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sostituzione leve 848 [sfilare cilindretto e perno]
11838930
11838930 Inviato: 16 Mag 2011 21:58
Oggetto: sostituzione leve 848 [sfilare cilindretto e perno]
 



Salve a tutti! Sono nuovo del forum e ne approfitto subito x farvi una domanda sperando in un aiuto 0510_inchino.gif . Ho acquistato leve freno e frizione in ergal molto belle da sostituire alle originali della mia 848 del 2009. Come diversi modelli in vendita queste leve non hanno compreso il cilindretto con relativo pistoncino che va ad infilarsi nella membrana della pompa. Ero convinto che una volta smontate le originali si potesse togliere il cilindretto e applicarlo alle nuove leve icon_rolleyes.gif . Ma non si sfila! Allora ho chiamato sia un ricambista multimarca e sia in ducati x chiedere se si potevano acqistare e mi hanno detto che non viene venduto!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
Io sono praticamente sicuro che non si possa togliere eusa_naughty.gif . Dove sbaglio eusa_wall.gif eusa_wall.gif ???
AIUTO!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie!
 
11841950
11841950 Inviato: 17 Mag 2011 16:08
 

come non si possono togliere!!!!certo che si puo'...io l'ho fatto....una volta sfilata la leva(quindi hai sfilato anche il cilindretto con il perno che va dentro la pompa),ti basta sportare il cilindretto verso l'alto e viene via....nonho trovato nessuna difficolta' a toglierlo...
poi per rimetterlo e' meglio che ti procuri qualcosa che ti aiuti ad allargare la membrana di gomma sulla pompa,altrimenti per infilare il perno bestemmierai in sanscrito!
 
11842373
11842373 Inviato: 17 Mag 2011 17:16
 

Ciao "manodeldiavolo"sono d'accordo su tutto quello che hai detto, soprattutto sulle imprecazioni che ho tirato quando ho rimontato le leve originali x far rientrare il pistoncino nella membrana... Ma il cilindretto che andrebbe sfilato perpendicolarmente all'asse della leva va a toccare i bordi della leva stessa x circa 1 mm. Forse facendo leva viene via, ma non so fino a che punto posso fidarmi a forzare eusa_naughty.gif . Di sicuro le mie leve non sono nate x farlo togliere. Comunque non ho molta dimestichezza e ci stà che sia io a non usare il modo giusto 0509_si_picchiano.gif . Tu hai fatto leva con qualcosa? eusa_think.gif
 
11846296
11846296 Inviato: 18 Mag 2011 12:49
 

mi ricordo di aver tolto qualcosa.....perche anche il avevo il problema che toccava di un millimetro...ma ti giuro,non mi ricordo cosa -.-
 
11847043
11847043 Inviato: 18 Mag 2011 14:27
 

Purtroppo ci rimetterò le mani questo week end o il prossimo che sono fuori per lavoro. Se poi avrò ancora difficoltà passo da un meccanico con la leva originale e sento che dice eusa_think.gif .
Appena ne salto fuori mi rifaccio vivo, magari con foto icon_exclaim.gif
Ciao! doppio_lamp.gif
 
11860157
11860157 Inviato: 20 Mag 2011 19:59
 

Ciao,il cilindretto è studiato apposta per avere quell'interferenza di 1 mm per non essere perso.
Per rimuoverlo devi tramite un punzone e un martello rimuovere il cilindro in cui è in filato il perno leva, questa operazione consente di dividere in due parti la leva e liberando il cilindretto.
Occhio a non svitare quel grano esagonale sotto al cilindretto perchè modificheresti la corsa della leva rischiando di rovinare la funzione della leva ma soprattutto inibendo il comando frizione.
 
11869302
11869302 Inviato: 23 Mag 2011 5:00
 

Ciao crazydream, grazie. In effetti quando ho smontato le leve quello che dici tu mi è sembrato l'unico modo .. ma dopo qualche martellata al cilindro di giunzione delle due parti della leva mi sono fermato poichè è duro a sfilarsi e non volevo rischiare di rompere tutto eusa_think.gif . Questo fine settimana mi ci rimetto e provo con decisione icon_twisted.gif . Speriamo bene ( tie.gif )
 
11965978
11965978 Inviato: 11 Giu 2011 13:50
Oggetto: leve sostituite!!
 

Evviva! Sono riuscito nell'impresa(almeno lo è stata per me 0509_si_picchiano.gif )! Grazie alle indicazioni di crazydream. Unica rottura è stato rimettere i pistoncini nelle relative membrane, ma mi sono facilitato la vita inserendoli prima da soli e poi vi ho unito le leve nuove. Vi lascio alcune immagini sperando possano essere di aiuto per chi, come me, è poco pratico di questi "lavoretti" eusa_wall.gif !

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11966861
11966861 Inviato: 11 Giu 2011 18:42
 

ho fatto lo stesso lavoro qualche settimana fà, il pisellino della leva freno esce senza bisogno di togliere il cilindretto, mentre per la frizione è diverso
 
11972504
11972504 Inviato: 13 Giu 2011 12:08
 

non so... nel mio caso ho trovato le leve originali identiche con lo stesso "problema" per lo smontaggio.
 
11972755
11972755 Inviato: 13 Giu 2011 12:54
 

Un po' azzardato come accostamento cromatico.
comunque belle leve.
 
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