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Elaborazione beta :D Consiglio!
11843590
11843590 Inviato: 17 Mag 2011 20:15
Oggetto: Elaborazione beta :D Consiglio!
 



0509_welcome.gif
Ciao ragazzi io e un mio amico abbiamo comprato un beta icon_biggrin.gif Abbiamo deciso di abbinare i seguenti pezzi, secondo voi è una buona eleborazione? In che fascia rientro? 0509_si_picchiano.gif

-marmitta STAGE6 R1400
-gruppo termico MALOSSI 7T
-albero MALOSSI RHQ
-cuscinetti SKF c4 gabbia in metallo+paraoli STAGE6 in teflon 20.000 giri
-carburatore MIKUNI TM 24 a valvola piatta
-pacco lamellare MALOSSI VL13
-collettore diritto STAGE6 in viton
-filtro aperto STAGE6 double layer
-centralina MALOSSI TC UNIT K15+bobbina
-frizione MALOSSI delta clutch
-campana MALOSSI wing clutch bell
-trasmissione completa MALOSSI per OVER RANGE
-rapporti primari MALOSSI
-rapporti secondari MALOSSI

Oppure pensavamo di mettere un bel selettra. Comunque mi sorge un dubbio, il 7t dobbiamo farlo lavorare? Comunque, a che velocità posso arrivare? i 130 km/h li sogno o li tocco? icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti icon_smile.gif per le risposte ciao ciao 0510_saluto.gif
 
11843615
11843615 Inviato: 17 Mag 2011 20:18
 

come ela è ottima a anche il selettra ci starebbe perfetto 0509_up.gif
rientri nella categoria trofeo, il gt se lo lavori va meglio ma non è indispensabile icon_wink.gif
per quanto riguarda la vel max non si può dire leggi bene il regolamento...
 
11843655
11843655 Inviato: 17 Mag 2011 20:23
 

nrgpowerpolini ha scritto:
come ela è ottima a anche il selettra ci starebbe perfetto 0509_up.gif
rientri nella categoria trofeo, il gt se lo lavori va meglio ma non è indispensabile icon_wink.gif
per quanto riguarda la vel max non si può dire leggi bene il regolamento...


Osp, mi scuso 0510_inchino.gif Comunque, dici di abbinarci il selettra? comunque quanto può durare? Lo userò tipo per strada icon_biggrin.gif ahah beh ovviamente anche in pista icon_smile.gif
 
11843678
11843678 Inviato: 17 Mag 2011 20:26
 

buona elaborazione...è una da trofeo...comunque io ti consiglio di farti lavorare il gruppo termico e anche i carter...poi per il pacco lamellare metti un vl14 mhr, metti la selettra malossi e cambia l'albero con un mhr team... l'rhq non va bene.
 
11843684
11843684 Inviato: 17 Mag 2011 20:27
 

ehh scusa se te lo dico, ma sei un po' pazzo se lo usi su strada icon_mrgreen.gif secondo me è sprecata una elaborazione così da usare su strada icon_wink.gif vai in pista 0509_up.gif
 
11843701
11843701 Inviato: 17 Mag 2011 20:30
 

davidus ha scritto:
buona elaborazione...è una da trofeo...comunque io ti consiglio di farti lavorare il gruppo termico e anche i carter...poi per il pacco lamellare metti un vl14 mhr, metti la selettra malossi e cambia l'albero con un mhr team... l'rhq non va bene.


Ok, comunque se non dovessi lavorare i carter? pacco lamellare che cambierebbe? e albero non va bene perchè non regge i giri o perchè?

davidus ha scritto:
ehh scusa se te lo dico, ma sei un po' pazzo se lo usi su strada icon_mrgreen.gif secondo me è sprecata una elaborazione così da usare su strada icon_wink.gif vai in pista 0509_up.gif


comunque si tranquillo, vado anche in pista, ma lo userò anche per strada icon_biggrin.gif inutile ma tutte le mie creazioni le uso ovunque icon_biggrin.gif Ma sec te quando può durare?
 
11843733
11843733 Inviato: 17 Mag 2011 20:34
 

io ti consiglio di lavorarli i carter, altrimenti non andrebbe forte come dovrebbe.. il pacco lamellare vl13 non va bene perchè mi sembra che sia per blocco piaggio, tu hai un beta (penso l'ark) quindi blocco minarelli (ci vuole il vl14).. per quanto riguarda la durata: trattandolo molto bene ti durerà qualche migliaio di km eusa_think.gif ma resta sempre un gt trofeo.
 
11843742
11843742 Inviato: 17 Mag 2011 20:36
 

l'albero rhq non va bene perchè non regge i giri e poi per montare l'accensione a rotore selettra ci vuole un albero più tosto e pesante, quindi il malossi mhr team 0509_up.gif
 
11843754
11843754 Inviato: 17 Mag 2011 20:37
 

davidus ha scritto:
io ti consiglio di lavorarli i carter, altrimenti non andrebbe forte come dovrebbe.. il pacco lamellare vl13 non va bene perchè mi sembra che sia per blocco piaggio, tu hai un beta (penso l'ark) quindi blocco minarelli (ci vuole il vl14).. per quanto riguarda la durata: trattandolo molto bene ti durerà qualche migliaio di km eusa_think.gif ma resta sempre un gt trofeo.


An si azzo, devo elaborare il beta icon_biggrin.gif ahaha scusa ma è che sto elaborando anche l'nrg icon_biggrin.gif

comunque, vado di selettra, e cambio albero, poi il pacco lamellare e sono apposto, giusto?
 
