Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
GSX 600 F [posizionare navigatore e presa accendi sigari]
11823876
11823876 Inviato: 13 Mag 2011 16:55
Oggetto: GSX 600 F [posizionare navigatore e presa accendi sigari]
 

tra poco prenderò un gsxf 600 del 2000 dopo aver fatto 5 anni su un cbr 600 f del 1990. Salendo sulla moto mi sono accorta che non c'è moltissima differenza come peso (almeno a sensazione), soprattutto per me che sono alta 1.75.. Però se prima usavo il cbr soprattutto per fare giri in zona, ora vorrei passare a fare anche viaggi più lunghi e quindi montare una staffa per il navigatore e uno spinotto accendisigari.
Ho visto che ci sono dei siti con diverse staffe da manubrio..
Staffa piccola
Ma sinceramente non vedo molto spazio sul manubrio a meno che si riesca ad inserire sul semi manubrio destro tra la piastra centrale e l'attacco della leva frizione.
altrimenti avevo pensato anche di mettere il navigatore sopra alla piastra centrale e bloccarlo con le clip di questa borsa
Borsa stagna
Oppure
Aggancio da serbatoio


Lo stesso vale anche per una eventuale presa accendisigari... dove potrei agganciarla?
Cavo accendisigari
più
Aggancio accendisigari


Lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11834250
11834250 Inviato: 16 Mag 2011 9:43
 

Allora casa amazzone... avevo il tuo stesso problema... mi sono fatto mille problemi e poi ho risolto con solo 20 euri...

Evita di usata le borse magnetiche come porta navigatore... vanno bene per consultare una cartina da fermo... ma in movimento devi abbassare troppo la testa per vedere la direzione e distogli lo sguardo dalla strada! Inoltre metti il navigatore troppo in orizzontale e quindi soggetto a riflessi.

Io ho risolto comprato da un qualsiasi negozio di eletronica tipo Euronics o Unieuro un porta navigatore da bicicletta. Guarda qui... scusa ma sono da cellulare...

Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us

E' un borsello con plastica rigina da devo dire che si riesce a usare il display senza guanti e con navi inserito. Ha il buchino per l'alimentazione e dentro ha delle lastre di gommapiuma per andattarsi allo spessore del Navi... potresti anche usarlo per metterci altro. Si fissa facile e il gancio si stringe col pomello e in più ha la parte di contatto con il manubrio in gomma. Il mozzo si può regolare e smorza molto le vibrazioni. Inclinandolo i riflessi sono minimi e si risce a usare bene! Inoltre con una clippettina si può smontare il borsello e lasciare il supporto montato... è poco ingombrante! Io uso un vecchio Tom Tom Go e va benone... Poca spesa... massima resa!




Per l'accendisigari... bhè parto dal ragionamento che se metto il navi... devo fare tirate lunghe... quindi non necessito di continui toglie e metti. Ho comprato su ebay a 9 euri un accendisigati con cavo lungo 1 metro e fusibile. Ho montatto sulla batterie e messo l'attacco nel porta documenti. Qundo devo fare viaggi lunghi apro la sella... connetto la presa del navi all'accendisigari installato... faccio passare il cavo del navi sotto la sella e di fianco al serbatoio (dove c'è la fessura tra serbatoio e telaio) fino ad arrivare avanti dove c'è il navi.



Di certo per il cablaggio ci sono soluzioni migliori. Ma se devo fare viaggi lunghi... il navi lo lascio sempre attaccato... se devo fare una sosta... stacco solo il borsello, stacco il connettore piccolo al navi... e porto via il navi... lascio attaccato alla moto il cavo del navi... che tanto è collegato sotto la sella. Se vuoi fare un lavoro migliore potresti portare avanti i cavi e attaccare una staffa al manubrio e mettere li l'accendisigari... magari collegandolo con il blocchetto di accensione della moto in modo da togliere contatto quando lo moto è ferma. Come ho collegato io in pratica il navi è sempre collegato alla batteria anche a motore spento. Dipende da che utilizzo ne devi fare... e si valuta lo sbattimento nel lavoro.


doppio_lamp_naked.gif
 
11834337
11834337 Inviato: 16 Mag 2011 10:05
 

Come non detto... ho fatto attenzione dopo ai semi manubri...

Potresti cercare un pomello da montare sul dado del conotto di sterzo a montarci un navigatore. Oppure tocca inventarsi qualcosa da montare dietro al cupolino... tra cupolino e contagiri... li in alto!

Ci sono portanavigatori da cupolino... Ne avevo visti alcuni per la Versys o altri modelli simili. Magari è compatibile anche con la tua.
 
11834675
11834675 Inviato: 16 Mag 2011 11:33
 

Ciao Cecileo, l'altro giorno stavo guardando il portanavigatore che avevo a casa mia ed era esattamente lo stesso modello che hai illustrato tu in foto, purtroppo con il semimanubrio la fregatura è lo spazio, altrimenti quello era perfetto..

