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parere sulla mia elaborazione per bws 2011
11848117
11848117 Inviato: 18 Mag 2011 17:27
 



Caredo ha scritto:
Riguardo al carbu va bene quello del link sopra per il mio bws perché ne ho visti di diversi tipi di 19 phbg


si: è maschio, ha miscelatore e depressore. Dovrebbe andare bene
 
11848464
11848464 Inviato: 18 Mag 2011 18:29
 

ma se monto un 19 devo montare per forza l'aria manuale?
 
11848541
11848541 Inviato: 18 Mag 2011 18:46
 

Caredo ha scritto:
ma se monto un 19 devo montare per forza l'aria manuale?


esistono i 19 aria automatica, ma conviene metterla manuale. imboscala bene, magari sul carter, magari sotto il manubrio o vicino al blocchetto della chiave!
 
11848573
11848573 Inviato: 18 Mag 2011 18:50
 

mi spieghi un po a cosa serve? perchè devo inboscarla? come funziona e come si usa?
e quale mi consigli? magari mettimi il link di biolla grazie mille
 
11848588
11848588 Inviato: 18 Mag 2011 18:52
 
 
11848791
11848791 Inviato: 18 Mag 2011 19:20
 
 
11848799
11848799 Inviato: 18 Mag 2011 19:21
 

Caredo ha scritto:
riguardo al filtro quale potrei mettere:
lascio la scatola originale o metto questo [url]Link a pagina di Biollamotors.it


Ancora, se avessi usato la funzione cerca, sapresti che il filtro a cono è inutile.
 
11848958
11848958 Inviato: 18 Mag 2011 19:42
 

usando come mi hai consigliato la fuzione cerca ho capito che la red sponge e il cono sul gt originale nn servono a niente...io vorrei sapre se su un 70 base con marmitta pws e carburatore 19 è meglio lasciare la scatola o no?
 
11849081
11849081 Inviato: 18 Mag 2011 19:56
 

[quote="Caredo"#11848958]usando come mi hai consigliato la fuzione cerca ho capito che la red sponge e il cono sul gt originale nn servono a niente...io vorrei sapre se su un 70 base con marmitta pws e carburatore 19 è meglio lasciare la scatola o no?[/quote

si col 19 lascia la scatola, magari rimuovi la pipetta (se c'è) e metti, ovviamente, la red sponge.

Il cono scarbura troppo, fa passare aria spesso non pulita abbastanza, quando c'è pressione bassa (piove) è un macello... lascia perdere troppi problemi (poi è ovvio che sul 7t con il 28 ce lo devi mettere...)
 
11849101
11849101 Inviato: 18 Mag 2011 19:58
 

quindi metto la spugna...ma io non ho mai capito quindi la spugna è allinterno della scatola e dall'esterno non si vede quindi?
 
11849133
11849133 Inviato: 18 Mag 2011 20:01
 

si è così!
 
11849166
11849166 Inviato: 18 Mag 2011 20:05
 

ok grazie a te sporatutto sono riuscito a capire come elaborare il mio bws:
t-force
pws
fly con mollette gialle
multivar con molla gialla e rulli da 4.7
phbg 19
aria manuale polini
filtro spugna
grazie mille!!

infine mi sto informando sulla questione se il bws 2011 è euro 2 o 2.3
 
11849198
11849198 Inviato: 18 Mag 2011 20:08
 

Caredo ha scritto:
ok grazie a te sporatutto sono riuscito a capire come elaborare il mio bws:
t-force
pws
fly con mollette gialle
multivar con molla gialla e rulli da 4.7
phbg 19
aria manuale polini
filtro spugna
grazie mille!!

infine mi sto informando sulla questione se il bws 2011 è euro 2 o 2.3


si ho letto l'altro topic, mi sto documentando anch'io (anche per cultura personale), ma sono giunto alla conclusione che non è 2.3, pare che lo siano sono i phantom, ma non sono sicuro.

fatto sta che tanto col t-force cambiala solo ed esclusivamente se è euro 2.3 (dovrebbe avere la centralina verde e, se non vado errato, un cavo che dalla centralina arriva al carbu (non l'aria automatica, ma il TPS)
 
11849219
11849219 Inviato: 18 Mag 2011 20:11
 

quindi se avrai info certe me lo puoi far sapere x favore?
 
11849267
11849267 Inviato: 18 Mag 2011 20:16
 

Caredo ha scritto:
quindi se avrai info certe me lo puoi far sapere x favore?


sisi... tu però controlla come è fatta la centralina!
 
11853845
11853845 Inviato: 19 Mag 2011 17:20
 

mettiamo che il mio bws abbia questo maledetto tps:
con l'ela che vorrei fare che è una base va per forza cambiata la centralina o non posso assolutamente tenerla con il tps?
 
11853861
11853861 Inviato: 19 Mag 2011 17:22
 

Caredo ha scritto:
mettiamo che il mio bws abbia questo maledetto tps:
con l'ela che vorrei fare che è una base va per forza cambiata la centralina o non posso assolutamente tenerla con il tps?


