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elaborazione tzr 50cc
11817170
11817170 Inviato: 12 Mag 2011 13:26
Oggetto: elaborazione tzr 50cc
 

Ciao ragazzi/e secondo voi ho fatto un buon acquisto per la mia tzr comprando il top nero??? icon_question.gif
 
11817303
11817303 Inviato: 12 Mag 2011 13:47
Oggetto: Re: elaborazione tzr 50cc
 

Kia_94 ha scritto:
Ciao ragazzi/e secondo voi ho fatto un buon acquisto per la mia tzr comprando il top nero??? icon_question.gif


Devi dirci cosa monti a parte il Top nero (es. marmitta ecc...)
 
11817316
11817316 Inviato: 12 Mag 2011 13:49
 

anche se non monti mniente sentirai immediatamente la differenza
 
11817321
11817321 Inviato: 12 Mag 2011 13:49
 

sisi..io ce l'ho e devo dire che c'è molta più coppia dell'originale in basso e poi verso i 7-8 mila giri spinge forte ( e te lo dico io con la frizione che slitta...)
l'ho abbinato a scarico top e carburatore 21 black edition e mi trovo molto bene...
 
11817423
11817423 Inviato: 12 Mag 2011 14:06
 

dovrai montare una marmitta, carburatore da 19/21, pacco lamellare, frizione rinforzata, albero motore se il tuo è vecchio, filtro aperto icon_xd_2.gif
 
11817450
11817450 Inviato: 12 Mag 2011 14:09
 

l'unica cosa strettamente necessaria con un base è: albero perche comunque eroga più potenza e se non riaprirai il blocco in futuro mettilo (certo se l'albero che hai ha meno di 15000 km usa quello originale)
e basta il carbu è sufficiente il 16
la marmitta originale la svuoti, ricarburi
il filtro è perfetto l'originale
e al massimo una frizione rinforzata
se hai gia smntato il blocco mettilo l'albero che i mecca ti chiedono 200 euro anche solo per smontarlo ed aprirlo
 
11817644
11817644 Inviato: 12 Mag 2011 14:34
 

Albyx94 ha scritto:
sisi..io ce l'ho e devo dire che c'è molta più coppia dell'originale in basso e poi verso i 7-8 mila giri spinge forte ( e te lo dico io con la frizione che slitta...)
l'ho abbinato a scarico top e carburatore 21 black edition e mi trovo molto bene...

si bè la marmitta ho la giannelli in carbonio...grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
11817707
11817707 Inviato: 12 Mag 2011 14:48
Oggetto: Re: elaborazione tzr 50cc
 

HrudyM ha scritto:


Devi dirci cosa monti a parte il Top nero (es. marmitta ecc...)


sono passata a vedere la tua moto...bella...con le nuove grafiche fà molto moto da corsa...fossi in te gli rifarei la copertina della sella...hai i casco uguale a quello del mio amico vanni oddera.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11818246
11818246 Inviato: 12 Mag 2011 16:12
 

Se riesci ti consiglio di mettere la frizione a denti dritti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11818259
11818259 Inviato: 12 Mag 2011 16:16
 

ma lascia stare la frizione a denti dritti che sono soldi buttati specialmente per un base lo sarebbeo anche con un intermedio
con quella perdi meno potenza nella cambiata ma la differenza è talmente minima che con quello che costa sai quante ce ne compri
frizione top (dischi + molle da 110 kg) la paghi 40 euro circa
quella a denti dritti la vai a pagare sui 220 euro su biolla o 280 dal mecca ma lascia stare
con quei 280 euro monti l'accensione!!!!! quella si che senti la differenza
 
11818544
11818544 Inviato: 12 Mag 2011 17:16
 

Basta cambiare i dischi e le molle e basta, non tutto... Sul catalogo i dischi+molle danno 40 euro ca, ma la differenza la senti... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11818558
11818558 Inviato: 12 Mag 2011 17:18
 

per mettere la frizione a denti dritti serve ''la campana a denti dritti'' non solo dischi e molle
ma con un base nemmeno servirebbero le molle rinforza
io non capischi chi mette le molle rinforzate su un 50 con pochi km
*capisco xD
 
11818686
11818686 Inviato: 12 Mag 2011 17:42
 

Drakon2 ha scritto:
per mettere la frizione a denti dritti serve ''la campana a denti dritti'' non solo dischi e molle
ma con un base nemmeno servirebbero le molle rinforza
io non capischi chi mette le molle rinforzate su un 50 con pochi km
*capisco xD


No scusa è colpa mia!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Credevo che la moto da elaborare fosse una da enduro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... Un mio amico la monta su un CRE e si sente la differenza... Comunque a me avevano detto che bastavano le molle e i dischi, poi non so...
 
