 900 va meglio del 695,ha piu motore e piu pronto e cammina di piu io li ho provati entrambi e le differenze sono lampanti,se uno non se ne rende conto significa che di moto nonn e che ne mastichi molto....
poi sulla ruota non diciamo eresie, per "correre" o comunque "guidare sportivo" il 180 e superiore al 160 non ci sono storie,basta provarla e te ne accorgi,poi basta pensare a quante moto da competizione gp,supersort o superbike montano 160 o 180 e uno ci dovrebbe arrivare no ? icon_lol.gif


alora secondo te le 125 gp dovrebbero montare almeno un 180, certo dato che "per correre ci vuole il 180"ma dai non essere infantile e ridicolo. la gomma e' rapportata alla potenza della moto.le 125 gp montano un 130 o qualcosa di simile, perche' hanno 50 cavalli e non ci serve una mega gomma. pero' con 50 cavalli e un 130 come posteriore danno 10 secondi al giro(senza esagerare) ad un cbr 1000, ad una R1,ai vari ninja, e anche alle varie 999 o 1098(qui forse ne danno 8-9 di secondi icon_wink.gif ). quindi per piacere, non accusiamo gli altri di masticare poco di motociclismo quando dicendo certe cose siamo noi i primi a non essere delle cime( me in primis icon_smile.gif )
 
2637416
2637416 Inviato: 5 Ott 2007 15:13
 

ooops... si forse ne hanno 70 di cv.... icon_rolleyes.gif
 
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