padrinoo ha scritto:
Buona sera a tutti, oggi ho deciso di cambiare il spruzzo massimo del mio carburatore, togliendo il 72 di originale e mettendo l 85... dopo aver montato tutto provo ad accendere lo scuter ed è tutto apposto, poi provo a farmi un giretto per vedere come andava e dopo 6 metri che ho fatto, appena acceleravo un po di piu lo scuter faceva un rumore simile a un bhooo e tentava a spegnersi... allora ho deciso di rimetergli i spruzzi da 72 e dopo aver montato tutto continua ancora a farmi questo scherzetto, in pratico ai minimi resta in moto ma appena tiro una accelerata fa sempre quel bhoo e tende a spegnersi se poi continuo accelerare si spegne definitivamente....
volevo precisare che aprendo l aria ( manuale) riuscivo a tirarlo di piu prima che si spegnesse poi il motore..
Nel mio AEROX monto:
70dr
variatore malossi (molla di contrasto bianca)
carb 19 dell orto (spruzzo max di 72) aria manuale
marm pinasco pws
filtro orogonale + red sponge
rulli 5gr
frizione malossi fly ( mollette bianche)
Allora i così detto spruzzi si chiamano getti e poi è scooter non scuter... va bè dettagli
comunque l'ho fa quel booo perchè li arriva poca benzina è + aria cioè è magra, infatti se tiri l'aria manuale entra più benzina e chiude l'aria e va meglio. Prova a metterci un getto 87-90 e regola lo spillo e la vite dell'aria ti consiglio:
getto max (quello nel centro un 87) spillo 3 tacca dall'alto vite dell'aria 2 giri