Puoi tenere la centralina originale e dopo qualche migliaio di chilometri, a seconda dell'uso, avere un pistone con il cielo disintegrato.
A te la scelta icon_wink.gif
Un pistone nuovo costa come una centralina Top Rossa.
 
11853870
11853870 Inviato: 19 Mag 2011 17:24
 

nono preferisco mi duri un po...ma te sai per caso se il mio bws 2011 celha il tps?
se celha devo cambiare centralina questa va bene?[url]Link a pagina di Biollamotors.it
 
11853897
11853897 Inviato: 19 Mag 2011 17:28
 

No, quella non va bene poichè è per Euro 0 o Euro 1.

Boh così ricerca veloce penso sia questa:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

eusa_think.gif
In questo caso retifico che la centralina non costa come un pistone naturalmente.
 
11853946
11853946 Inviato: 19 Mag 2011 17:36
 
 
11853960
11853960 Inviato: 19 Mag 2011 17:39
 

quindi te sei sicuro al 100 per 100 che il bws 2011 ha il tps e quindi il limitatore di giri?
 
11854024
11854024 Inviato: 19 Mag 2011 17:49
 

Caredo ha scritto:
quindi te sei sicuro al 100 per 100 che il bws 2011 ha il tps e quindi il limitatore di giri?


Tps e limitatore di giri sono due cose diverse.
Del secondo lo hanno tutte le centraline, Piaggio o Minarelli che siano.
Del primo no, c'è ancora questa diatriba che ci sia negli euro 2 in poi (Minarelli) o solo negli euro 2.3 o ancora solo negli euro 2 con l'elettronica Ducati.

Non ho mai tempo per smontare l'Aerox del mio migliore amico e controllare.
Fatto sta che non l'ho mai visto sto dispositivo..

Il tuo quesito era se ipoteticamente il tuo Booster avesse il tps, io ho risposto in questo senso. Non ho detto che ce l'abbia, visto che non lo so.
 
11854040
11854040 Inviato: 19 Mag 2011 17:52
 

ok scusa ti ho capito male...ma quindi secondo te come lo risolvo sto problema?
e come faccio a scoprire se sto motorino ha o non ha il tps?
 
11854058
11854058 Inviato: 19 Mag 2011 17:54
 

Caredo ha scritto:
ok scusa ti ho capito male...ma quindi secondo te come lo risolvo sto problema?
e come faccio a scoprire se sto motorino ha o non ha il tps?


per vedere se ha il tps dovresti vedere come è fatta la centralina, quella CON il tps dovrebbe essere verde, con un cavo che arriva al carbu (non l'aria automatica)
 
11854074
11854074 Inviato: 19 Mag 2011 17:56
 

Caredo ha scritto:
ok scusa ti ho capito male...ma quindi secondo te come lo risolvo sto problema?
e come faccio a scoprire se sto motorino ha o non ha il tps?


Se il problema c'è il metodo più veloce è sostituire la centralina.

Per scoprire se c'è o meno è abbastanza semplice: smonti le carene fino ad arrivare al carburatore e controlli tutti gli eventuali fili che partono e soprattutto se uno va alla centralina.
Vale anche il discorso inverso, quello che ti viene più comodo: parti dalla centralina e vai a vedere se qualche cavo finisce al carburatore.
 
11854079
11854079 Inviato: 19 Mag 2011 17:57
 

ok grazie quindi devo vedere se la centralina è verde allora ha il tps e quindi sono un po nei casini perchè devo cambiare anche la centralina..se no vado tranquillo con la mia ela base.. icon_biggrin.gif
 
11854090
11854090 Inviato: 19 Mag 2011 18:00
 

Caredo ha scritto:
ok grazie quindi devo vedere se la centralina è verde allora ha il tps e quindi sono un po nei casini perchè devo cambiare anche la centralina..se no vado tranquillo con la mia ela base.. icon_biggrin.gif


Controlla pure se la centralina è verde rossa gialla o zebrata, non si sa mai.
Sempre meglio perdere 20 minuti che 50 euro di pistone.
 
11854116
11854116 Inviato: 19 Mag 2011 18:04
 

si scs ho sbagliato devo controllar anche che ci sia l cavetto che va al carbu
 
11862521
11862521 Inviato: 21 Mag 2011 12:50
Oggetto: spiegazione sulla funzione dell'air box
 

ciao, io non ho mai capito una cosa:
se uno ha l'air box originale con la red sponge dentro, come fa ad arrivare dentro all'air box l'aria..è chiusa la scatola..
grazie per le risposte..
 
11862566
11862566 Inviato: 21 Mag 2011 12:57
Oggetto: Re: spiegazione sulla funzione dell'air box
 

Caredo ha scritto:
ciao, io non ho mai capito una cosa:
se uno ha l'air box originale con la red sponge dentro, come fa ad arrivare dentro all'air box l'aria..è chiusa la scatola..
grazie per le risposte..


ci sono dei buchi, o sotto o dietro!
 
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