11819046
11819046 Inviato: 12 Mag 2011 18:50
 

Secondo me se hai già top nero e giannelli ti basta il carbu da 21 e sei a posto
L'albero lascia stare che sul top nero non va cambiato e butti soldi
La frizione o solo dischi e molle top racing a 35-40 euro o lascia stare
Filtro vedi te comunque semmai lavora la cassa filtro originale.
Semmai vedi i rapporti di trasmissione comunque secondo me i più divertenti non sono quelli lunghi
 
11819822
11819822 Inviato: 12 Mag 2011 20:31
 

l'albero va cambiato anche con un base se hai 15000km e in futuro non riaprirai il blocco
prima o poi si rompe non è fatto per lavorare in quel modo
quindi se hai sui 15000 km gia che fai cambia pure l'albero che il mecca ti chiede 200 euro solo per tirare fuoi il blocco e rimeterlo
 
11819872
11819872 Inviato: 12 Mag 2011 20:35
 

Secondo me no io ho su 17000 chilometri con il nero da 2000 e mi pare vada bene. fai conto che l'albero motore è la parte più resistente di tutta la moto poi il nero non gira a molto più dell'originale, allora bisognerebbe cambiare albero anche cambiando marmitta col gt originale...
 
11819918
11819918 Inviato: 12 Mag 2011 20:40
 

pusta ha scritto:
Secondo me no io ho su 17000 chilometri con il nero da 2000 e mi pare vada bene. fai conto che l'albero motore è la parte più resistente di tutta la moto poi il nero non gira a molto più dell'originale, allora bisognerebbe cambiare albero anche cambiando marmitta col gt originale...

ma chi te le ha messe in testa queste cose?
tu puoi arrivare benissimo a 20-25000 km ma poi qualcosa ti succede
anche senza marmitta sviluppi 3 cv in più rispetto che col 50
l'albero non è per niente la parte più resistente anz
gia che smonta io consiglio di cambiarlo mica per niente
ma per evitare di spendere altri 200 euro per tirare fuori il blocco e aprirlo, altri 100 perche se si rompe l'albero grippi
e inieme ai soldi del nuovo albero (consideriamo il top che è il migliore qualità/prezzo) altri 140 euro
io ti consiglio che gia che spendi i 200 per la manod'opera con 140 in più metti anche l'albero nuovo
per evitare di spedendere il doppio dopop
 
11819981
11819981 Inviato: 12 Mag 2011 20:46
 

Drakon2 ha scritto:
pusta ha scritto:
Secondo me no io ho su 17000 chilometri con il nero da 2000 e mi pare vada bene. fai conto che l'albero motore è la parte più resistente di tutta la moto poi il nero non gira a molto più dell'originale, allora bisognerebbe cambiare albero anche cambiando marmitta col gt originale...

ma chi te le ha messe in testa queste cose?
tu puoi arrivare benissimo a 20-25000 km ma poi qualcosa ti succede
anche senza marmitta sviluppi 3 cv in più rispetto che col 50
l'albero non è per niente la parte più resistente anz
gia che smonta io consiglio di cambiarlo mica per niente
ma per evitare di spendere altri 200 euro per tirare fuori il blocco e aprirlo, altri 100 perche se si rompe l'albero grippi
e inieme ai soldi del nuovo albero (consideriamo il top che è il migliore qualità/prezzo) altri 140 euro
io ti consiglio che gia che spendi i 200 per la manod'opera con 140 in più metti anche l'albero nuovo
per evitare di spedendere il doppio dopop


Come anzi il contrario?!?!?!
L'albero è la parte più resistente della moto punto. icon_evil.gif
 
11820001
11820001 Inviato: 12 Mag 2011 20:49
 

scusa ma cosa vuoi dire con: "La parte più resistente del blocco"?
 
11820080
11820080 Inviato: 12 Mag 2011 20:59
 

Usa la funzione cerca, argomento già trattato... icon_wink.gif
 
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