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consiglio elaborazione semi trofeoo!
11812167
11812167 Inviato: 11 Mag 2011 16:44
Oggetto: consiglio elaborazione semi trofeoo!
 

ciao a tutti tra un po vorrei cominciare una buona elaborazione sul mio zip sp vecchio modello e vorrei un'elaborazione semi trofeo... premesso che ho usato la funzione cerca ma vorrei un consiglio piu preciso da voii!!allora, vorrei montare:
GT top tpr
MARMITTA yasuni c20
CARBURATORE dell.orto 21
PACCO LAMELLARE malossi vl13
FILTRO red sponge
FRIZIONE stage 6
CAMPANA stage 6
VARIATORE malossi 101
CORRETTORE DI COPPIA malossi

accetto consigli e critiche,se mancano pezzi diteli!!!grazie a tutti in anticipoo!
 
11812275
11812275 Inviato: 11 Mag 2011 17:00
 

Mancano pezzi?
Manca il mondo praticamente.


L' elaborazione di uno scooter 2t

Albero? Rapporti primari e secondari? Centralina\Accensione?
E soprattutto...ciclistica?

0510_saluto.gif
 
11812317
11812317 Inviato: 11 Mag 2011 17:07
 

ciclistica per ora no!! e poi accensione non è fondamentale,come albero non saprei cosa mettere e neanche rapporti!la centralina non c'è bisognio perche ho lo zip sp modello vecchio quindi è euro 0!
 
11812444
11812444 Inviato: 11 Mag 2011 17:32
 

biagio99 ha scritto:
ciclistica per ora no!!


Cosa vuol dire "ciclistica per ora no"?
Pensi che i freni che a malapena tengono un base da 100 km\h, sopportino uno Scooter da 130 km\h?
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Magari hai anche il freno a tamburo posteriore, vero?
I miei auguri in questo caso.

Citazione:
la centralina non c'è bisognio perche ho lo zip sp modello vecchio quindi è euro 0!

Guarda che la centralina non serve solo per non bucare il cielo del pistone per il limitatore di giri seriale (di serie). Serve anche per far girare meglio il motore, soprattutto per regolarne meglio l'anticipo.

Citazione:
come albero non saprei cosa mettere e neanche rapporti

Mi chiedo se non sai che albero montare cosa vai a fare una elaborazione semitrofeo allora.
Comunque, albero solitio: Tameni e le sue derivazioni: Rhq,Hpc, Athena corsa standard e Polini che non ricordo il nome.
Rapporti, sia primari che secondari, aspetta qualcuno che ti dica la misura.



0510_saluto.gif
 
11812450
11812450 Inviato: 11 Mag 2011 17:33
 

Per i rapporti primari potresti provare i 14/39. Come albero il Stage6 HPC che è uguale all'Rhq, sennò un Athena Racing.
 
11812466
11812466 Inviato: 11 Mag 2011 17:36
 

aggiungi un albero a spalle piene, se lo trovi prendi il tameni oppure come già detto hpc,rhq sono ottimi 0509_up.gif per i rapporti io metterei solo i primari e non i secondari e poi se fossi in te metterei un carburatore da 24 al posto del 21 perchè quella marmitta è bella aperta 0509_up.gif
 
11812514
11812514 Inviato: 11 Mag 2011 17:45
 

nrgpowerpolini ha scritto:
per i rapporti io metterei solo i primari e non i secondari


Per un Semitrofeo?
 
11812554
11812554 Inviato: 11 Mag 2011 17:51
 

si il 24 è meglio,ma non consuma un po troppo!?!comunque...come albero pensavo all'athena perche mi hanno detto che è uguale all'rhq ma costa molto meno...come rapporti metterei sia i primari che i secondarii!..
 
11812559
11812559 Inviato: 11 Mag 2011 17:52
 

non saprei molti miei amici con ela semitrofeo hanno solo i primari e si trovano benissimo...
 
11812566
11812566 Inviato: 11 Mag 2011 17:54
 

Come secondari secondo me vanno bene i 13/48 icon_smile.gif
 
11812570
11812570 Inviato: 11 Mag 2011 17:54
 

biagio99 ha scritto:
si il 24 è meglio,ma non consuma un po troppo!?!comunque...come albero pensavo all'athena perche mi hanno detto che è uguale all'rhq ma costa molto meno...come rapporti metterei sia i primari che i secondarii!..


ma devi girarci per strada???
 
11818743
11818743 Inviato: 12 Mag 2011 17:53
 

si si in stada!
 
11819559
11819559 Inviato: 12 Mag 2011 20:04
 

Innanzi tutto manca l'albero, poi se metti un 21 la c20 non la riempi bene; io ti consiglio di mettere un bel 28 Koso magari con una marmitta un po' più aperta...
 
11820316
11820316 Inviato: 12 Mag 2011 21:28
 

e se mettessi una for race only invecee?
 
11820461
11820461 Inviato: 12 Mag 2011 21:51
 

meglio la c20 della F.R.O. leggermente superiore!
comunque su uno zip sp modello vecchio se non cambi ingranaggi non farai mai nulla..
quel mezzo ha già di suo le ruote piccole.. e in più usciva con degli ingranaggi minuscoli mi pare fossero dei 11/30 e 12/35..o comunque giù di lì.
Io ti direi Sia primari che secondari malossi 15/38 e 15/47.
Poi sicuramente scatola copri rapporti! polini o stage6 o malossi la producono...
comunque l'athena racing è un ottimissimo albero e terrà senza problemi un Tpr
Come carburatore il 24 cambierebbe un po' la situazione.. sia in termini di potenza sia in termini di consumi.. valuta tu... forse per girare in strada meglio che ti limiti al 21.
Come faceva notare simple07 non dimentichiamo centralina/accensione e freni/ciclistica..
-una centralina Top rossa o malossi K15 mi sembrano d'obbligo su un motore che senza problemi da 17-18cv..
-come freni comincia con una pinza rinforzata brembo e pastiglie semi-sintetiche di buona qualità!(non le sintetiche che per strada non funzionano...)
 
11820545
11820545 Inviato: 12 Mag 2011 22:03
 

grazie tante nrg....mi hai dato un sacco di consigli utilii!ma la c20 pensi sia meglio dell afro??
 
11824813
11824813 Inviato: 13 Mag 2011 20:10
 

si.. la fro non è che sia tanto buona..
nel senso è ottima per un bell'intermedio spinto.. va bene su un semitrofeo normale.. ma la c20 rende un pelino in più... ad ogni modo se vuoi la mia parola come la R1200 non ne fanno migliori se non marmitte per trofeo!
 
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