Mirko128 ha scritto:
si è detto, ridetto, discusso e risaputo in migliaia di topic che il Master 400-500 fiacca in affidabilità decisamente più degli altri.. .
Ho affrontato tante volte il medesimo argomento, usando la funzione cerca si possono trovare infiniti topic al riguardo.. .
il nuovo motore Piaggio 350 dovrebbe sostituire proprio il Master, ormai in decadenza da parecchi anni.. .
Per questo consiglio di aspettare l'uscita delle nuove motorizzazioni 350 oppure acquistare un 300 Quasar.. affidabile e riuscito!
Consentimi di non essere d'accordo....per esperienza diretta.
E' in terzo MASTER con cui vado in giro e, con scrupolosa manutenzione ordinaria, mai problemi.
In (totali) 160.000 Km, girando tutta Europa.
Pensa che fra qualche giorno partirò dalla Calabria per un raduno Italo/tedesco di MP3/Fuoco su al Passo dello Stelvio e non mi pongo minimamente (la grattatina è d'obbligo) il problema dell'affidabilità. E farò, in 5 giorni, almeno 4.000 Km.
Sul nostro forum di tricicli non si segnalano particolari problemi sul motore nè, ricordo, quando frequentavo il forum dei Beverly 500.
Parlo del solo motore, ciclistica a parte.
Del resto, essendo un motore stravenduto da almeno 10 anni (è stato montato per la prima volta sugli X9) in migliaia di esemplari è chiaro che qualche problema lo ha dato. Da qui a dire ch'è totalmente inaffidabile, perdonami, ma è troppo.
Sarò una mosca bianca...ma, visto anche il peso dell'MP3, mi sento di consigliare all'amico il 400!!!!