Leggi il Topic


Piaggio Mp3: quale cilindrata?
11829144
11829144 Inviato: 15 Mag 2011 3:12
Oggetto: Piaggio Mp3: quale cilindrata?
 

Per un uso extraurbano che cilindrata mi consigliate? vi fo presente che si, spesso mi capitera di andare in 2, ma ODIO rischiare con le alte velocita... ciao!!! icon_razz.gif
 
11829274
11829274 Inviato: 15 Mag 2011 8:56
 

400, senza dubbio, per una questione di pesi principalmente.Un qualche cavallino in più ti serve per goderti il viaggio con maggiore relax e toglierti d'impaccio velocemente, per esempio sorpassare un camion ansimante in salita.
Per le alte velocità è sufficiente non dare troppo gas...
 
11829429
11829429 Inviato: 15 Mag 2011 10:13
 

wilecoyote ha scritto:
400, senza dubbio, per una questione di pesi principalmente.Un qualche cavallino in più ti serve per goderti il viaggio con maggiore relax e toglierti d'impaccio velocemente, per esempio sorpassare un camion ansimante in salita.
Per le alte velocità è sufficiente non dare troppo gas...



quoto...... 0509_up.gif , il 3 ruote Piaggio è "pesotto" , col 400 sotto ha più "respiro"........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11839579
11839579 Inviato: 17 Mag 2011 2:49
 

mi aggrego ai precedenti 0509_up.gif
consiglio mio è per il 400cc

i rumors interni all'azienda toscana parlano di un imminente lancio di una nuova motorizzazione. è da molto tempo che si vocifera della fomosa cilindrata 350

dovrebbe andare a debuttare sul nuovo beverly e molto probabilmente sarà estesa col tempo anche agli altri veicoli del gruppo.
sarà una bella via di mezzo fra il 278 quasar ed il 400 master icon_wink.gif
 
11840086
11840086 Inviato: 17 Mag 2011 10:30
 

beh... grazie per i consigli... ora non mi resta che darmi da fare perche l'estate è vicina icon_biggrin.gif
 
11840139
11840139 Inviato: 17 Mag 2011 10:44
 

marcobadii ha scritto:
beh... grazie per i consigli... ora non mi resta che darmi da fare perche l'estate è vicina icon_biggrin.gif


in questo caso allora vai di 400 icon_wink.gif
in quanto il 350 cc se sarà montato sull'mp3, si andrà molto oltre l'estate icon_wink.gif
 
11840717
11840717 Inviato: 17 Mag 2011 13:25
 

ma il 400 Piaggio Master non è il massimo dell'affidabilità.. . icon_wink.gif
certo che per le motorizzazioni 350 ci vuole ancora del tempo..

io sceglierei l'MP3 300, meno potente del 400 ma di gran lunga più affidabile.. . 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11841568
11841568 Inviato: 17 Mag 2011 15:59
 

Mirko128 ha scritto:
ma il 400 Piaggio Master non è il massimo dell'affidabilità.. . icon_wink.gif
certo che per le motorizzazioni 350 ci vuole ancora del tempo..

io sceglierei l'MP3 300, meno potente del 400 ma di gran lunga più affidabile.. . 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Quanti chilometri hai percorso sul MASTER Piaggio?
Che problemi hai avuto?
 
11842101
11842101 Inviato: 17 Mag 2011 17:29
 

si è detto, ridetto, discusso e risaputo in migliaia di topic che il Master 400-500 fiacca in affidabilità decisamente più degli altri.. . icon_wink.gif Ho affrontato tante volte il medesimo argomento, usando la funzione cerca si possono trovare infiniti topic al riguardo.. . icon_wink.gif

il nuovo motore Piaggio 350 dovrebbe sostituire proprio il Master, ormai in decadenza da parecchi anni.. . 0509_up.gif

Per questo consiglio di aspettare l'uscita delle nuove motorizzazioni 350 oppure acquistare un 300 Quasar.. affidabile e riuscito!

0510_saluto.gif
 
11842913
11842913 Inviato: 17 Mag 2011 19:42
 

Mirko128 ha scritto:
si è detto, ridetto, discusso e risaputo in migliaia di topic che il Master 400-500 fiacca in affidabilità decisamente più degli altri.. . icon_wink.gif Ho affrontato tante volte il medesimo argomento, usando la funzione cerca si possono trovare infiniti topic al riguardo.. . icon_wink.gif

il nuovo motore Piaggio 350 dovrebbe sostituire proprio il Master, ormai in decadenza da parecchi anni.. . 0509_up.gif

Per questo consiglio di aspettare l'uscita delle nuove motorizzazioni 350 oppure acquistare un 300 Quasar.. affidabile e riuscito!