11845967
11845967 Inviato: 18 Mag 2011 11:39
 

Se non sai neanche in che fascia rientri mi chiedo come tu voglia fare una elaborazione Trofeo.
Misteri dell'elaborazione.

Lo scarico è meglio una Mhr Scooter Racing Team, che neanche a dirlo è quella per il 7t t.s.
Come albero l'Rhq è il Tameni, quindi magari prendi il Tameni direttamente che risparmi quei 100 euro.

Carburatore guarda se prendere il valvola cilindrica o piatta. Io preferirei il primo al posto del Mikuni valvola piatta, una migliore erogazione. Il collettore dritto non lavora bene col TM in caso, levalo.
Filtro aperto inutile il Double Layer; modifica l'airbox originale.

Ci serve sapere la misura dei rapporti e si necessita dei copri rapporti, naturalmente abbinato ai rapporti, quindi Malossi.



Fai testamento prima di utilizzarlo in strada, e magari passa dal topic che ho in firma, un pò di sapienza non fa mai male.
Saluti.
 
11846304
11846304 Inviato: 18 Mag 2011 12:51
 

come ela va bene...
sono d'accordo anche io che devi mettere un albero team e la selettra...
poi barena-sabbia-lucida-raccorda i carter che cosi andrai molto di più icon_wink.gif
però io se fossi in te non ci andrei in strada!
primo perchè diventeresti un pericolo publico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
secondo perchè se non riguardi anche la ciclistica credo che si difficile frenare sopra i 100 orari icon_asd.gif
e terzo perchè se ti beccano la pula ti fan fare una brutta fine al motorino e hai buttato i tuoi soldi icon_rolleyes.gif
 
11855091
11855091 Inviato: 19 Mag 2011 20:17
 

giulioxxx ha scritto:
come ela va bene...
sono d'accordo anche io che devi mettere un albero team e la selettra...
poi barena-sabbia-lucida-raccorda i carter che cosi andrai molto di più icon_wink.gif
però io se fossi in te non ci andrei in strada!
primo perchè diventeresti un pericolo publico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
secondo perchè se non riguardi anche la ciclistica credo che si difficile frenare sopra i 100 orari icon_asd.gif
e terzo perchè se ti beccano la pula ti fan fare una brutta fine al motorino e hai buttato i tuoi soldi icon_rolleyes.gif


Per strada ci vado icon_biggrin.gif chissene, i pula non mi fermano ahah oppure boh, ovvio che non tiro a manetta se c'è molta gente, e poi qui i pula sono cattivi solo a chiampo ad arzignano dove sono io non ti fermano.

E al massimo me lo ritirano, io pago e ce l'ho di nuovo icon_biggrin.gif e dopo so che dovrò farlo ancora piu veloce.
 
11855125
11855125 Inviato: 19 Mag 2011 20:20
 

simple07 ha scritto:
Se non sai neanche in che fascia rientri mi chiedo come tu voglia fare una elaborazione Trofeo.
Misteri dell'elaborazione.

Lo scarico è meglio una Mhr Scooter Racing Team, che neanche a dirlo è quella per il 7t t.s.
Come albero l'Rhq è il Tameni, quindi magari prendi il Tameni direttamente che risparmi quei 100 euro.

Carburatore guarda se prendere il valvola cilindrica o piatta. Io preferirei il primo al posto del Mikuni valvola piatta, una migliore erogazione. Il collettore dritto non lavora bene col TM in caso, levalo.
Filtro aperto inutile il Double Layer; modifica l'airbox originale.

Ci serve sapere la misura dei rapporti e si necessita dei copri rapporti, naturalmente abbinato ai rapporti, quindi Malossi.



Fai testamento prima di utilizzarlo in strada, e magari passa dal topic che ho in firma, un pò di sapienza non fa mai male.
Saluti.


Beh non ero sicuro che ero nella categoria trofeo. comunque marmitta, dici che è meglio per prestazioni? solo perchè è fatto per quel cilindro? A sto punto se prendo la mhr prendo anche l'albero tanto 100€ non fa differenza. Carburatore ho già a casa quello e monto quello poi sentirò il mio amico che mi dice. Filtro aperto, inutile il Double Layer? o.O perchè scusa? vuoi dirmi che quel filtro (che a mio parere è il migliore) va male? c'è l'airbox originale con modifica lo uso sul corsa.
 
11855206
11855206 Inviato: 19 Mag 2011 20:31
 

matteo071 ha scritto:

E al massimo me lo ritirano, io pago e ce l'ho di nuovo icon_biggrin.gif


Coff Coff...confisca...Coff Coff
Mi sa che devi farti un giretto nel topic che ho in firma, leggi il punto numero 3 mi pare. Poi ci dici icon_wink.gif


Citazione:
Beh non ero sicuro che ero nella categoria trofeo. comunque marmitta, dici che è meglio per prestazioni? solo perchè è fatto per quel cilindro?

No, ma va?
Ovvio che è perfetta per quel cilindro..E' di quel cilindro.

Citazione:
Filtro aperto, inutile il Double Layer? o.O perchè scusa? vuoi dirmi che quel filtro (che a mio parere è il migliore) va male? c'è l'airbox originale con modifica lo uso sul corsa.

No, non ho detto che va male.
Ho detto che è inutile, un airbox modificato a dovere è in grado di fare lo stesso lavoro di un cono\torta e molto più egregiamente.
 
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