Per quanto riguarda l'accendi sigari dici che è meglio sotto sella piuttosto che sul manubrio?!
del resto stavo pensando di fare un buco nella plastica sotto sella e far eun lavoro fatto bene.
Al posto del navigatore volendo potrei usare anche il cellulare con un auricolare bluetooth e lasciarlo direttamente collegato all'accendisigari, così si carica anche..
Questa soluzione la potrei usare finchè non trovo un buon attacco sul manubrio.. anche perchè quello da serbatoio mi da l'idea di essere molto simile alla soluzione della borsa da serbatoio.. ossia essere troppo sotto al casco e dover quindi togliere gli occhi dalla strada.. eusa_think.gif


Lamps
doppio_lamp.gif
 
11834713
11834713 Inviato: 16 Mag 2011 11:41
 

per risponderti bisogna vedere che navigatore hai, in base al tipo ci sono diverse soluzioni.
Per la presa accendisigari su quel sito c'è pure l'adattatore per applicarla al manubrio. Ma la presa per cosa ti servirebbe? perchè in base all'uso anche qui ci sono diverse soluzioni, se è solo per attaccarci il navigatore penso sia superflua, in caso contrario......
 
11834753
11834753 Inviato: 16 Mag 2011 11:48
 

Mi serve per il navigatore, per i cellulari e anche altro.. eusa_clap.gif
Ma il mio problema principale non è l'utilizzo, ma solamente il posizionamento migliore, sia per evitare cavi troppo lunghi, problemi atmosferici e imbecilli vari che potrebbero strapparlo o tagliarlo via.. 0509_si_picchiano.gif si sa che la mamma dei cretini è sempre incinta.
 
11835241
11835241 Inviato: 16 Mag 2011 13:28
 

La domanda relativa al servizio della presa non era campata per aria. l'unico modo per evitare cavi troppo lunghi è nel sottosella o nella parte di telaio di fianco alla sella.
Se fosse stato solo per il navigatore la presa non sarebbe neanche servita, tiravi i cavi sino al manubrio, ti compravi un supporto ed un interruttore on off e collegavi il tutto, prima all'interruttore e poi al supporto.
X i supporti prova a vedere un supporto RAM mount, li ha anche bikerfactory, c'è tipo tomtom Rider con attacco per manubri a tubo oppure puoi prendere quello da fissare ad una vite della piastra al manubrio, con relativi snodi e supporti. X quello che ti ho chiesto che tipo di navigatore hai, ne esistono di specifici e non. L'interrutore serve nel caso tu avessi un Rider II o Urban Rider, il supporto assorbe una piccola quantità di energia se lo lasci attaccato ai cavi e, scollegarlo tutte le volte è un po' una seccatura, con l'interruttore lo accendi solo quando ti serve senza scollegare cavi tutte le volte.
 
11835312
11835312 Inviato: 16 Mag 2011 13:37
 

comunque vedo che non sei molto lontana da me, se vuoi qualche volta che sono sul lago maggiore ci si può trovare, per non dire Varese e dintorni, così vedi come ho sistemato il mio navigatore, ho anche una presa che uso per il gilet riscaldabile ma è specifica ( non è ne' BMW e neanche Accendisigari ) non universale.
 
11835330
11835330 Inviato: 16 Mag 2011 13:40
 

perchè no.. appena prendo la moto un giro sul lago lo farò di sicuro.. questo sabato (visto che domenica non posso girare causa parata militare a cui devo partecipare) andrò a fare un giro al toce con il mio cbr [se è una bella giornata] e poi magari passo al motoraduno a gemonio..
 
11835333
11835333 Inviato: 16 Mag 2011 13:40
 

...te la butto li...

L'accendisigari se vuoi... portalo avanti e fissato a uno degli steli della moto che punta verso fuori subito sotto la manopola. Non dovrebbe urtare... se ti fermi stacci il connettore e il navigatore.

Mi spiacerebbe molto bucare la plastica della plancia... conta che il connettore tom tom è bello lungo... e avresti il piricullo del connettore che spunta dal cruscotto... non so quanto possa essere comodo e bello...


Per il navi... Potresti smontare la plancia... e vedere sotto cosa c'è! Magari trovi dei supporti a cui puoi farti montare una taffetta in metallo da far spuntare proprio sopra il contagiri! Li ti fai saldare la staffa a cui agganciare il borsello del navi! Così avrai il navi sopra il contagiri e protetto dal cupolino... in una buona posizione...


Oppure molto artigianale... attacca una striscia di biadesivo 3M... ci attacchi dei velcri "maschi" di buona qualità alle strisce adesive. Cuci i velcri femmina a una stricia di tessuto... da cucire/attaccare al porta navigatore! In pratica resta "appeso" al veltro del cupolino... dovrebbe appoggiare sulla parte alta dove c'è il contagiri... non ballare di puù di una staffa... Facile da portare via il navi...




Altrimenti 40 euri e via ogni problema... compra questo:
Link a pagina di Motoblog.it
 
11846388
11846388 Inviato: 18 Mag 2011 13:06
 

Amazzone ha scritto:
perchè no.. appena prendo la moto un giro sul lago lo farò di sicuro.. questo sabato (visto che domenica non posso girare causa parata militare a cui devo partecipare) andrò a fare un giro al toce con il mio cbr [se è una bella giornata] e poi magari passo al motoraduno a gemonio..


X toce intendi le cascate?
 
11960426
11960426 Inviato: 10 Giu 2011 10:31
 

Ho ultimato il mio lavoro...

ho ultimato il lavoro di posizionamento staffa e persa 12v.
LA PRESA:

la fase di foratura:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La crimpatura dei faston sul filo del porta fusibile dopo l'inserimento della presa 12v

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un lavoro pulito e ordinato. Positivo sulla batteria, massa sul telaio senza cavi volanti e fusibili tutti vicini

immagini visibili ai soli utenti registrati



LA STAFFA:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ATTACCO:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©