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Elaborazione Runner 200 [consigli]
11824698
11824698 Inviato: 13 Mag 2011 19:47
Oggetto: Elaborazione Runner 200 [consigli]
 

Ciao a tutti!
Tra un paio di settimane mi arriverà il nuovo RunnerST200 4t e sto gia valutando migliorie per rendere questo scooterino ancora più leggero più performante e veloce.. con un occhio di riguardo ovviamente all'affidabilità che deve restare sempre di ottimo livello!!

Avete qualche consiglio da darmi?? non so proprio da cosa partire!! 0509_campione.gif
 
11824773
11824773 Inviato: 13 Mag 2011 20:02
 

Queste sono le accoppiate vincenti;

Variatore Malossi Multivar 2000 0509_up.gif
Filtro Red Sponce 0509_up.gif

per andare ancora meglio puoi aggiungere uno scarico più aperto!
se vuoi ancora di più una centralina 0509_up.gif

in questo caso l'affidabilità non la comprometti tanto icon_wink.gif

per comprometterla dovrai montare i pezzi per l'aumento della cilindrata.. .

0510_saluto.gif
 
11824798
11824798 Inviato: 13 Mag 2011 20:08
 

Riguardo centralina e scarico sai su cosa posso orientarmi??
 
11825194
11825194 Inviato: 13 Mag 2011 21:06
 

la gpr mi pare che fa la centralina, oppure la rapid bike(non so se è proprio questo della gpr)
scarico aftermarket si distinguono in quelli chiusi quindi catalizzati a quelli aperti.
aperti: sbk, mivv,galassetti
chiusi: gianelli, 4road, malossi.
a me sta arrivando la sbk... però ho ancora tutto originale icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11825315
11825315 Inviato: 13 Mag 2011 21:28
 

Le centraline le avete provate? nel senso.. che cosa si guadagna in termini di prestazioni?

Come scarico il mivv conico è veramente bello!!
 
11825721
11825721 Inviato: 13 Mag 2011 22:57
 

le centraline cambiano radicalmente le prestazioni.. . 0509_up.gif

io come scarico acquisterei uno del tipo chiuso.. il tipo aperto è troppo rumoroso e in certi casi il motore sembra affogare se non si monta un bel cilindro maggiorato.. . eusa_think.gif
 
11826323
11826323 Inviato: 14 Mag 2011 8:30
 

Capisco.
Credo che più che in prestazioni cambiando scarico si tolgono kg preziosi!!

Quali centraline consigliate?
 
11828073
11828073 Inviato: 14 Mag 2011 19:03
 

la centralina migliora il flusso di benzina, elimina il limite di giri al minuto.
 
11828217
11828217 Inviato: 14 Mag 2011 19:43
 

Bhe questo l'ho capito!! vorrei sapere su quale marca orientarmi!!!
 
11830045
11830045 Inviato: 15 Mag 2011 11:48
 

ho sentito parlare bene della RAPID BIKE.
prova a informarti in giro 0509_pernacchia.gif
 
11838408
11838408 Inviato: 16 Mag 2011 21:05
 

Subitissimo acquisterò il filtro.
Poi scarico,variatore e centralina magari.

icon_smile.gif lo scarico conico tipo mivv mi piaceva molto.. peccato per il casino!!
 
11838868
11838868 Inviato: 16 Mag 2011 21:50
 

la mivv secondo me è troppo aperto.
 
11845283
11845283 Inviato: 18 Mag 2011 8:55
 

Allora.
Ieri sera sono andato da mio zio che ha il concessionario Piaggio/Gilera con officina annessa.

Mi ha consigliato questa serie di modifiche:

1. Variatore Multivar2000 Malossi
2. Frizione o in alternativa solo le molle Malossi
3. Albero a camme Malossi
4. Scarico: secondo lui i Leo Vince sono i migliori sui Runner in alternativa mi ha proposto il Mivv che è bellissimo ma fa un casino allucinante.
Ovviamente scarico completo.
5. Centralina Malossi programmabile "se proprio voglio fare lo sborone" rotfl.gif

Il tutto senza compromettere l'affidabilità.

Che ne dite?
 
11846023
11846023 Inviato: 18 Mag 2011 11:51
 

dovrebbe essere già una bomba con questa elaborazione, se poi monti anche un 210 o 300 malossi vedi come volaaa...
ah il 300 l'ho visto tempo fa che era per nexus non so se è adattabile per runner, costa solo 800 euriii(malossi 0509_vergognati.gif )
ciaooo
 
11846466
11846466 Inviato: 18 Mag 2011 13:17
 

Eh bhe.. con il cambio cilindro si hanno altre prestazioni ancora.. però mi ha consigliato di non modificare il cilindro perchè si rischia di compromettere pesantemente l'affidabilità del mezzo quando io a dire il vero voglio che mi duri un bel pò questo bolide icon_biggrin.gif
 
12045425
12045425 Inviato: 27 Giu 2011 21:58
 

io ho appena elaborato il mio 180 4t portandolo a 200 con testa lavorata e valvole e molle malossi, mollette frizione, camme e variatore multivar: il risultato è che ho dovuto mettere massette da 14 perche rischio di alzarlo ad ogni semaforo. ho provato a mettere il filtro aria malossi ma svuota troppo sotto. e considera che ho la marmitta originale perchè secondo me è la migliore. come velocità segna al pelo i 140 ma prima e una goduria. ciao
 
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