DueRuote ha scritto:
mister45 ha scritto:
sara questione di gusti,ma io avendo provato monster col 180 lo preferisco e di molto,mi da molta piu sicurezza prima durante e uscendo dalla curva,so che si perde in agilita le differenze le "sento", forse la verita sta nel mezzo, cioe come miglior compromesso una 170 sarebbe l ideale e magari si puo mettere senza correre rischio di toccare e senza cambiare il cerchio ...chiedero a qualche gommista e alla ducati se lo omologherebbero
IMHO è psicologico.... poi... che Monster hai provato con il 180 ?
Dovresti provare la stessa moto (695 in questo caso) per avere un corretto contronto. Ti ricordo che tra il 695 ed i modelli superiori cambia anche il forcellone e, forse perchè non sono sicuro, anche gli attacchi del mono posteriore.
Potrebbe essere solo questione di taratura di sospensioni oppure di gomme.
Che gomme monti ?
Ti spiego... si può agire sull'ammortizzatore, sulla pressione delle gomme oppure sul modello delle stesse.
Voler passare al 180 è come operare un dente cariato con un martello pneumatico da manto stradale. Prima ci sono un'altra infinità di prove da poter fare.
Il 695 che regolazioni possiede ?
Se non ricordo male precarico molla ed estensione, vero ?
Che gomme monti ?
Se hai Bridgestone oppure Michelin... abbiamo già trovato dove risiede il problema di mancanza di feeling e stabilità !!!!
Fammi sapere che, IMHO, il tuo problema lo risolviamo con poco.
Che pressione utilizzi ?
ho provato un 900 s ,la prima serie ad iniezione,io ho le bridgestone,sono una cagata lo so,e volendole cambiare c'era l idea di prendrla piu grande, io un po di setting gliel ho gia fatto, ho mangiato un paio di cm all imbottitura della sella perche i piedi li voglio poggiare benino quando mi fermo, poi ho irriggidito un po le forcelle davanti ed il ritorno del posteriore,sul precarico non ho agito perche ovviamente avendo problemi di altezza quando ci sali scederebb meno giu quindi il risultato sarebbe una moto piu alta.... la pressione finora quella del libretto 2,1 dvanti 2,2 dietro,ho provato anche pressione superiori ma e peggio