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come posso rettificare cilindro in alluminio?
687780
687780 Inviato: 27 Set 2006 12:35
Oggetto: come posso rettificare cilindro in alluminio?
 

oggi ho deciso di smontare il mio gt in alluminio mhr team 7 t....non so di preciso come sarà....voi cosa mi consigliate di fare?se ha delle striscie nere è meglio cambiarlo o lucidarlo?cmq vi farò sapere più tardi...ciao grazie
 
689161
689161 Inviato: 27 Set 2006 18:32
 

se hai sempre girato on una perfetta carburazione ed un ottimo olio (miscela manuale, non automatica, sennò col TEAM nn si va avanti) e soprattutto se non hai lamentato cali prestazionali e scampanellii, la canna del tuo cilindro è apposto.

come ben sai, i cilindri in alluminio nn si possono rettificare, visto che sulla supeficie sono riportati dei "veli" di spessore molto basso di altri materiali molto piu duri e molto piu resistenti all'abrasione e alla scalfitura (nikasil, gilnisil, cromo ecc) dell'alluminio, che invece è molto tenero.
per cui, rettificando, porti via questo strato riportato.
quindi se tu la dovessi fare, è poi necessario far ri-nichelare o ri-cromare il tuo cilindro da uno specialista e nn se ne rovano molti in giro. una casa che fa queste cose ad esempio è la athena. la malossi nn lo so.... icon_rolleyes.gif
ma è una operazione molto costosa, per cui conviene direttamente acquistare un cilindro nuovo.

come alternativa economica, si può fare la lucidatura... che leva pochissimi decimi di millimetro..e quindi non asporta lo strato riportato, che però viene indebolito.
 
689498
689498 Inviato: 27 Set 2006 19:42
 

quoto lorenzo, la rettifica nn si puo far, cmq se vedi ke il gt è rovinato comprane 1 nuovo, costa di + portarlo a ricromarlo icon_wink.gif
 
690390
690390 Inviato: 28 Set 2006 7:33
 

scusate ma dopo averlo lucidato devo cambiare il diametro del pistone?perchè ora ho comprato un altro pistone malossi 47,6.....è giusto?
 
691880
691880 Inviato: 28 Set 2006 14:50
 
 
1144117
1144117 Inviato: 5 Feb 2007 12:00
 

riguardo il riporto in nikel-silicio su cilindri in alluminio il costo su un diametro 47,60 e circa 90,00 euro se non ci sono saldature da fare.
 
1146190
1146190 Inviato: 5 Feb 2007 17:59
 

Ciao beta, allora se non hai scaldato col malossi fai così fai tamponare il ciliondro, poi fai misuare il diametro da chi ti ha fatto la tamponatura e in base a quello ordini il pistone perchè di solito per un cilindro ci sono 4 pistoni A,B,C e D perchè mano a mano che la canna si consuma ci vuole un pistone più grande, se ci rimetti il pistone normale cioè l'A anche se nuovo dopo poco perdi compressione perchè non chiude bene
 
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