0510_saluto.gif

Consentimi di non essere d'accordo....per esperienza diretta.
E' in terzo MASTER con cui vado in giro e, con scrupolosa manutenzione ordinaria, mai problemi.
In (totali) 160.000 Km, girando tutta Europa.
Pensa che fra qualche giorno partirò dalla Calabria per un raduno Italo/tedesco di MP3/Fuoco su al Passo dello Stelvio e non mi pongo minimamente (la grattatina è d'obbligo) il problema dell'affidabilità. E farò, in 5 giorni, almeno 4.000 Km.
Sul nostro forum di tricicli non si segnalano particolari problemi sul motore nè, ricordo, quando frequentavo il forum dei Beverly 500.
Parlo del solo motore, ciclistica a parte.
Del resto, essendo un motore stravenduto da almeno 10 anni (è stato montato per la prima volta sugli X9) in migliaia di esemplari è chiaro che qualche problema lo ha dato. Da qui a dire ch'è totalmente inaffidabile, perdonami, ma è troppo.
Sarò una mosca bianca...ma, visto anche il peso dell'MP3, mi sento di consigliare all'amico il 400!!!!
 
11843467
11843467 Inviato: 17 Mag 2011 21:00
 

il problema più frequente dei master pare sia dovuto alla scarsa qualità di alcuni componenti utilizzati nella parte meccanica del motore che portavano allo sbiellamento.. . almeno 6 persone su 10 si lamentavano della gravità della situazione e della scarsa assistenza nei confronti della casa.. . questo fenomeno si verificava nella maggior parte dei casi fra gli 8000 ai 18000km di vita del motore. icon_wink.gif
Poi si discusse che casa Piaggio abbia risolto la gravità del problema utilizzando materiali nettamente superiori ma molte persone rimasero scettiche alla notizia rifiutando l'acquisto e indirizzandosi ad altre marche.. la Piaggio non ottenne grande vendite con il master, bensi con il Leader ed il Quasar che ad oggi ne girano a migliai senza alcun problema..

Per completare aggiungerei che la trasmissione dei Master ad oggi non è stata del tutto risolta.. nella mobilità cittadina di tutti i giorni soffre parecchio .. .

Adesso Piaggio propone la nuova motorizzazione 350 davvero nuova sotto ogni punto di vista.. . 0509_up.gif

ps: ad oggi conosco persone che con il 400-500 Master abbiano girato tutta l'Italia senza alcun problema oltrepassando i 100.000km 0509_pernacchia.gif
 
11844855
11844855 Inviato: 18 Mag 2011 2:02
 

credo che sia pino che mirko abbiano le proprie ragioni 0509_up.gif

concordo sia con pino che molti master sono stati riusciti (fra cui anche dei 400 cc di colleghi di lavoro), ma è anche verò che col tempo, il master rispetto ad altri 400-500 cc nipponici ha iniziato a vendere molto meno icon_confused.gif

e questo a causa dei problemi sopracitati
ricordo benissimo il boom di vendite del beverly 500 nel 2003
molto probabilmente con una diversa politica qualitativa, forse i numeri non saebbero scesi così tanto. mentre fù un flop colossale l'uscita anticipata del 500 sull' x9 con una marea di veicoli rientrati in azienda per grossi difetti molto diversi dagli sbiellamenti che poi si sono verificati negli anni seguenti specie sul nexus.

molto probabilmente l'azienda in questi anni è corsa ai ripari ed ora magari i master vanno pure bene, però i clienti persi?...chi li recupera? eusa_wall.gif
 
11845545
11845545 Inviato: 18 Mag 2011 11:12
 

grazie,... ora si che sono meno confuso... 0509_si_picchiano.gif scherzo ovviamente... tanto io non ci voglio spende tanto. tenete conto che ho la fortuna di abitare in maremma a pochi km dal mare e voglio un mezzo che mi porti al mare d'estate in 2 e stop!!! non ho pretese di lunghi viaggi ne di velocita folli... lo fo solo per non pienarmi l'estate la macchina di sabbia!!!! quindi il primo che trovo sia 300 che 400 ad un prezzo competitivo sara mio!!!
 
11845959
11845959 Inviato: 18 Mag 2011 12:38
 

beh allora non mi resta che augurare una buona scelta al collega regionale toscano 0509_up.gif

per quello che hai detto nel post precedente, credo che pure il 300 possa andar benissimo 0510_saluto.gif
 
11848146
11848146 Inviato: 18 Mag 2011 18:33
 

Mirko128 ha scritto:

ad oggi conosco persone che con il 400-500 Master abbiano girato tutta l'Italia senza alcun problema oltrepassando i 100.000km 0509_pernacchia.gif


E allora direi che può bastare. Dai su ... diamo più peso alle cose positive. Io ho un master di cui sono contento e conosco direttamente un beverly 500 con 70.000 km. Mi basta. Il resto (ad oggi) mi sembrano casi di sfiga estrema o chiacchiere per gettare discredito. Ne ho un po' la noia.

A chi compra la Classe A, probabilmente, sapere che non superava il test dell'alce, oggi, non gliene può fregà de meno. Perchè si è trovato il rimedio.

Vabbè, io prenderei il 399cc. Ma se si è votati alla prudenza estrema e non si percepisce nella riserva di potenza una sicurezza in più ... allora vada per il 278cc. (perchè non il più snello Yourban?)

Buona scelta
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter 3 ruote e Quadro

Forums ©